PATRICIA, LA PRIMA MOGLIE
di gemini

12/03/10, ore 09:22

Ebbene, sì, la follia dilaga...non chiedermi perchè ho recensito prima il capitolo 15, poi il 14...Non c'è pace per la povera Kathleen che dopo aver ricevuto un rifiuto proprio dall'ultima persona che si poteva aspettare, ora deve vivere un trauma come quello dell'aborto spontaneo. Tom è così dolce che sembra quasi irreale, ma questo suo amore segreto, così pulito e rispettoso dell'amicizia che ha con Oliver, mi intenerisce profondamente. E' molto realistico il senso di straniamento di Kathleen alla notizia di aver perso il bambino, certo il suo lato di madre mancata vede questo evento come un sconfitta, ma forse il suo lato di giovane ingenua che ha visto infranto il sogno di un amore impossibile lo vive come la giusta punizione per non aver tenuto fede ai suoi principi e per essersi fidata di una persona che non lo meritava. Il finale del capitolo, porta una ventata di freschezza, con questa nuova proposta di matrimonio, ma i dubbi di Kathleen traspaiono e forse suggeriscono che questo nuovo inizio non sarà così facile a prendere il via.

12/03/10, ore 08:54

Un attimo per riprendermi, perchè questo capitolo è stato un crescendo di rivelazioni. Innanzitutto...BEN TORNATA! Me felice che nonostante gli impegni stai portando avanti questa fanfiction che mi tiene a ogni capitolo col fiato sospeso. L'inizio è molto struggente con questo addio dovuto da entrambe le parti e devo dire che Carlos continua a mantenere quell'alone di mistero che lo rende molto affascinante: chissà quali segreti porta nel cuore? La comparsa improvvisa di Tom nel cuore della notte è un altro sviluppo imprevisto (anche se si era capito che si è innamorato di Kathleen, ma come nella migliore tradizione di CT, tutti capiscono tranne il diretto interessato XD), come imprevista è la risposta di Kat al gesto "sconsiderato" del non proprio sobrio dottore. La parte finale arriva come una zavorra sulla testa della povera Kathleen, che già confusa dagli ultimi eventi, sta andando all'altare con sentimenti che poco si addicono a una sposa (molto commovente la parte in cui lei pensa che sul suo volto si leggono una miriade di emozioni, tranne quella che sarebbe normale provare in un giorno simile). L'arrivo della rediviva Patricia, che per ora ha scombussolato un po' tutti, forse riuscirà a riportare ordine nel caos. Ti faccio i complimenti per il tuo stile, sempre così fluido, e per le capacità introspettive che dimostri, mettendo a nudo tutto il mondo interiore della protagonista. Bravissima e ancora ben tornata.

10/03/10, ore 15:45

Dico solo una cosa....bentornata! =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/03/08, ore 20:16

Che dire: BENTORNATA! E direi anche alla grande! Capitolo d'effetto e che, ancora una volta ci lascia con il fiato sospeso.
Hai dipinto molto bene i sentimenti contrastanti di Kat, soprattutto di fronte al cambiamento di personalità di Carlos.
Cosa cela il torbido passato dell'affascinante Carlos? Ti attendiamo con ansia...per un prossimo avvincente capitolo. Brava. Ale

28/03/08, ore 11:27

Bellissimastori. Povera Patty. Spero che tu possa aggiornare presto! Secondo me Holly e Carlos sono fratelli...ho questa sensazione. a presto.

28/03/08, ore 00:33

Wooow!! Un attesissimo ritorno! Mi è bastato leggere le righe iniziali per tornare a catapultarmi in questa bellissima storia.
Come sempre è scritta in modo fantastico, ogni riga trasuda di emozioni... sono davvero davvero davvero felice del tuo ritorno!!
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi raccomando, continua così perchè sei bravissima, le tue scene sono descritte in maniera sublime...
Solo un appunto... povera Kaaaaat!!!
Un applauso di cuore -Sakura chan-

26/03/08, ore 21:46

Cara Lara, innanzitutto ben tornata di cuore. Sono felice di vedere che hai potuto dedicare il tuo tempo a questa bellissima FF, che mi sta coinvolgendo sempre di più. Holly mi fa veramente tenerezza e anche Amy per la verità: ognuno a modo suo tenta di tirare avanti dopo la terribile scoperta. Carlos mi ha lasciata di stucco: questo ragazzo sembra proprio fatto di marmo e sicuramente il suo segreto ci lascerà tutti a bocca aperta. In ultimo, il povero Tom, che forse tra i due "litiganti" sarà quello che trarrà maggior beneficio. Bravissima come sempre e spero che ci darai il piacere di leggere anche un nuovo capitolo di "Crossroads". Un bacione da Sara.

scandros
19/03/07, ore 15:46

Ci sono poche fanfic che riescono a prendermi, e la tua è una di queste.
La tua storia è scritta in maniera particolareggiata, tanto da lasciare poco alla fantasia grazie a descrizioni minuziose e che lasciano in bocca il sapore del vero.
Abbiamo atteso talmente tanto il tuo ritorno, che ti ringraziamo per averci regalato questo emozionante spaccato della vita di Kathleen. La sua sofferenza, l’affetto che comunque nutre per il marito Oliver, la disperazione e i sentimenti contrastanti che la dilaniano per il bambino che porta in grembo e che vorrebbe tanto fosse solo suo e di Carlos.
Il dolore di Oliver è espresso in maniera egregia e la stessa Kat non può che biasimare il suo comportamento nei confronti di quel marito il cui cuore piange tanta tristezza. Sinceri complimenti.

