In A Moment
di Johnee

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/03/13, ore 03:27

Beh, lasciatelo dire... fai male a preoccuparti e ad essere insicura.
Non c'è assolutamente nulla che non va in questo capitolo, anzi semmai il contrario!
Penso che la gente voglia leggere cose scorrevoli, mai banali, sentite, divertenti, emozionanti... e tu ogni volta ci riesci sempre attraverso dialoghi brillanti e situazioni originali.
Penso che se ci fosse la possibilità di commentare le recensioni altrui, tutti me ne darebbero atto.

Ho davvero adorato il modo in cui hai fatto interagire Lenore, Joker e Garrus.
Ho adorato ogni singola battuta. E... oh, il momento di tensione che si crea con la frase di Joker? Sublime.
Poi vabbè quei due... Boh, li amo! L'idea di appuntamento, il fatto che si dimostrano affetto in modo così poco convenzionale, i modi che hanno di dimostrare quanto l'uno tiene all'altro... FEELS XD

Sono troppo impaziente di vedere come andrà questa missioncina-appuntamento con Garrus perchè so che sarà fantastico e che il mio cuore scoppierà in mille arcobaleni.
E anche se così non dovesse essere, beh... ormai che hai parlato di 6 capitolo conserverò i miei arcobaleni per dopo u__U

Ottimo lavoro come sempre! <3

07/03/13, ore 20:58

WOW!!!! Accisenti, questo capitolo è stato molto... interessante. Se non altro per la secchiata d'acqua che Garrus ha rifilato alla nostra Shepard, alla fine. Comunque, lasciamelo dire le descrizioni sono davvero niente male, sei molto brava in questo, anche perché le tue descrizioni non annoiano (Al contrario delle mie) ed inoltre anche i personaggi sono ben descritti, molto attinenti al personaggio, in particolare Garrus, che mi sembra molto simile all'originale.
Comunque tornando a noi, sai, io ho sempre preferito Shepard eroe, mentre qui somiglia molto di più a quello rinnegato: implacabile e risoluto, deciso a fare di tutto per combattere e vincere.
Una cosa che, inoltre, vorrei dire è che hai descritto benissimo i pensieri della protagonistas, molto bella: le parti così 'introspettive' non sono semplicissime, ma sei riuscita a descriverla benissimo, senza storpiare e a renderla piacevole e coinvolgente, inoltre la pioggia aggiungeva un ulteriore senso di malinconia che si addice ai pensieri della comandante, rendendoli ancora più interessanti.
Anche la sparatoria è stata breve ma interessante e coinvolgente, rendendo bene lo scontro dal profilo tecnico e combattivo, facendolo molto interessante anche quello.
Bene, tutto quello che dovevo dire l'ho detto, quindi ti dico, ottimo lavoro: questo capitolo è stato davvero bello e interessante. Inoltre, una cosa che ho notato, qui sembra che Garrus si trovi agli antipodi rispetto a quello che è successo nella sua misione di lealtà: Shepard l'ha salvato dall'uccidere Sidonis ed ora Garrus leve salvarla dal suo 'lato oscuro' se così si può dire.
AxXx
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 09:41 pm)

07/03/13, ore 17:36

Grazie, grazie, grazie!
Ti giuro, sono entrata su EFP sperando che qualcuno avesse aggiornato perchè sentivo il bisogno di leggere qualcosa e trovo la tua storia: arcobaleni, unicorni e stelle filanti!
Non so che dire di questo capitolo a parte che l'ho trovato perfetto. Io amo questo genere di momenti, in cui il protagonista se ne sta da solo a fare i conti con se stesso, in cui lo stato d'animo interiore si sposa perfettamente con quello che ha intorno... e la pioggia, ah... che meraviglia ;_; Hai descritto quella scena in modo superbo, ricollegandoti al primo capitolo come per mettere insieme le tessere di un puzzle.
La spiegazione che hai dato, per mezzo di Miranda, la trovo molto interessante e plausibile. Ora... non so se è frutto della tua immaginazione o viene spiegato da qualche parte, ma in entrambi i casi ci sta di brutto.
Ovviamente uno dei momenti che ho preferito è quando è entrato in azione Garrus. Te lo devo ripetere... lo caratterizzi benissimo, anzi sempre meglio. Boh, ce l'avevo davanti, con la sua andatura scanzonata e l'aria da uno che sembra sicuro di sè, mentre magari un momento prima stava scongiurando tutti gli Spiriti per la sorte di Shepard. Io li amo quei due, ti prego fammi fare la loro damigella d'onore al matrimonio ;___; I dialoghi come sempre perfetti, un paio di volte ho rischiato di ribaltarmi dalla sedua, e vogliamo parlare dell'acqua che si infiltra? Lì sono morta XD
Ovviamente mi è piaciuto anche come hai deciso di movimentare questo capitolo, inserendo l'elemento di disturbo della storia. Sì, voglio proprio vederli quei due alle prese con i criminali, già li amo in anticipo XD

