VegetAde - The Lost God
di trish2805

21/01/13, ore 21:50

Ciao!!!
Sì lo so'... "Kill you"... Devo leggerla... Appena ho tempo giuro! Sono passata prima da qui perchè, credo di preferire questa storia e poi perché "Kill you" è finita... E se leggo il finale sarà davvero finita e... La tengo lì in caldo ancora un po'!
Detto ciò..
La "visione" di Bulma è folgorante! l'hai descritta divinamente!!!
Scrivi talmente bene che a volte mi pare di non crederci... Mi dico: e pensare che non ho nemmeno pagato per leggerla!!!
Davvero brava, non vedo l'ora di leggere delle azioni "avventate" di Ade... =P
Sophya.

21/01/13, ore 21:21

E' la prima volta ke recensisco la tua storia! Devo dire ke mi piace e mi intriga molto. Spero aggiornerai presto, non cambiare il tuo modo di scrivere io trovo davvero bellissimo quando scrivi in poesia, le emozioni di Vegeta sembrano secondo me + reali se descritte così. Spero aggiornerai presto Baci

21/01/13, ore 18:49

Ciao, mille complimenti per questo capitolo, è stato savvero bello perdersi tra i complicati pensieri di questo strano Vegeta. Poi il tuo stile, cavoli, è sublime... deve essere davvero molto difficile riuscire a scirvere in questo modo e devo dire che ti riesce decisamente bene.
Adesso che Vegeta ha incontrato Bulma voglio proprio vedere cosa accadrà, una mezza idea ce l'ho in mente però non so se è quella giusta.
Non uso i nomi da dei perchè sinceramente non me li ricordo.
Jirobey visto in questo modo è davvero penoso... come personaggio non mi piece e vederlo sottostare a Vegeta è un piacere.
Continua così che sei stra forte.
Un bacio, J_e :D

21/01/13, ore 18:44

Ok, è ufficiale ...tu mi vuoi far morire!!!u.u No davvero questo capitolo è fantasticosissimamentestraordinario!!!!*-*( la parola più' lunga del mondo...hahahaha!!! *-*)
Allora quando per la prima volta osserviamo qualcosa di nuovo, fantastico...diverso, sembra tutto migliore, sembra tutto più affascinante ed emozionante di quanto in realtà già sia!!! Vegeta è completamente preso da quel'ambiente tanto puro quanto diverso; diverso dalle zone aride che popolano il suo regno fondato sul terrore e l'odio!!! Come al solito riesci a prendere le personalità intricate dei nostri amati ( soprattutto Vegeta ♥) personaggi, e a renderle tue, impersonificandoli in tutto è per tutto, dandogli un' anima...bravissima!!!*-*
Quando poi leggevo del paesaggio che hai descritto...guarda non ho parole per descrivere come sono rimasta...o_O!!!! Piacevolmente o_O!!!*-*
Sembrava quasi che fossi presente, accanto a loro, a godermi quello spettacolo sublime, della natura incontaminata e pura!!!
Il personaggio di Efesto , l'ho trovato semplicemente adorabile, oltre che ultra - e sottolineo la parola ultra- azzeccato a questo capitolo...quindi super complimenti!!!!:-)
Efesto soffre, per vari motivi, per i ricordi che gli tornano in mente , senza che lui possa far niente per cancellarli ... povero!!!*-*
Perdere l'unica cosa che può renderci felici, perdere l'amore della nostra vita, senza poterlo fermare, credo sia davvero terribile!!! Questo argomento, non del tutto facile, l'hai descritto alla perfezione con il fabbro degli dei, che dopo anni rimane ancora addolorato e sconvolto per il tradimento del'ambiziosa moglie!!!
Ti ho già detto che ti adoro!?!*-*
Vegeta, in qualche modo riesce a compatire il fratello, ancora stordito, dallo splendido paesaggio in cui si trova!!!*-*
Ed infine fu incontro...solo che la nostra Bulma non lo nota!!!;-)
Vegeta rimane stordito, completamente stordito dalla bellezza della ragazza, che lo incanta e lo seduce- seppur inconsapevolmente- come la più abile fra le amaliatrici !!!! Heehehe_ ride malefica-
Hai descritto l'aspetto fisico di Bulma, in un modo accurato , ma non volgare....sei bravissima!!!! - aridaye -
Alla fine pur di avere il suo splendore, Vegeta è disposto a macchinari di tradimento, verso i suoi fratelli e suo padre, pur di aver ciò che brama di più, ciò che lo fa sentire vivo come nn mai!!!*-*
Come al solito svolgi un ottimo lavoro mia pentola di fagioli, un bacione grandissimo!!!
Lalla
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 06:45 pm)

