VegetAde - The Lost God
di trish2805

08/02/13, ore 21:47

grazie x il nuovo capitolo nn vedo 'ora del prosssimmoo........molto brava

08/02/13, ore 21:32

Ciao,
bellissimo capitolo e devo dire che l'idea di mettere un POV Bulma è stata fantastica.
Trovo questa storia molto originale, non credo ci siano altre fan fic ambientate e scritte in questo modo. Hai avuto un'idea geniale, davvero, e poi trovi sempre delle immagini azzaccatissime, anche questa me la sono salvata nel mio computer, non la userò per delle mie fan fic  tranquilla :)
Il capitolo è, come tutti gli altri, scritto benissimo, ogni volta mi incanto cercando di seguire le tue frasi.
La povera Bulma si trova ad affrontare davvero una brutta avventura, la sua mente e il suo corpo sono messi a dura prova e l'arrivo del nostro Vegeta è stato davvero ad effetto, nel momento in cui lei aveva più bisogno lui è apparso.
Se Vegeta non avesse trasformato in pietre di fuoco quelle anime già dannate sono certa che Bulma gli sarebbe saltata al collo, ma è Ade rimane pur sempre il crudele dio degli inferi e lui non può perdonare certi affronti.
Il bambino dannato e senza occhi è stato davvero d'effetto, io non sono una che si impressiona facilmente, anzi non mi impressiono proprio a niente, quindi non posso dirti che ne sono rimasta colpita, però è stata davvero una genialata inserirlo e se volevi ottenere un effetto turbamento, secondo me in altri, più suscettibili di me, ci sei riuscita.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, desiderosa ancora di perdermi nelle focose avventure degli dei rappresentati dalla mia coppia preferita ;)
Un bacio,
J_e :D

02/02/13, ore 22:43

Emmmm, ok credo che questa volta dovrai venirmi a prendere per forza al manicomio, tutta colpa del tuo modo poetico di scrivere e di questo bellissimo capitolo!!!*-*
Tanto per la cronaca mia hanno trovata a ballare -dopo che l'ho letto- sul letto con una scimmia che mi guardava esasperata. La scimmia è mio fratello. Si, proprio così!!!*-*
Comunque...alla fine il nostro bel re degli inferi, ha fatto la sua mossa, dimostrando ancora una volta quanto possa essere in realtà impulsivo e privo di buon senso...lo amo troppo!!!*-*
L'ha portata nel suo regno per fare di lei, una creatura tanto ingenua quanto divesa dal mondo di peccati che lui governa, una regina.La sua.
E' bellissimo il modo in cui lui pensa e si riferisce a lei...Destati, oh mio splendore!* sviene e poi si risveglia*
Lui rimane incantato come hai scritto tu, incantato da tanta innocenza e dolcezza, da quell'essere puro che stanzia sul suo letto...ah ah ah qui si sfocia nel rosso!!! ;)
Lei ...mamma mia è dolcissima, non riesce a spiegarsi il motivo per il quale si ritrovi li, non riesce a credere di trovarsi d'avanti al re degli inferi.
Il dio di cui ha sentito tanto parlare, l'uomo che ha invaso pagine e pagine dei suoi libri...adesso è con lei!!! Bello...bellissimo ...meraviglioso!!!
Lei che rimane anche se inconsciamente incantata e imbarazzata dal suo sguardo cupo e vuoto come la sua anima dannata!!! *-*
Infine il nostro caro e vecchio Veggie non riesce proprio ad impedire alla passione di prendere possesso delle sue azioni, rivelando oltre al suo animo di fuoco anche un nuovo sentimento che gli impedisce di pensare lucidamente , che gli impedisce di esser ingiusto e crudele come è sempre stato di fronte a quella donna caparbia e piena d'animo testardo e grintoso!!!*-*
Lui che vuole convincerla a dividere quel regno fatto di fiamme e dolore con lui per l'eternità, e lei che inconsciamente tentenna difronte a quella proposta tanto eccessiva quanto assurda...Io amo questa storia!!!*-*
Ci sentiamo alla prossima...un bacione grandissimo pentola di fagioli!!! *-*
Lalla

