Quando Tutto Cambia
di mischief managed

06/01/14, ore 19:44

a me questa ff piace tantissimo, a dire il vero! Secondo me quella vocina maligna che ti dice che fa schifo la dovresti strozzare e schiacciare per poi urlargli che non capisce niente della vita!!!
Ora, tornando seri. Sei brava a scrivere la storia e inoltre Remus è uno dei miei personaggi preferiti. E' normale che tu pensi queste cose di ciò che scrivi: a ogni autore succede. Spero che aggiornerai presto. Al prossimo capitolo :D

01/11/13, ore 12:22

Eieieiei!! Che bello che hai recensito!! Aspettavo da tanto di leggere questa ff! E... Non fa schifo, per niente! E' stupenda, non osare più dire che fa schifo!!
*Iza lancia coriandoli dorati*
Scrivi in maniera fantastica!!!
Spero che aggiornerai presto,
un abbraccio e a presto,
Iza

26/10/13, ore 22:39

Ahaha questo capitolo mi ha fatto letteralmente morire dal ridere. Adoro come descrivi sirius come il nostro don Giovanni e anche tutti i dialoghi fra lui e remus mooooolto dolci *_* la parte che preferisco di più e': -ehi ecco la evans- - e'inutile che ci provi jam-session tanto non te la da- ahahah sei fortissima e scrivi sempre in modo fantastico <3 sei la migliore. Punto. LA. MIGLIORE. OH.

26/10/13, ore 22:16

Erica Erica Erica !!! Ma quanto scrivi bene?? Sei veramente bravissima e mi colpisci ogni volta! Adoro come riesci a descrivere minuziosamente i personaggi e le scene..riesco proprio ad immedesimarmi in loro. Sono al primo capitolo e ora inizio subito a leggere i prossimi ( speriamo ci sia tanto remus che è la mia passione <3) una domanda: quanti hanno ora? Che hanno frequentano??
Comuqnue continua a scrivere che sei fantastica. Brava brava brava <3
​vale
Ps: non che centri ma ship rdjude
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 10:18 pm)

26/10/13, ore 19:54

.................... MINCHIA!
Erica. Sono aaaaaaaaaassolutamente convinta che in questo capitolo tu abbia superato te stessa.
sei UN-GENIO! E avevi il blocco dello scrittore? Mi viene tanta voglia di mandarti a fanculo per quello che ha partorito il tuo piccolo cervellino ultimamente <3 <3 <3 <3
Cazzo. é fantastica! Altro che i primi capitoli! (senza offesa, visto che comunque rispetto alla media delle persone sono moooolto più belli <3)
Si nota ABSOLUTELY il tuo cambiamento rispetto ai precedenti. Sei passata dal "livello 1" al "livello 20" oppure da "uomo delle caverne" a "uomo sapiens", come preferisci ;) -tanto il contenuto si capisce lo stesso :)- . A mio parere non solo il modo di scrivere, ma anche il modo di pensare!
Il capitolo è molto scorrevole, questo è un fatto molto positivo xkè dai una sfilza di informazioni che magari scritte in unaltro modo potrebbero anche "rendere la storia noiosa" mentre nel tuo caso la rendono più interessane, ricca di contenuti ma anche particolari. La gente spesso sottovaluta la "DESCRIZIONE" perchè crede che essa renda le storie noiose invece il tuo caso che dimostra -:3- che non è vero.
Anche il tuo modo di pensare è cambiato no? Hai iniziato a stabilire un contatto più profondo tra Remus e Sirius, facendo evolvere la loro amicizia e avvicinandoli sempre di più (awwwwwwww :3 ), facendo trasparire quello che io so già da un anno ;) (ma gli altri nooo muahahahahah).
Trama: perfetta! é molto intelligente il fatto di non concentrarsi solo sulla storia Re-Si ma anche di sviluppare le storie di altre coppie (meno male questa volta etero ;P) e anche la GELOSIA di James (sviluppa bene questo aspetto perchè potrebbe essere un'idea molto intelligente la gelosia soprattutto dopo -per esempio- una lite "coniugale" ahahah).
No ora parlo seriamente dovresti sviluppare questo aspetto della gelosia.... Remember!!
Ora ti lascio, tesoro mio <3 , che vado a recensire le altre tue storie ;) Un Bacione dalla tua ammiratrice più grande! (i maschi non contano ;)))))
P.s. veramente fantastica! Continua così! E già che ci sei evita di demoralizzarti visto che scrivi benissimo :3 !!!

