PATRICIA, LA PRIMA MOGLIE
di gemini

Alex_kami
08/10/04, ore 10:41

Ciao Lara, finalmente sono riuscita a completare la lettura di questa storia e come promessoti nel mio post in “crossroad” sono pronta per una recensione più dettagliata. Confesso che sono stata alzata fino all’una stanotte per completarla e devo dirti che ogni capitolo che leggevo questa storia diveniva sempre più bella, è un crescendo di emozioni ed un esplorare di sensazioni contrastanti attraverso la tua Kat che a tratti per come l’hai dipinta assomglia al’eroina giovane di “cime tempestose” la giovane Katrine, la passione repressa e che alla fine esplode tra lei e Carlos, potrebbe essere accostata, con i dovuti distinguo, a quella tra Katrine e Hatcliff ed anche lo stile con cui stai scrivendo il tuo personalissimo romanzo a tratti mi ricorda quello della Bronté. Concordo in toto su quanto detto da Sheria e Scandros, questa storia è un po’ fuori del tempo e colpisce per la sua originalità. I personaggi sono caratterizzati benissimo, ognuno di loro interpreta alla perfezione il suo ruolo: da un Oliver, che è così radicato nel suo dolore, nel ricordo della donna tanto amata, da ferire incosapevolmente quella che potebbe rappresentare “una scualuppa di salvataggio” per farlo uscire dal suo autolesionismo e come si può odiare qualcuno che arriva al punto di autodistruggersi da solo per preservare immutato il ricordo di una donna e di un amore che gli fa compiere gesti folli come quello del ballo. Bhe un Oliver così non può come dice giustamente Sheria suscitare sentimenti d’odio, ma può solo essere compatito come anche la signora Martin ed Amy, tutti loro agiscono in questo modo perché per loro Kat, nella sua rassomiglianza a Patricia, rappresente una costante spina nel cuore e vederla scendere dalle scale con lo stesso abito bianco sfoggiato da lei nel suo ultimo ballo non fa che acutizzare il dolore. La signora Martin nella sua spietatezza e nella sua pefidia va compresa, perché come Oliver il dolore l’ha resa folle, come la madre di lui, emblematiche le sue parole “somiglia alla mia Patricia ma non è lei” quelle parole che sono stae come uno schiaffo in viso ma anche un risveglio dal sogno per Kat, che come se avesse preso coscienza di se si è rimpossesata della sua vita, della sua personalità ha cessato di essere una copia sbiadita della prima moglie di Oliver, di vivere la vita di un altra ed è tornata ad essere se stessa riscoprendo anche le gioie dell’amore, l’amore vero quello che ti brucia dentro, quello stesso amore che lei ingenuamente, credeva di provare tra le braccia di suo marito e che invece si è rivelato solo dello squallido sesso. Oliver si è servito di lei per appagare i suoi sensi, per assolvere ai doveri coniugali, rendendo amara la sua “prima volta”; quello che invece ha provato tra le braccia di Carlos è stato un amore impetuoso, completo, che in qualche modo l’ha risarcita da quello “squallore” . Carlos rappresente per Kat, un raggio di sole nella sua triste vita, la sua presenza le incute coraggio e le da la forza per andare avanti, perché sa che da questo momento non è più sola in “quel covo di vipere” ma che oltre a Tom, che fa quasi tenezrezza nel suo ruolo dell’amico devoto che s’innamora due volte della stessa donna, ci sarà una persona passionale al suo fianco, pronta a farle dimenticare le angheria della sua “famiglia”, anche se qualcosa mi dice che la sua comparsa non è del tutto casuale e che la sua presenza è in qualche modo legata alla scomparsa della prima signora Hutton mi sbaglio forse? attendendo con ansia di scoprire i nuovi fantasmi che si nascondono nella grande casa concludo dicendo che questa storia come hanno detto giustamente Scandros e Sheria merita una maggiore considerazione, perché per l’emozione che suscita non può essere trascurata, in quanto si distingue dalle solite AU, ed a tratti assume connotazioni di un vero e proprio romanzo di primo 800, per quanto riguarda il voto concordo perfettamente che è una storia da dieci e lode, però ho anche detto più volte intervenedo sui topic del forum per me il voto è relativo, così come la storia delle stellette, anzi io sarei del parere di eliminarlo, considero più impotante il numero dei lettori e le recensioni, perché è questo che riempie di orgoglio un’autore sapere che il suo lavoto piace ed è apprezzato, ciò non toglie che il mio voto resta dieci e lode. Un grossissimo kiss Alex

