VegetAde - The Lost God

*Sbava copiosamente sull'immagine*
Haem... *Si ricompone*
Eccotiiii!
Che bel rientro! =D
Profondo ed affascinante, un contorto dedalo di pensieri ben elaborati e, al fine, efficacissimi!
Brava, davvero.
:D

10/08/13, ore 11:03

Cara Trish questo stile di scrittura non e affatto noioso come avevi avvertito nel primo capitolo, anzi tutt altro e meraviglioso. Mi hai stupito con le tue storie, riesci a passare da uno stile ad un altro, sei cosi versatile. Ti prego nn abbandonare questa fic e troppo bella.

17/05/13, ore 22:47

La filosofia del seicento, su modello matematico, concatenava cause ad affetti, come era proprio di ogni proposizione algebrica o in parole più spicciole: hai voluto la bicicletta, ora pedali!
Splendido come la filosofia si possa riassumere nelle frasi più semplici xD
Vegeta ha voluto una bicicletta, bella per carità, ma ora deve pagare.
Interessante la frase finale, durante la quale lettura, una zanzara ha ben pensato di entrarmi nell'orecchio e io ho urlato come una deficiente. xD
Era un Dio di giustizia: però, ce ne vuole coraggio e forse anche un po' di stoltezza per affermarlo.
Quello che differenzia gli Dei greci dal Dio cristiano, o quello musulmano, o quello ebraico, tanto sono assolutamente uguali, è la loro antropomorfismo che non si palesa solo nell'aspetto ma anche nel carattere.
Il Dio delle religioni monoteiste è u n Dio trascendente, assimilabile con un'idea Platonica, che partecipa alle cose in quando principio, ma non è le cose in quanto immateriale.
Gli Dei greci invece partecipavano del dolore, della gioia, delle emozioni umani e non ne erano sovrani, nel senso di separati, bensì ne erano schiavi proprio sottomessi.
E dopo righe e righe di inutilità ecco la mia domanda: Come farai ora a cucire l'idea trascendente di giustizia, sempre che tu non riesca a trovarla nel concreto e terreno, a un dio tutt'altro che trascendente?
Cos'è la giustizia per Vegeta?
La giustizia di un Dio è la stessa di un mortale?
E se il mortale sbaglia per la giustizia, deve essere punito?
E se il Dio sbaglia per egoismo, perchè non deve essere punito?
Sono tornare la considerazioni metafisiche, ti mancavano eh? xD
Bè cara, mi annoio a ripeterti sempre che sei bravissima: sono diventata scontata e banale, sai che lo sei poi! <3
Alla prossima cara e buona notte ^^
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 10:48 pm)

09/05/13, ore 19:56

AAAAAAAh, lo sapevo io, lo sapevo, che in questo capitolo c'erano le nostre amate scene Arr,poi quelle che descrivi tu!!* Vaga per la stanza saltando sul letto e facendo gridare suo fratello come un banshee*Emmm si, ok, come al solito,mi faccio riconoscere subito e non solo da mio fratello* chiede prostrandosi umilmente perdono all'autrice e al popolo di Efp*.Ok, inutile, dirti oramai buona sera, dato che la mia "Meravigliosa" figura l'ho già fatta!! Comunque, inutile dirti anche che questo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso, ed inoltre poi..mi lasci sempre quella pulce nel orecchio, che mi fa rodere e spremere le meningi fino ad un emicrania, della serie post sbornia...lo so parlo troppo!!!XD
Bene, allora questo capitolo, bhe come al solito dai del tuo meglio!! Mi ci immedesimo davvero molto nelle situazioni, pensieri e azioni dei personaggi, scrivi talmente bene, che è come se io entrassi all'interno del racconto..una roba incredibile!!!
Adesso, come al solito tanti e tanti complimenti per lo stile che adotti, nel descrivere le varie situazioni, te l'ho detto, e oramai te lo ripeto..mi fa letteralmente- cosa già successa, sempre per colpa tua...e poi alla clinica mi ci hai abbandonato, andandotene a spasso col custode che somigliava a Vegeta-impazzire!!! E' perfetto dato che riesce perfettamente, o meglio fa adattare e vivere al lettore perfettamente il contesto della storia; è introspettivo, poetico..impossibile da non amare...bravissima pipistrella!!! <3
Bulma è..micidiale, sprizza sensualità ed innocenza da tutti i pori, è una bambina nel corpo di una donna, una bambina matura ma ingenua, non ancora smaliziata, e non pronta a vedere la cattiveria che popola, gli animi degli uomini, una crudeltà, che inconsapevolmente sta assorbendo dal nostro Ade, che non fa altro che confonderla e tenerla stretta a sè!!
Vegeta invece, credo tu lo stia caratterizzando davvero bene ,dato che non solo è un magnifico dio degli inferi; ma riesce anche con il suo orgoglio, la sua voglia di rivalsa, la tempra e la crudeltà, ad esser il dio temibile, dell'Ade!!
Come al solito lui non vuole far andare via, il suo splendore, e così lascia perdere i lamenti degli uomini che muoiono, per colpa del suo egoismo, auto convincendosi per un'altra volta di esser il Dio della giustizia!!
Come al solito tesoro svolgi un ottimo lavoro, un baciozzo, e spero di risentirti presto, sempre se mio fratello non chiami l'ospedale psichiatrico...troppo tardi!!!
Tua Lalla

