VegetAde - The Lost God
di trish2805

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/01/13, ore 10:17

Ciao Trish, cm va? Sono di nuovo io LadyX che ti segue sempre fedelmente e chiaramente non posso perdermi questa nuova FF. Non ti preoccupare di avere azzardato con questo nuovo esperimento perchè secondo me è riuscito bene e poi io sono appassionata di mitologia greca. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci

04/01/13, ore 00:11

cara trish 2805,
l'ispirazione quando arriva, ARRIVA e se viene partorita dalla tua mente geniale sono sicura che i colpi di scena non mancheranno a questo esperimento, o salto nel vuoto che a mio parere è gia ben riuscito!!!! ma io dico tu non te ne rendi nemmeno conto ma la tua fantasia è coinvolgente!!! sostengo la tua nuova ispirazione e attenderò con pazienza e devozione il prossimo capitolo di questa come delle altre tue storie
alla prossima
tua devota Anne-Black

03/01/13, ore 23:44

Ciao =)
Oddio ma cosa mi combini? E' incredibile!!! Come sei riuscita a scrivere così immensamente bene? Cioè... E' perfetta! Nei toni, nella forma e nella scelta delle parole!
Sei eccezionale!
Sì, forse Vegeta risulta appena appena OOC ma ti dirò: non m'importa! Bella... Credo che seguirò anche questa!
Sempre più i miei complimenti. Anche per aver scelto una sfida così difficile!
Sophya.
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 11:45 pm)

03/01/13, ore 22:40

Oddio Oddio Oddio!!  Trish!! Non ci posso credere!!! *urla come una ragazzina al concerto della sua rock star preferita*
IO- TI- ADORO!! SEI GENIALE!! non mi stancherò mai di dirtelo! SEI UN FENOMENO!!
Ok penso avrai capito che mi avrai tra i piedi finchè avrò vita!! *trish pensa: dove posso comprare una pistola?* Ed anche questa long è favolosamente stupendaa!! Ti sei superata!! Ma sei un pozzo di idee! Devi prestarmene qualcuna però xD No seriamente ma come cavolo ci riesci?!
Oh mio Ade che bel regalo per l'anno nuovo!! ^^
Ok sclero-time off.. passiamo alla recensione e cerchiamo di darci un tono *trish: finalmente!*

Vegeta nei panni di Ade?? Non potevi fare mossa più azzeccata! Lui che, da guerriero possente e sanguinario, ha sempre deciso della vita o della morte del suo avversario ( morte.. si, quasi sempre morte) ora è il dio preposto alla sofferenza eterna! Quale personaggio gli sarebbe calzato meglio? Io lo avevo visto anche come possibile dio della guerra, ma in effetti anche Napa non ci sta male. Si, devo dire che, soprattutto in questo periodo in cui sto rivedendo Dragonball, ho studiato meglio i personaggi e Napa è quel tipo bruto e violento che nel ruolo di Ares ci azzecca proprio.  Ma poveretto (?), mi ha fatto quasi dispiacere per lui quando è stato trattato male da Vegeta; lui gli dà lavoro infondo! Cattivo!  Ma il grande Ade ha già i suoi guai senza che ci si metta il fratello scassa ba*** (ne so qualcosa purtoppo!)  Vegeta si sente vuoto, costretto nel ruolo che lui stesso aveva voluto a tutti i costi e per cui aveva lottato duramente ed ora ne è imprigionato. Anche lui non è diverso dai suoi "ospiti", anche lui è condannato. Certo, è un sovrano ed ha tutto quello che vuole (donne, cibo, potere infinito che non può essere contestato nemmeno dal grande-capo-lancia-saette), ma come potrà tutto questo colmare il vuoto che lo tormenta? Analisi interessante e sinceramente non ho trovato Vegeta OOC ma forse sono strana io.
Poi la scena rossa è da crepare! Descritta benissimo senza cadere mai nel volgare e grazie agli intervalli di riflessione di Ade è stata anche ben contornata.
"Non bastava maledizione!! Erano solo anime dannate! Niente più! Terrore, terrore!"  Lascia senza fiato e carica l'attesa del lettore che si chiede (o almeno io me lo chiedevo): ed ora? Che vuole fare? Le uccide?? * trish: ok mi fai ufficialmente paura! Io: scusa, ma sono un po' sclerata xD*
"Nulla. Ero schiavo della noia. Ormai era finita la recita dell'aver gabbato il mio inferno interiore" La noia ed, oserei dire, demoralizzazione emergono perfettamente in tutto il testo, oltre ad una indiscussa voglia di una ventata di novità! ("Niente brezza, ma solo maleodorante zolfo, a riempir l'olfatto")
Elena? Se lo chiedi a me *trish: ma è ovvio! Senno che scrivi a fare??* ti direi che è geniale (uso troppo questa parola lo so, ma con te non posso fare a meno!) Nemmeno la sua bellezza riesce a scalfire il piattume dell'esistenza di Vegeta. Avere la donna per cui si è combattuta una guerra decennale in cui miglioni di soldati hanno perso la vita? No grazie, è solo una tra le tante meretrici addette al mio sollazzo. Solo un involucro di carne, ma lui bramava l'anima!
Ah, ultimissima cosa e poi finisco questa recensione spaventosamente lunga leggermente ricca. Il linguaggio epico dà un tocco di classe al tutto. Sembra di leggere una ff di Omero! ( si si sono proprio esaurita, inutile nasconderlo a questo punto..)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^  Cara Persefone ti aspetta una bella sorpresa!
Ok finito! Ora puoi riprendere fiato! (Lo so che non morivi aspettando una mia recensione ma lasciami sognare)
Ci vediamo presto nella prima storia che aggiornerai!! Eh eh tanto io le seguo tutte! *trish: una stalker! Aiuto polizia!!*
Un Bacione!
s_smile ;)