02/02/13, ore 15:21

*Urla isteriche*
Ciao... Scusa il mio imperdonabile ritardo... Sono stata rallentata da impegni e febbre. Ora, nel mio caldo e comodo lettuccio, posso finalmente godere a pieno della tua opera favolosa!
Quanto mi piaace! Bellissimo incontro, l'ha rapita, come lei, infondo, ha rapito lui. La domanda è: Ora, lei, cederà? (Io sì, io cederei, anzi... Gli sarei già saltata addosso... =P) OK, ok la smetto.
Sei un fenomeno! Bravissima!
Sophya.

01/02/13, ore 17:20

Ciao Trish,
come va? Bene parlando del capitolo devo dire che come al solito mi è piaciuto moltissimo. Il nostro dio degli Inferi finalmente si è fatto avanti con la Persefone e la scena del risveglio è stata molto bella. Cosa succederà ora? Sembra che fra i due sia scoppiata la scintilla della passione e anche se la nostra Bulma sembra recalcitrante credo che alla fine cederà (poi con un dio così affascinante chi non lo farebbe del resto). Mi congratulo con te ancora una volta per la scelta azzeccata che hai fatto con questa storia, non solo perchè questo mito è uno più belli e romantici della mitologia greca (a mio avviso) ma anchè perchè Vegeta è adattissimo al ruolo di Ade, crerdo che gli calzi a pennello. Continua così. Un grande abbraccio e alla prossima.

01/02/13, ore 15:47

Carissima Trish!
Paura che non passassi? Bhè, confesso che ho superato varie peripezie per poter leggere questo tuo splendido capitolo: fiumi di compiti a non finire, internet che non funzionava, mamme che vengono a disturbare nel bel mezzo della lettura.
Ma alla fine l'importante è che sono qui, a lasciarti come al solito il mio parere.
Sono contenta di questo aggiornamento così veloce e soprattutto del fatto che la tua ispiration non trovi requie (Così posso approfittarne io xD)
Allora,non serve dire ovviamente che era questo il capitolo che io stavo aspettando! Finalmente un dialogo tra questi due personaggi, molto coinvolgente a mio parere.
Non serve nemmeno dire che sto amando alla follia il VegetAde perchè...perchè? E me lo chiedi? Io adoro questo suo carattere così bastardo e prevaricatore!
"Ero io a comandare, doveva capirlo. Se io la volevo toccare, lei non avrebbe potuto impedirlo. Se io volevo aspettare, lei avrebbe aspettato."
Stupendo!
In questo capitolo ho sbavato paticolarmente, infatti la tastiera è un po' scivolojbvdtgbnkjn..
*Ascuga il pc con alcuni stracci e un secchio (si, perchè un semplice fazzoletto non basta! Colpa tua! xD)*
Ok, piccolo inconveniente. Riprendiamo: allora, come non apprezzare le risposte ironiche con le quali demolisce a fondo gli ideali che sono stati inculcati a Bulma dalla nascita?
"Non è disgnitoso per un Dio mentire. Dovremmo dare l'esempio a chi è inferiore. Non devo più stupirmi allora di veder pregare mortali di inutili ciance vuote che nascondono verità scomode."
Mi fa sorridere questo sarcasmo, tipico del personaggio di Vegeta, che ora risalta ancora di più per la sua condizione:
"<Dolce melodia degli Inferi.> spiegai, facendo ondeggiare la mano al ritmo cadenzato dell'eterno tormento."
Ma anche Bulma resta IC, pur essendo inserita in un contesto diverso che la rende, in teoria, più "debole", solo in teoria però! Alla fine lei ha sempre delle armi per tener testa al nostro Dio reietto ed è proprio questo che lo spinge sempre più verso di lei! Mi piace molto il particolare dell'ombra dorata di fiamma che avvolge il corpo di lei, mi fa pensare a quella specie di aura d'oro che circonda gli Dei nel film Hercules.
Ho anche apprezzato il particolare di non esserti soffermata troppo sulla parte del rapimento, facendolo figurare solo come un ricordo, e ti sei concentrata di più sul primo incontro effettivo dei due.
E poi la fine! Ne vogliamo parlare?! *trish: certo che vogliamo no?! Sennò che ci stiamo a far qui?!* Hai ragione, scusa.
Parliamone perchè merita!
"Un semplice bacio, preambolo di un me, che l'Ade non era riuscito ad inghiottire." Che cosa romantica *.*
Ok, forse non è il termine giusto per indicare questa specie di imposizione che va contro la volontà di lei (solo in apparenza però! MI è parso di capire che  in realtà non le dispiacesse!), ma si percepisce sin dal precedente capitolo che c'è molto di più che semplice attrazione fisica da parte di Vegeta.
C'è desidero di libertà, di felicità, di vita, non solo voglia di carne!
"Non vi è vita qui dentro. Non provo attaccamento all'essenza. Io servo la morte. Ma con voi al mio fianco, questo ancestrale tamburo, potrebbe tornare a suonare."
Che poesia! *.* è stupendo!
Chissà cosa succederà!! Oddio, non posso aspettare!! ( e quando mai!) Devi assolutamente aggiornare!! Deviii!! Sembrerò la solita curiosa ed impaziente, ma è colpa tua cara poetessa mia! Ah, a proposito, mi sta appassionando anche il lingiaggio particolare che utilizzi. Mi sembra tutto così solenne..
Allora, ci vediamo presto spero! E ricordati sempre della tua ninja che (anche se in ritardo!) sarà sempre pronta a lasciare un commento.

