In A Moment
di Johnee

11/04/13, ore 12:21

Perché dovresti essere dubbiosa su Anderson? D: Appena l'ho visto entrare in scena sono rimasta incantata *-* Hm, no beh, non so se è proprio la parola giusta, ma sì, sono stata molto felice. Perché nonostante sia una figura così importante, in Mass Effect, mi trovo poche volte a pensare a lui e come lo possa vedere Shepard. Lasci spazi per tutti, se già lo dicevo, ora ne ho un'ulteriore riconferma.
Se Lenore aveva bisogno di una scrollata, che qualcuno la prendesse per le spalle, agitandola e prendendo a darle schiaffi finché non sarebbe tornata in sè, ecco che arriva Anderson a farlo. Perché Garrus non ci è riuscito, e come lui nessun altro.
Come dire, Anderson qui è qualcosa di stupendo. Qualche volta ho sentito l'impulso di insultare Lenore, nel corso della storia, e in questo capitolo mi ha fatta decisamente innervosire, come se stesse facendo lei la ramanzina ad un superiore... questo no. E quello che ha tirato fuori Anderson è stata la cosa migliore che potessi aspettarmi.
Hai presente quando ti prendi male? Ma proprio male malissimo? Ecco, quella sensazione io la descriverei solo in una parola: Virgil. Non so bene se m'inquieti o m'intrighi, come personaggio. O forse tutte e due. Non ho neanche idea di come tu faccia ad inserire tanti elementi e riuscire a gestirli tutti in un modo tanto figo. D:
Ah, beh, Tali è tenerissima. Aww, quanto è dolce, così spontanea, sempre e comunque *-* E c'è anche Miranda! Miranda con la camicia -o qualsivogliacosasia- bruciata! Sappi che questo elemento l'ho amato, troppo. Miranda <3
Peperonata!

10/04/13, ore 20:28

E' meraviglioso questo capitolo, è meravigliosa Lenore in questo capitolo.
Forse la parte che ho preferito in assoluto è il dialogo con Anderson, li hai delineati entrambi perfettamente... non so perchè ma qui Len mi ha fatto pensare tanto a Kara e al suo rapporto con Adama. In effetti, ora che ci penso... Anderson mi fa pensare tantissimo a lui O:
Poi... La scena del rientro alla Normandy è stata qualcosa di spettacolare, proprio in quel momento la musica ha preso una melodia diversa che si sposava perfettamente con ciò che hai descritto. Scena da lacrimuccia di commozione proprio ;_; E il discorso di Len è stato decisamente la ciliegina sulla torta.
In questo capitolo il rapporto tra Garrus e Lenore passa lievemente in secondo piano per lasciare spazio alle tematiche accantonate.
E sì, donna, sono curiosa e impaziente di sapere se Lenore troverà le sue risposte e quali saranno.
Un altro personaggio che ho amato particolarmente qui è stato quello di Jack che, in effetti, in molte cose risulta simile a Len e perciò l'unica che qui si permette di spronarla mettendosi allo stesso livello.
Poi c'è lui... la rockstar del capitolo... Virgil. Già lo amo e insieme a Garrus mi ha fatto scompisciare *lancia vassoi ovunque*. Non vedo proprio l'ora di scoprire di più!
Con questo capitolo non mi hai lasciata sulle spine, ma su un intero tappeto di chiodi!
Cioè... facciamo una lista: Len e la sua visita. Virgil. La bomba. Il padre di Len (omg). Arcturus... e chi più ne ha più ne metta. Impazienza a mille!
Anche questo capitolo è uno dei tuoi capolavori dove enviroments, azioni e dialoghi si mescolano perfettamente. Non vorrei mai smettere di leggere, brava donna!