26/10/13, ore 00:14

Ed eccomi qui.
Esordisco confidandoti che mi ha fatto molto piacere rivivere e vivere questi capitoli da capo. Diciamo che ho cambiato finestrino del treno, e da qui appare tutto come sotto una luce diversa.
Era un po' che scendevo alla quarta fermata, sai, per i lavori. Ma quest'ultima mi ha sinceramente stupito.
Non che mi aspettassi meno, per carità, però é davvero bella.
Mi é sembrato di vedere molto di te, lì dentro, decisamente più di prima, e ho riconosciuto tutto il tuo cambiamento.
Davanti al terzo capitolo ho parlato una maturazione, ora parlo di sconvolgimento. Uno sconvolgimento silenzioso e spettacolare.
C'é un metatesto, una poesia quasi subbliminale ed una 'profondità di campo' (io e i miei termini fotografici) che prima non potevo pensare di scorgere.
Hai reso l'opus più mirata, ma estremamente più definita e cristallina.

Forse sono un visionario, ancora una volta, o solo stanco, ma non penso sia brutto. Neanche lontanamente.
Intanto aspetto pazientemente che il treno riparta, e ti lascio questa confusa recensione nel guest-book. Lieto di aver letto le tue righe.
Un bacio

25/10/13, ore 23:15

Dopo l'ennesimo bis, non ho niente da dire.
Grazie ancora (anche della statua, a questo punto) e ancora complimenti.
A me sinceramente lo zucchero sul finale non ha dato fastidio, era tutt'altro che fuori posto, a parer mio.
:]

25/10/13, ore 22:18

Sarò breve, ché rischio un po' troppo di ripetermi, e mi scoccia non poco, lol
E' la seconda volta che ho il piacere di leggere questo capitolo, e confermo la mia tesi: rispetto ai due precedenti ho notato un lieve cambiamento, forse una maturazione. Mi piace. La storia si fa più intessante e intensa, ma senza sbalzi.
Ancora grazie, ancora complimenti, my dear.

25/10/13, ore 21:41

Con un ritardo poco meno che infinito finalmente riesco a recensire questo capitolo. Daje Elia.
Dunque. Già lo sai, probabilmente sai anche che non finirò mai di dirtelo, ma a me il tuo stile piace veramente tanto.
Ha un che di leggero ma completo, e... boh.
Anche quasi due anni fa scrivevi divinamente, lasciatelo dire. Non pensare di smettere, che nessun tuo neurone si azzardi a generare un'idea del genere.

Mai fu scritta recensione più professionale, lo so. LOL
Prometto che farò di meglio a breve

In definitiva, grazie di queste belle storie, darling.

25/10/13, ore 14:48

Eccomi qui a recensire, alla fine. Premetto dicendo che spesso trovo noiose - quasi forzate - le ff sui malandrini. Non la tua.
In realtà quando ho iniziato a leggerla non mi ero nemmeno accorta della presenza della coppia remus\sirius... Io non l'ho mai seguita. Insomma se sono qui deve essere segno destino!!

