My Wind - Colui che catturò il Vento
di Yuki Kiryukan

04/01/14, ore 17:15

ciao, sono di nuovo io otti.
devo dirtelo, se prima era solo una sensazione ora ho la certezza che il biondo ci metterà un fiocco e se lo porterà via u.u
anche se mi dispiace un po' per kaleb, perchè quel giorno deve aver pensato che qualcuno ce la dovesse proprio avere con lui u.u
la storia è raccontata in modo semplice, scorrevole e con il massimo effetto quindi: vai alla grande!
mi piace molto anche il personaggio di reik, ho il presentimento che mi ritroverò a tifare anche per lui durante la storia. ancora grazie per aver scritto questa storia ^^ ciao!

04/01/14, ore 17:09

ciao yuki, piacere di recensirti! ^^
io sono otti e volevo ringraziarti per aver scritto questa storia che è un piacere da leggere e immaginare.
devo scusarmi con te perchè, benché avessi avuto da subito il presentimento che la tua storia mi avrebbe catturata, non sono riuscita a trovare uno straccio di tempo per leggerla e recensirla.
Sono davvero dispiaciuta u.u (china la testa)
ora che finalmente ho un po' di tempo cercherò di rimettermi in pari il più in fretta possibile!

come immaginavo kaleb è un tipo tosto con un cuore grande vero? ^^
e non è difficile capire dal capitolo chi se lo porterà a casa con un fiocco ^^
la geografia di questo mondo è semplice ma fantasiosa, mi piace
e anche l'uso degli elementi e del sole e della luna sono molto poetici
mi piace moltissimo quindi aspettati altre recensioni ^^
grazie ancora!

01/01/14, ore 18:39

sai... questa può essere definita una Storia con la "s" maiuscola... quello che mi hai fatto provare è stato incredibile: ogni riga, ogni lettera è intrisa di significato. Le risate, le imprecazioni e i pianti che mi hai fatto fare non credo si possano contare. Mi immedesimavo talmente tanto che negli ultimi capitoli ogni singola frase aggiungeva tre lacrime in più. Ma nonostante ciò non riuscivo a fermarmi: dovevo sapere come sarebbe finita, non volevo fermarmi. Ero talmente presa che mi sono dovuta sfogare con mia madre iniziando a raccontargli la trama. L'unica cosa da poterti dire credo sia di non fermarti, perchè un libro si può definire tale quando i sentimenti dell'autore emergoni negli cchi del lettore. Non fermarti, perchè piangerei e riderei volentieri altre volte pur di leggere una Storia come questa. Tanti saluti da pazzie99 PS: scusa se ho recensito in ritardo, ma approfitto di questo fatto per augurarti un buon anno :)