10/04/13, ore 17:11

Beh, meno male che Garrus si è fatto perdonare...
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale, dettagliata ma anche essenziale. Insomma, non ti dilunghi troppo eppure riesci a raffigurare bene l'ambiente in cui si muovono i protagonisti.
Sono molto curiosa di scoprire che tipo di rapporto immagini esista fra Shepard e Joker. Ho l'impressione che non rassomiglierà molto a quello che ho sempre immaginato io e questo mi intriga parecchio.
Quanto a Shepard e Garrus, in questo capitolo sono terribilmente simili ai miei. E' una sensazione estremamente gradevole leggerti in quelle righe, come quella che provi nel tornare a casa, toglierti quei maledetti stivali che ti hanno fatto soffrire tutto il giorno e metterti le tue pantofole preferite...
Probabilmente il mio paragone è pessimo, non di per sé, ma per il modo in cui potrebbe essere interpretato. Cerco di chiarire: leggere episodi che sono estremamente lontani dalla mia visione è molto interessante e quasi sempre mi fa meditare a lungo e capire cose alle quali non avevo pensato. Non è affatto come calzare stivali scomodi! Anzi... tanto che, mentre leggevo, stavo proprio pensando che siccome tu sei tu e la tua Len un po' fuori di testa ogni tanto ci va (e non sai quanto io apprezzi queste sue contraddizioni) sono sicura che prima o poi ti leggerò pensando "o mio dio...".
Bene, se gli altri capitoli sono come questi due sarà senz'altro una delle mie storie preferite :)

10/04/13, ore 16:27

Ho appena iniziato questa tua nuova storia.
Ho provato la tentazione di dare un pugno a Garrus (la sua uscita è stata pessima... a essere gentili), ma questa è davvero una cosa che quel dannato turian avrebbe potuto tirare fuori candidamente, tanto per fare una battuta, senza rendersi assolutamente conto di quanto potesse essere facile mandare fuori testa una Shepard risorta da poco.
I dubbi che le fai venire in mente sono terrificanti e mi riportano le sensazioni di vera angoscia che ho provato quando ho affrontato il clone in game: ho dovuto smettere di giocare per qualche minuto per cercare di fare ordine, per dirmi che quella figurina che facevo agire con mouse e tastiera era ancora la mia Shepard e che la Bioware non poteva essere stata così perfida. Però dei dubbi li ho avuti davvero... e la paura è stata tanta.
Non ho mai scritto nulla sul clone di Shepard e sugli inevitabili dubbi che scatena nell'originale, ma l'idea è davvero eccellente. Apre la strada a moltissime possibilità.... uhm, alcune sono piuttosto inquietanti, a dire il vero.
Come inizio direi che promette alla grande.
Vado al capitolo successivo... :)

08/04/13, ore 08:58

Sono sempre io....o credo di essere io.
Mi hanno sempre detto che leggere è qualcosa di speciale, ti catapulta dall'altra parte del tuo cervello, dall'altra parte dell tua anima, dall'altra parte del tuo essere. In parte hanno ragione, in parte hanno torto. Se lasciassi la parte di me alle mie spalle probabilmente non sarei qui a scrivere, diciamo che lo trovo molto introspettico.
Che cos'è il mondo?
Me lo chiedo spesso....ultimamamente. Forse è la meccanica quantistica, forse è destino, forse è un incontro ed uno scontro, forse non è niente. Provo a pensare a questo e mi struggo nel raggiungere la consapevolezza.
Il mondo è l'Attimo. Ma forse è meglio chiedersi: Quale? Ha senso credere che un solo attimo sia sufficente per descrivere il mondo? Forse si, forse no, forse nessuna delle due. Eppure l'Attimo ci caratterizza, ci da senso....Mi da senso.
Cos'è l'Attimo? Che sia una tazza di caffè? Un volto familiare? L'odio intrinseco per qualcuno o qualcosa? L'amore tra un foglio di carta e un coltello? Nel raggiungere questa definizione è pur vero che si passa tra molti, infiniti, attimi....forse non ha senso indugiare, alzare barriere, perchè l'Attimo sceglie noi, maforse siamo noi che lo plasmiamo.
Scrivo poco e con parole profondamente vuote. Non c'è senso in realtà, forse è questo il mio Attimo. Forse sono solo un elettrone nell'immensa rete dei miei fili elettrici organici che mi porta a questo Folle Volo. Sono solo un insieme di numeri in un mondo che va ad Attimi. Una variabile priva di senso in mezzo a curve definite e a incognite plasmabili. Trovo buffo il mio incedere, forse son davvero un po' sintetico.....nah, se così fosse i miei pensieri avrebbero senso.
Le parole lette scorrono come aria sotto le ali di un corvo, lo portano ad ascendere, a muoversi e dirigersi dove più gli aggrada.
E tra il perdersi in metafore e nella nebbia dell'incomprensione armoniosa di ragione e amore, di maschio e femmina...forse trovo un altro Attimo.
C'è aria stanca quaggiù....come di piombo che infesta l'aree, come di momenti mancati e di Attimi inconclusi....non trovo niente dentro il cassetto, solo un mucchio si ragni e false illusioni....non c'è niente nella canna, se nom un proiettile di sbiadito cal. 50.....forse è così che deve essere.....Mi siedo al tavolo con l'Asari e punto i miei due spicci.....forse perderò, forse vincerò....le carte non sono amiche di nessuno, scelgono di esserci, magari le puoi cambiare, le puoi condividere talvolta.....lascio il tavolo e metto la mia carta dove Len non la troverà mai.
Cerco un motivo per esserci, un motivo per evitare di comprare una bottiglia nuova....non guardarmi così....le bottiglie nuove costano.
Porto con me la mia ultima Ichnusa, quella buona. E' cruda come la realtà, vera come un ricordo impazzito, come i sentimenti di un organico, non illusoria come un sintetico.....
Entro nel Bar e mi siedo accanto a te, forse non è il mio momento migliore, ma è meglio fare un brindisi con gli amici e agli amici piuttosto che a questi comici che mi circondano.
Ho scritto col cuore e con troppe illusioni, lasciando troppi complimenti e troppe considerazioni sotto le righe.....Alzo il bicchiere....c'è qualcosa che mi tira su insieme a lui....è il mio nuovo Attimo.
Ben fatto amica mia....Forse avrò anche io qualcosa da raccontarti la prossima volta.....e come sempre.......chiedo scudo :)