sheria
08/10/04, ore 09:14

non riesco mai a ricordarmi di cambiare ilvoto... so che non è importante.. e spero che sapere quanto la ritengo bella sia importante per te... tuttavia.. credo che una maggiore visibilità permetterebbe ad altri di appassionarvisi.. per cui rieccomi con il mio voto 10

08/10/04, ore 09:13

ancora i miei più vivi e sinceri complimenti Lara. Il nono é forse uno dei capitoli più belli ed emozionanti di tutta la storia. Non solo é priva di errori e orrori, la tua storia é ricca di sentimenti contrastanti, nei quali, come dice giustamente Sheria, non c'é nessuno da odiare. Al contrario, ciascuno dei personaggi da te descritti ha un suo preciso compito, ha una sua anima, ha un cuore e una mente. Il personaggio di Holly è bellissimo. Non riesce a dimenticare la donna amata e per questo si auto-lesiona, si strugge per questo amore impossibile. Così come la dolcezza di Tom. L'odio di Amy e della signora Martins per Kat, per colei che tanto somiglia a Patricia da aver offuscato l'animo di Oliver. Carlos, tanto misterioso quanto sensuale. C'é un topic nel forum, nel quale si possono consigliare fanfic. Mi farebbe piacere che più lettori seguissero questa tua bellissima storia. Ancora complimenti e ti prego, non farci attendere troppo con il seguito! Ok?

sheria
08/10/04, ore 09:01

dire che questa storia è struggente ed emozionante non basta! Tutto loreputo decisamente particolare e ricco di fascino.. dallo stile impeccabile...all'iterazione dei protagonisti fra loro...ai sentimenti unici diciascuo diloro... Kat disorientata fra un'illusione di amore per Holly ed il vero amore per Carlos... l'amiciza espressa e l'amore inespresso di TOM... la passione di Carlos.. il dolore autolesionista e profondo di Holly.. tutta la gente che interagisce con questi personaggi i ross la tutrice la gente del paese....tutto è perfetto. SEbbene mi piace molto Kat non riesco a odiare tutti coloro che alimentano odio verso di lei,perchè nel contempo soffrono di un dolore indicibile per la perdita di qualcuno che si è molto amato.. così il lettore rimane confuso tra la simpatia per lei e la disapprovazione/comprensione per gli altri... BELLISSIMA

06/10/04, ore 20:38

Come sempre un meraviglioso capitolo! Sono contenta per Kat e Carlos, li vedo proprio bene insieme.

Len-chan
06/10/04, ore 15:30

Complimenti, questa ff é davvero stupenda, mi piace tantissimo...E poi questo Tom tanto tenero...Lo adoro! Bacioni, sei bravissima! Len

01/10/04, ore 14:37

Wow, Gemini! Che bel capitolo! Del resto come potevi omettere la famosa scena del vestito e la perfidia della signora Martin?^^ Complimenti questa storia è davvero splendida! Mi devo ancora una volta congratulare con te! A presto! Stella

Fedechan
29/09/04, ore 23:18

Ueilàààà!!!! Cosa si può dire di questa fic se non che è scritta benissimo, ha una trama che coinvolge sempre di più, i personaggi sono ben caratterizzati...BRAVISSIMAAAAAAAA!!!!!!! (Anche se due tra i tanti misteri restano: La signora Martin sarà davvero un essere umano? E Carlos, perchè non parla? ;PPP) Un bacione, sei una grande!

gemini (autore)
28/09/04, ore 16:58

grazie a tutti per le recensioni!^__^ per rispondere alla domanda di kla87: se dovesse tornare Patricia, Oliver risulterebbe bigamo e di conseguenza il suo matrimonio con Kathleen non sarebbe valido, poichè egli sarebbe già sposato con la sua prima moglie! Continuate a seguirmi perchè la storia riserva ancora moltissime sorprese! un bacione a tutte quante, vi voglio bene!

