Recensioni per
A Tempo Indeterminato...
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 81 recensioni.
Positive : 81
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/02/13, ore 01:16

Ed ecco qua che, nella sera di San Valentino, viene fuori un capitolo molto intenso ed emotivo.
E vengono fuori anche tre parole importantissime: non compongono ancora quel "I love you" che Kate, per il momento, sembra non riuscire a pronunciare, però quel "a tempo indeterminato" non è mica da sottovalutare, perché rappresenta una sorta di promessa, o meglio ancora una volontà di cominciare a pensare e vivere in due... un legame "senza scadenza"!
E soprattutto queste tre parole assumono un significato particolare perché non sono dette con leggerezza, ma come conclusione di una "confessione" importante e sentita: finalmente la Kate che si mostra agli occhi di Castle è una persona non più succube di un doloroso passato, ma come arricchita dalla sua esperienza, seppur difficile, ed aperta a vivere il presente ed ancor di più il futuro con una nuova speranza ed una nuova consapevolezza, quella di aver trovato una persona per cui valga la pena aprirsi alla vita.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Kate si è raccontata, affrontando anche i ricordi più difficili con una grande serenità d'animo e senza più nascondere le sue emozioni; l'ho inteso come una sorta di ringraziamento a Castle per come ha saputo, a volte rumorosamente ed a volte silenziosamente, starle accanto e comprendere i suoi bisogni. E l'ho inteso anche come un invito a lui a mostrare il vero Rick, senza timori e senza remore, perché, come lui ha fatto in precedenza con lei, ormai lei è pronta ad accettare tutto di lui, anche quella parte tormentata che è venuta a galla in quelle ultime notti e che sta causando non poche preoccupazioni ad entrambi. E glielo fa presente dimostrandogli anche che lei ha compreso da quali motivi potrebbero derivare, se non tutti, parte dei suoi disagi e comunque non lo forza in alcun modo, ma piuttosto gli lascia tutto il tempo che gli sarà necessario per liberarsi di quel peso e renderla totalmente partecipe della sua vita.

Ora sono proprio curiosa di sapere se il "vuoto" della funivia e la "magia" delle grotte di ghiaccio riusciranno in qualche modo a spronare Rick a parlare a Kate di quanto lui, visto i suoi trascorsi e nonostante l'immagine spensierata e superficiale, si senta in realtà INADEGUATO...
Al prossimo!

Recensore Master
15/02/13, ore 00:57

Non mi ricordo se ti ho recensito mai una volta questa FF, ma tipo ho troppe storie da leggere e non recensisco a nessuno.
Comunque sono qui all'una di notte ad ascoltare Einaudi e a leggere questo cazzo di capitolo fottutamente dolce.
Perchè? Tu mi vuoi male, vacca miseria! u.u
Ma va bene, ti accetto cosi come sei.
Mielina (.............) potrei chiamarti.

Questa è la frase che mi ha colpito di più nell'intero capitolo:
"Lo ha portato in mezzo al silenzio per affrontare le sue ultime paure, cercando di fargli capire che ci è riuscita grazie a lui."

Me li fai morire in funivia?
Un tocco tragico ci starebbe bene!
So che non lo farai mai.
Ciao caffè con panna e spruzzatina di cioccolato.
Buona notte.
;)
A.

Recensore Master
14/02/13, ore 23:03

Il capitolo è bellissimo Reb, come sempre.
Le parole di Kate stanno aprendo pian piano il cuore di Rick, non credo che ci metterà molto ad aprirsi con lei.
CMq lei non ha fretta, ormai è impegnata a tempo indeterminato... :)
Scusa se non ti scrivo una recensione come si deve, ma stasera è proprio una serataccia.. Non sono molto in vena..
Vorrei un abbraccio come il loro xò, mi servirebbe molto..
Un bacione e al prossimo capitolo!