*Murkrow si dissolve nell'Ombra*

06/04/13, ore 23:43

Ohh, l'aggiornamento. Che regalo bellissimo che mi hai fatto, diamine.
Leggere fanfiction qui dentro sta diventando sempre più essenziale, ora che inizia ad assalirmi la malinconia di una cosa che si è conclusa per sempre. Io ci arrivo sempre dopo alle cose, ma ci arrivo.
Prima di tutto: Oddio, la tua raccolta di cosette che hai messo insieme, io non vedo l'ora di scoprirla, pezzo per pezzo quando vorrai inserirla. Queste cose mi affascinano da morire, il riuscire a celare mille significati sotto parole che alla prima lettura ti appaiono vuote. Rileggerle e trovare un'interpretazione diversa da chiunque altro. O un'immagine diversa. Simboli celati, cose belle. Sono interessata da morire a quella tua raccolta, OMG.
Io credo di poterti dire che fin ora questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Dalle prime righe mi ha catturata con una forza disarmante, ho trovato tantissima passione in ogni parola che hai deciso di usare, niente lasciato al caso, ogni lettera è lì e assume un significato preciso. Anche se mi dà un sacco di malinconia, questa confusione, questo continuo tira e molla tra Lenore e Garrus, lo adoro. È come se cercassero di tirare un elastico già rotto e aggiustato, ma ormai troppo rovinato. Oh, io e le mie immagini mentali.
Li rendi sempre tremendamente reali, nella fragilità celata di Lenore, che lei si lascia sfuggire davanti a qualcuno che è talmente impacciato da farla cadere a terra e finire per raccoglierne solo i cocci. Oh, cavoli, altra immagine. Sarà la sera o il capitolo? Entrambi? o_o
Le parole in gaelico... Oddio, splendide. Sono un dettaglio, uno dei tuoi dettagli preziosi e curati, che finiscono per rendere tutto questo ancora più affascinante di quanto non sia già. Adoro quelle parole che di tanto in tanto mi capita di trovare in canzoni qua e la, che non capisco, e poi quando certo le lyrics mi ritrovo in gaelico. Hanno un fascino tutto loro, mi attira un sacco. E c'è una canzone, tra l'altro, che... mi sembra incredibilmente vicina a questo tuo universo, con il ritornello in quella lingua. Non so se ti possa piacere, ma.. non so... ha... qualcosa. https://www.youtube.com/watch?v=DHxCmwa-lQM Anche il "nuova amica, stiamo invecchiando.."
Ritornando al capitolo.
Sono sempre più dannatamente sconvolta del tuo modo di riuscire a introdurre situazioni che chiunque scanserebbe, o non prenderebbe direttamente in considerazione. Una scena che tu ci hai descritto, nella sua complessità mi ha lasciata un attimo spaesata, ma mi sono orientata subito. Forse è che non sono ancora abituata alle sorprese che dissemini nella storia, avendo letto così poco di tuo, fin ora. E non so neanche perché, all'inizio, alle parole "Un sospiro sommesso, accompagnato da una profonda risata. Le mani si chiudono dietro al collo, il fiato rotto da un gemito." pensavo si collegasse ad un ricordo di Liara. Mi deve aver ricordato le scene in Mass Effect delle varie romance... hm. Comunque se scriverai altro su quella Asari, sappi che se sarò molto contenta. Mi interessa da morire leggere altre tue descrizioni su un personaggio talmente diverso da Shep e Garrus, da te. E a cui hai lasciato anche un piccolo spazio di disturbo, qui dentro.
In effetti, l'ultima parte l'ho riletta più volte, per poi accorgermi che la mia perplessità stava semplicemente nel fatto di non dare la giusta importanza alla frase che si trova per ultima, che raccoglie tutto il rapporto tra i due ma lo slega nello stesso momento, lo rompe, distrugge, lasciando lì Lenore, che si sente vuota e sola.
Penso di averti esposto le mie deliranti impressioni fin troppo. Gah, ma quanto è tardi, villici? °-°

