Your irresistible little things...
di camymaty

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/10/13, ore 20:05

Non so proprio da dove cominciare a fare questa recensione.
Partiamo dalla grammatica, va'.

- "nn faccio in tempo": il regolamento di EFP vieta categoricamene di usare le abbreviazioni.
- Di punti interrogativi ( '??' ) ce ne può essere solamente uno a fine di una frase.
- I punti di sospensione ( '....' ) devo essere per forza 3.
- "Se" è inteso come il "se" ipotetico. Se vuoi scrivere "sé" nel senso di "sé stessa/o" allora ci vuole l'accento acuto ( "é" ).
- "mi stringe attorno a se": il "se" è sbagliato ( leggi sopra ), in più, cosa significa "attorno a sé"? Al massimo "mi stringe le braccia attorno" o ancora meglio "mi stringe vicino a sé", nel caso tu voglia mantenere l'idea di partenza.
- "non faccio in tempo a slegarmi": "non faccio in tempo a sciogliermi dalla sua presa" suona male, ma andrebbe già molto meglio. "Slegare" è più qualcosa riferito alle corde o qualcosa di cui devi slegare un nodo, appunto. Slegarti da cosa? Dal suo abbraccio? Non si può dire.
- "Mi chiede continuando a ridere,": non ci va la virgola, bensì un punto. La frase è finita, non devi aggiungerci altro. La prima frase ( “Mi hai seriamente preso per tua madre??” ) la dice il ragazzo, mentre la seconda ( “Si scusa Harry, ma oggi non è giornata…” ) la dice la protagonista, dunque non c'è niente che le colleghi.
- "ricciolo" è il riccio di per sé, dunque una ciocca di capelli a forma aspirale. Se vuoi usare un aggettivo per nominare una persona, in questo caso dovrebbe essere "il riccio" = "quello che è riccio", anche se è sempre meglio usare i colori dei capelli ( "il moro", "il castano" ) o, ancora meglio, non usare proprio appellativi ma usare i nomi propri.
- Ancora una cosa per i puntini di sospensione: solitamente i narratori non li usano, semplicemente perché non sono necessari. Li puoi una volta ogni tanto, magari se lei sta pensando qualcosa e quei pensieri vengono interrotti, ma per il resto è meglio non usarli: spezzano il discorso e ti fanno perdere tempo durante la lettura.
- "Baby-setter" non esiste in nessun mondo. E' baby sitter, se proprio vuoi usarlo.
- "Non sono il tuo baby-setter, se no, se io sono il tuo baby-setter chi è il tuo migliore amico??"
La punteggiatura scarseggia proprio.
La frase dovrebbe essere: Non sono il tuo baby-sitter! ( O al massimo un punto. ) Se no, se io sono il tuo baby-sitter, ( <-- ! ) chi è il tuo migliore amico? Al posto di "se no" sarebbe stato meglio usare un "altrimenti", oppure riformulare la frase tipo: "Se io sono il tuo baby sitter, allora chi è il tuo migliore amico?".
- Altre virgole inutili: "maliziosa, e impertinente" la virgola non ci va perché sono due aggettivi riferiti ad una stessa cosa e, in più, c'è l'e copulativo che non regge quasi mai le virgole, se non in casi speciali.
- "Gli dico stampandogli un bacio" = gli dico, stampandogli un bacio [...]. Qui la virgola ci va, è necessaria.
- "Gli dico stampandogli un bacio sulla guancia e staccandomi dalla sua morsa, lui ricambia, mi butto sul divano, faccio per accendere la TV quando lui mi ferma,": in questa frase mancano dei punti e certe virgole. Dovrebbe essere: "Gli dico, stampandogli un bacio sulla guancia e staccandomi dalla sua morsa. Lui ricambia ( cosa ricambia? ) il bacio e mi ferma, quando sto per accendere la TV."
- "Io strabuzzo gli occhi, e li alzo al cielo," altra virgola inutile.
- "io allora uso la mia arma infallibile contro di lui, faccio gli occhioni grandi": qui ci vogliono dei due punti.
"Io allora uso la mia arma infallibile contro di lui: faccio gli occhioni grandi [...]".
- "In cos’hai preso i 4??": NO. Assolutamente no. Si scrive "in cosa hai preso quattro?".
- "L’unico problema, e che una puntata tira l’altra": li ci vuole un verbo, quindi dovrebbe essere: "L'unico problema è che una puntata tira l'altra", senza virgola.
- "Dico aprendo l’armadio, il ricciolo si siede sul letto e inizia a pensare, dopo una luuuuunga scelta, abbiamo optato per un paio di jeans e una canotta, (look molto sobrio…), faccio per uscire per cambiarmi quando sento il ricciolo:" i punti. Non ce n'è neanche uno.
- "“Ehi, non è che mi allacceresti il reggiseno??” voleva la guerra?? Che guerra sia…"
Allora, se stai parlando al presente, continua a parlare al presente; se stai parlando al passato, continua a parlare al passato. "Vuole la guerra? Che guerra sia".
Qui c'è qualcosa che non funziona: la ragazza si deve togliere o si deve mettere il reggiseno? Perché non è per niente chiaro. Cerca di rendere più vivide e chiare le descrizioni, allenati provando a descrivere nei minimi dettagli degli oggetti o delle persone, vedrai che migliorerai.

