A Tempo Indeterminato...
di 1rebeccam

21/02/13, ore 20:36

Rebbina ma io cosa ti dico?
Troppo sdolcinata? No, no, no, no...
Bellissima come sempre. io li amo sempre il tuo Rick e la tua Kate...
La scena della candela è bellissima, troppo dolce. Non comprerò mai più una candela senza pensare a tutto questo...
Complimenti!
bacione <3

21/02/13, ore 16:05

Ciao Rebecca, questa storia colma davvero un vuoto che ognuna di noi ha immaginato o lasciato vuoto. Questa analisi così introspettiva dei nostri due personaggi è molto bella,emozionante e profonda. La paura e l'angoscia di Kate sono state in qualche modo accennate nella quarta stagione anche se solo accennate mentre il punto di vista di Castle non è stato mai nemmeno accennato. In effetti da una parte questi buchi possono sembrare delle mancanze ma io credo che in realtà da un lato forniscano materiale per episodi futuri e dall'altro rendano più veloce la trama della serie.se si dovesse sviscerare ogni volta ogni aspetto non si finirebbe più. Come sempre sei bravissima e riesci ad esprimere molto bene i pensieri ed i tormenti dell'animo.quanto alle 5x15 non l'ho vista ed ho deciso che attenderò che sia visibile la 5x16 perchè sono stufa di questi trucchetti per creare suspense. Mi hanno annoiata. Alla tua prossima storia, auguri per tutto. Beckett66

20/02/13, ore 15:06

Ho adorato questa storia.. ogni singolo capitolo..
E mi è piaciuta tantissimo la frase con cui l'hai conclusa: Dove sta scritto che una relazione deve avere senso? Chiunque lo pensi o lo creda, chiunque cerchi insistentemente questa regola scritta non è mai stato innamorato veramente, non solo di un lui o una lei, ma innamorato dell’amore in generale. Della magia con cui due persone possono incontrarsi e sentirsi attratte senza motivo e senza sapere nulla dell’altro. Della sensazione che provano due anime completamente diverse nel fondersi insieme e sentirsi uguali: fragili e forti, pieni di paure e sicuri di tutto, bambini nell’animo e saggi nel cervello.
Nessuno può mettere sulla carta la sensazione di essere semplicemente innamorati, senza nessuna spiegazione razionale… senza un senso…
Ma non è forse questo che rende due anime sconosciute magicamente perfette!?

L'amore non ha limiti.. e non sta certo a noi metterli... Castle e Beckett sono due persone completamente diverse, uno che è sempre positivo, un sognatore.. mentre lei è razionale ed è rimasta scottata talmente tanto dalla morte di sua madre che vede la vita sempre nera... Finchè si incontrano.. e anche se il loro amore non ha alcun senso sulla carta, loro si appartengono!!
Ma come dice Castle: Noi non viviamo le nostre vite sulla carta!!!
Stupenda come sempre!!!!!!!!!! <3 <3 Bravissima!!
Baci
S.
PS: Nathan Fillion è stato F A N T A S T I C O nella 5x15!!!!!!!!!!!! Quando piangeva avevo un groppo alla gola.. E quando aspettano i risultati del gruppo sanguigno!!!! :S

20/02/13, ore 13:50

Rebecca, Marlowe ha fatto bene a lasciare tante lacune nella storia perchè così da la possibilità a te di sviscerarle. Quindi se ci sono altre lacune (e da quanto hai scritto in altre occasioni sembra proprio di si) ti invito caldamente a sviscerarle tutte, una per una!!!

Passiamo alla storia.
Inizia con i pensieri di Kate per poi passare al fiume in piena che diventa Rick quando decide di aprirsi con lei. Ho amato molto come, una volta che decide di confidarsi, lo fa senza alcuna remora, fidandosi completamente e mettendo il suo cuore e la sua anima nelle mani della sua donna. e lo fa sapendo che "dirle la verità l’avrebbe fatta soffrire, ma non può più tenersi dentro il dolore". Bellissimo questo passaggio. Si preferisce far soffrire la propria compagna dicendole tutta la verità piuttosto che farla soffrire comunque tacendola. Ottima scelta.
Bella la scena in cui lui inizia a parlare abbracciata a lei ma non vuole che si giri perchè non vuole che lei lo veda in quello stato. Non ancora. Ci sarà il momento anche per questo.