12/03/07, ore 19:02

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato... è decisamente una storia fantastica, scritta meravigliosamente e con un lessico perfetto. Mentre leggo davanti ai miei occhi vedo le scene che si susseguono, mi immagino Kat e Carlos, mi immagino il dolore di Oliver, la rabbia di Amy e della signora Martin...
Non sono solita mettere pressione agi scrittori, ma sappi che aspetterò con ansia il seguito di questa storia meravigliosa che finisce dritta dritta tra i miei preferiti e che mi ha fatto sognare durante tutta la lettura...
Complimenti, complimenti davvero!!!
Baci, Sakura chan

11/03/07, ore 17:30

Dopo un a lunga attesa Patricia è tornata e sapremo cosa nasconde quel vascello riemerso dai flutti, quale verità nascoste si annidano tra quelle righe vergate e quale sarà il destino ormai legato a doppio filo di Oliver e Carlos a Kat e tanto altro ancora!

Che capitolo al cardiopalma e quante emozioni in una volta sola!

Povera Kat ora che finalmente era riuscita a mettere ordine nella sua vita e aveva smesso di vestirsi, comportarsi e impersonare un ruolo impostole dalla società benpensante e borghese e trovato il coraggio di ribellarsi alla ipocrisia e le angherie della famiglia, e delle persone che vivevano in quella prigione dorata ecco questa doppia tegola ricadergli sulla testa!.
Ora che aveva smesso di vivere la vita della compianta prima moglie di Oliver e cominciato a vivere la sua, scoprendo l’amore tra le braccia dell’impetuoso Carlos.

Un sentimento per lei del tutto sconosciuto, vero, puro incondizionato, unito a quella passione ed esuberanza giovanile, che suo marito Oliver, - marito solo sulla carta - non le aveva mai saputo dare fino in fondo, se non per dovere coniugale, perché legato a quel ricordo e a quell’icona della prima moglie cui Kat somigliava esteriormente, ma non nei sentimenti, come le aveva mostrato Carlos, sbriciolando quella maschera, che aveva scelto di indossare, per paura di non reggere il confronto con Patricia, mortificando la sua persona e rendendosi abulica rassegnarsi a vivere l’esistenza destinata ad una donna che oggi era morta per la seconda volta.

Povera Kat adesso che si sentiva libera di amare senza vincoli e pregiudizi e meditava di abbandonare la gabbia dorata, quel passato, riemerso da quel vascello in fondo al mare e quelle lettere vergate, che come una ladra spinta dalla curiosità di far breccia in quella corazza di durezza e indifferenza dell’uomo a cui legalmente sarebbe appartenuta, come quel figlio che aveva appena saputo di aspettare, aveva letto, scoprendo quella terribile verità, rischiano di farla ricadere di nuovo in uno stato di prostrazione e disperazione, dal quale con l’aiuto di Carlos e di Tom lentamente stava riemergendo.

Quella verità che suo marito, aprendogli per la prima volta il suo cuore gli aveva rivelato adombrando l’immagine perfetta e inavvicinabile di Patricia, facendola scendere da quel piedistallo dove gli abitanti della casa l’avevano posta, aveva acuito il suo senso di colpa, per quel figlio il cui annuncio invece di portare gioia rischia di inasprire gli animi e l’odio della Signora Martin, perché rappresenta un altro pezzo di quella vita che quell’intrusa sta vivendo al posto della sua adorata bambina e lo stesso per Amy Ross.

Ma quella rivelazione rappresenta soprattutto un doppio fardello per quello che agli occhi della legge sarà il padre di questa creatura che cresce nel suo grembo.

Un figlio che ancora prima di nascere è già stato rifiutato da suo padre, radicato nel suo dolore infinito, nella doppia perdita di una moglie e del loro sogno infranto di costruire insieme una famiglia che in quell’alba si era sgretolato come un castello di sabbia.

Quel figlio che sarà solo tollerato dalla sua famiglia, ma mai vezzeggiato amato e accettato perchè proprio come lei, avrebbe vissuto la vita e gli agi destinati ad una creatura mai nata.

Un figlio che porterà il nome degli Hutton e godrà dei benefici che questo nome può dargli, ma che rappresenta una spada di Damocle sulla sua testa, perché quel figlio potrebbe averlo anche concepito con Carlos e quel segreto prima o poi sarebbe riemerso, proprio come quel vascello e l’avrebbe travolta come un torrente in piena.