La cannella ha un sapore tremendo!

06/04/13, ore 21:13

Ho aspettato a recensire ma perchè sul serio, avrei scritto una lista infinita di interminabili "wlskd,igkpaw,a,oppoijfajOSASDFAAkko!!!\\\\\111onone".
Ora sono seria e posso provarci u.u
*inforca occhiali da lettura*
Non ti dirò più nulla riguardo all'insicurezza perchè ormai l'ho capito... più ti senti insicura riguardo a qualcosa più ci tieni, più ci tieni più viene fuori qualcosa di meraviglioso... quindi boh, penso che ti incoraggerò all'insicurezza XD (scherzo u.u)
In secondo luogo... è probabile pure che non parlerò più di cose tipo "allungare il brodo" e simili perchè ogni qual volta quella parola viene fuori, al contrario c'è un mondo di emozioni e sensazioni in cui immergersi, cose che mancando toglierebbero molto alla storia. Per come la vedo io un capitolo del genere è fondamentale se vogliamo capire fino in fondo Lenore, Garrus e soprattutto loro due insieme. Il dialogo che hanno avuto è spiazzante nella sua coerenza... cioè è come se ti fossi appostata lì ad origliare, magari fingendo di giocare con i due turian e l'asari al tavolo a fianco. L'analisi psicologica che hai fatto è perfetta... io amo come ti sei soffermata ad analizzare le loro paure, anche sotto forma di piccoli gesti... E amo come sei riuscita a rendere tutto poetico, a raccontare di ciò che prova Lenore nella maniera più efficace. E quello che ho amato più di tutto in questo capitolo è appunto averla vista così umana... ho tipo tirato un sospiro di sollievo... grazie agli Spiriti (lol) c'è qualcuno che riesce a scrivere di Shepard bilanciando la sua umanità con la forza e la tenacia che gli sono proprie, senza far pendere troppo la bilancia nè dall'una, nè dall'altra parte. Il tutto condito con una sana dose di ironia e umorismo e un'ambientazione perfetta.. in questo non ti smentisci mai.
Ora... ci sarebbero altre mille cose da dire... del tipo che quoterei ogni frase con commento annesso, ma riassumo il tutto dicendo che ho trovato questo capitolo stupendo e aggiungo un banale "come al solito".
Abbracci, fette di mortadella e papaveri <3