s_smile ;)
Ps: spero di aver riconfermato la mia fama di chiacchierona con questa rece chilometrica!

31/01/13, ore 22:50

Buonasera tesoro! :DD
Tu mi turbi veramente se mi scrivi certe scene. *-*
Vegeta sarà in certe condizioni guardando Bulma , io sono nelle sue stesse condizioni solamente immaginandolo, devo dire che sono parecchio più triste! :Q____
Sono convinta che una frase d'amore per Vegeta ci debba essere in ogni recensione, sennò non sono contenta e completa, spero non inizierai ad odiarmi più di tanto. u_u Anche perchè la colpa è tua, ammettiamolo: mi descrivi certe scene così...così! <3 <3
Ti avevo accennato che le recensioni per questa storia non sarebbero state troppo intelligenti...xD
Penso che Bulma sia l'unica dea a non lasciarsi andare alla lussuria, ancora. Sarà il dispiacere di suo padre, Zeus. xD
Qui si potrebbe aprire una bellissima parentesi sulla concezione di Dio su cui i greci avevano studiato tanto, perchè non è vero che tutti erano politeiste e credevano agli dei dell'Olimpo, ma diciamo che facevano molto comodo, ecco: perchè giustificare i difetti umani, rendendoli divine, era un sollievo.
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ^^
P.S. Ti voglio sempre così quando descrivi Vegeta! xD

