Non ho ancora un titolo per la mia vita
di Leeert

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/02/13, ore 17:26

Allora, arrivo a recensirti. Che passo avanti! Non riesco a non essere stupita! Innanzitutto le virgole, che cambiamento che hai fatto! Certo, ne metti troppe a volte, ma cavolo, quanto sei migliorata! Sono positivamente colpita da te. Sono quindi orgogliosa si lasciarti questa recensione che, finalmente, è positiva.
Ho anche notato che finalmente scrivi tutto in nero.
Ora passiamo alla storia.
Mi piace la trama, è molto carina, semplice... insomma, è ok.
Ci sta anche la presentazione generale, dato che è il primo capitolo.
Non ho trovato nemmeno errori grammaticali... solo una piccola imprecisione. Dopo la virgola, è abitudine lasciare uno spazio vuoto.
Mi leggerò con piacere gli altri capitoli.
Baci,
_WR_

25/02/13, ore 17:17

le parti che sicuramente preferisco sono quelle personali, tolte tutte le banalità (senza offesa, mi riferisco alle parti che non dicono molto) ci sono delle frasi che colpiscono, come quella della mano tra i capelii, sarà che io mi soffermo molto sui dettagli e quelle frasi sono le uniche in cui posso mettermi a immaginare cosa succede, per quanto magari alcune possano essere astratte... mi piacciono molto le descrizioni, per questo apprezzo quel genere di scrittura, quello "decorato" con belle frasi se così si può dire :)
beh sì è vero ahahahah qualche risata me la sono fatta!
aspetto il prossimo ^^

25/02/13, ore 17:07

aaaaaaaah (è un sospiro) come sono lontani per me quei giorni in cui c'era sempre qualcosa su cui discutere con le amiche, la palestra, le verifiche, le piccole cose... sì sto parlando come una vecchia, in realtà ho 22 anni e mi rendo conto leggendo questa storia che crescendo sono tante le cose che cambiano, da una parte i litigi si fanno più seri, dall'altra sono meno frequenti perchè non si litiga per delle cazzate... questo stralcio di quotidianità mi ha fatto scappare un sorriso :)
qualche volta fai confusione con "gli/le" be careful!
a dopo ;)

25/02/13, ore 16:59

ecco questo capitolo mi è paciuto di più, c'è più di Aurora, dei suoi pensieri e delle sue emozioni e meno banalità (dinuovo la lista sulla musica xD) per cui per ora posso dire che mi piace, che anche per me è come tornare indietro nel tempo e rispecchiarmi in questi pensieri gettati con l'inchiostro su un diario... :)

25/02/13, ore 16:51

L'idea del diario mi piace, te lo dice una che ne ha quasi 50 nel cassettone sotto il letto :3
come primo capitolo non posso dire molto, è un'introduzione, Aurora si fa conoscere un po' raccontando di ciò che la circonda... beh i nomi dei compagni con le varie caratteristiche non me li ricorderò mai, almeno non tutti, ma ci proverò.
mi è piaciuta molto la frase sui pezzi del puzzle che hanno perso la loro forma :)
una piccola critica però te la farei: è un diario, per cio è giusto ci stia scritto tutto ciò che passa per la mente di chi lo scrive, però essendo un diario "finto", da far leggere per creare una storia, credo ci siano troppe cose inutili in alcuni punti, come la parte sulla musica e molte volte che si riferisce direttamente al diario... non so se mi spiego :/ è un po' pesantino da leggere tutto non succedendo nulla visto che racconta solo di sè per adesso, però ripeto, è solo l'inizio per cui andrò avanti per farmi un'idea migliore!
ps: a me piace il fatto che si firmi "l'anonima" :)
vado a leggere il seguito!