Recensore Master
14/02/13, ore 22:00

Oddio ma che bello anche questo capitolo!!!!!
Kate si è aperta ancora con lui e ha messo tutte le sue carte in tavola, vuole giocare a carte (scusa la ripetizione) scoperte, e fa bene, almeno ora Rick ha capito quello che lei prova e sa di lui...
Certo questo deve averlo spaventato parecchio, ha capito che lei lo conosce nel più profondo....ammazza se spaventa...

La sua più grande paura è che ama troppo quella donna (come dici tu) e magari crede di non essere all'altezza....quei due si sono invertiti i ruoli eh...
Ora sono curiosa di vedere come continua!!!

Alla prossima
Baci
Sere

Recensore Junior
14/02/13, ore 21:49

Cosa posso dire dopo aver letto questo capitolo incredibile....non so se mi crederai ma..non sono riuscita a trattenere le lacrime...
Sarà che è San Valentino e io invece mi sento così sola....sarà che mi sentivo così partecipe alle sensazioni e alle emozioni che esplodevano tenere e violente nello stesso tempo..
Sarà che tu sei veramente bravissima e unica...
Grazie tesoro....mi hai portato l'amore nel cuore...
Lus

Recensore Master
14/02/13, ore 21:39

WOW Rebecca,sei sempre mitica. Ho quasi avuto le lacrime agli occhi ma poi mi è sembrato di sentire latua vocina che mi diceva non volevo che piangessi, volevo solo che sentissi l'emozione dell'amore incondizionato e le lacrime sono tornate rapidamente da dove erano venute. Io passerò uno splendido San Valentino in pigiama, reduce da un'influenza, senza regali costosi ma con un magnifico Snoopy di peluche abbinato a dei cioccolatini a forma di cuore abbracciata a colui che da quasi dodici anni è mio marito e baciando i miei figli prima di andare a dormire abbracciata con lui. Questo capitolo mi ha davvero emozionato. Lei che ha capito da lui come penetrare la corazza di qualcuno e vuole mettere in pratica questo insegnamento con la persona che le ha insegnato ad amare amando la e mettendolasempre al primo posto. Ora lei è pronta a ricambiare e lo fa con amore.

Recensore Master
14/02/13, ore 21:31

Con tutti questi "e un giorno tu mi racconterai..." mi veniva voglia di urlar loro "eee bastaaa!" hahahahaha
Bel capitolo, Reb!
Lei si è sciolta, mi è piaciuto come ha raccontato del suo essere poliziotta, di come abbia fatto del caso di sua madre il caso della sua vita, dimenticando che lei era... la sua mamma!
Lui anche ha iniziato a parlare, ma come dici te, la sua paura più grande rappresenta proprio Kate: la ama così tanto che ha paura di perderla?
Bella sorééé!
:p
D. <3

Recensore Master
14/02/13, ore 21:12

E mi lasci sempre senza parole!
Il racconto di Kate, gli parla di com'era sua madre, di come era solo Johanna Beckett, una donna semplice che si divertiva, che la coccolava e a volte rimproverava. E di come probabilmente lei e suo padre passavano il tempo a guardare la neve come loro stanno facendo in quel momento *-*
Finalmente Kate è pronta a pieno a conoscere Rick in ogni suo aspetto, ma soprattutto è pronta ad aspettare, ora è lei che avrà pazienza e, magari, 'quel giorno' di cui parlava non sarà neanche tanto lontano!
Lui è il suo 'alcolisti anonimi'... Questa cosa mi è piaciuta un sacco :D
Alla prossima Reb <3
Un bacio

Recensore Master
12/02/13, ore 22:40

Ciao mitica Rebecca, hai perfettamente ragione. Questo capitolo non è così leggero come sembra. Si tratta di un grande passo avanti non solo perché lei va alla baita ma soprattutto perché ha il coraggio di dire a Rick che ha bisogno del suo aiuto. Non è facile per lei ammettere di aver bisogno di aiuto e questa volta lo fa. Lui, come sempre, c'è ed ora è la volta di Kate di far capire che c'è è ci sarà sempre per lui. Ora è il momento di Kate. Lei gli sarà vicino e compirà con lui il percorso che lui ha fatto con lei è non lo farà per gratitudine ma per amore, il che è meglio. Beckett66

