Novilunio
di Shi_Yurei

09/07/13, ore 12:08

E Voldemort che fine fa? Non puoi lasciarci così T.T comunque, molto triste la fine di Lupin, molto triste il finale in sè! Questa storia mi ha accompagnato per un bel po' e mi dispiacerà non vederla più nelle seguite, visto che trasmigrerà nelle ricordate^^ hai avuto davvero una bella idea, e sicuramente non è la solita storia! L'unico appunto che mi sentirei di fare è di rivedere meglio la grammatica, perché l'idea dietro mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine! Il personaggio di Lilith è davvero affascinante, tanto da ammaliare Tom Riddle in persona, che oserei dire sia diventato un po' più "buono" XD e di sicuro questo è impossibile, dato che non è capace di amare! In ogni caso, Harry adesso è proprio il cugino del Signore Oscuro^^ e se ci fosse un seguito, per descrivere la nuova società magica? Beh, insomma, ben fatto per questa storia! C'è un piccolo errore qui:" magro ed emancipato", i volti non sono emancipati, ma emaciati XD alla prossima, Shi, e grazie a te per avermi fatto compagnia con questa storia^^

25/06/13, ore 10:17

Ciao Shi ^^ capitolo interessante quanto istruttivo questo ^^ non ho trovato errori, stavolta, si vede che ti sei messa d'impegno xD ebbene, povero Voldemort! Fare avanti e indietro per seguire Scarlet! Non è che si sta interessando alla Vampira? xD mi è venuto in mente quando hai detto che Artemide lo stava facendo diventare pazzo XD ma vabbé, proseguendo con questa lettura mi imbatto in una spiegazione di come funziona il rituale, che secondo me varrebbe la pena di ascoltare: so che a Voldemort non interessa granché, ma visto che nel prossimo capitolo si chiuderanno tutte le vicende varrebbe la pena di ascoltare ciò che dice William! E quindi tutto bene, sono curioso di vedere come andrà a finire questa storia! Alla prossima ^^

10/06/13, ore 12:28

Ciao Shi! eccomi qui a recensire ^^ ci sono un paio di accorgimenti: qui "bisogno ce tu ti preoccupi" manca la h del che e qui "gli solcava lineamenti aveva teorizzato", manca l'articolo a lineamenti e i Mangiamorte non teorizzano, ma terrorizzano XD bene, per il resto è un altro bel capitolo, la storia appassiona eccome, e anche se alla fine Harry ha scoperto tutti gli altarini della zia decide comunque di rimanere nella zona Grigia, e non vedo come potrebbe essere altrimenti, è talmente bello esser nel grigio che quasi quasi mi ci iscrivo anche io XD povero Ron, però: la morte lo ha colto nel suo momento peggiore, ma il "tuo" Ron se lo merita: è stato irritante! Ha parlato poco, ma quel poco che ha detto è rimasto dentro e meritava di essere torturato! E infine molto toccante il momento di affetto e le vere motivazioni di Artemide, che non è poi così malvagia, perlomeno quando la si ha come amica^^ bene, alla prossima!

27/05/13, ore 09:39

Ciao Shi! Molto bello anche questo capitolo! La zona grigia si arricchisce di nuovi componenti, il che mi fa piacere, ma mi dispiace per Hermione T.T povera lei, che è sempre stata disposta ad aiutare Harry, si è convinta della veridicità delle sue parole e poi viene uccisa da Ron, il quale accusa Harry! Incredibile! Ron è sceso di parecchio come facoltà mentali, ma diciamo che è sempre stato così, anche quando è stato per il calice di Fuoco! Peccato, ma mi stupisce che i gemelli non reagiscano più di tanto nel sapere che il loro fratello morirà, forse sono troppo spaventati da Artemide che mette paura al solo nominarla xD e quindi adesso staremo a vedere che cosa succederà, sono proprio curioso ^^ 9il capitolo è ben scritto e scorrevole come sempre, brava Shi! Alla prossima :)

11/05/13, ore 08:53

Ciao Shy! Mi sta venendo in mente che forse dovrei leggere questi capitoli appena li posti, così, per restare in tema col novilunio xD ebbene, ho finito di leggere anche questo capitolo, molto chiaro e sintetico, ma sei riuscita comunque a spiegare tutto con molta semplicità! Magari Hermione non ha parlato molto (/hai preferito far parlare al posto suo le sue reazioni tramite discorso indiretto) però Harry e Artemide sono riusciti a convincerla! A questo punto, mi dovrò abituare al nuovo aspetto di Harry :D ma se non si chiama più "Potter", i sette libri come avrebbero dovuto chiamarsi? Ehehe, misteri da fan ficition! Quel che ha fatto Silente è orribile, e pertanto è più che giustificata la parte "grigia" della guerra, ma non capisco perché Ron si ostini così' tanto a non credere a Harry ed Hermione, visto che comunque ha visto anche lui il suo nuovo aspetto! Lo facevo sì "testone" ma non così tanto! Vabbé! Ti segnalo un paio di errori:"lo stava guardano" hai dimenticato la d; "La riccia annui" annuì va con l'accento e Tana si scrive maiuscolo :) grazie a te Shi per la tua puntualità nel postare e regalare ogni mese un capitolo molto bello! Alla prossima!