03/01/13, ore 21:47

Mon Amour!!! Buahhhhhhh (tira su i moccioloni) che bello rivivere l'emozione di scrivere una rece in questo sito, sopratutto alla tua nuova ff!!!
L'ho aspettata a lungo ma alla fine ce l'hai fatta a pubblicarla, tra esitazioni, timori e paure eccola finalmente qui!! Un lavoro fantastico, emozionante e ricco di innovazioni perchè non mi pare di aver mai letto di Vegeta in questi panni che devo dire ci sta troppo bene!!! Tutto merito della tua fantasia che in questo caso si ispira alle figure della mitologia greca, in particolare al personaggio di Ade che ha un suo fascino particolare facilmente riconducibile a Vegeta Signore degli Inferi, padrone del mondo maledetto...insomma wow...una Au a mio avviso ben costruita! Ahahaha Nappa nei panni di Ares ha acquistato ai miei occhi un briciolo di attenzione in più...Dio della guerra...'' Ares, Ares funesto ai mortali, sanguinario, eversore di mura'' mi vengono in mente queste parole tratte dall'Iliade...senz'altro vederlo intelligente, coraggioso pronto quasi a sfidare il fratello ha fatto sì che la mia mente malata fabbricasse qualche pensieruccio non proprio pulito ma...passiamo avanti commentando la scena a dir poco s&m non so se hai capito che intendo ahahahaahah!! Beh 'sta Elena devo dire che ha reso omaggio dal luogo da cui proviene insomma abbiamo capito...la scena con tutte le altre ''primizie'' è stata descritta in modo fluido, ti spiego; nonostante sia crudele con Vegeta che le mode di qua e là, sangue e bla bla è stata illustrata...come posso dire, l'ho percepita a rallentatore, anzi come uno sfondo e basta...spiego ancora meglio (mamma mia che faticaccia xD). Scena innegabile di sesso, donne nude, lui ehh :Q_ ehm pure e (oddio mi distraggo) tanta roba ma... la cosa che ho percepito di più sono stati i pensieri e non le azioni che faceva, la sua insoddisfazione, rabbia perchè è annoiato, la vita che cmq bramava all'inizio col tempo l'ha stufato, bisogno di sfogarsi e trovare una nuova scintilla che lo renda vivo. ''Volevo vere situazioni, vere emozioni.L'Ade con tutti i suoi vizi, non bastava più.'' bella frase per concludere il capitolo che lascia pensare ''e cosa farà mai questo nostro dio viziato per soddisfare la sua sete di emozioni?'' Riportando alla mente la storia di Ade non posso fare a meno di ignorare il nome di Persefone...beh ho detto tutto :D Il linguaggio aulico te l'ho detto personalmente ma lo ribadisco perchè voglio, mi affascina, richiama molto la poesia come tu stessa hai messo qualche verso all'inizio, stile elevato adatto al contesto e...insomma spero di aver detto tutto xD
Aspetto con pazienza un nuovo capitolo, consapevole delle altre che aspettano da un pezzo è giusto che la precedenza sia data alle altre ma questa...la considero il tuo cavallo di battaglia, non vedo l'ora che l'aggiorni!! Alla prossima ciccia! Tanti culoni rovesciati per te amour!! Baci baci :*