Kla87
28/09/04, ore 13:21

Ehilà Gemini! Questo capitolo è stato particolarmente interessante..soprattutto il finale..sinceramente spero che Kat si riesca a far consolare da Carlos e che riesca a dimenticare tutte le amarezze che ha dovuto mandare giù da quando ha intrapreso la sua vita matrimoniale! Mi chiedo solo una cosa: quando tornerà Particia come faranno con il matrimonio..dovranno risposarsi lei e oliver? Cmq aspetterò che tu scriva quella parte ma prima mi sa che Kat dovrà penare ancora un bel pò vero? Inutile aggiungere che sei bravissima e che scrivi davvero bene..questo è un requisito importante per scrivere ff..non basta saper trovare una trama! Baci baci tvttb ( ho esagerato con le "t"?!)

28/09/04, ore 09:11

Povera Kat un'ennesima delusione! Ci credo che poi va tra le braccia di Carlos. Aspetto il prossimo cpaitolo Betty

27/09/04, ore 15:14

Ciao carissima, ben tornata! Ho postato il commento stamattina, ma evidentemente il mio PC mi sta definitivamente lasciando! Dunque Dunque! Senza peccare di presunzione o ipocrisia, ti dico che avevo intuito la storia dell'abito bianco. Tuttavia le tue descrizioni sono sempre così accurate e complete che non si può far a meno di divorare la storia rigo per rigo. E' scritta in maniera corretta e scorrevole ed é sempre piacevole nella sua lettura. Tra l'altro ci sono punti ricchi di suspance dove il lettore non viene tradito dalle sue aspettative. Davvero complimenti. Mi spiace molto per la piccola Kat. Sta passando davvero un inferno tra l'indifferenza del marito e l'odio della governante. Chissà poi cosa potrebbe succedere se qualcuno la vedesse stretta nel caldo abbraccio di Carlos!!!! Spero di poter leggere quanto prima il nuovo aggiornamento. Ancora complimenti. Baci scandros n.b. non smetterò mai di dire che la tua storia meriterebbe ben più numerose recensioni che possano ripagarti del buon lavoro.

Kla87
19/09/04, ore 17:43

ciao gemini! Scusa tanto se non ti h ancora mandato una mail ma sono tornata da pochi gg da Roma! La tua ff diventa sempre più interessante..Kat è un personaggio che fa subito simpatia nonostante io sia una grande fan della coppia classica Sanae e Tsubasa..forse dico così perchè Sanae tornerà ma per il momento non posso altro che farti i complimenti! La tua ff è impeccabile! Bravissima! Ovviamente voto 10!

15/09/04, ore 12:22

Ancora un bel capitolo e ancora complimenti. Come si chiama il libro cui si é ispirato il film? Domanda a parte, confermo quanto detto e ridetto in precedenza. Sebbene la storia sembra "circoscritta" alla vita di Villa Hutton e ovviamente incentrata sui ricordi di Kat, ogni capitolo é sempre diverso e ricco di suspance che porta il lettore a divorare ogni parola. Finalmente Kat ha indossato i suoi veri abiti e chissà ke questa nuova versione non risvegli in Oliver la passione sopita. Affascinante e misterioso il personaggio di Carlos (chissà se é implicato nella misteriosa sparizione di Patricia!). Brava

14/09/04, ore 20:25

Sono contenta della riscossa di Kat anche se non molte persone saranno dalla sua parte! Betty