25/12/13, ore 21:17

Ho trovato questa storia per caso, visto che non seguo mai la sezione fantasy, e mi ha colpito dal primo momento. Ho iniziato a leggerla e chi mi fermava più?? :D
Sul serio, mi ha preso talmente tanto che non ho potuto fare a meno di divorarla in pochissimo tempo.
Ha una trama originale e per niente scontata, i personaggi sono strutturati molto bene e ogni volta che finivo un capitolo, volevo subito leggerne un altro per scoprire ciò che succedeva.
Okay, all'inizio ci sono rimasta davvero male quando ho intuito che Kaleb non ce l'avrebbe fatta (a differenza tua, sono un'amante degli happy ending), ma poi ho capito che una fine diversa non avrebbe reso al meglio l'intera storia e il personaggio stesso di Kaleb.
Kaleb è colui che ha avuto la trasformazione più significativa, secondo me. Ha maturato le sue idee, ha scoperto il vero amore e ha fatto la sua scelta. Si è sacrificato per il bene delle persone a lui più care, coloro che non credeva mai possibile di trovare, ma che alla fine ha trovato. Soul, Reik, Van, Yago, Winoa ma anche Zen e Akan sono diventati la sua famiglia e ha scelto di mettere al primo posto loro, invece che la sua vita.
Dal ragazzo solo e senza lo stralcio di un amico, imprigionato nelle sue convizioni del vivere una vita senza provare emozioni verso nessuno... si è ritrovato amato e accettato da un sacco di persone che non lo hanno mai abbandonato durante tutto l'arco della storia.
Sebbene il suo carattere nobile e il suo gesto da eroe, però, il mio personaggio preferito rimane Van.
Van e le sue battute squallide, Van e il suo senso dell'umorismo, Van che non perde mai il sorriso anche nelle situazione più tragiche. Lo psicologo del gruppo, l'amante del bel generale... ma anche il ragazzo serio, colui che aiuta i propri amici senza remore, che non si lascia abbattere da niente, che ha paura di non piacere più a Yago dopo la ferita sull'occhio inferta da Ayon. Sì, senza dubbio è lui il mio personaggio preferito.
E visto il sondaggio che hai fatto, anche se sono un pò (solo un pò :D) in ritardo nel rispondere, la mia coppia preferita sono Zen e Reik (ovviamente, ha vinto). Non lo so, credo che... il fatto che Zen abbia stuprato Reik e poi il suo pentimento per averlo ucciso o l'amore/odio che scorre fra i due, mi abbia intrigato più degli altri. Ma anche Van e Yago non scherzano... sono abbastanza indecisa.
Comunque, la storia è incentrata tutta sull'amore. Mai e poi mai avrei pensato che Syon e Ayon si fossero amati, nel passato.
Mi ha commosso l'ultima pensiero che hai scritto. Hai ragione, tutti sono alla ricerca dell'amore. Ognuno ha pensieri diversi su esso... chi lo considera come la cosa più pura e bella al mondo, chi lo considera come una gabbia da cui fuggire. Ma tutti, che lo vogliano ammettere o no, sono alla sua ricerca.
E due anime gemelle, come Kaleb e Soul, si incontreranno in ogni vita che vivranno perchè non possono rimanere separate. Questo passaggio mi ha fatto venire in mente la leggenda del filo rosso del destino di cui molti parlano. E' azzeccatissima per i due personaggi di Kaleb e Soul perchè, in un modo o nell'altro, essi sono destinati a incontrarsi per sempre.
Scusa per questa recensione senza capo nè coda, ma questa storia mi è piaciuta davvero molto e non sono molto brava a lasciare una recensione di senso compiuto :D
Chris.

28/11/13, ore 20:57

ciao :) ho trovato per caso la tua storia ieri, mi ha incuriosita l'introduzione così ho cominciato a leggerla :) mi piace molto come scrivi, sei molto chiara e hai uno stile "scorrevole" :) non posso dire molto della storia perchè ho letto pochi capitoli, purtroppo, che però mi hanno entusiasmata tantissimo! però leggendo le recensioni dell'epilogo mi è sembrato di capire che il finale non è a lieto fine... e io odio i finali angst xD non per altro, ma perchè finisco per immedesimarmi troppo nei personaggi e soffro insieme a loro.. quindi in genere evito storie che finiscono male... ti prego smentisci le mie supposizioni!! (tranquilla non smetterò di leggere la storia per questo, ormai sono troppo presa xD). a presto :D

26/11/13, ore 18:51

...
....
wow.

Partiamo dal principio, che è meglio. Era in assoluto la prima volta che vagavo alla ricerca di una fanfiction originale fantasy: scorrendo trovo My Wind - ma ho letto che era un sequel. Beh, il nome mi ha ispirato. Il fatto che fosse un sequel mi ha ispirato.
Sono andata a cercare l 1 nella tua pagina di efp e l'introduzione mi ha colpito, ho capito subito che avevi un ottimo stile di scrittura... Ma, autrice quale sono, per prima cosa ho dato un'occhiata alle recensioni. Non l'avessi mai fatto! Erano tantissime e soprattutto nessuna era negativa né neutra, cosa quasi scientificamente impossibile per una storia letta da un gran numero di gente.
Mi sono immersa nella lettura.

E ne sono emersa 3 giorni dopo.
Nonostante l'impiccio della scuola e delle cresime di alcune cugine, ho letto in maniera ossessiva e ininterrotta... Non me ne pento affatto!!
Ho amato questa storia particolarmente e sono fiera di averla scovata e potuta inserire tra le preferite. Avendo già così tanti fans non ti fregherà una mazza di ciò che penso, ma mi sembrava corretto essere sincera e darti la mia opinione.
Ammetto che ciò che più ho apprezzato è la tua capacità di dare carattere ai personaggi e creare questi intrecci di amore e odio in continua evoluzione tra essi. Mi hai dato molto da riflettere al termine della storia e ammetto di essermi commossa all ultimo capitolo prima dell'epilogo. Infatti altra cosa secondo me fondamentale per una fa fiction degna di questo nome è saper dare ad una trama il giusto finale. Tu ci sei riuscita e per questo ti faccio i miei complimenti! Era tutto perfetto.

