A Tutto Reality: High School!
di Rosario99

14/10/13, ore 18:22

Caio, sono Gwoww..recensisco solo questo capitolo perché ho letto tutta la storia assieme..Non so perché ma c e veramente qualcosa che suona male in questa storia...
Prima di tutto il fatto che Gwen e Duncan ritornino con i vecchi partner, insomma questo vuol proprio dire essere cretini.
Seconda cosa, Trent non è il tipo di Dawn e se Trent fosse indeciso tra le due non la bacerebbe.Sembra una copia dell'episodio in cui Heather bacia Trent.
Terza cosa, Heather non bacerebbe, tanto meno ammetterebbe i suoi sentimenti per Alejandro davanti a tutti.
La storia nel complesso risulta un po pesante..troppe poche descrizioni per i miei gusti..e se uno volesse leggere la storia per curiosità?Se non sapesse niente dei personaggi??
Beh io ti ho detto come la penso, poi mica sia o tutti uguali..
Un saluto.
Smely_and_Gwoww♥
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 06:30 pm)

15/02/13, ore 10:33

Bhé, fino a qui ci sei, ma invece di scrivere "Conf" scrivi direttamente "Confessionale" se intendi quello u.u io ci ho messo un sacco per capire per cosa stava! Un lettore, secondo me, deve aver chiaro quello che sta accadendo!
Poi un'altra cosa: dopo il confessionale di Izzy, Owen e Noah i nome non sono più in grassetto fino a quando Chris ricomincia a parlare, o tutto normale, o tutto grasseto!
Passiamo al generale: l'idea è carina, ma credo sia nata dalle fan art che girano in Internet. Poi è priva di descrizioni. Vado a leggere il resto, ma fino ad ora, la mia l'ho detta!

12/01/13, ore 21:45

Mi dispiace, ma questo capitolo non mi è piaciuto per niente e ora ti spiego il perchè.
Comincia con il guardare questa frase:
Dawn: "Senti Gwen.. io volevo dirti che non ci proverò più con Trent, te lo lascio." Te lo lascio?! Pare che per Dawn, Trent sia un oggetto da prendere, da lasciare... E' ovvio che tu non volevi far pensare questo al lettore, ma ti conviene modificare la frase.
Come seconda cosa, un'altra frase:
Beth: "Penso proprio sia per Gwen che l’ha lasciato?". Nello scorso capitolo hai detto che è stato Duncan a lasciare Gwen "tra l'altro, non avevi nemmeno mostrato la scena... l'hai detto in un confessionale di Gwen", come mai ora salta fuori il contrario?
Terza cosa, non hai spiegato bene la sfida. Ecco la tua spiegazione:
Chris: Per la prima parte della prova, dovrete passare attraverso alcuni tubicini, leggermente sporchi..
Conf
Duncan: Non oso immaginare come saranno i tubi.. Ogni cosa ‘positiva’ che dice Chris, in realtà è il contrario..
Conf
Chris: ..ovviamente più ne raccoglierete, più avrete possibilità grazie agli strumenti che vi forniremo noi.
Io ho una vaga idea di che cosa raccoglieranno, ma il punto è che non hai spiegato che cosa i giocatori devono raccogliere.
Quarta cosa, Alejandro OOC.
Alejandro: Potrei rovinare i miei pettorali..
Questo non è tipico di Al. Lui è uno dei concorrenti più forti nelle sfide, non si tira mai indietro, a meno che non sia costretto a mangiare schifezze.
Quinta ed ultima cosa, squadra blu.
Come mai solo Izzy si offre? Ti sei dimenticato che Gwen è forte e che si è più volte umiliata per la sua squadra, in passato?

P.s Ho dimenticato il pezzo di Brick, sul mangiare ? "Io ho un vago sospetto... Spero solo che non sia quello che penso".
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 09:46 pm)

09/01/13, ore 19:24

Ciao.
Perdonami, ma questa volta la bandierina è neutra.
Lo scorso capitolo è stato abbastanza bello (per tanto, ti avevo messo la bandierina verde), ma questo non mi è piaciuto quasi per niente.
Da quando Duncan avrebbe lasciato Gwen? In che capitolo succede? (forse è stata una mia semplice svista, ma ci tengo a saperlo).
Perchè Trent, dopo un bacio, capisce che non ama più Dawn? Fino a pochi secondi prima, esitava pure al bacio, tenendo alla maghetta... Magicamente, pochi secondi dopo, capisce di non tenere per niente a Dawn in senso di amore.
Non hai accellerato un po' troppo i tempi?
Per Dakota, te l'avevo già detto... Dimenticarti della sua storia non ha giovato alla tua fiction. Lei non è più l'egoista di un tempo.
Va bhe, mi dispiace che la recensione non sia positiva, comunque leggerò anche il prossimo capitolo, sperando che sia almeno bello quanto (Vendette e rimorsi - Parte 2).

06/01/13, ore 14:08

Hello!! I'm lale99, nice too meet you ^^
Ho letto tutti i chapter and... ehm, l'idea della quinta stagione del reality non è male (dato che ho una forte nostalgia di "A Tutto Reality")
Tu hai fantasia, si vede però... mi duole dirtelo che questa non è una storia! (in un certo senso)

*modalità Courtney-on*
Allora... la struttura è in stile copione! Non puoi scrivere così, nemmeno se è un reality... puoi farlo SOLO nei confessionali!
Esempio, tu hai scritto:

"In aula magna: dietro le quinte c’era la squadra Gialla, stavano preparandosi a recitare.
Nel pubblico c’erano seduti i membri della squadra Blu e Verde e Chris.
Chris: Bene, non sapete qual è la parte più divertente! (Chris consegnò a ogni concorrente delle buste con ortaggi dentro) Bene, quando vi sarete scocciati, veramente scocciati, potrete lanciare questi ortaggi ai concorrenti, per rendere il tutto.. più divertente! Ah ah
Heather: Sei proprio subdolo.
Leshawna: Non me l’aspettavo, ma sono d’accordo con lei."