31/01/13, ore 20:49

*La Capitana sbarca, rigorosamente col piede destro (che porta bene!), sulle rive dell'Acheronte...*
Eccomi, bedda mia! A rapporto dal Signore degli Inferi! E come potevo mancare! D'altra parte noi luridi filibustieri ci sguazziamo in queste situazioni poco limpide, dacché pecchiamo di un bel po' di cosucce...Ma comunque, quisquilie!
Passo al commento vero, anche perché merita eccome di essere commentato questo capitolo;)
(Tanto perché te dovevi eclissare per qualche tempo…Meno male che hai seguito l’inspiration!)
Auspico di non ardire troppo di ruffianeria nel riferirti che ho adorato e divorato cotanto dipanarsi di trama, dalla prima all'ultima frase, senza eccezioni, senza riuscire a staccarmi un millesimo di secondo dalla lettura (mentre pedalavo, in più!), che è stata assolutamente gradevole, scorrevole e intrigante.
Quante sciabolate verbali sono volate tra i due! Io amo questi scambi di parole così accesi, anche perché sono un chiaro preludio di qualcosa di molto concreto e passionale che però...non c'è stato alla fine! E dire che avevi messo pure l'avvertimento di scene crude e rosse...Brava, ce le stai centellinando nell'immaginario ^.^
Stupide divagazioni a parte, noto con piacere che stai seguendo parecchio pedissequamente la storia originaria, accennando a battaglie passate che han segnato la tempra e il cuore del nostro Dio, e scontri futuri che si prospettano all'orizzonte, dopo che ha compiuto tale rapimento.
Sono piacevolmente colpita anche dalla tua capacità di adattare i personaggi di Bulma e Vegeta a tale contesto, senza eccessive sbavature, fino ad ora: e questo ti rende merito, perché lo trovo davvero difficile e io stessa ne avevo dubitato.
Sono una coppia davvero fascinosa insieme, anche in questo universo alternativo, dove giocano all’eterna sfida del cacciatore e della preda, ruoli che spesso, loro malgrado, si alternano e confondono. La giovane e casta dea, è attratta e impaurita dall’alone oscuro e dalla fama tremenda che Vegetade si porta dietro, mostrandosi a lui sdegnosa, rispettosa e allo stesso tempo compassionevole; proprio perché è portatrice di vita sente già come una sfida riuscire a lenire la sua brama di crudeltà che in fin dei conti è solo amministrazione di giustizia.
Da buona commediante, ho gradito tantissimo lo humour nero del nostro Vegetade, ben evidente in frasi come questa:
« Dolce melodia degli Inferi. » spiegai, facendo ondeggiare la mano al ritmo cadenzato dell'eterno tormento.
[…] Credo non carpisse la maestosità di quanto le stavo offrendo, soffermandosi su effimeri dettagli. […]

Insomma, ci hai lasciati sul più bello creando una notevole tensione emotiva tra i due, dando ad entrambi una forte personalità, e delle forti motivazioni che ben mi lasciano sperare per un proseguimento coi fuochi d’artificio… Ma, a proposito, non ho ben capito la questione dei bagliori arancioni che illuminavano inizialmente la donna azzurra…Non gli si accendono i capelli a Veggie, vero? Fantasticavo io, forse, avendo in mente quell’altro Ade!XD

Linguaggio sempre ottimo e accurato, a parte qualche virgola fuori posto :O (ogni tanto la prof la devo fare, sennò non sono io^^”)

Alla prossima, gioia!

31/01/13, ore 19:14

Ciao, rieccomi.... Cavolini ogni volta che leggo mi viene la pelle d'oca.
E bravo il nostro Vegeta, si è portato la bella dea direttamente nella camera.. nemmeno un minimo di corteggiamento ;)
In effetti queste sue azioni mi hanno sorpresa, più che altro avevo immaginato più di una volta come Vegeta si sarebbe presentato alla bellissima dea, ma mai mi era passato per la testa che la potesse rapire e portarsela in casa, negli oscuri inferi. Quindi mi hai piacevolmente sorpresa e alla grande :)
Bellissima anche l'immagine, non c'è che dire, è una delle mie preferite di questa coppia fra tutte quelle che girano in rete.
Aspetto con ansia in prossimo capitolo, un bacio, J_e :D

31/01/13, ore 13:56

Eccola qui la mia sentimentale preferita!!!!!
i complimenti ormai sono OBBLIGATORI in ogni aggiornamento!!!
Anche in questo capitolo mi hai sorpreso, passando dal pensiero di Ade di rapirla al fatto compiuto in se!!!

Permettimi di far mia qualche parola, ordunque, ci troviamo davanti a un cacciatore e preda; malgrado possano perchè no banalmente sembrare già assegnati i ruoli, è ancora tutto da decidere visto l'espansione dei dialoghi, secondo me abbiamo una dea vergine, pura e indifesa, acerba ancora alla vita ma fin troppo scaltra, sa giocare fin troppo bene con le parole,
"...« Anche voi...siete parte della battaglia che ha portato l'ascesa degli Dei dalle ombre dei Titani... udire la loro rabbia .... Un grido che il mondo non ricorda nemmeno nella leggenda » .Era la prima a riconoscere quella mansione" ... (la storia si fa interessante...)
e un Dio con la mente e lo stato d'animo troppo annebbiato per essere un Dio di giustizia, il Dio degli inferi, un Dio con un cuore che batte troppo lentamente per ricordargli che anche lui è vivo
"...Non avevo timore. Compiaciuto di ciò che avevo commesso...Oh si! Valeva ogni gesto!....non avevo timore del domani.... in attesa di viverla e non solo di conoscerla."

