E' solo tempo
di EmmaAlicia79

05/08/13, ore 13:02

Ciao, eccomi a commentare anche questo capitolo... Guarda sono piuttosto sbalordita da questo capitolo, molto sorpresa dalla piega che hanno preso gli eventi. Mi aspettavo un capitolo più leggero e che parlasse prettamente di calcio, magari con qualche scena comica ed invece arriva tutt'altro. Arthur che tira fuori tutto il suo istinto di protezione, strano che non abbia ricordato nulla, anche se in effetti un suo ricordo avrebbe spezzato la scena e forse non avrebbe nemmeno avuto senso. Quindi è andata decisamente meglio così... In effetti hai ragione, la scena della quasi violenza è un po' pesante, ma in effetti è un modo per portarli alla scena finale. E quella, così come tutto il resto, l'ho apprezzata davvero. Mi piace molto anche questo Art che si impone di trattenersi dal fare quello che vorrebbe e solo quando è Merlin a farsi avanti che si lascia definitivamente andare. Meraviglioso quando gli dice "è sempre colpa tua, Merrick"...

Insomma è stato davvero un bel capitolo, voglio proprio sapere come la prenderà il ragazzo di Arthur... Secondo me non bene!
Koa

05/08/13, ore 00:37

Evvivaaa! (lu prende trombetta e saltella sul posto)
Non posso crederci: si baciano.
Oddio, sono ancora sotto shock per la scena del quasi stupro (altro che impotenza perenne, tzè, qui ci vuole impotenza perenne per questa vita e le prossime é_è), stavo per fulminarlo io con lo sguardo... ma poi è arrivato il cavaliere nella sua scintillante armatura a salvare la gentil donzell..ehm... ok, forse sto esagerando, ma Arthur è stato proprio un cavaliere! XD
Io l'avrei lasciato picchiare ancora per molto martin, uffa, non giusto, ecco! (lu con broncio)
Ma prima di andare avanti faccio un passo indietro per parlare del suo arrivo in squadra, o meglio ancora delle due scene più dolci che abbia mai visto in un campo di calcio *_*: Arthur che che gli chiede scusa e poi scoppia e si gira per dire agli altri la verità e viene bloccato dalla mano sulla bocca... troppo dulze, e l'intreccio delle mani?! E il bacetto sulle nocche?! Sono persa dietro queste scene così dolci (lu sospira con cuoricini tutti attorno).
Ora torno alla fine e posso dire che finalmente Merlin fa la cosa giusta: manda al diavolo ogni cosa e si consolare da Arthur, abbracciare ed infine si lascia andare a quello che sente stando con lui...eh, si, mi fa prioprio piacere anche se temo il "dopo", o meglio ancora cosa accadrà dopo il bacio?
Di sicuro niente di buono insomma parliamo di Arthur-i-guai-mi-abbracciano e Merlin-lo-sfigato-salvatore, temo che non sarà facile per loro (e spero solo al momento) di stare insieme, sarebbe troppo facile e poi Izzy di sicuro gli dirà di tutto e di più... questa situazione complica di molto la faccenda da come la vedo io... e poi il "caro" Tommy, non si lascerà lasciare così facilmente... beh, ora ti lascio a ti faccio ancora tantissimi complimenti per questo magnifico capitolo!*_*
bax
lu

16/07/13, ore 19:07

ahahahahah XD Oddio è fantastico! Tommy continua così ;) Tony ti amo <3 Merlin sei un cretino ù.ù però amo anche te <3 Arthur bè... è Arthur <3 tirà fuori un pò di grinta ;) ma pure tu sei Fantastico <3 XD ok dopo che mi sono congratulata con i tuoi personaggi lo faccio con te ^^ sei fantastica XD non mi ricordo da quando non leggevo un fic tanto divertente ^^ poi Izzy è grandioso... lui ha già capito tutto ;) continua così non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la questione del calcio ^^ Merlin contro lo sport XD ci aspetta uno scontro interessante ;) speriamo non faccia la figura del coglione.... incrocerò le dita ^^
un abbraccio Rachele

14/07/13, ore 22:31

Ahahahaha sentiamo un po'...
Dove sono andati a finire tutti i buoni propositi di Merlin!?
Spiegarmi poi che caspita salta in testa al nostri mago da strapazzo! Ma non può lasciarsi tra le braccia del suo re dichiarando gli amore eterno e trombarlo in tutte le posizioni possibili immaginabili???
Ora voglio proprio vedere come farà ad inventarsi un mago della porta! Lui... Che non sa nemmeno cosa sia il calcio!
Credo proprio che ne vedremo delle belle! È Izzy ne avrà da ridere e incazzarsi!
Comunque tranquilla niente confondimenti tra Tony e Tommy!
Un baciooooooo

14/07/13, ore 11:05

Bel capitolo. La tua fic è una delle mie preferite.
In genere le fic ambientate in epoca moderna non mi attirano più di tanto, ma la tua mi ha davvero colpito.