"ti chiamo io Castle!" dietro queste 4 parole il non detto di più di un anno, la sofferenza per il distacco, la sofferenza perchè quella pausa necessaria a Kate è durata così a lungo.
Hai descritto davvero la notte dei segreti, quelli che non devono più esserci tra loro.
Bellissima la scena, pregna di significato, quella della 4 candele. La candela di Rick che assume un significato ancora maggiore perchè era stata la mamma di Kate a dire che un giorno le candele sarebbero aumentate, con l'uomo di Kate ma in futuro anche con i loro figli.... chissà vedremo altre candele su quel caminetto? magari ce lo racconterai proprio tu con Stellina e Gabiel che aiutano mamma e papà ad accendere le loro candele

Rebecca brava brava brava questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine ma quest'ultimo capitolo è davvero splendido.
Un bacio e spero di leggerti presto
M.
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 02:23 pm)

20/02/13, ore 12:18

Strabiliante. Ecco come ho trovato questa FF. Anzi, perfetta. Dolce e coccolosa al punto giusto, ma anche carica di tensione e sofferenza. Finalmente Rick è riuscito a raccontare a Kate il suo terribile incubo (l'immagine della croce con il suo nome sopra e di qualcuno che lo allontana da lei è davvero dolorosa), e a renderla partecipe di tutto il dolore e la sofferenza che ha provato in quei tre mesi dopo il funerale di Montgomery. Hai raccontato così bene la sua angoscia che mi sono commossa, davvero! Perché, in fin dei conti, si è sentito nuovamente abbandonato: prima dal padre, un'assenza che pesa su di lui come un macigno, nonostante Martha abbia fatto di tutto per non farglielo pesare, e poi da Kate.
Ti avevo già detto che la descrizione delle candele era poetica, e lo confermo anche qui, con l'accensione della quarta candela: ora Rick è davvero parte della famiglia, parte del mondo di Kate, che finalmente lo comprende completamente e accetta totalmente i sentimenti che prova per lui, tanto da dirgli quelle tre parole... e anche le scandisce bene, per essere sicura che a Rick arrivino nel loro significato più profondo, senza se e senza ma. Splendido.
Hai ragione, Nathan è stato semplicemente favoloso nella 5x15. Una performance straordinaria!

20/02/13, ore 10:30

Per quanto mi riguarda il lancia fiamme può stare dov'è *---*
no ne sento la mancanza al momento *------*
Quello che mi sono sempre chiesta anche io è perchè Marlowe non ci abbia mai fatto vedere niente di quei mesi
neanche attraverso racconti di Castle o Beckett...
fortunatamente c'è la Reb che lo fa al suo posto ;) in una maniera (come sempre) fantastica *---*
Mi sorprendo ogni volta a scoprire quanto tu sia capace come scrittrice :)
Alla prossima Reb *--*
Ancora tanti complimenti *--*
Bacio
Simo <3

20/02/13, ore 09:53

Bellissimo anche questo ultimo capitolo.....aspetta....ULTIMO???????????
Ma noooooooooo.....io vorrei che le tue storie non finissero mai...mi piace troppo leggerle!!!!

Comunque...
Questa storia non è affatto troppo sdolcinata, è bella così!
Finalmente anche lui si è aperto con Kate e gli ha esposto tutti i suoi dubbi e dilemmi (magari sono la stessa cosa, ma mi piaceva inserire tutti e due i termini =P) e lei gli ha tolto ogni dubbio dicendogli quelle tre bellissime parole "IO TI AMO"
AAaaaaaaawwwwwwwwww ma quanto sogno il momento in cui gliele sentiremo pronunciare veramente????
E l'aggiunta della quarta candela? Tenera lei!!!!!
"Una luce per un nuovo amore… perché la casa della vita deve tenere sempre aperte le porte al domani…" *_______________________*
Per non parlare della loro scalata alla montagna....Rick ha un unico panorama, e quel panorama ha un nome....KATE!!!!!

Però hai ragione, Marlowe non ha mai colmato la lacuna dei 3 mesi successivi allo sparo...chissà se lo farà mai...staremo a vedere.
Ancora complimenti e alla prossima FF!!!!!!!!!!
Baci
Sere

20/02/13, ore 04:00

Standing ovetion(o come si scrive XD) per Rebby!! una folla esplode in un boato migliaia di applausi rimbombano nella grande sala delle parole,parole perfette accostate una vicina all'altra!
Non so se ho reso il concetto ma tutta questa FF è meravigliosa!! *___*
Grazie per regalaci sempre queste emozioni!!!

Attendo con ansia una tua prossima FF

Un abbraccio Rebby mia

kiss
MS

20/02/13, ore 01:06

Troppo sdolcinata??? Ma no, che dici... ho solo dovuto prenotare una visita da tu sai chi! :D
Scherzi a parte, è sdolcinata, sì, ma allo stesso tempo è molto introspettiva e, come al solito, scritta a meraviglia; quello che mi piace di te è che il tuo stile ed il tuo "tocco" sono sempre ben riconoscibili, ma, in ogni storia, non sei mai uguale a te stessa e riesci a trattare e ad approfondire aspetti diversi con molta incisività.