16/01/13, ore 22:38

Piano, piano; buono, buono: Maina! :3
Questo è anche il mio motto, peccato che il panettone non mi piace. Forse perchè sono contro il cannibalismo aahahahha...
Ho deciso, per non sembrare troppo intelligente, se mai ci fosse stato sto pericolo, faccio la squallida e, come puoi aver benissimo notato, mi riesce molto bene. xD
Questo è Morfeo che dice insistentemente "vai a letto", ma io credo tanto nel libero arbitrio e quindi sono ancora qui. Tenace! xD
L'immagine è davvero bellissima, meriterebbe una recensione a parte, ma poi mi rendo conto che scriverei solo questo --> :Q__
e non sarebbe troppo costruttivo!
Che dire? In effetti hai proprio ragione: ragionandoci un po' la complessità del carattere e dei pensieri di Vegeta è resa benissimo in Ade e nella sua voglia di cambiamento. Privilegiare solo la sua parte bellicosa sarebbe uno sbaglio e anche riduttivo. E' paradossale vederlo timoroso nei panni di un dio e molto più sicuro da Saiyan. Non è assolutamente una critica questa, è solo un mio pensiero.
Sto ancora pensando a come collocare filosoficamente questa storia nella mia testolina. E' bellissima, però credo che qui ci sia più psicanalisi che filosofia. Perciò penso che mi godrò questo studio della natura umana. Non tocco la sfera del divino perchè magari è un argomento spinoso e a qualcuno potrebbe dare fastidio.
Complimenti, sempre più brava sei!
Alla prossima tesoro! <3

16/01/13, ore 13:40

Chiedo venia per il ritardo! Avevo visto l'aggiornamento in cima alla lista di seguite, ma solo stamani ho trovato il tempo e i modi giusti per dedicarmi alla lettura e al commento.
Devo dirti subito che lo stile e il linguaggio da te adottati in questa ff sono davvero magnifici! Io, da amante della storia e di un certo tipo di italiano aulico, dal sapore letteraio e antico, ho letto con occhi luccicanti. *_*
Complimenti davvero per questo salto incredibile di stile, non che le altre tue storie valgano meno sotto questo profilo, ma qui proprio si sente che ti sei lasciata ispirare dal contesto tirando fuori il meglio delle tue capacità e del tuo estro letterario.
Anche per questa ragione continuo a pensare che questa ff meriterebbe di stare fra gli originali...
Comunque sia Jirobai/Efesto ci sta come accostamento, Venere invece è rimasta più astratta. Tutto l'ambiente che fa da sfondo è ricco di particolari e descritto in maniera poetica.
Adesso che si trova sulla soglia, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà al nostro Vegetade una volta fuori dal suo mondo di tenebra, e come si comporterà.

Un bacio al rum, alla prossima!)