Io sai come avrei scritto? Così:

"Dietro le quinte dell'aula magna, vi si trovano i componenti della  squadra Gialla intenti a far le prove recitative.
Ad attenderli sono Chris e le altre due squadre, seduti nelle comode poltrone del pubblico.
<< Bene, non sapete qual'è la parte più divertente: se la recitazione sarà pietosa, potrete intervenire lncindo ortaggi. >> rise fra sè e sè Chris, consegnando a ogni cocorrente frutta e verdura.
Heather sorrise, l'idea le va a genio e commenta con un "subdolo". Leshawna, d'altro canto annuisce, per una volta nella sua vita era d'accordo con la malvagia vipera. "

Insomma, pure io sto scrivendo con un'altra autrice un reality, ma non inseriamo lo stile a copione!
Inoltre vi sono varie ripetizioni... sta attento/a (non so se sei maschio o femmina, sorry ^^)

*modalità Courtney-off*

La bandierina comunque non è arancione: l'HTML almeno l'hai inserito e la ff mi piace :) quindi te la metto color argento!
Spero che tu non ti sia arrabbiato/a...  ricordati che ti ho aiutato e l'ho fatto per il tuo bene, pure io scrivevo così agli inizi e non dai quante bandierine arancio a me son beccà!! (perdona il mio dialetto veneto, mi perseguita in tutte le recensioni)
Inoltre, tanto per sapere... sei maschio o femmina?? (questo è essenziale per la prossima recensione :D) poi, quali coppie ti piacciono di Total Drama??
Seeeeeeeeeeeee youuuuuuuuuuu
lale99

03/01/13, ore 21:02

Ciao. Come ti avevo promesso, sono ancora qui a commentare la tua storia.
Passiamo prima alle cose negative...
Courtney non ce la vedo a dire, apertamente, che ama Duncan dopo quello che le ha fatto. Era arrivata al punto di odiarlo e nella quarta stagione si può vedere che è ancora attratta da Alejandro (nel cameo di tutti i giocatori).
Gwen è troppo egoista! Vuole Trent a tutti i costi, sebbene lui stia ritrovando la felicità con Dawn. E invece di dire le cose come stanno a Duncan, preferisce parlarne con Leshawna (e cio è sbagliato, perchè sta illudendo il punk).
Leshawna non ce la vedo a dire "DxC sono fatti l'uno per l'altra"... A lei, sta antipatica Courtney dalla seconda edizione. Che cosa gliene dovrebbe importare della coppia?
Dakota stava con Sam... Si era innamorata di lui per quello che era dentro. Come mai adesso, il suo comportamento, è identico a quello che aveva prima di mettersi con Sam? Tra l'altro, non hai nemmeno se è guarita o no dalle mutazioni (suppongo di sì).
Passiamo alle cose positive...
Ci sono scene divertenti e in particolare, stai gestendo bene il personaggio di Beth.
E poi, la cerimonia con le pagelle è una trovata geniale!
Per ora, la bandierina è neutra (anche perchè, lo stile copione non mi è indifferente... Ma soprattutto, te la metto per via delle cose negative).
Comunque, continuerò a seguirti ;)

28/12/12, ore 16:53

bè, ciao!

allora, a me lo stile copione non da molto fastidio, anche se io non lo uso mai.

esattamente come Re Relyon, però, ti chiedo di mettere le descrizioni, i sentimenti dei personaggi, aggiungi, arricchisci!

l'idea mi piace comunque, e penso che seguirò la ff. Spero tanto che Ale perdoni heather, perchè adoro l'AxH.

bè, ti saluto, e scusa per la bandierina neutra...

26/12/12, ore 20:50

Ciao. Devo ammettere che questa fiction è interessante, ma non mi ha fatto impazzire per via della quasi totale assenza di descrizioni. Io odio le storie copione, ma dico sul serio quando dico che non ci vuole molto a far quello che ti consiglio. Invece di mettere prima il nome del personaggio e poi la sua battuta, non potresti fare prima la battuta e poi il personaggio? Ti faccio un esempio.
"Qui Chris Mc Lean! Sta per iniziare una nuova, fantastica stagione di A Tutto Reality! Ritroveremo concorrenti della prima generazione, ma anche alcuni della seconda; ci saranno tre squadre, squadra Gialla, Blu e Verde. Tutto sarà ambientato in una scuola, ma più avanti vi spiegherò..ora dobbiamo presentare i concorrenti! Disse Chris, con tono smagliante.
Poi, se ci metti pure dentro gli stati d'animo dei personaggi, il tutto viene meglio.
Spero di esserti stato d'aiuto e non te la prendere per la recensione neutra (sbagliando, si impara) ;)
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 08:51 pm)

26/12/12, ore 17:40

Salve Saro ^^ Bentornato nel Fandom!
Che dire? L'idea che hai avuto non è nuova, seppur scritta bene, ma... C'è un ma.
Purtroppo mi vedo costretta a darti una bandierina critica perché hai adoperato lo stile copione, PROIBITO dal regolamento del sito.
Insomma, non penso che ti sarebbe cadute le dita sulla tastiera del computer, se avessi aggiunto verbi come "disse", "affermò", "rispose" ecc.
E poi, dov'è l'introspezione dei personaggi? Capisco che questo è solo un prologo, ma sarebbe stato migliore se avessi prestato maggiore attenzione proprio ai personaggi presentati.
Va be', ti saluto. Spero che i consigli siano bene accetti ^^
Alla prossima,

Amor31