ll resto... non so, non voglio commentare una fanfiction dal primo capitolo di sì e no due pagine di Word. Però mi sembra una storia abbastanza banale, una delle solite del fandom "one direction", insomma. Continuerò a leggerla, magari non commentando sempre, perché queste recensioni mi portano via un sacco di tempo.
Ti consiglio di controllare la punteggiatura, puoi leggerti le pagine di wikipedia oppure fare una semplice ricerca su Google. Inizia ad usare un dizionario, magari anche un dizionario di sinonimi, è molto utile! Controlla attentamente il tuo scritto prima di pubblicarlo - so che può essere difficile. Se proprio non ci riesci( perché poi ti viene voglia di cancellare tutto, perché non ti accorgi degli errori, ect. ) allora fallo leggere ad un'amica o chiedi a qualche fan di farti da beta.
Cerca anche di cambiare le parole e portare la fanfiction su un piedistallo un po' più alto: parole come "coglioni", "tette" e simili vanno bene, se usate in modo moderato e assolutamente in nessun modo usate dal narratore.
Provo a leggere il seguito, se riesco. A presto, prova a fare un po' di esercizio!

07/10/13, ore 11:40

Aggiornatee mi lasciate sempre sulle spine ahahahahah no nvedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c:

20/09/13, ore 20:45

Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee amoreeeeeeeeeeeeeee
E' decisamente provato che ti amo!!!
Amo il modo in cui odi Taylor, io non la sopporto per niente.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se la fine mi ha fatto un pò arrabbiare, ma bello.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ps- sei molto brava a scrivere e scusami se recensisco solo adesso. :)
Bacioni e ciaoooo
yerilin_styles 01

16/09/13, ore 17:57

Grazie per avvermi avvisato :)

Dove 26363 mesi avete aggiornato! Lol
Ma perchè quello stupido di Harry ha fatto "qualla cosa" con Olly e poi è abdato da Taylor! Pft!
Ehm penso di sapere che cosa ha Olly.. lei è incinta lol spero che non sia vero ahaha
Aggiornate prestoooo :D
Ora evaporo(?) *evapora*

14/09/13, ore 23:11

o mio dio ti prego tu adesso continui devo assolutamente sapere ti pregooo e avvisamiii :)

13/09/13, ore 21:54

continua, il capitolo è magnifico, solo che se continui così tardi rischio di dimenticarmi questa magnifica storia, non vedo l'ora che ci sia il continuo. <3

31/08/13, ore 17:43

Bello bello bello continuate presto così vedo la fine ahaha LA MADRE AHAHAHAHAHAHAHAHAHA CREPO AHAHAHAHA

07/08/13, ore 00:46

cara mia, ora tu sei costretta a continuare, riesci a farmi piangere e a sorridere con un capitolo ma sei troppo divah, okei delirio, comunque bel capitolo ma devi continuare loooooooooooooooooooooooooooooool

05/08/13, ore 18:36

Bentornate aspettavo di leggere , avevo perso la speranza.
Sono sincera sono rimasta un po' perplessa quando ho letto il capitolo.
Bella la lettera scritta ad HARRY molto dolce è carina.
Chi è questo DAVE io ho letto la storia, ma non lo ricordo.
La loro prima volta insieme l'aveva immaginata selvaggia ma un po' piu' romantica che una piscina.
Questo è un mio parere , ma non vi offendete, mi sono affezionata alla coppia e avevo in testa un altro trailer.
Continuate presto voglio sapere come andra' questo viaggio insieme.
BACI

01/08/13, ore 18:49

Prima di tutto: Grazie per avvermo avvisato del capitolo
QUESTO CAPITOLO E' BELLISSIMO.
finalmente Harry ha detto a Olly che è innamorato di lei afsfh
E funalmente hanno fatto quella cosa lol

Aggiornate presto c:

01/08/13, ore 16:17

Spero che ci vada veramente insieme a olly in viaggio di nozze!
Finalmente si è dichiarato !
Spero che si mettano insieme
Adoro questa storia! Aggiorna presto ! Xxxx

04/07/13, ore 00:38

Grazie per avermi avvisata della ff
RAGAZZE! NON CI POSSO CREDERE!! ADSHKFKDIJRSJIS SKHSBSJSK JSHDDBKD BSHSGDNDJ HARRY CHE AMA OLLY? OMG AHDUHFF SONO TROPPO FELICE AGSHKLLKD ORA DEVE SOLO LASCIARE TAYLOR UU
PER FAVORE
AGGIORNATE
PRESTO

03/07/13, ore 10:01

Nonostante il matrimonio, bel capitolo, mi avete emozionato specialmente nel ballo di tra i due innamorati.
Ho letto tante volte questo capitolo persino con BRUNO MARS in sottofondo, MI SONO CHIESTA COME SI FA' DOPO UN BACIOP COSI' APPASSIONATO E DOPO TANTE PAROLE
D' AMORE ESSERE COSI ' DI COCCIO.
Nonostante cio' che prova HARRY, i suoi occhi si sono aperti solo dopo il matrimonio ........ meglio tardi che mai.
Di chi sara' il braccio che prende OLLY io spero sia di HARRY , MI ASPETTO CHE LA PASSIONE REPRESSA VENGA LIBERATA DAI DUE CUORI INFRANTI.
AGGIORNATE PRESTO MI RACCOMANDO.
bacioni complimenti continuate cosi'.

03/07/13, ore 01:10

Okay ho visto solo ora il messaggio che avevate aggiornato ho tipo una faccia così O.O"
AHAHAHAH secondo muaaa è harry però buh aspetto l'aggiornamento ve ameee
Siete bellissime <3

-Ely

02/07/13, ore 17:46

Ma che cazz? Io sono stata in astinenza per aspettare questo capitolo. Se non contui ti picchio! D: <3
Baci. xx

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]