03/04/13, ore 14:34

Hai riprodotto in pieno quella sensazione di curiosità che si prova quando si sospetta qualcosa e si cercano degli indizi, sperando di essere smentita. È davvero terribile, qualcosa che continua ad ossessionare, finché non si è di fronte alla totale conferma. Mi sono personificata da morire in Liara, in questo capitolo. E mi è piaciuto davvero, davvero un sacco.
Cavoli, mi sono sentita anche molto triste. In Mass Effect 2 c'è proprio questo allontanamento, forzato direi, di allontanarsi da chi potevi avere al tuo fianco all'inizio, quasi dimenticandolo e andandotene via, per iniziare a camminare insieme a qualcun altro, e a questo in effetti non ci avevo mai pensato. Non mi sono mai soffermata a pensare a come si potessero sentire Liara, Kaidan o Ashley dopo aver visto Shepard, dopo averlo creduto morto per due anni. Liara mi è sempre piaciuta, ma qui l'ho vista sotto una luce diversa, qualcosa che non mi sarei mai aspettata, eppure ha delle reazioni descritte in modo perfetto e realistico.
Un capitolo che ha fatto luce in alcuni punti, ma che ha aperto la strada per molti altri. Non l'ho trovato un capitolo extra, entra perfettamente nella trama e nel contesto, non so, è stupendo D: E quando si arriva alle ultime righe, si trova l'amarezza incredibile di fronte all'evidenza. Non so, è stato come ricordare esperienze simili vissute, tanto che è descritto bene. Oddio, se scriverai altri extra, io non me li farò sfuggire di certo. Gahh °-°
Cammelli caramellati. Mi piace come suona.

02/04/13, ore 17:34

Ommioddio cosa non è questo capitolo ;_;
Semplicemente un filler? No, è qualcosa di più.
Volevo assolutamente leggere la storia di Len & Garrus da parte di Liara, sin dai tempi di DaY. Ero sempre stata molto curiosa di conoscere cosa c'era dietro tutto ciò e con questo capitolo hai esaudito i miei desideri. Mi è piaciuto troppo che tu abbia usato il terminale Ombra per raccontarci "questa storia". Tremendamente realistico. Le lettere, le registrazioni... davvero impeccabile. Ho provato un tuffo al cuore nel leggere le e-mail, quando ho letto "commemorazione", poi... Non è ancora perfettamente chiaro il punto di vista di Lenore in tutto ciò, soprattutto sulla questione Liara, ma sicuramente avrò le mie risposte in futuro.
Non c'è una cosa che non ho trovato perfetta di questo capitolo, davvero.
E adesso sono curiosissima per il prossimo ;_; Non farmi aspettare tanto, donna <3
Bravissima!!! *lancia garrus arrandom*

28/03/13, ore 00:56

Questo capitolo ha lasciato un nuovo piccolo spazio ai personaggi di esprimersi, e ha inserito, o forse solo introdotto, anche Liara. Sei stata incredibile nel descrivere tutto questo, perché diamine, in un campo così piccolo sei riuscita a ricamarci un sacco di cose, e come cavolo ci riesci. Scenario limitato e personaggi limitati.
Io non so, avrei avuto il vuoto cosmico, e tu invece hai raccontato cose fantastiche, hai colto l'occasione di far apparire Liara, di ironizzare con Jeff e, soprattutto, di descrivere il contenuto disappunto e la gelosia di Garrus.
WAH.
Che cosa tenera è. Ho adorato tutto dalla prima parola all'ultima. E i tuoi dettagli. Sono praticamente innamorata del tuo stile, non mi deludi mai, trovi sempre uno spazio, anche piccolo, per creare in modo perfetto i gesti dei personaggi o anche solo un oggetto comune che da altri verrebbe trascurato.
Dovresti scrivere una fanfiction solo su Joker. Ti riesce davvero troppo bene scrivere di lui, probabilmente avete un'affinità assurda nel carattere XD
Per la citazione... ohw. Ti invierei per posta un intero scaffale di crostatine, insieme anche a Banderas, tutto bello incelofanato insieme a Rosita. Grazie a te, per una storia così bella e interessante non può che essere un piacere seguirla e recensirla. Tanticuori.