Hai ragione, sai, ce lo siamo dette anche in altre occasioni, le "lacune" presenti nelle varie stagioni sono davvero molte, ma quella che fa più "rumore", anche per me, sono proprio quei 3 mesi di distacco e silenzio che Kate ha voluto prendersi, imponendoli a Castle senza un'apparente spiegazione e senza neanche un successivo, diretto, confronto. Proprio per questo, mi è piaciuta moltissimo la "ricostruzione" che ne hai fatto e tutti i "perché" esplicati sia da Rick che da Kate, che finalmente si sono completamente messi a nudo e hanno dato voce ai propri sentimenti, liberandoli dai timori che li tenevano imbrigliati.
Nel commento dello scorso capitolo, ti avevo scritto che, secondo me, lui si sente inadeguato, cioè come se avesse qualcosa di sbagliato, che, in un certo senso, lo fa sentire rifiutato, da suo padre, dalle sue relazioni precedenti e soprattutto da Kate; ho apprezzato molto, quindi, come in questo capitolo lui si sia raccontato e non abbia nascosto nulla a Kate del suo passato e del suo presente e di come le sue esperienze, anche dolorose, lo abbiano plasmato e magari fatto diventare, ora, più forte e più consapevole. E Kate lo ha ripagato con un gesto di estrema importanza e dolcezza: quella candela accesa, accompagnata anche da quell'improvviso ed inaspettato "ti amo", è molto più che una luce nel buio, è la chiave di accesso al suo cuore, il posto in prima fila nella sua famiglia, la promessa cosciente di dare un senso a quel "a tempo indeterminato" sui cui hai costruito tutto il loro scoprirsi.
E poi mi è piaciuta immensamente anche l'atmosfera che hai creato per fare da contorno alle loro confessioni: dopo la parte finale del precedente capitolo, mi ero quasi convinta che qualcosa tra di loro potesse muoversi grazie alla passeggiata nel "vuoto" ed alle grotte di ghiaccio, invece questa notte dei segreti è stata davvero significativa e la descrizione dei loro gesti puntuale e precisa, come sempre.

Dopo averti riempito di complimenti, ti faccio un unico appunto: sai quanto io apprezzi il fatto che non venga dimenticato mai niente e che tutto abbia una spiegazione; ebbene, ho adorato che, anche in questa parte finale, non sia passato sotto silenzio il livido di Kate, da cui tutto è iniziato, però hai dimenticato la pomata che Rick le aveva infilato nella borsa! Sì, lo so, è una quisquilia, ma, quando ho letto che gliela metteva nella borsa, ho pensato che, in qualche modo, sarebbe "ricomparsa", con magari lui che si preoccupava di spalmargliela sul braccio :)

Del paragrafo conclusivo c'è ben poco da dire: citandoti, direi che è "magicamente perfetto", un notevole pezzo di bravura... come l'interpretazione di Nathan nella 5x15, ma questa è un'altra storia! :)

Ed ora aspetterò paziente che tu colmi qualche altra "lacuna"!
Alla prossima storia!

19/02/13, ore 22:18

Sdolcinata abbastanza da riuscire a far gradire ogni storia che si legge, anche tu sei brava in questo :3
A me piace che zio AWM lascia aperto vari punti, in fondo ne approfondisce solo in parte nello show, il resto sarà a tempo debito ma se si coglie i punti aperti ecco il risultato, tante belle ff da leggere in tante prospettive interessanti =D e zio AWM ne lascia anche troppi durante le stagioni che passano xP
Per la 5x15 ho solo le parole: Cinema, Nolan, Inception, Zimmer, tutto formato tv con quei mostri di cast e crew *-*
Quando arriva l'ispirazione arriva, l'hai detto tu stesso xD non ti conviene però dire così... qui aspettano solo che te xD ahahahahahahah!

Alla prossima storia Reb-beta! :3
=*

19/02/13, ore 21:38

È stata un ff fantastica! Ma tanto te lo dico sempre, perché è VERO!
Lui è stato cucciolosissimo, e lei si è mostrata comprensiva e paziente, quasi (e sottolineo quasi. Lo sai che tifo sempre per Rick!) quanto Castle in tutti gli anni in cui le è stato accanto.
Hai riempito i vuoti che Marlowe ha lasciato, in modo realistico, in modo... Caskett!
Le candele mi soo piaciute subito, e il fatto che ora tu ne abbai fatta aggiungere a Kate un'altra, che simboleggi Rick è... Awwww *-*
Quel ti amo, sussurrato, ma comunque detto in maniera decisa.
E alla fine c'è la 'scalata' della montagna! Aahah, teneri che non si accorgono neanche di essere arrivati ;)
Le relazioni che nom hanno senso sono forse le migliori perché l'amore in sè è irrazionale!
Bravissima Reb <3
Un bacio
P.s. Si, Nathan è stato bravissimo!! Lo ripeterò all'infinito! *-*
P.p.s. 'Se mai ce ne sarà un'altra?' Ce ne sarà un altra, te lo dice la tua RDLP (altrimenti resto disoccupata :p)