mi piace molto come tu sia riuscita a mantenere il carattere dei singoli malandrini assieme a quello di gruppo, facendo risultare scorrevoli e personali i pov di ognuno. Peter mi sembra il più difficile da rendere in quanto la jk non ci ha lasciato intendere davvero il suo carattere prima di Voldemort, ma tu lo riesci a rendere credibile! ^^ Ammetto che non vedo l'ora di una scena lily/james e sì, ora sono incuriosita anche da remus e sirius!! Ora ce li vedo assieme :P
aspetto anche una scena di luna piena e una bella partita di quidditch eh!
Originale l'idea del knarl blu, che dolce!

un'ultima cosa.
Nonostante le tue parole a fine capitolo, io ti posso assicurare che non è stato deludente in alcun modo e spero riprenderai a scrivere in modo costante. non farti abbattere: so come può essere dura - è quasi un anno che non scrivo nulla di significativo e lo scrivere è stato per me molto spesso fonte di frustrazione. Insomma, non perderti!! La tua storia non è morta, anzi!!
aspetto i prossimi capitoli! ;)

AKF
ps ho modificato venti volte questa recensione per colpa delle errate correzioni del t9 -.- ps2 per scelta che nello scorso e nel primo capitolo hai cambiato carattere di scrittura? Ho notato due diversi font.
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 02:50 pm)
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 02:54 pm)

28/04/13, ore 13:27

Eccomi quiii :D
Questo capitolo è......................................................................... SPAVENTOSAMENTE BELLO u.u
Nonostante devo ammettere che Harry Potter non sia tra i miei libri/film preferiti, la tua storia è meravigliosa. Finalmente in questo capitolo è successo qualcosa di... uhm... significativo?? xD tra Remus e Sirius! (ah, a preoposito, grazie mille!! Ora mi è tutto molto più chiaro per quanto riguarda personaggi e soprannomi ^-^)
Mi piace molto il nuovo personaggio di Odette, la trovo... "Odettosa" (?) u.u
Hahahahahahahaahahahah xD
Non vedo l'ora di sapere come farà Sirius a farsi dire se le piace Peter sì o no!! Hihihi :D
Allora alla prossima, e tanti complimenti ancora c:
Se mi dai il permesso però, ti vorrei dare un consiglio...
NON SMETTERE MAI, MAI, MAI, MAI DI SCRIVERE <3
A presto
Nina :3

28/04/13, ore 10:56

Heii!! Allora: bellissimo capitolo, grammaticalmente corretto, con dialoghi scorrevoli e ben impostati, assolutamente :)
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo finale tra Remus e Sirius... sono dolci dolci xP
Ho una domanda da farti però... Mi potresti fare chiarezza su tutti i nomi/soprannomi che stai usando e dirmi cosa significano (quelli in inglese)? Perchè non li ho mai sentiti... e faccio un po' di confusione ^-^
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sono curiosa di sapere come continuerà la loro storia... ;)
A presto e complimenti ancora!
Nina

15/04/13, ore 00:20

Ba-dum tsssss
Erica Erica Erica...
Sono senza parole! Davvero molto molto molto bello :] mi piace molto questo tuo stile! Ha un ritmo molto pulito e scorrevole, hai creato uno scenario molto dettagliato e ben pensato.
Non mi sento di dire altro. Davvero complimenti e continua così!
P.S.: nei prossimi giorni cercherò di leggere i capitoli successivi ;]

11/04/13, ore 19:28

Ma come scrivi benee..è che fantasia che hai !! Sono proprio fiera di te...brava brava ...sei una scrittricee...la storia è bella divertente e dato che l hai scritta tu lo è ancora di più ...ti voglio bene e continua la storia

11/04/13, ore 12:46

Audrey99 ti giuro che ogni capitolo è sempre più bello e emozionante. Mi stanno lacrimando gli occhi..... Ok mi riprendo ,sai non so che dire sinceramente posso solo dire che è perfetto e anche i dialoghi Hanno un loro senso logico e scorrono bene senza interruzzioni o" incepparsi". Non vedo l'ora di leggere gli altri tioi capitolo anche se so già che saranno un capolavoro unico e originale... Sai mi piacerebbe molto conoscerti scrittrice Professionista!!!!