15/01/13, ore 22:49

Trishhh!!!! Scusa, scusa, scusa!!!
Avevo visto già da ieri il tuo aggiornamento ma non ho potuto bearmi delle tue parole causa impegni scolastici. Ti dico solo che 4 possibili interrogazioni tutte per stamattina e quasi 9 ore di studio matto e disperatissimo mi hanno distrutta!
Cooomq, lo so che non ti interessa la vita sregolata di una classicista, quindi passo subito alla recensione di questa meraviglia *-*

Allora, un capitolo di transizione? Non ci dispiace! Infondo serviva un preambolo prima dei fatti veri e propri!
Mi è molto piaciuta la comparsa di Dedalo, anche perchè il mito del labirinto è uno dei miei preferiti!!!
Jirobai come Efesto? Geniale!! (ripetitività vieni a me! Ma con te non so che altro termine usare!!) Io  non ci avrei mai pensato!! Magari ci avrei messo più uno come Tengsing (non chiedermi il perchè...non lo so nemmeno io. Forse il troppo studio mi ha liquefatto il cervello!)
Troppo bella la parte in cui due divinità come loro si mettono a fare salotto come delle donnicciole! E si divertono anche a spettegolare! Ma ovviamente fare due chiacchiere non rientra nelle prospettive del nostro caro (irresistibile, cinico, crudele, sexy *sbava sulla tastiera*)  Vegeta! Lui vuole saggiare il gusto del proibito e gli serve la chiave..  Anche se! alla fine non pare più così sicuro di sè.
<< Ora che son qui, sento il terreno franare.>> lasciai scappare in un mormorio.
Dubbi che, però, paragonati alla sua condizione di vita (vita? vabbè chiamiamola così) piatta e vuota, non sono nulla! Probabilmente in altre condizioni non l'avrebbe fatto, ma in quel momento era necessario.. "Un insano gesto. Un perdono che io non avrei concesso.Una scelleratezza non degna di ciò che avevo voluto da sempre, ma degna di ciò che ero in quell'istante."
Sei bravissima come sempre!! Poi questo linguaggio epico mi sta piacendo davvero molto! Complimentissimi ^^
Ok, ora ti lascio. Lo so che ti sei spaventata pensando che la tua devota seguace non si facesse viva (lo so che non te ne sei accorta in verità, ma laciami sviluppare i miei film mentali xD) e ti prometto che la prossima volta cercherò di essere più veloce (nei limiti consentiti da quella ca*** di scuola!)
Ci ritroviamo come sempre tra i tuoi fantastici capitoli!!
Un Bacione

s_smile ;)

15/01/13, ore 20:54

Ma buona sera mia cara trish!!!
Non poteva mancare il mio commento, dato che oramai pendo dai tuoi racconti!!!
Ti faccio subito noto che è notevole quanto le tue capacità di scrittura si stiano affinando sempre di più, veramente brava, come non si può notare la ricchezza dei dialoghi??? il racconto sembra proferire da un altra epoca!! Complimenti non penso che sia dote di tutti riuscire così bene, calcolando poi che questo racconto si può proferire come primo esperimenti di genere... veramente brava!!!
Come sempre attendo il prossimo aggiornamento
Anne Black

15/01/13, ore 16:52

Ciao Trish,
Bene questo capitolo di transizione è stato molto interessante, cosa succederà? Io credo che la storia si farà sempre più avvincente e credo che il nostro dio degli inferi incontrerà qualcuno veramente speciale, chissà chi sarà? Continua così. Baci.

14/01/13, ore 23:02

Dunque dunque, fantastico anche questo capitolo. Oddio adoro il tuo stile di scrittura, mi cattura e mi attrae, davvero è fantastico.
Anche io sono una fan sfegatata di Vegeta, se mai andassi a dare un'occhiata al mio profilo ti accorgeresti che la maggior parte delle mie storie sono su di lui e su Bulma :)
Sono bellissime anche le immagini che hai scelte per entrambi i capitoli, mi sono dimenticata di dirtelo prima.
Adesso che si sta costruendo la trama mi trovo impaziente nel leggere il continuo.
Al prossimo capitolo, un bacio, J_e :D