14/07/13, ore 08:46

Ciao, aspettavo con trepidazione questo capitolo e quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo! Questo mi é sembrato più che altro un capitolo di passaggio. Anche se non accadono fatti stratosferici, comunque sappiamo che Merlin inizierà a giocare a calcio nella squadra di Arthur e questo secondo me potrà aiutare i ricordi... Mi pulisci le scarpe... Prendi questa roba... Io sono il capitano... Cose così insomma! :) ammetto che pensavo ad un richiamo alla scena del calice durante la cena e invece il tutto è basato sulla gelosia, sugli sguardi e sulle risate finte. Tutti mentono tra di loro, ma soprattutto tutti sanno che anche gli altri stanno mentendo. Arthur e la sua gelosia sono lampanti e chiari come il sole! E per compensare si appiccica ancora di più all'odioso Tommy! Tony invece mi piace, non mi aveva dato una buona impressione nei capitoli addietro, ma non so, qui mi ha ricordato tanto Gwaine! Ok, non prendermi per matta ora! ^_^

Comunque il succo di questa recensione è che il capitolo mi è piaciuto.
_Koa_

25/06/13, ore 12:50

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato, ieri sera sono rimasta a leggerla fino all'una e mezza! Ti risparmierò tutta la tiritera sul fatto che la tua è la prima storia su Merlin che leggo dopo mesi, più precisamente dopo che ho visto il finale. Non sono mai riuscita nemmeno a guardarne un'altra puntata che mi veniva il magone! Ma la tua storia mi ha ispirato fiducia, non so, forse per il fatto che era ambientata nel futuro... Insomma, mi è piaciuta. Innanzitutto ti dico che è scritta molto bene, penso che ci terrai a saperlo, e apprezzo anche lo stile, molto fluido e pulito. Mi piace molto come stai caratterizzando i personaggi, nonostante siano inseriti in un contesto che non è Camelot, sono sempre loro. Arthur in particolare l'ho trovato quello che tra i due è più lui. Merlin invece è cambiato, molto cambiato, certo anche lui in fondo è sempre lo stesso ragazzo che era nel medioevo, ma l'eternità e la solitudine l'hanno reso più duro. Mi piace il fatto che nei secoli abbia ceduto a certe cose, come la droga, lo rendono più umano. Un colpo di genio che ho trovato è la lucertola, è fenomenale, è un Kilgharrah in miniatura e con gli occhiali da sole XD fantastico!

Insomma, ci sono molti aspetti che riportano ai vecchi tempi di Camelot, non solo il carattere di fondo dei personaggi, ma anche certi aspetti ovviamente voluti. Il conflitto di Art con il padre, descritto come uno squalo come un principe del foro senza scrupoli. Una madre amorevole, che però è separata dal padre, esattamente come a Camelot. Separata nel senso che non sono insieme come un marito e una moglie, anche se per motivi differenti. E poi c'è Tommy, un uomo con un fascino misterioso che ha su Art un'influenza che Merlin trova molto strana e che lo rende non lui (e sinceramente pure io la trovo strana). Tommy mi ricorda molto Morgana come tipologia di personaggio, un potere oscuro e misterioso, la capacità di incutere timore, il fatto di manovrare nell'ombra...

Ok, sto sparando un sacco di scemate!
Concludo con il tocco di classe dei cognomi, Morgan e James *___*
Aspetto il prossimo capitolo.
_Koa_

23/06/13, ore 08:26

Ciao Cate,
Non ti fare tutte ste pare mentale perché, a) il capitolo scorre ed è ben fatto, b) non è noioso e c) meglio cortino ma che hai pubblicato che lungo rimandato a data da destinarsi!
Comunque non capisco se sono deficiente io oppure Merlin è un cazzone ingarbugliato... Ma per quale razza di motivo non vuole approfondire o prendere anche lontanamente in considerazione una storia con Arthur? In questa vita il nostro re è gay e non. Mi sembra che Merlin ci vada tanto per il sottile con Tony!
Arthur invece è un po' confuso e incasinato... È il comportamento del moro certo non lo aiuta affatto anzi!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, dove la cena si preannuncia già un disastro su tutti i fronti!
Un bacio, Vale
Ps nell'ultima parte di Arthur,
"Con Tommy avevano pensato ad una sorta di inaugurazione "intima" della casa, ma entrambi erano sotto pressione per gli esami imminenti e per il tirocinio di Art, per cui avevano deciso di rimandare ad un periodo un po' meno intenso. Per la verità, Tony avrebbe voluto festeggiare ugualmente, ma era stato l'altro ad insistere per non farne di niente, e ne era seguita una discussione di prim'ordine."
Hai sbagliato il nome... È Tommy che avrebbe voluto festeggiare non Tony...

22/06/13, ore 17:38

il capitolo è magnifico ^^ e il ritardo non è poi così grave quando poi pubblichi queste perle ;) comunque spero che ora il tuo computer stia bene e che il lavoro possa solo migliorare XD spero di leggere presto un altro capitolo ^^ almeno prima di capodanno ;D
un abbraccio Rachele

24/05/13, ore 02:44

Oh *-* stupendo dimmi solo una cosa quando pubblicherai il prossimo capitolo? Davvero uscirò di testa xD spero di ricevere presto tue notizie Rachele

24/05/13, ore 02:20

Ecco visto ora tony ha un senso e devo dire che la cosa della vendetta mi piace xD a presto Rachele

24/05/13, ore 02:00

Se devo essere sincera tony non mi piace... Sarà che ho i miei ideali ma che ci posso fare questo tizio non mi và a genio spero che però il suo arrivo porti delle novità a presto Rachele

24/05/13, ore 01:32

Il loro rapporto si sta evolvendo in una maniera fantastica *-* adoro questa storia

24/05/13, ore 01:00

Mi manca l'Arthur dominatore fallo tornare presto rivoglio indietro il nostro caro Asino Reale :D a presto Rachele

24/05/13, ore 00:38

Io non odio tommy anzi credo che sia un personaggio pieno di potenziale ma non mi dispiacerebbe evitare la sua presenza xD si lo so sono cattiva ma sono una merthur che ci posso fare ù.ù a presto Rachele