*polipo vuol dire "con molti piedi"? AAAAH*

27/03/13, ore 19:29

Qui lo dico e qui lo confermo: sono un fottuto distrattone ritadatario xD
Tralasciando quelle che potrebbero diventare ormai scuse di routine per il ritardo, concentriamoci su ciò che conta, cioè sul capitolo u.u

Devo stringere la mano a quel genio che ha dato il nome al Phaeston, per quanto poetico ed affascinate sia il dare il nome dello Spirito della Creazione ad un arma, bisogna dire che non gli calza molto, a meno che con creazione non si intenda il vomitare 50 proiettili a clip sul bersaglio. Sarà anche un moto celebrativo, ma credo che sarebbe stato più che adatto dargli il nome dello Spirito della Distruzione o della Guerra xD. Ma qui mi fermo, primo perchè è comunque un bel nome, secondo perchè non vorrei che mi spuntassi dietro per farmi saltare in aria la zucca con il Claymore mia cara J. xD
Notare come il rapporto tra Len e Garrus vada avanti anche quando i due non ne parlano in modo diretto. Se alzi il foglio è tutto li, proprio sotto le righe. Ha un che di malinconico la prima fase, entrambi si atteggiano come se non fosse successo nulla, come se il medigel e gli analgesici fossero li a decorare l'ambiente. Ovviamente è tutta una facciata. Alza il foglio e leggi tra le righe, li riesci a capire la profondità della situazione, come mille e più descrizioni vengano celate dal racconto lasciando al lettore l'opera di estrappolare il pensiero dell'autore.

Tutta la truppa riunita ^.^ che bei momenti. Li amo tutti, da Thane a Samara, da Grunt a Liara. Non c'è ne uno a cui tu non abbia reso giustizia e merito. Momenti tranquilli, anche se la situazione è quella che è, ma pur sempre un bel quadretto che si vede pochissimo nella serie e che forse avrebbero meritato più apparizioni nella trilogia (Citadel a parte). Mordin poi...quel Salarian era un genio, mi sto scaricando le sue performance canore per metterle in loop quando son triste xD.
Poi.....Tali che dorme sulle gambe di Kasumi.....oddio mio le coccole ;_____;.....Ehm....ma ritorniamo seri....
Posso affermare che mi sarei aspettato una simile strategia da Len ^.^? Il Vecchio T-800 sarebbe fiero di lei e gli avrebbe pure prestato il suo Model 1887. Un bell'attacco diretto e quello che ci vuole di tanto in tanto u.u.

Ebbene, un salto ed un abbraccio, vassoi ed oloturie e ci risentiamo presto (prima che il mondo finisca speriamo xD)

*Murkrow si appoggia sulla canna del Claymore e si accende un sigaro*
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 08:29 am)

27/03/13, ore 00:21

Innanzi tutto, prima che mi dimentichi, una cosa essenziale: non ho capito la battuta dello sterzo e della bionda O.o me la spiegheresti? *occhi dolci porgendo una caramella*

Che dire, bellissimo questo capitolo! Sì direi che ci voleva qualcosa per allentare la tensione e che allo stesso tempo però aumentasse la curiosità, merito anche dell'entrata in scena di Liara... e adoro la gelosia di Garrus! Non mi capacito del fatto che nel gioco mai si veda una scenetta del genere (in particolare volevo un pò un incontro a sangue tra Garrus e Kaidan XD no vabbè a sangue no però sai, le solite battutine pungenti stile turian vigilante di nostra conoscenza...)!!
Complimenti riguardo Joker, è praticamente lo stesso, non cambia di una virgola! La battuta del femore?? "basta riannaffiarlo e cresce"... sto ancora rotolando a terra dalle risate! :D (mi è piaciuta cosi tanto che l'ho detta al mio boy ma non ha riso, mi sa che non l'ha capita... poveretto) hai descritto Jeff perfettamente!

Anche Garrus mi è piaciuto molto, la sua presa di iniziativa quando ha aperto l'auto, la risposta alle battute, il suo fare da gnorri, e dopo tutta questa figaggine... l'abbraccio a Lenore. Bello bello bello. Tenerezza ma senza fargli perdere questo suo fare... non saprei come descrivere il suo stile irresistibile sinceramente xD perfetto anche lui.