07/05/13, ore 23:30

mi affascina molto qst fanfic,sia x il tema,sia x la creativitá,sia cm scrivi,cm utilizzi i termini... Complimenti,sei molto brava,continua cs,alla prossima,ciao! :)

07/05/13, ore 23:16

Buonasera Trish!
Allora, inizio subito dicendoti: Noooooo! Non puoi interromepre una scena del genere cosi!! Andiamo, stavo facendomi un sacco di voli mentali e poi arriva Dodoria e rovina tutto!
Vabè, a parte questo, devo dire che è stata una grande idea inserire entrambi i punti di vista perchè in questo modo abbiamo potuto analizzare il contrasto di sentimenti in Bulma, che vorrebbe mantenere la propria integrità ma al contempo sente in lei il risveglio di certe fantasie assopite..
Alla fine cede. Avrei fatto esattamente lo stesso, cioè, al diavolo l'integrità morale, c'è Vegeta lì davanti a te!
Ho adorato questa parte: "Fu un bacio voluto. Così voluto. Come se ci avessero impedito di darcelo da tempi perduti.
Ansimava dentro la mia bocca, mentre le lacrime di una morale ormai silente, facevano da ultimi rimasugli."

L'ho trovata molto incisiva ma al contempo estremamente poetica, insomma bellissima.
Eppure arriva quel rompic*****ni di Dodoria e rovina la festa sul più bello. Spero che Vegeta si vendicherà (muhahaha)
Ma alla fine non ha tutti i torti ad avvertire la divinità, perchè Vegeta ha combinato proprio un bel guaio. Quindi, con Bulma nell'Ade in soli due giorni sulla terra ci sono state carestie e attacchi di animali selvaggi? Tutti questi morti? Bel problema.
Ora il nostro VegetAde si trova a dover fare una bella scelta: tenere Persefone con sè e condannare l'umanità (rischiando, per  altro, di incorrere nell'ira del Grande-capo-lancia-saette) oppure svolgere, ahimè, il suo ruolo di dio di giustizia e ripristinare l'ordine universale? *voce irritante del narratore a fine puntata*
Complimentissimi, la storia sta diventando man mano sempre più coinvolgente ed appassionante (non ne avevo dubbi visti i precendenti e le tue capacità)
Allora, al prossimo capitolo dolcezza, io sono sempre in agguato ;)

s_smile ;)

07/05/13, ore 23:11

Mi era mancato molto il Vegetade! Quale migliore lettura prima di andare a letto ^^
(Anche per questa ragione, scusami se sarò più breve del solito...)
Dunque, un capitolo transitorio ma nient'affatto scontato, anzi pregno non soltanto di sensualità e ma anche di pericolo: desiderio e paura si intrecciano di continuo nei pensieri di Bulma, mentre si prospetta l'inizio di un'epica guerra che cambierà per sempre le sorti degli immortali.
Ho apprezzato la tua scelta di un doppio punto di vista che mette in risalto le contraddizioni dei protagonisti oltre a permettere una maggiore identificazione e comprensione nelle loro azioni. E come sempre il tuo modo di descrivere anche le scene più forti non sfiora mai la volgarità, anzi qui con questo linguaggio sei riuscita a rendere le descrizioni ancora più astratte.
Sta spegnendo la fiamma della mia ragione con l'acqua della curiosità. Mi sto consumando diventando solo fumo di estasi.
La caratterizzazione di Vegetade è stupenda e sfaccettata: un dio caparbio, orgoglioso e arrogante, ma anche capace di sedurre con lusinghe sottili, e intriso di una costante malinconia
Perché tutto avevo, ma non te.
Temevo solo il mio oblio, la mia solitudine se avessi ridato equilibrio alla bilancia dei mondi.

Geniale come sempre anche nei particolari (la nebbia che lo riveste in un attimo, la differenza temporale tra Ade e terra).
Adesso sono molto curiosa di scoprire quali altri personaggi farai entrare in scena nei prossimi capitoli.
(Dodoria ha rotto proprio i cabbasisi alla grande!XD).