25/02/13, ore 12:02

Ahahah... sto ancora ridendo per il tuo tema sulla droga XD se fossi stata la tua prof avrei premiato la simpatia ^^
Questo capitolo è ancora più dello degli altri, ci sono alcune cose che mi sono piaciute un sacco, tipo:
- la frase "L’aria fredda, che come una mano che ti passa fra i capelli" *.* Esattamente! E' proprio così che mi sento quando vado in giro e fa freddo... è una sensazione bellissima!
- Poi il commento sui titoli dei temi: Ti è mai capitato, eccetra... ahah.. hai proprio ragione, anche io odiavo quei titoli, sul momento non sapevo mai cosa scrivere! Invece mi piacevano tantissimo quelli che iniziavano con "Se io fossi".. Mi è sempre piaciuto scrivere e nei temi sono sempre stata quella che andava meglio, sia alle medie che alle superiori *.* Del resto ho sempre scritto storie e racconti anche solo per divertirmi...
Ah, grazie per avermi citata nel testo *.* sei un tesoro! Ma io AMO il freddo ^^ Come fai ad andare a sciare se fa caldo? :) Io adoro sciare, ed anche pattinare sul ghiaccio (sono abbastanza brava, pattino da quando avevo 4 anni ^^)
Un' altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che tu abbia citato dei libri, è bello scoprire i suoi gusti, è un modo originale per conoscerla meglio!
Che dire di Aurora? che mi sta sempre più simpatica, soprattutto per la storia dei libri, e del sogno di avere una libreria :) Io ho una libreria come quella che vorrebbe lei :) E' mia personale, occupa tutta una parete e ci tengo dentro tutti i miei libri, sono 400 più o meno.. Poi sull'altra parete c'è la libreria dei miei genitori, ma la mia è più bella e più grande :)
Anche tu condividi con Aurora la passione per la lettura? spero di sì... C'è un libro bellissimo che sono sicura che ti piacerà. Se non l'hai ancora letto te lo consiglio 1000 volte.... si chiama Colpa delle Stelle, ed è di John Green, uno dei miei scrittori preferiti. Mi ha tenuto incollata alle pagine fino a notte fonda. Quando l'ho finito erano le tre di notte e ho svegliato il mio ragazzo che dormiva accanto a me per parlargli del libro XD E' il libro che emotivamente mi ha coinvolto di più!
Oddio, ma sta uscendo un papiro, non una recensione! :) Vabbè, lo sai che mi lascio un po' prendere! Ovviamente aspetto il prossimo capitolo, a presto,
Faf

23/02/13, ore 17:00

Bel racconto, qualche errorino di grammatica , ma è fanta pignosa, no dai scherzo è carina.non è male forse se provi a cambiare tutti i nomi. Seno, per il resto va bene.

23/02/13, ore 16:35

Eccomi!
Wow come sono...dolci, sì dolci, quelle ragazze...vorrei avere anche io amiche così! Beatrice e Marica sono proprio meravigliose <3
Ok sarcasmo idiota viene messo da parte e si lascia spazio alla realtà...ODIOSE! Non sopporto le persone così, invece Arianna è *--* Ma anche Federica, sono contenta che siano tornate amiche e quella lettera è troppo dolciosa, anche se non capisco perché l'ha chiamata "GAY" ma ok XD
Ma povero Angelo, in realtà poveri tutti ma soprattutto Aurora dato che i suoi pensieri su ognuno sono stati letti...io le avrei strozzate con le mie mani quelle due èwè
Spero che con Andrea si evolva qualcosa, eeeh già! Sarò una grande fan ùwù
In ogni caso, adesso ti lascio aspettando un nuovo capitolo!
A presto, Matt_Kun

22/02/13, ore 17:27

Prima a commentare :D Eccomi qui con una tazza di the in mano e la neve che scende fuori dalla finestra.... Nevica nevica nevica da due gorni ininterrottamente, cosa c'è di meglio che leggere e scrivere e bere del thè? *.*
Ciao a te e ciao ad Aurora, questa ragazza mi piace sempre di più, e mi fa venire una nostalgia di tutto, persino delle litigate con le amiche, dei pettegolezzi, tutto.. alla fine la tua storia mi piace così tanto per quello, perchè parla di vita vera, di una ragazza che vive la sua vita cercando di dare il massimo, tra la ginnastica, la scuola, le amiche! Non dev'essere facile tenersi al passo con tutto!
*modalità critica costruttiva MODE ON* c'è un "Arianna" scritto con la lettera minuscola nel primo pezzetto :) *modalità critica costruttiva OFF*
Detto questo ti faccio ancora i complimenti per la regolarità e la velocità con cui aggiorni! si vede che l'ispirazione non ti manca! :)
Baci
Faf