E davanti a quelle lacrime che sgorgano dagli occhi di suo marito, sfogando quel dolore per tanto tempo trattenuto per la doppia perdita e sgretolando la sua maschera di cinismo Kat capisce che si sta mettendo in un vicolo cieco e mentre scende le scale e sente su di se gli occhi impenetrabili e glaciali della Signora Ross, anche che non c’è via d’uscita e di fuga.

Ironia della sorte, si sta realizzando quello che il giorno che era entrata in quella casa era stato il suo sogno far parte di una famiglia, ora suo marito aveva definitivamente seppellito sua moglie e sua figlia, ed era pronto a ricominciare una nuova vita con lei e quel bambino, che avrebbe ereditato il suo nome e la sua fortuna, Tom si sarebbe rassegnato al ruolo di zio e la signora Martin e Amy Ross avrebbero finito con l’accettarla ma, c’era un ma e se quel figlio, come il suo cuore gli diceva era di Carlos come avrebbe convissuto con questa menzogna ?

E a questa domanda querida sarai tu a dare risposta!

Bellissimo, davvero un capitolo ricco d’emozione e patos, scritto in modo impeccabile, l’attesa è stata lunga e sofferta ma ampiamente ripagata dall’autrice.

Cominciavo a perdere la speranza Laretta di leggere il sequel della storia, che avevi giustamente interrotta, perché impegni di studio e lavoro improcrastinabili ti impedivano di dedicarti, con la stessa dedizione e impegno che hai sempre messo nei tuoi scritti dai tempi di “On the Road” e sei un’autrice troppo pignola e perfezionista per dedicare briciole del tempo, a quello che, chiamare “hobbie o passatempo” è un po’ riduttivo, perché scrivere fanfic è una passione bellissima, che nasce dal profondo del nostro cuore e non conosce le barriere dello spazio e del tempo poiché scrivere ci permette di esternare le nostre emozioni più nascoste e di dare corpo ai nostri sogni e fantasie e soprattutto di trasmettere tutto ciò e molto altro a chi leggendo i nostri scritti amatoriali ci ricompensa degli sforzi profusi.

Mucho besos e complimenti ancora per questo romanzo che ci stai regalando.

Alex

11/03/07, ore 11:07

Che bello! Hai aggiornato! Da quanto tempo aspettavo il seguito di questa fanfiction e finalmente... che posso dire? Ovviamente superba come sempre! Adoro il modo in cui dipingi ogni scena! Davvero un bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto! Stella

Len chan
10/03/07, ore 11:34

Che bella sorpresa!!! Bentornata!!! Bellissimo e commovente capitolo!!!! Aspetto con ansia il seguito... bacioni Len

scandros
20/12/04, ore 11:21

Bello Bello Bello! Come sempre brava. Stavo giusto per scriverti una e-mail quando ho visto l'aggiornamento. Ero preoccupatissima per la nostr aKat. Il capitolo é scritto come sempre molto bene. Linguaggio appropriato, grammaticalmente corretto, scorrevole e piacevole nella lettura. Bella la scena di Tom e della Sig.ra Martin. Il suo amore per Kat finalmente svelato nel improperi alla governante. La stessa Kat che vorrebbe gioire per la gravidanza e ovviamente si ritrova in un limbo tra passione e ragione. E poi le lettere di Patricia all'amatissimo Oliver. Adesso mi sorge qualche dubbio: magari Patricia ha perso la memoria ed é viva e vegeta nella casa di un pescatore che ne ha rinvenuto il corpo esanime dopo la tempesta. E se Oliver non potesse avere figli? E se Oliver aveva scoperto che il figlio che portava in grembo Patricia non era il suo? quante supposizioni e idee...brava Lara, come sempre. spero di trovare un tuo aggiornamento prima del 24/12. In mancanza, a te, come a tutti gli abitanti del sito faccio i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno. Un bacio

17/12/04, ore 14:26

Bellissima, favolosa e strepitosa! Non ho parole da aggiungere a questa storia incantevolmente bella!^^ Davvero bravissima Gemini cara, non ti smentisci mai!^^ A proposito... se non ricordo male tu una volta avevi detto di avere in programma una storia su CT con protagonista Tom Becker (una AU ambientata durante la rivoluzione francese)? Hai sempre intenzione di pubblicarla? Sarei la prima a leggerla!^^ Comunque, per quanto riguarda Patricia... è splendida e non c'è bisogno di ripeterlo, ma lo faccio lo stesso! Complimenti! Un bacione! Stella

Ailin
17/12/04, ore 09:48

Buaaaaaaaaahhhh...!!! Che dolci queste lettere d'amore di Patricia...mi fanno piangere!!!! Bravissima sei riuscita a commuovermi....questo amore che continua ad esistere oltre la vita è bellissimo, è stata una stupenda sorpresa vedere che hai aggiornato, e che capitolo poi! Scritto benissimo, hai espresso in modo eccellente i sentimenti dei personaggi, dal tormento di kathleen, alla rabbia della signora Martin fino a al tenero amore di patricia...bello bello e bello!! BRAVA!un bacio da Ailin