Insomma ci lasci con due gladiatori che lottano per due modi opposti, uno è nato per servire la mote, l'altra la vita eppur si attraggono in questo gioco fatto di sfida di ricatti muti.
Come sempre ti aspetto per i prossimi aggiornamenti
un bacione
Anne- Black

23/01/13, ore 22:23

Non c'è stata potenza di leggere questo capitolo tutto completo.
Se non è una chiamata, è internet che decide di avere vita propria e si chiude da solo, oppure è il mio stomaco che reclama nutrimento, oppure sono i miei occhi che bruciano; ma sono qui alla fine! xD
Sai che non mancherei mai per nulla al mondo, tranne che per Vegeta: voglio dire: se lo inventano e lui si presenta da me e mi chiede di uscire anzichè leggere il capitolo, io sarei combattuta inizialmente, ma Vegeta è Vegeta! Penso che tu mi possa capire! <3
Quindi dicevano che non c'è contrattempo REALE che possa distogliermi dalle tue storie. xD
Devo confidarti che non sono una fan della poesia, nè delle rime, nè di parole che dovrebbero emozionare: se leggo una poesia non mi colpisce, mi annoia, se non mi infastidisce addirittura, però devo dire che il tuo stile di scrittura non pesa particolarmente ai miei gusti e comunque alterni e non è troppo tedioso.
La colpa non è assolutamente tua, è mia che sono scema, me lo dicono spesso, e quello che ho appena detto non è un insulto, anzi a modo contorto era un complimento per dirti che non sei stucchevolmente melensa e questo mi piace davvero molto.
In effetti sì: questo Vegeta innamorato della vita e della natura lascia un po perplesse e disorientate, ma la parte finale è stata qualcosa di eccezionalmente sublime: mi sono immaginata Vegeta avvolto da tutta la sua bastardaggine perfetta e mi illuminata d'immenso! <3 <3
Non c'entra niente con la filosofia, ma visto che stiamo facendo tanti riferimenti ai greci che tanto ci piacciono (No a me no!), citerò Tucidide: tra una versione e l'altra, scritte gentilmente per noi, ha pure detto una cosa intelligente questo individuo: desiderio primario dell'uomo è l'accrescimento: accrescimento di potere, di fama, di ricchezze, di donne; e l'unico modo che conosce l'uomo per arrivare ai suoi obiettivi è la guerra.
Secondo me questa frase potrebbe c'entrare qualcosa...xD
Tesoro mio, bellissimo capitolo, splendida fantasia ed eccezionale talento: in una parola: perfetta!
Alla prossima cara! <3

23/01/13, ore 13:51

Fanny, adunque, oggidì è approdata anche qui!
Leggendo questi capitoli scritti con un linguaggio tanto raffinato mi sento un po' meno sola nella mia adorazione dell'italiano aulico, e un po' più moderna, dacché io mi cimento con quello di stampo settecentesco (a causa del mio compare^^), mentre tu qui tanto gentile e tanto petrarchesca pari!

"Sordo a null'altro che al timbro della tua voce; cieco se non per le tue membra."
" Ti ho trovata Emozione. Giaci in viva, fragile creatura."

Dico sul serio, quando mi immergo nella lettura di questa storia mi sembra proprio di tornare a leggere i poemi epici del liceo, misti con le poesie del dolce stil novo. Dunque  ti ribadisco tutto il mio apprezzamento ammirato per questa tua immedesimazione totale con il contesto e  il personaggio.
Le descrizioni sono state ancora una volta vivide e sognanti, e proprio si respirava natura e vita tra queste righe, un'esplosione di colori e luci che inevitabilmente hanno stordito il nostro VegetAde, bramoso di liberarsi gli occhi e l'animo dalla fuligine infernale e dalla sofferenza.