Starei a leggere di loro due in continuazione, ma anche stavolta devo accontentarmi... anche se sono felicissima che questo aggiornamento sia arrivato prima (felicerrima)!

Quindi ti ringrazio ancora una volta per la bella sorpresa e... aggiorna presto <3

07/03/13, ore 16:09

Wow, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto °-° La parte del ricordo di Lenore l'ho amata troppo, non sono abituata nemmeno a questo, non mi sono mai messa a pensare come potesse aver vissuto Shepard prima dei Mass Effect perché sono sempre stata troppo impegnata a farmi filmini vari su tutti i personaggi... tipo... Thane e Irikah. Ok. No. Cosebbrutte.
È paradossale che abbia sempre trovato così poco interesse in Shepard, e ora solo grazie a questa storia me lo stai facendo venire D:
Le parti introspettive sono scritte come al solito troppo bene, ti ci soffermi tanto perché beh, è su questo che si basa la storia, ma non diventano mai pesanti. E poi ci sono le tue descrizioni che sono sempre troppo belle e dettagliate, sempre coerenti con le emozioni che si agitano confuse dentro Lenore, mi ha colpito l'espressione "vomitare" riferita al cielo, e in quel momento credo che non ce ne sarebbe stata nessuna più adatta; ha riassunto in un verbo la tensione e la confusione di Shepard, i suoi dubbi ma che dopo due righe sembrano dissolversi, mentre la scrittura si addolcisce e si inizia con il flashback.
Odio tutti voi, qui sul fandom sono la più nabba di tutti nelle descrizioni di combattimenti. Davvero. Vi odiohhh D: E la tua scena è scritta troppo bene, usi sempre termini specifici e perfetti.
E la regolare apparizione di Garrus che aiuta, in ogni capitolo in modo diverso Shepard è fantastica. Mi sto davvero affezionando a questi due :3 Caaaarini.
Anche il piccolo dettaglio che mostra il lato Renegade di Lenore mi è piaciuto un sacco XD
Ah, budini! Mi permetto di farti notare una cosa, probabilmente è un errore di battitura :D "tempo fa" non vuole né accento né apostrofo, l'apostrofo va quando c'è l'elisione della "i" nel verbo "fai" ad esempio "(tu) fa' attenzione"
Ovviamente non è una critica D: Io ammiro tutti qua dentro e giammai mi permetterei di sentirmi superiore a qualcuno. GH. <3
E ora mi permetto beatamente di lollare rileggendo la parte della secchiata d'acqua dopo aver guardato l'immagine. La amo, decisamente. Infiltrazioni burlone. <3
AH. Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il capitolo con Joker. Joker. SU. *-*
*Si dilegua, fuggendo in groppa ad un enorme coguaro di pasta frolla*

03/03/13, ore 20:55

Risalve! Come va? Sì... ecco il solito rompi maroni che arriva nei momenti meno opportuni.
Comunque ho letto con interesse questo capitolo: dopotutto non bisogna dimenticare che Shepard si è risvegliata molto più somigliante ad un sintetico che ad un organico quindi è ovvio farsi grosse domande, poi figuriamoci quando ti dicono che ti hanno quasi totalmente riportato in vita, allora ti chiederesti davvero se sei sintetico o organico.
Interessante anche la figura dello 'Spettro' sintetio dagli occhi luminosi che tormenta Shepard: è davvero inquietante e, non essendo descritto in maniera particolare, lo rende ancora più sinistro e interessante.
A completare il quadro 'è il tenero rapporto sviluppato tra Garrus e Shepard che rende la storia anche molto bella dal punto di vista sentimentale.
Non ho natato errori o mancanze, quindi ottimo lavoro (Solo una cosa, però. Il fatto di mettere così tanto spazio tra i commenti dell'autore e la storia, non so... ma mi sembra fastidioso, ma questo non c'entra niente)
Brava, continua così!