21/02/13, ore 15:11

Che dolce... Questa storia mi sa tanto di uno sfogo.. C'è chi scrive per migliorarsi, chi scrive perchè lo fa stare meglio, perchè sa che (se è fortunato) può far stare meglio anche chi legge.
Per te scrivere è mettere un po' di sé stessi su una pagina bianca. E lo fai con energia, con schiettezza, con dolcezza, con il carattere inconfondibile di una ragazza di 14 anni.
La storia di Aurora mi fa rivivere un po' il tempo della scuola (perchè l'università non è più scuola) e le emozioni di allora..

21/02/13, ore 14:49

Provo ad indovinare, per caso ti ispiri alla vita reale quando scrivi? ^^ Ehehe! Hai descritto la vita di un'adolescente, una ragazza a cui non importa del giudizio degli altri, ma cerca solo di essere felice! Aurora è forte, in tutti i sensi... Continua così!
La cosa bella di questa storia è che sembra una autobiografia di una adolescente con mille cose da fare e una vita tutta da vivere!
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 03:09 pm)

21/02/13, ore 13:47

Ciao! Sono la scrittrice di "He'll only break you", mi hai chiesto di passare e sono qui!
Che dire? Ho iniziato a leggere questa storia con il sorriso. E' diversa dalle altre, originale, carina, simpatica e davvero divertente. Riesce a descrivere la vita di un'adolescente con i suoi occhi e le sue parole, rendendo il tutto più reale.
Il tuo italiano è corretto, forse metti virgole dove non ci andrebbero (tranquilla, sono la prima a piazzarle ovunque), ma per il resto non mi sembra di aver trovato errori così gravi.
Brava, continua così.
A presto,
Luce.

20/02/13, ore 21:28

Eccomi qua!
E' stato carino leggere, la vita di Aurora è abbastanza comune devo dire, a volte è depressa per una stupidaggine, a volte è felice per un'altra cretinata...proprio la vita di un'adolescente. Non ti sto dicendo di cambiare questa cosa, in fondo esistono varie storie: alcune sono vere, altre verosimili, altre completamente inventate. La tua è abbastanza vera, io non ce la farei...starei tutto il tempo a fantasticare su cose avventurose, divertenti e romantiche che potrebbero succedere, sono così estranea dalla realtà che non riesco a starle vicina xD
Comunque...Hermes rimane sempre uno dei più simpatici, non posso farci niente xD E poi con questo Andrea non me la racconta giusta, non è che piano piano magari...certo che sbagliare messaggio a volte cambia tantissime cose...io ne so qualcosa hahahaha
In ogni caso, ti do un piccolo consiglio: ricontrolla sempre prima di postare, ci può essere qualche errore di battitura o qualche virgola in più o in meno.
Adesso ti saluto, aspetto il prossimo capitolo!
Matt_Kun

18/02/13, ore 18:19

Eccomi qua!
Beh come idea non è male, scrivere di un diario, certo non è una cosa nuova ma ogni storia si differenzia da un'altra per gli avvenimenti, o sbaglio?
Aurora mi sta già simpatica, mi ricorda molto una mia amica, con le famose giornate "No" delle quali ha parlato...hahahah
Spero di conoscere pian piano tutti i suoi compagni, o comunque di vederli apparire ogni tanto, a meno che la storia non abbia sviluppi particolari su personaggi particolari (?)
Credo che finora i personaggi che preferisco siano la protagonista, le sue migliori amiche, Angelo ed Hermes...a pelle XD
Certo che Aurora è molto ottimista, in ogni caso spero che trovi il prima possibile un nome adatto per il diario C: Anche se è un po' il colmo firmarsi "l'anonima" dopo essersi presentata, va beh anch'io l'ho fatto quando ho provato a cominciare ad usare un diario segreto o non...(tipo mille volte ma poi lo dimenticavo).
Beh allora aspetto il prossimo capitolo, metto già la storia tra le seguite :)
Matt_Kun

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]