I miei personaggi preferiti? Kaleb in primis, poi forse Soul... Boh! Ok che Van è simpatico, ma... Primo?? Non scherziamo! Reik all'inizio era oggetto del mio odio assieme ai dominatori oscuri, poi naturalmente si sono "redenti". La coppia mi è difficile da scegliere, però ammetto che anche se priva di basi e inutile per personaggi e.. Hem, "contenuto"... ho apprezzato la Akoa, o Winkan... Boh erano dolci. Ma soulxkaleb è per sempre!

Mi farò viva presto con altre recensioni ( tranquilla, saranno più corte e dirette '^^ ), quindi vai avanti così!

AKF
ps: nonostante la mia meticolosa osservazione dei dettagli ho iniziato a leggere ignara che fosse una yaoi. Non che mi cambi particolarmente ma.. Beh, sì, di solito ne leggo poche... È stato il destino a portarmi qui! :D
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 07:06 pm)

17/11/13, ore 14:14

Ciao come va? Sono arrivata al secodo capitolo di quest storia ma non ho ancor capito una cosa... Il personaggio prinicipale Kaleb è maschio o femmina?? Comunque la storia è molto interessante, mi piace davvero un sacco!! :)

11/11/13, ore 04:37

non ci posso credere mi hai fatto piangere fino all'ultima riga!!
era una storia troppo bella!!! *-*
scriverai davvero un sequel??? non vedo l'ora *-*

10/11/13, ore 22:56

Ciao! La tua storia mi è piaciuta davvero tanto! complimenti! Mi hai fatto emozionare soprattutto negli ultimi capitoli! Non vedo l'ora di leggere il sequel.

07/11/13, ore 22:52

Hey..questa ad essere sincera è la prima recensione che scrivo da quando ho scoperto questo sito perciò non sono molto pratica.. La verità però è che non ne ho veramente potuto fare a meno!!
Cosa dire..da qualsiasi prospettiva decida di guardarla la tua storia appare sempre e comunque splendida..
Sono una grandissima fan di libri fantasy e degli yaoi e ritrovare entrambi gli elementi in un unico racconto mi aveva conquistata fin da subito; fortunatamente procedendo poi nella lettura le mie aspettative sono state soddisfatte totalmente..
Prima di tutto complimenti per il tuo modo di scrivere molto  fluido ed efficacie ma soprattutto capace di coinvolgere anche nei passaggi più difficili evitando che perfino i cosidetti capitoli di transizione risultassero noiosi o pesanti.
Beh impossibile poi non parlare dei personaggi: solitamente quando leggo un nuovo testo mi soffermo molto sulla caratterizzazione delle diverse figure che si avvicendano col susseguirsi dei capitoli e la tua devo ammettere è una delle migliori che io abbia mai letto.. Ho adorato il personaggio di Soul nonostante non condivida il suo atteggiamento da perenne ottimista ma grazie al suo rapporto con Kaleb alla fine mi hai conquistata definitivamente.. Sono una coppia veramente riuscita (ho riletto almeno 5 o 6 volte i capitoli in cui si sono dichiarati finalmente il loro amore  *.*). I miei personaggi preferiti però rimangono Reik, Zen e Yago perchè hai delineato le loro personalità in modo graduale come se li stessi conoscendo pian pianoo tanto da farmi apprezzare persino un essere "deviato" come il dominatore oscuro dell'acqua =D. IL tuo vero colpo di genio però è stato senza dubbio Van!! è esilarante, vivace, seducente irriverente... insomma perfetto!
Infine normalmente condivido anche io una certa reticenza verso tutti quei finali irreali e fin troppo scontati sul modello del "vissero felici e contenti" fiabesco ma in questo momento non posso che odiarti dato che l'amore nato tra Soul e Kaleb mi ha coinvolto così tanto da farmi sperare fino all'ultimo in un epilogo "felice"( ho finito adesso l'ultimo capitolo e sto piangendo come una fontana da tipo mezz'ora =( ). La trovata di Sky e Kaze però è azzeccata anche se non colma completamente il vuoto per il destino dei due protagonisti, ma spero comunque in un tuo eventuale sequel su di loro!!!!!!!
Ah...Aspettati presto altre recensioni perchè ho deciso di leggere anche tutte le altre tue storie!!! Hai una nuova fan! =D