Baciozzi dalla tua Capitana!)

07/05/13, ore 17:08

Ciao, davvero bel capitolo.
Dunque, Vegeta non è ancora riuscito a scivolare vincitore tra le coscie della bellissima Dea e in più scopre che sta mietendo vittime innocenti per colpa del suo desiderio di possessione.
Sta condannando il mondo ad una fine ingiusta per i capricci di un Dio che non ha saputo scegliersi bene il proprio posto.
In più il fatto che Dodoria li abbia interrotti me lo fa odiare ancora più di quanto già non lo sopporti.
Bè, conmplimenti sempre per l'eccezionale stile.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacio,
J_e :D

07/05/13, ore 11:09

Ciao Trish,
come va? Dunque finalmente ho letto questo nuovo chappy che seppur un pò breve per i tuoi standard appare comunque molto ricco. La mancanza della dea della primavera ha disseminato carestie e morte sulla terra quindi l'atto compiuto dal signore della tenebre ha avuto le sue conseguenze negative però pare che ad Ade non importi molto e probabilmente incorrerà nelle ire degli altri dei perchè sta distruggende il naturale equilibrio del ciclo vitale. La nostra Bulma, invece, è alle prese con i sentimenti sempre più contrastanti che nutre per il nostro Vegeta (e credo proprio che finirà per cedere) e credo che tu sia riuscita a descrivere i suoi conflitti interiori in modo molto convincente. Questa storia mi sta piacendo sempre di più, si sta facendo molto interessante e chissà cosa succederà? Mah...
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Ora ti lascio. Un mega kiss.

07/05/13, ore 10:31

Cara trish la notte porta consiglio!!!
mi sono presa un po di tempo per poter commentare con tutta tranquillità quest'aggiornamento <3 <3
Mi piace la scaltrezza di questo VegetAde, il suo osare spingersi e pretendere sempre un po di più a piccole dosi da una creatura così diversa a lui, i dialoghi sono perfetti, taglienti ti rapiscono dal mondo reale per portarti in un ambiente cupo caldo e afoso, della piscina nera del racconto (o almeno io ho visto questo...)
«Ditemi, ora che mi avete qui, che la nostra epidermide si sfiora, cosa vorreste che divenga vero come questo soave contatto? Cosa immaginavate nella mente durante gl'immaturi anni passati, lontano da confidenze? ... Narratemelo, ve ne prego. »
e poi in seguito:
« Non voglio incontrare i vostri occhi. Ho paura. » sussurrò.
« Ma non avete paura di me. Non avete paura del rubino di furia, ma della verità che così forte vi tiene legata a star qui. Avete paura di veder riflesso quello stesso desiderio che vi riempie il corpo! »
Astuzia, desiderio e brama di possesso... che cocktail micidiale!!! Brava su tutti fronti: scrittura, stesura, creatività, fantasia e ingegno!! Non esiste virgola di questo racconto che non mi piace!!! Ottimo lavoro!!
Ottima la scelta finale di lasciare il lettore a cuocere nel proprio brodo... un po come Bulma... se non ci fosse stata l'intrusione di Dodoria per la rivolta dei ribelli già sapremmo come sarebbe finito, ma ora?!? si può dire lo stesso???
Alla prossima mia cara <3
Anne Black

06/05/13, ore 23:32

Sulla prima parte non aggiungo nulla ( sono rossa solo al pensiero)
Vegeta è proprio un egoista sà che più tempo Bulma passerà nell'Ade e più saranno le anime umane che raggiungeranno i suoi cancelli.
Se continuerà così tale sofferenza attirerà l'attenzione di qualcuno più in alto (indico con l'indice il cielo)
Come si dice: tutti i nodi vengono al pettine :-)
Chissà cosa accadrà?!

P.S. ho letto in un colpo solo tutti i sette capitoli e posso solo dire che la trovo una fanfiction stupenda! Usare l'ambientazione degli Dei greci è stata un'idea più che geniale, meravigliosa, favolosa, no trovo le parole per descriverlo. Inoltre il linguaggio aulico che usi sia nei dialoghi sia nella narrazione è a dir poco . . . sublime! Ecco la parola che cercavo! Sembra proprio di essere tornati al tempo in cui gli eroi umani erano il coraggioso Achille e lo scaltro Odisseo!
Non posso non aggiungere che continuerò a seguire i tuoi aggiornamenti e che ti faccio i miei complimenti per aver dato vita a questa bellissima stroia!
Ancora complimenti e alla prossima!!!