16/02/13, ore 21:15

Ecco che arriva la ritardataria... :P
Una delle cose che mi ha toccata di più è stata Kate quando dice che non avrebbe mai dovuto entrare in polizia, perchè è stata talmente ossessionata dal voler trovare l'assassino di sua madre, da vedere quella storia come un caso, quando invece era la "sua" storia, la "sua" mamma. Poi racconta del padre, del modo diverso con cui hanno affrontato la perdita di Johanna, e la naturalezza e serenità, senza timori o remore, con cui ne parla con Rick è un'ulteriore prova dell'intimità che ha raggiunto con lui, e naturalmente del suo amore. In questa storia, lo ripeto, vedo una Kate serena, aperta, tranquilla, finalmente nuova.
Kate ora dimostra di conoscere Rick meglio di come lui conosca se stesso, una conoscenza raggiunta silenziosamente, acquisita con l'osservazione e con il cuore. E' poetica la maniera in cui, praticamente, gli racconta la sua vita, quella di un bambino, un ragazzino, di un giovane uomo e di uno scrittore all'apparenza superficiale.
Rick si è trovato spiazzato, ma spero che tutto ciò che Kate gli ha dimostrato con le sue parole lo aiuti a lasciarsi andare e a confidarsi nello stesso modo. Magari una volta sospesi nel vuoto... :)
"A tempo indeterminato", due parole che racchiudono l'impegno, l'amore incondizionato e il darsi completamente.
Per caso ci sarà anche un capitolo dedicato ai momenti scabrosi di Kate Beckett? :D

Dimenticavo... Grazie per gli auguri <3 Ho trascorso il 14 con il mio maritino *-* ma ti ringrazio anche dell'altro augurio, perchè è vero che l'amicizia è pur sempre una forma d'amore :)

15/02/13, ore 20:51

Scusami veramente tanto x il ritardo..si sn da patibolo ...lo so :-)
Uau reb è stupendo questo capitolo cm lei lo conosce perfettamente senza k lui le abbia detto niente di se è carinissimo.
Anke cm lei ha raccontato di sua madre è davvero dolce...
sn csi carini loro fai trasparire benissimo le emozioni sn stupendi:-)
è tra le preferite ti aspetto ciao:-)
p.s ma k lo fai a posta a finire proprio sul più bello cn questo giro di parole uff...
beh CIAO:-)

15/02/13, ore 13:46

Cara Rebecca, che dirti... GRAZIE. Davvero, grazie di cuore per avermi regalato un altro capitolo perfetto, un'altra pagina scritta con il cuore, un'altra gemma preziosa.
Le persone che ti hanno recensito prima di me hanno già evidenziato quanto sia vera la Kate che hai dipinto, quanto sia stato arduo per lei portarlo in quel luogo che ha significato tanto per lei, ma proprio per dimostrargli che, grazie alla sua preziosa vicinanza e al suo sostegno, lei è riuscita ad affrontare il dolore e a trasformarlo.
Allo stesso modo, lei è lì, pronta ad aiutare lui, a far sì che quel muro che lui ha costruito per difendersi dalla sua condizione di figlio senza padre, piano piano venga demolito. E gli promette che lei gli starà vicino a tempo indeterminato. E' forse la dichiarazione d'amore più dolce che abbia mai sentito, è come un accordo armonico perfetto, tre note che ti giungono diritte al cuore, senza incontrare ostacoli. Bellissimo.

15/02/13, ore 09:30

"come può spiegarle che questa è la sua paura più grande?"
Fantastico! Dall'inizio di questa storia stavo pensando a chi sa quali teorie e strane storie potessero sconvolgere così tanto il povero Castle e invece semplicemente (semplicemente????!!!!!) lui è terrorrizzato perchè è la prima volta che un donna lo ama e lo conosce così tanto da non poterle nascondere nulla. La consapevolezza di essere ormai un libro aperto per lei lo spaventa al punto da bloccarlo e togliergli il sonno.
Interessante davvero. Kate sta elaborando in fretta la consapevolezza di aver trovato l'Amore e non un storia con un uomo, la Storia. CAstle nonostante le sia andato dietro per anni, innamorato come non mai, ora è spaventato perchè il risvolto che sta prendendo la loro relazione è andato oltre anche alle sue migliori aspettative. e come sempre, con le cose nuove, i sentimenti nuovi, ci si spaventa per l'ignoto e ci si spaventa della dipendenza che tale sentimento ti provoca.
Bel capitolo.... intenso. KAte è orami dolcissima in tutte le storie che leggiamo e forse è la vera Kate che è finalemnte uscita fuori o ha buttato giù la maschera.
Aspetto con trepidazione il seguito!
BAci
M.