E mi sono sentita importante *addirittura?? Pizzicotto sul naso* *sul mio di naso ç_ç* per il ringraziamento alla fine del capitolo. Grazie a te che ci fai leggere questa bellissima fan fiction e non ci fai aspettare mai cosi tanto! Ma è sempre tanto anche se è poco perchè diamine sono curiosa di sapere cosa succedera! xD

Sappi che ti spedirò la parcella del medico specialista per tutta questa ansia nell'aspettare gli aggiornamenti, batticuore che mi viene quando vedo un nuovo capitolo, l'assenza di respiro che mi causi con tutta questa suspance U.U che peggimo soggetto U.u

E visto che questa sembra essere una gara... ciao e tante violette, lasagne e spongebob ridenti (ma che caz...??? O.o la prossima volta mi verrà meglio!)
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 12:25 am)

26/03/13, ore 21:39

*.*
Mi mancava giusto il pezzo finale prima di poter, finalmente, recensire.
Ogni capitolo è sempre un proiettarsi in un altro mondo, e io inizio a sognare vedendo quei quattro muoversi e parlare come fossero amici di lunga data, miei amici.
Adoro questa cosa e tu ci riesci sempre benissimo. Anche se fondamentalmente non succede nulla di rilevante, anche se sono solo quattro persone dentro un astroauto del futuro io sto incollata allo schermo senza perdermi una singola battuta, col sorriso sempre stampato in faccia o, in certi casi, la tensione più vera.
L'entrata in scena di Liara mi è piaciuta un sacco e sono curiosissima di vedere come svilupperai la cosa.
Joker, devo dire, è uno dei personaggi che ti riesce meglio d'interpretare... li hai interpretati tutti benissimo, ma si nota particolarmente l'amore verso di lui.
Poi vabbè, Lenore è sempre magnifica e il momento finale, in cui si mette a canticchiare con Garrus è qualcosa di adorabile, buffo e tenero insieme <3
Amo questa storia sempre di più, come se fosse possibile XD

Ti lascio carica di curiosità per sapere cosa faranno i quattro una volta giunti nell'altra città, per saperne di più sulla salute di Lenore e per l'Easter Egg che ci hai preparato (oh, quanto li amo ;_;) Bravissimerrima as always <3 <3 <3 e grazie per avermi citata <3 <3 <3

Colombi, prugne e fiori di campo (???)

24/03/13, ore 23:51

Ciao carissima stella marina che ogni volta mi lascia l'impronta sul monitor del computer xD Sono felice di vedere che i tuoi aggiornamenti sono piuttosto rapidi, spero che la cosa non cambi perché sono sempre più curiosa di leggere questa bellissima fan fiction! Anche questo capitolo è scritto davvero benissimo! Ti confesso che solitamente i racconti di azione non mi fanno proprio impazzire, ma tu sei riuscita ad assorbirmi completamente nella cosa, tanto si è vero che quando mi sono accorta di essere arrivata alla fine del capitolo ci sono rimasta malissimo e ho pensato ma nooooooo come di già!? :( penso che questo capitolo sia stato un'ulteriore prova della tua bravura e versatilità, complimenti! Però ora ci hai lasciati tutti così in sospeso col fiato tirato ma insomma! XD Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la situazione critica in cui Si trovano i nostri eroi e poi più avanti anche come si evolveranno -bene o male chi lo sa- le cose tra Lenore e Garrus (perdonami ma sono un pò romanticona inside xD). Un abbraccio e a presto! P.S. anche io adoro mangiare gli unicorni soprattutto se sono color arcobaleno scintillanti ;D

24/03/13, ore 18:27

Non mi sarei aspettata che Shepard si trovasse costretta a ritirarsi, adoro come hai descritto l'amarezza che comporta quella scelta. Questo tipo di colpo di scena l'ho trovato raramente nelle fanfiction, spesso si tende a descrivere tutto in modo perfetto, senza che si verifichino problemi, ma nel contesto di questa storia la ritirata ci sta benissimo, anche perchè è molto coerente con Mass Effect, che non mostra solo i pregi, ma anche i difetti, di tutto.
Insomma, tu vuoi mostrarci tutti i lati della tua Shepard, quando vince e quando perde, ma comunque non si arrende, e questo fa sicuramente in modo di renderla ancora più forte e determinata.
L'angolo di Joker è stato splendido! Hai creato una scena piena di tensione in modo incredibilmente scorrevole, da quando è scoppiata la granata fumogena, ansia su ansia. Da lì, a questa missione già complessa, si sono susseguite altre complicazioni, finendo poi per far crollare tutto il piano stabilito.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa di scoprire come proseguirai. Non vorrai che mi complimenti di nuovo per il tuo modo assurdamente epico di descrivere gli scontri, huh?
Unicorni multicolor.