Recensore Master
12/02/13, ore 22:25

ehehehehe sicuro ha un piano!! Ci scommetto le mie ciabatte! (che non ho hhahahahaha)
Molto bella e suggestiva la scena delle candele, ognuna per ricordare qualcosa... davvero una bel capitolo!
scusa la breve recensione ma stasera sono multitasking lol
alla prossima Reb!!
Son curiosa di vedere cosa combinano quei due... :p
Baci
D.
<3

Recensore Veterano
12/02/13, ore 21:17

Capitolo leggero... Uhmmm... Forse nella parte centrale, in cui preparano l'atmosfera, con il pane tostato, la cioccolata e i marshmallows!! Direi che la battaglia, più che all'ultimo sangue sia stata all'ultimo marshmallow! :D
La parte iniziale e quella finale invece sono state molto intense dal punto di vista delle emozioni. Kate non era più stata nella baita dopo la morte della madre e per amore di Rick ha affrontato il fatto di ritornarci, è molto bello il modo in cui lo hai raccontato, malinconico sì, ma anche dolce. La cosa che mi è piaciuta di più, anche del capitolo in generale, sono state le tre frasi collegate alle candele. Adesso potrebbe aggiungersene una quarta, quella per Rick, sono convinta che Johanna ne sarebbe felice. Una luce per... always.
E alla fine si è risvegliato il tormento di Castle. Si sente tranquillo vicino a Kate, ma l'incubo è più forte di tutto e lo fa alzare ad affacciarsi alla finestra.
Se Kate ha un piano? Beckett ha sempre un piano! :)
Ma... dov'è il gelato caffè e cioccolato??!!
Aspetto il prossimo, mi raccomando non far restare per troppo tempo Rick davanti a quella finestra che mi si congela. (Pensiero dell'ultimo secondo: immagino Kate che gli arriva da dietro e lo abbraccia *-*)
Bacio

Recensore Junior
12/02/13, ore 19:33

Ciao, aspettavo con trepidazione una tua long! Mi affascina molto l'idea di far approfondire la conoscenza reciproca dei due attraverso quei piccoli passi che hanno sempre contraddistinto la coppia. In questo capitolo trovo molto efficace l'idea di farli interagire tra loro in un luogo dove entrambi possono essere fragili: nessuno dei due è nel proprio fortino, come potrebbe essere il loft di Rick o l'appartamento di Kate, ma sono in un luogo magico dove lei deve affrontare il suo passato, e Rick dovrà fare altrettanto con i suoi problemi magari prendendo coscienza dello sforzo dimostrato da Kate per l'occasione. Aspetto il seguito! Anna

Recensore Junior
12/02/13, ore 19:05

una stoeia veramente bella che ti prende lo stomaco non vedo l ora di leggere il resto un saluto

Recensore Junior
12/02/13, ore 17:47

Ciao:-)
Eh già kate ha fatto un passo avanti ma in questo momento quello k ha problemi è rick ...cos'è ke lo tormenta?
Che dolce lui k le chiede ti fa male? molto carina la lotta cn i marshmallows…*-*
e anke la scena di loro abbracciati davanti al fuoco stretti insieme a coccolarsi ok ok ok mi riprendo nn è colpa mia xro se 6 bravissima a scrivere eh..
ci sentiamo presto spero ciao:-)

Recensore Master
12/02/13, ore 10:39

sei qui per questo… per dimostrargli che puoi fare qualunque cosa quando sei insieme a lui.

Tutto il capitolo gira intorno a questra importantissima frase. La scelta della località dove portare Castle non è stata casuale, è stato un altro passo verso un avvicinamento totale sempre più intimo tra le loro anime. una cosa che non è più riuscita a fare, ora la affronta, anche se difficile, perchè sa che con lui ce la farà. Se non è amore questo!!!
E' sempre un piacere leggerti.
M.

(Recensione modificata il 12/02/2013 - 10:43 am)