14/01/13, ore 20:58

wow, ciao, è la prima tua storia che leggo e devo dire che ne sono rimasta davvero colpita. è un AU a tutti gli effetti e cavolo! mi piace ragazza, è fatastica!
Ade interpretato da Vegeta è stata l'idea più strepitosa di cui abbia mai letto, che idea eccezionale davvero.
Vado dritta dritta a leggere il secondo capitolo, non vedo l'ora che entri in gioco anche Bulma.
Un bacio, J_e :D

PS: Leggere di Zarbon e Dodoria sottomessi a Vegeta è davvero soddisfacente, li ho sempre odiati quei due idioti ;)

14/01/13, ore 20:50

:O
Io sono senza parole! Ma come fai a scrivere così?? Sei bravissima, eccellente... Incredibile!
Non potrei mai concepire una cosa del genere, la mia mente tarda non lo permetterebbe.^^
Sono colpitissima... Impressionata, ammirata oltre modo!
Complimenti!
Non vedo l'ora che giunga il fatidico incontro, anche solo per inebriarmi delle parole epiche che userai per descriverlo!
Sophya.

14/01/13, ore 18:37

Buona sera, mia pentola di fagioli!!!♥
Allora, sinceramente, non mi aspettavo che aggiornassi così velocemente, quindi....sono...SUPERMEGAFANTASTICOSAMENTE contenta!!!*-*
Ti rendi conto che con solo 2, e dico ben due capitoli, mi hai fatto andare nel panico??? Io non ho parole, scrivi in un modo fantastico!!!
*Dopo essermi sfogata ...* Bene allora questo Vegeta è ...wou!!! Naturalmente, ,riesci a cogliere l'elemento principale, del carattere di questo personaggio con poche parole e righe, che data la natura del racconto, sono poetiche e...epiche ?!? Si danno proprio un tocco "Omerico " alla storia quindi...complimentoni !!!!
Descrivi davvero bene, il paesaggio arido, e inaccogliente degli inferi, magari evidenziando particolari delle muse, o dei cavalli alati , del tutto diversi, magari dai classici, racconti di monte Olimpo!!!
Gli dei sì differenziano spesso, dai mortali, perché appunto possiedono vita eterna; se non fosse per questo "piccolo" particolare, i colossi si comporterebbero in una maniera molto simile a quella dei loro sudditi. Capricciosi, violenti, e senza scrupoli, si nutrono delle preghiere dei loro sottoposti...proprio qualche giorno fa mi sono vista Scontro Fra Titani ... vabbe scusa, non c'entra nulla!!!:-) Però non dire che non ti avevo avvertito!!! Questa storia mi sta mandando in fusione talmente è bella...tesoro!!!*-*
La riunione, diciamo familiare fra Efesto e il nostro* collasso sulla tastiera e chiamano l'ospedale * VegetAde , ne sarebbe un possibile esempio...quindi scelta giusta hai vinto un milione di euro!!!* E parte il trenino, con vari pepepepepe!!!*
Vegeta, come hai detto tu, e alla ricerca di nuove emozioni, va alla ricerca della vitalita ', oramai nascosta nel suo regno. Va alla ricerca di nuove emozioni, dalla terra fino, chissà...al monte Olimpo!!!(?)
Afrodite , il termine put...emfhdjf , le dona davvero molto, sono d'accordo con te!!!:-)
Sono ansiosa di leggere qualcosa sulla nostra Bulma, o meglio sul'incontro fra il nostro bellissimo...e tenebroso...e *dopo anni* affascinante re, e la nostra dolce azzurrina !!!
Hai fatto bene a stravolgere, la storia iniziale...si, hai fatto super bene!!!*-* *riparte un altro trenino*
Bene mia fantasiosa pentola di fagioli, la tua romana scappa, e ti manda un bacione grandissimo!!!♥
Lalla