26/04/13, ore 11:05

Salve! Altro novilunio, altro capitolo! Diciamo che le cose si fanno più interessanti: prima di tutto Voldemort e Lilith che discutono come se fossero alla pari è stato davvero affascinante. In realtà la zia di Harry non si aspettava un accordo né un sì o no, tuttavia valeva la pena andare da Tom, anche per fargli vedere come stanno trattando il povero Piton! Povero Piton, dunque! da eroe magico a bambolina che va avanti o indietro a piacimento dl vampiro XD ma è come deve essere! Infine, trovo che questa cosa del "noi siamo dalla nostra parte" sta rendendo malvagio Harry, o quantomeno non più l'eroe che inorridisce al pensiero della violenza, il che.... mi piace! Lo rende più umano ed apprezzabile! Ben fatto! C'è un errore qui: "All'incirca quattro giorno", no, giorni xD Licantropi va scritto maiuscolo^^ bene, alla prossima!

12/04/13, ore 09:28

Ciao Shi! Ho finito di leggere anche questo capitolo! È sempre un piacere quando ci si impegna a postare i capitoli puntualmente, e per me è altrettanto un piacere commentarli, visto come sono così espliciti e evidenti! Allora, c'è molto da dire: in realtà, non mi aspettavo che Lilith si perdesse in ricordi mentre sta parlando col professor Silente,del quale non ha una grande simpatia: però a volte dovrebbe ascoltare anche le ragioni dell'altra parte, invece di arroccarsi solo nelle sue idee, ma in ogni caso è stata una discussione appassionante! e anche Harry pian pianino si sta influenzando dalla presenza di Lilith, lo vedo più "sicuro", e anche queste su vibrazioni sono più evidenti! E infine il colpo di scena: dietro il Pensatoio "che si scrive maiuscolo" ci sono ancora i Fondatori, e ora voglio sapere tutto su come ci sono finiti e perché, e quando... insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti segnalo un paio di sviste: "apposta in serventese", serpentese con la p; "aveva perso l'abitudine": non direi, nel contesto, che avesse perso, ma preso; "le propri emozioni", io direi "proprie" e infine "un ghighetto", non so proprio cosa sia xD casomai un "ghignetto"! Bene Shi, alla prossima :)

11/04/13, ore 20:17

Ciao! Sono di frettissima, quindi mi scuso già per la recensione corta! :( Comunque nulla da dire, anche questo capitolo è perfetto, io amo i 4 fondatori!! :D a presto!!

08/04/13, ore 16:50

E' proprio bellissima questa long! La inserisco subito fra le seguite! La storia è ben costruita e anche i personaggi sono davvero ben fatti! Continua così! ^.^
A presto! :)

25/03/13, ore 13:57

Ciao Shi e buon compleanno, anche se un po' in ritardo, lo so :)! Qui c'è un errore: “Elena, aspetta" Helena Corvonero va scritto con l'acca davanti :) comunque è stato un capitolo davvero appassionante, le cose vanno facendosi più chiare via via con l'andare aventi dei capitoli! Perché Artemide vuol fare cambiare il nome di Harry in Artemis? Che c'entri qualcosa il diario? Oppure, che cosa lòe è preso alla zia? Tutti questi misteri che gravano attorno a lei mi fanno pensare che sta confondendo Harry col figlio perduto, oppure è davvero solo il diario... o semplicemente un'idea che le è balenata in testa! Ma non lo credo :D sto cominciando a conoscerla bene, Lilith! E inoltre, se non ci fosse lei, Harry sarebbe crollato anche da solo al Ministero! Bene quindi, alla prossima e buona Pasqua, Shi :)

12/03/13, ore 10:25

Ciao, Shi! Per me è sempre un piacere leggere questa tua long, anche se stavolta ho un paio di cose da chiederti: la prima riguarda il secondo nome del fratello di Sirius, perché l'hai cambiato in Adrian piuttosto che il tradizionale Arcturus? Che ci sia sotto qualcosa oppure è stata una tua scelta libera? Non so... preferivo Arcturus! Seconda domanda, dove sono Ron ed Hermione? Possibile che dopo quello che si sono promessi alla fine del sesto libro stiano così a lungo in disparte senza che vogliano sapere che cosa sta accadendo al loro amico oppure se è già partito alla ricerca degli Horcrux? Ecco, dovrebbe Harry cominciarne a parlare con Lilith, perché lui aveva in testa altri piani prima della sua venuta, inoltre la zietta mi sembra molto possessiva, anche se ha una malinconia addosso che è di livello inaudito! bene, queste sono le mie considerazioni per questo capitolo, vedremo come si svolgerà la storia: certamente è molto utile avere una come Lilith che capisce sempre tutto al volo, al contrario del nipote che non vede al di là del proprio naso! Alla prossima, Shi :)