xoxoLoveKath (cazzo quanto mi è mancato scriverlo XD)

03/01/13, ore 21:33

*Salta un cane,evita una vecchietta con un martello,si scansa all'ultimo momento evitando di esser colpita da un pianoforte, e prende un gatto che fa mewwww*

Ok,adesso èdavvero ufficiale..io ti adoro e ti stimo in una maniera incredibile* prostrata al tuo cospetto*!!!Solo tu e dico solo tu hai queste idee,per me non ci dormi la notte, o non dormi affato!!!:P
Si rischi davvero molto pubblicando simili capolavori, su questo sito, qualcuno potrebbe iniziare a stolkarti *si guarda intorno dubbiosa*!!! Emmmm si, ok!! Ma tu lo sai che ogni volta che leggo una tua nuova creazione, rischio di andare in manicomio? Lo sai?Riceverai presto la mia parcella, a tuo rischio e pericolo!!! Per fortuna, però che è arrivato questo anno nuovo!! * Ssi proprio fortuna* pensa  trish scocciata dalla piattola.
Ok, come hai potuto vedere, sono già andata fuori di testa, quindi prima che inizi a contare ed a fare calcoli invisibili con le dita, inizieei con la recensione *
Buhahahahah sono crudele*!!!
Allora, il mito di Ade e Persefone, mi ha sempre affascinato tantissimo!! La civiltà greca, è conosciuta anche per i rapporti "intimi" (definiamoli così) che avvenivano nella famiglia, e chi più degli altri può rappresentare la vericità di queste credenze se non gli dei? Naturalmente, dao che Dio con il tuo aiuto ha deciso di mandarci questa benedizione dal cielo, saprai anche su che cosa si basa il mito di questi due personaggi.* E tu te ne uscirai con un bel "ma va?"* Non ti do torto! :P
Ade, desideroso di prendere in sposa la nipote Persefone, figlia di Demetra, la porta contro la sua volontà negli inferi, dove ingannandola, la fa restare con se. Demetra poi chiede l'aiuto del grande dio dalla lunga e boccolosa barba bianca, e ottengono, così l'accordo di Persefone sei mesi con la madre e sei mesi con il marito...un accordo davvero sofferto!!! *Taliatele la testa,tagliatele la testa*
Comunque, avevo sempre visto Vegeta, come Ares, il dio della guerra, mentre tu mi hai dato un'altra visione *mille volte migliore*; devo ammettere che comunque sia Vegeta, si è sempre ritenuto padrone della vita e della morte delle persone, quindi...   pollice in su per te!!! :)
Nappa...è adorabile(?) no, è terribile, io in questi giorni rivedendomi la serie di Dragon ball (per l'cinquescentomillesima voltae ennesima volta ), devo dire che invece il ruolo di dio belliscoso e spietato , gli cade a pennello, dato che risulta avere anche poca pazienza.
E non è forse nell'inferno, che esiste il girone dei lussuriosi? Elena, bhè, che dire di Elena, la donna che ha dato inizio alla guerra di Ilio?
Come al solito, opti per un Vegeta, spento, vuoto, introspettivo, che si butta alla ricerca di emozioni forti e passionali...complimeti!!!!
Aspetto con  mooooooooo.....lta ansia il proxximo capitolo, un bacione grandissimo e...Tanta stima *-*!!!!!
Lalla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]