06/05/13, ore 21:20

Aaaarg!!! Nooo! Ma dai! Ma insomma! Stavo sognando ad occhi aperti non mi puoi bloccare così per poi lasciar intendere che lei se ne ritornerà nel suo mondo!!!
Sigh sigh... Sei crudele tu, altro che Ade! =P
Bello, bellissimo moolto coinvolgente^^
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo =P
Sophya.

P.S.: Sono la prima ;)
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 09:20 pm)

17/04/13, ore 15:49

:Q_______
Haem... Ok, cioè...
Dunque, dicevamo?
Sì... Ho letto ieri questo capitolo ma ero troppo su di giri per lasciare una recensione decente^^
Sorry... Eccomi.
E' meraviglioso e il tuo modo di scrivere è perfetto, sembra proprio di leggere un'epica! Non so' come fai, sei troppo brava!
La tensione si alza, caspita, fossi stata io in quella vasca...^^ (Ma va?)
Ok, sì, pessima... Sono davvero pessima!
Forse sarebbe stato meglio se te l'avessi lasciata ieri la recensione... -.-

Scusami^^
Un bacione,
Sophya.

16/04/13, ore 22:33

No no no no no no e assolutamente no... NON PUOI interrompermi una scena così sul più bello oh (mechepiangedisperata)...... Allora dillo che lo fai apposta per farci crogiolare nell'ansia in attesa di un tuo aggiornamento...
Coooomunque finalmente mi aggiorni questa ff, mamma mia il clima si fa bollente negli inferi.... Bello, bello, bello questo capitolo con una Bulma temeraria e ferma nei suoi principi davanti a Vegeta (beata lei io andavo in brodo di giuggiole xD ) ma che a quanto pare ha fatto pensieri e domande in passato un po' particolari che hanno subito destato il nostro bel Dio degli inferi... Ma qui:

« Ho conosciuto dee che volevamo la mia mano, ma niente sapevano di queste impervie quanto sconosciute terre. Riflettendo tale ignoranza anche su di me. Avrebbero mangiato alla mia tavola; fornicato civettuole e perverse sotto le mie lenzuola, per il mero e disgustoso pensiero d'aver una corona sulla testa; meretrici del mio Forcone, ancor prima del mio membro.
Ma voi avete chiesto per potermi dare una possibilità, potermi dare l'ammirazione che mi è stata negata per invidia o timore. Volevate me, prima di qualunque cosa potessi offrirvi. »
Avevo sussurrato quelle parole, baciando quel piede tremante, succhiandole le piccole dita affusolate.
« Siete voi che avete scelto me. » conclusi, mostrandole il sorriso degno solo delle vittorie.

sono definitivamente morta punto..... Ti Adoro <3

P.S. mi dispiace un sacco per questa cosa della copiona di turno.... L'importante è che adesso si sia risolto tutto per il meglio. Non permettere mai che queste cattive esperienze ti blocchino nel fare ciò che più ami <3

Baci, Little Angel91

14/04/13, ore 15:05

Buon pomeriggioooo! <3
Mi mancava un casino questa storia, questo Vegeta perfetto e lontano, ma molto più passionale e umano di quel che può essere nel ruolo di Saiyan.
Lodiamo la tenacia e l'ottusità di Bulma perchè credo che sia l'unica che ancora ha dubbi nel cedere a Vegeta.
Voglio dire io mi butterei tra le sue braccia anche se fosse per un'ora e poi quel che sarà, si vedrà, che poi il tempo non esiste: è due giorni che sono fissata con questa frase. xD
Ma come si fa dico io a resistere a quella meraviglia? *-* :Q___ <3
Sono sempre io, insensibile ai richiami sentimentali della poesia, ma più che altro interessato al perchè.
Le idee di Platone, oltre a risiedere nell'iperuranio, partecipavano all'essenza delle cose e nella stessa cosa c'erano più idee: prendiamo un libro scolastico: è più grande di un quaderno, quindi possiede l'idea della grandezza, ma è più piccolo di un vocabolario, quindi possiede anche l'idea della piccolezza.
Tutto sto giro immenso per dirti che:
1 mi sto fumando il cervello con la filosofia (e penso l'avevi capito xD)
2 Morte e vita sono opposti eppure coesistono.
Ma chi è più cattivo? Vegeta che punisce gli sbagli o Bulma che facendo vivere dona ai viventi la possibilità di sbagliare ed essere puniti?
Il tema del libero arbitrio e complicato e spinoso. Una volta una mia compagna ha detto una deficienza però mi ha fatto riflettere: Il libero arbitrio è la più grande violazione della mia libertà: perchè non mi hanno fatto decidere se volerlo o meno?
E' anche vero che i Greci intendevano il tempo come ciclico, dopo la morte c'è un'altra vita.
Boh, basta interrogativi, godiamoci la storia.
Come ogni volta sei bravissima. <3