08/01/13, ore 22:29

Sono proprio una burlona, ti ho voluto fare un super scherzone: non ho recensito per un po', ho fatto finta di niente, così tu ti preoccupavi che io non recensivo più, e invece, come la febbre, quando hai un appuntamento, io ci sono sempre!
Eh, che magico scherzo, vero? xD La verità è che credo di essere tarda in tutto: allora per capire il titolo ho letto l'introduzione circa 3 0 4 volte, ma solo alla fine del capitolo l'ho finalmente capito....Stendiamo un velo pietoso che è meglio, in mio aiuto vale dirti che era l'una di notte e stavo morendo dal sonno? ^^
Questa idea è molto affascinante e insolita. Non so se forse qualcuno te l'ha già detto, probabilmente sì, io ho sempre immaginato Vegeta e Bulma nei panni di Marte e Venere. Avevo anche pensato di buttar giù qualcosa ma "ci livai manu" (tu avevi detto che volevi sentire alcune espressioni dialettali, ti sei condannata xD ).
Sì, Vegeta è un pelino OOC, ma è un diverso non esagerato che non stona col contesto. Certo in effetti ho un po' sorriso quando parla di una giustizia suprema, però tutto è così magnifico e perfetto che davvero questa piccolezza non interessa a nessuno o per restare in tema di classicità a Ulisse......Sono squallida proprio ahahah.
Il classico non è solo un liceo, è un modo di vivere e di pensare che non puoi scrollarti più di dosso. Inspiegabile non lo so, ma quando una è uscita dal classico proprio si vede, ha una specie di etichetta, ce l'ha scritto in fronte. Ora tu mi dirai che hai fatto un tecnico. E' una di quelle brutte figure che faccio spesso..xD
Io ti amo lo sai? Tutte le tue storie sono bellissime, vai dritta tra gli autori preferiti! :3
Concludo questa pietà di recensione e aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti perchè non è da tutti destreggiarsi con termini epici e con un mondo fantasioso e complesso come è il mondo divino dei Greci, bravissima e alla prossima! <3
Ps. So che hai aggiornato "Kill You", ma penso di leggerla appena ho un po' più di lucidità mentale..xD
Notte! :3

05/01/13, ore 20:21

Eccomi qui, bedda mia!
Anche se in generale ti ho già detto quello che penso su questo tuo ennesimo lavoro, ci tenevo a lasciarti ugualmente una recensione più precisa ;)
Ti ripeto che la tua maturità espressiva, il tuo talento e la tua fantasia permetterebbero a questa nuova storia di veleggiare trionfalemente nella sezione degli originali, ma che anche che la tua idea di fondere i personaggi del manga con quelli della mitologia greca è assai intrigante, e già mi spinge a scommettere sui prossimi abbinamenti di quanti non sono stati ancora da te citati.
Il linguaggio è molto più aulico, profondo, e a tratti, concedimelo, astratto, adattandosi alla perfezione a questo contesto ultraterreno e mitologico, in cui tutto è amplificato, anche e soprattutto i sentimenti e i desideri di questi esseri divini che tuttavia presentano passioni puramente umane.
Mi ha colpita molto la poesia con cui hai aperto il capitolo, nella quale, se ho ben inteso, si riassume già il fulcro della controversa storia di Vegeta/Ade e Bulma/Persefone: le parole che hai scelto erano molto evocative.
Ed ho trovato estremamente ben scritto anche tutto il resto ( a parte il solito errore in cui continui a cadere, nei passati remoti), l'introspezione e la prima persona ti riescono in maniera irreprensibile, e nel crescendo di tensione finale, con l'amplesso del dio insieme a peccatrici dannate, hai saputo condensare alla perfezione la sensualità cruda e il tormento interiore, altrettanto doloroso nel suo doppio valore di una perdita di senso di tutto ciò che circonda il dominatore degli Inferi.

Concludo invitandoti a riflettere sul suggerimento che ti avevo dato, ma anche rassicurandoti sul fatto che io ci terrò a leggere come proseguirai, perché l'argomento mi prende parecchio, così come la tua scrittura.

Un bacio, a presto!)