02/03/13, ore 10:36

Salve Shi! "ad superare", c'è una d in più. Non ti preoccupare se la storia non è recensita: non tutti sono disposti a scrivere una recensione, preferendo seguire in silenzio! Questo l'ho capito dopo quasi un anno che sono su EFP e non posso mica pretendere che tutti quelli che passano recensiscono! Sarebbe troppo bello: chissà, magari non trovano le parole giuste per dirtelo, però io credo che come storia sia interessante. Insomma, non credo di aver visto nella grande marea di fic su Harry Potter una storia dove lui avesse una parente vampira e che si permettesse anche di far passare il segreto ai serpenti! A rigor di logica, non dovrebbe essere Harry il proprietario? E come mai Lilith sapeva dell'indirizzo del casa di Sirius? Se l'hai detto, ricordamelo, perché la mia memoria va e viene :D comunque, se la storia piace a te, continuala, e ti consiglio di non scoraggiarti troppo! Anzi, puoi sfruttare la penurtia di recensioni facendo spam sul forum, su facebook, oppure recensendo tu stessa le storie degli altri, che magari si interessano e ricambiano! Chi lo sa, io faccio così, altrimenti non riceverei nemmeno una recensione! Alla prossima, dunque!

11/02/13, ore 12:56

"Signora Dudley", sarebbe Dursley, Dudley fino a prova contraria è un maschi xD qui hai fatto un casino enorme, non so come sia capitato :"Ah Petunia, stia tranquilla, questa notte la trascorrerò nellail (cosa vuol dire nellail?) mese più corto. Devo anche ammettere che speravo di ricevere più recensioni (ah, anche il tuo personaggio? xD), cosa che m'ha alquanto depressa come il vedere che la storia è stata letta sola da una quindicina di persone, ma ringrazzio (due zeta) infinitivamente Aven (cosa c'entro io? Artemide mi ricorda nei suoi discorsi?)xD stanza di mio nipote, così sua cognata potrà utilizzare quella degli ospiti. ". Leggila bene e capisci che il senso si perde di parecchio xD "Harry gli aveva detto", le aveva detto. Bene, ho appena finito di leggere questo lunghissimo capitolo, in cui davvero i Dursley hanno avuto ciò che si meritavano: a pensarci prima, Harry avrebbe potuto sempre rispondere così a tono, no? Lilith gli ha fatto vedere come avrebbe dovuto fare sin dall'inizio! Comunque, a parte i diversi errori che credo d'averti segnalato tutti (scusa, ma è una cosa che sentivo di farti vedere), è stato un bel capitolo, forse un po' pieno di particolari sui Dursley che hanno appesantito un po' il capitolo (in termini di lunghezza), ma non vedo l'ora comunque che posti il nuovo, che le cose cominciano a farsi interessanti! Alla prossima!

18/01/13, ore 10:09

"dissennatori" va scritto maiuscolo. "un tea": perché lo hai inglesizzato? Avresti potuto scrivere té direttamente! Comunque, rispetto al primo capitolo, questo è molto più "tranquillo" e non dice ancora nulla sulle origini di Artemide: suo marito, suo figlio... sicuramente è successo qualcosa di molto serio, i vampiri non muoiono così! Ma soprattutto molto gradevole la parte dei vicini: per una volta, la loro curiosità è stata soddisfatta! bene, che dire, alla prossima, allora!

03/01/13, ore 14:04

Ehilà :D
Sono l'altra partecipante al contest! La storia la devo finire ma intanto darò un'occhiatina alla concorrenza! Spero non ti dispiaccia! Farò avere anche a te il link della mia appena sarà pubblica.
Anche a me dovrebbe venire più lunga di 10 capitoli. In fondo è praticamente impossibile far passare Harry al lato oscuro in una One Shot...
Il tuo inizio mi è piaciuto, nonostante non sopporti le storie con i nuovi personaggi. Ero un po' scettica sul contest anche per questo ma ho risolto la faccenda mettendo un OC maschio. Io le femmine inserite nelle storie proprio non le sopporto ^_^ eppoi come farei a Slashare tutti con tutti con una femminuccia? Non funzionerebbe, no no.
Leggerò tutta la storia con piacere :)
Che vinca la migliore!
Tita

PS_ la tua icona del profilo è molto... singolare! Hai dell'odio represso verso qualcuno? ^_^