Molto significativo il confronto con Efesto, amante devoto e tradito, la cui triste vicenda è un monito al dio dei morti.
Chissà come farai  proseguire il racconto, se attinendoti alla leggenda originale o aggiungendo tue variazioni.

Io attendo fiduciosa :)
Un baciozzo al rum!)

22/01/13, ore 23:16

Hola Trish! Scusa il ritardo, ma solo ora ho visto l'aggiornamento (non picchiarmi xD)
Allora, che dire? Come sempre sono estasiata *-* dai tuoi lavori! Questo era il capitolo che aspettavo, la svolta che volevo!
Finalmente entra in scena Persefone!! In modo molto molto..ehm...particolare.
Ma partiamo dall'inizio: la descrizione della natura in cui Vegeta (♥) si trova immarso è talmente accurata che mi sembrava di essere lì anche io! Il nostro Dio dannato si rende finalmente conto in modo concreto di quello che si è perso andandosi a rinchiudere in quel suo regno che è diventata effettivamente anche una prigione.
Il gesto poi di assaporare l'acqua è proprio azzeccato perchè lui si risveglia da quella condizione di stordimento in cui si trova al primo impatto con il mondo dei vivi e si rende conto dell'effettiva realtà delle cose. E alla fine.. tantatataaan! Il mio pezzo preferito!
Bulma, per i mortali Persefone, sconvolge il nostro caro deuccio degli inferi con la sua candida bellezza e la sua limpida voce angelica.
Vegeta prova delle sensazioni nuove, come il risveglio del suo io (fantastica questa espressione!) ed i suoi pensieri nell'attimo stesso in cui la vede sono quello che più di tutto ho gradito immensamente!
"Oh mio splendore! Ma chi sei? Neanche in fantasia, degna del più ambizioso dei sogni, avevi risieduto."
Che cosa bella! *.* Sono rimasta davvero davvero molto molto entusiasta!!
Fai sempre un lavoro bellissimo!
Bene, termino qui. Non rattristarti (?) perchè la mia rece è già finita, ma ho proprio sonno.
Ci vediamo presto!
Un Bacione

s_smile ;)

22/01/13, ore 17:40

Ciao Trish,
Bene questo capitolo è sicuramente un nodo cruciale nella storia. Finalmente il nosrto dio degli Inferi ha incontrato qualcuno che ha completamente calamitato la sua attenzione. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la scena dell'incontro, l'ho trovato molto suggestivo. Nel mito Ade, a questo punto della storia, rapisce Persefone apparendo dalla terra sul suo carro infernale, la scena è molto drammatica e sono sicura che tu riuscirai a renderla perfettamente. Ti faccio ancora i miei complimenti per la tua tua idea di aver voluto rappresentare Bulma e Vegeta come Ade e Persefone, io li trovo molto appropriati soprattutto Vegeta. Ora ti lascio, ti abbraccio e ti aspetto alla prossima. Besos

21/01/13, ore 22:49

Mia cara trish, mi stupisce sempre di più la tua bravura!!!
Complimenti anche questo capitolo è bellissimo!!! Scritto benissimo in certi tratti è pura poesia!!! bello bello bello!!
In questo capitolo Ade va oltre se stesso in tutti i sensi riscoprendo la bellezza del mondo che ha perduto per la sua avidità per l'onnipotenza di avere un mondo tutto suo!!!
Mi ha incantato il pezzo in cui Ade trova la sua EMOZIONE la sua rinascita in una creatura candida, illuminata, pura e fragile e già brama di possesso infatti si sente morire all'idea di poterla solo ricordare e come tu dici "Quanto l'avevo cercata, nei vizi del mio regno, ed ora la trovavo nell'opposto"
Unica pecca è che ci lasci cosi????? Ora la storia di Ade e Persefone si conosce più o meno... ma la tua interpretazione dei fatti no!!! Ufff!!! mi toccherà attendere il tuo prossimo aggiornamento...:(
alla prossima
Anne- Black