04/11/13, ore 18:59

So che è un po' tardi, ma ci tenevo a recensire questo capitolo, è in assoluto uno dei miei preferiti. Adoro la storia di Ayon e Syon, trovo geniale che tutta la guerra sia nata da un tradimento e che Syon abbia "preferito" gli umani ad Ayon.
Ayon, pur essendo un dio, è il personaggio più umano di tutti, mentre il comportamento di Syon è esattamente quello che ci si aspetterebbe da un dio e da un padre: sacrificarsi per amore delle sue creature. La scena di Syon che si bea della vita degli umani dopo averli salvati è semplicemente meravigliosa.
Syon ha agito nell'unico modo possibile e mi stupisce il fatto che Ayon non se ne renda conto, anche perché anche lui ha creato il mondo insieme a Syon, ma allo stesso tempo i suoi sentimenti e il suo egoismo sono comprensibili e incredibilmente umani.
Un'altra cosa che adoro è l'idea degli elementi opposti che insieme generano il caos, ma separati sono mancanti e quindi non possono vivere l'uno senza l'altro. Un destino crudele ma inevitabile, perché solo attraverso la separazione degli elementi è possibile creare il mondo. Tutto ciò è bellissimo.
Una caratteristica che apprezzo moltissimo di tutta la storia è che, nonostante l'Amore sia senza dubbio il perno di tutta la vicenda, la trama non si esaurisce in una storia d'amore ma è molto più ricca. La vicenda di Ayon e Syon ne è un esempio.
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 09:56 pm)

04/11/13, ore 17:44

Grazie a te Yuki, per tutte le emozioni che ci hai regalato!!!
Sono così contenta che ci sarà un sequel, non vedo l'ora di leggerlo!! Mi piacerebbe tanto conoscere meglio Kaze e Sky, mi ispirano un sacco, soprattutto Kaze!!
Alla prossima allora! Un bacione! :D

04/11/13, ore 17:38

Meraviglioso, sublime, non avrei saputo immaginare un finale migliore! Davvero, non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo, ogni riga è densa delle emozioni dei personaggi.
Kaleb è un personaggio fantastico anche nella sua nuova vita, come c'era da aspettarsi! XD Sarei felicissima di leggere un sequel su Kaze e Sky!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di far terminare la storia con un dialogo tra Reik e Winoa. Le ultime battute, poi, sono talmente splendide che se ci ripenso torno a commuovermi! La scena del vento che scompiglia i capelli di Reik, lui che ripensa a Kaleb, la frase finale... è tutto assolutamente perfetto.
Complimenti per questa bellissima storia, sei davvero una brava autrice! ;)

03/11/13, ore 23:30

Mi hai fatta ridere, piangere e disperare, mi hai regalato emozioni fortissime con questa storia e mi hai fatta innamorare di ogni singolo personaggio, anche di Ayon..del suo amore disperato..ti dirò che non posso fare altro che ringraziarti per la seconda possibilità che hai dato a Soul e a Kaleb, ci sarei rimasta davvero troppo male con la loro definitiva morte mentre così sono contenti tutti quanti <3 non vedo l'ora di poter leggere il sequel di questa meravigliosa avventura grazie e spero di poter leggere altre tue storie magnifiche come questa.

02/11/13, ore 22:47

Ciao!!!eccomi qua...un po' in ritardo a farti i miei più sinceri complimenti!!!!!devo essere sincera il penultimo capitolo non mi aveva convinto molto, diciamo che come lieto fine lasciava un po' l'amaro in bocca...io sono un tipo un po' più "mieloso"...e il fatto che non avrebbero avuto più ricordi e che avrebbero abbandonato tutti i loro amici mi aveva lasciato un po' perplessa...ma con l'epilogo mi hai convinto!!!sono ancora una ferma sostenitrice del Super lieto fine ma anche questo era perfetto!si mi hai convinto, questo nuovo incontro, un nuovo inizio...nuovi ricordi da costruire, un nuovo mondo senza tutti i "casini soprannaturali" è un bella fine, anzi come hai detto tu, un bellissimo inizio!!e tra l'altro non vedo l'ora di poter leggere il continuo!!!!!ah aspetto con ansia anche il continuo di Eternity...te lo dico così....mica voglio farti pressioni!!!!! =) ok, con questo ho detto più o meno tutto...che scrivi meravigliosamente te l'ho già detto, che la storia era super emozionante e avvicente te l'ho detto, che alla fine ti sei salvata dal linciaggio collettivo te l'ho detto...quindi siamo a posto!!!un'ultima cosa..mi raccomando, mi raccomando...continua a scrivere!perhè ne vale veramente la pena,perchè sei bravissima e le tue storie ci fanno sognare!!
ciao Chiara
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 10:51 pm)