03/03/13, ore 19:33

Ripeto di nuovo la prima impressione che mi ha dato la tua storia: minuzia. Non so come fai, hai uno stile davvero preciso di descrivere, la ricerca che hai fatto dei materiali, insieme alle sensazioni che tutti questi elementi insieme trasmettono, mi piace un sacco. *-*
Oltretutto questa fic mi ha messo seriamente un sacco di dubbi per la testa. Non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione D: Il personaggio forse più oscuro di Mass Effect è proprio Shepard. Rinnovo la mia inquietudine,
Ma rinnovo anche l'interessamento immane che ho nei confronti di questa storia. Soprattutto per i chili di tenerezza che Garrus regala a Shepard, non sono proprio abituata a questa coppia, inizialmente quando ho scoperto che nel 2 fosse disponibile la romance mi sono piuttosto inquietata (oltretutto, ripeto, con quell'opzione di discorso mega fine che mi ha stroncata e che appare nonostante Shep stia già insieme a Thane. Coguaracci.) beh, sto iniziando davvero ad amarla. Pescegattoalieno, carolui.
Aw, non vedo l'ora di leggere su come proseguirai, con un'attenzione particolare al tuo Garrus :D E anche per vedere come inserirai Miranda. Oh, a lei voglio tanto bene <3 Quanta tenerezza nella scena con Oriana e mentre poi le colava il trucco. Ohhh *-----*
Beh, sì, aspetto impaziente anche Joker <3
Cicale e pescegatti.

03/03/13, ore 16:54

Da dove cominciare?
Intanto la canzone ci stava a pennello...
Non so, è sempre molto emozionante premere il tasto play ed iniziare a leggere sulle note di una canzone.
In un istante vieni catapultato in un mondo completamente diverso. E' magico *w* Ottimo lavoro anche per questa scelta, perfetta direi.
Poi... ho amato tutta la parte descrittiva, resa ottimamente. Anche l'elemento introspettivo è perfetto.
Sai, leggendo le righe in cui Shepard si sente smarrita, impaurita, in preda a una crisi, ho provato la stessa angoscia nel vedere Alice de La Solitudine dei Numeri Primi dopo i sette anni, hai presente? - nel film, ovviamente - e tu mi hai confermato quanto anche per te fosse stato angosciante... Quindi se era questo a cui aspiravi, complimenti, ci sei riuscita xD

Ho avuto davvero paura per Len, almeno fino al momento in cui è arrivato quel santo di un Turian. Mi è piaciuto come l'hai reso... Probabilmente qualcun'altro avrebbe preferito fargli dire parole dolci, banali frasi fatte... ma tu dimostri di conoscere Garrus talmente bene da dargli ogni volta la giustizia che merita, secondo il mio punto di vista.
E' tutto davvero molto realistico ed emozionante... E' bello che tu abbia deciso di affrontare quest'argomento, è coinvolgente al massimo. Davvero, sono curiosissima di leggere gli sviluppi.
Sono triste che dovrò aspettare una settimana per avere il seguito, ma sono anche sicura che l'attesa verrà ampiamente ricompensata :3

Bravissimissima as always <3

28/02/13, ore 16:02

Essendo una bruttissima persona, non ho ancora letto Dead as Yesterday, cosa che sicuramente farò piano piano, ora che ho letto questo capitolo :D
Mi piace tantissimo il periodo in cui hai deciso di ambientare questa fic, perché è molto più complesso partire quasi dal nulla, rendendo molto meno banale e più interessante la trama.
Le riflessioni/ossessioni di Shepard sono state bellissime. In tutte le innumerevoli pare che mi ha provocato Mass Effect non sono mai capitata in quelle che hai descritto tu. Forse sono stata troppo impegnata a fantasticare su tutti gli altri personaggi che non su Shep. Questa cosa mi turba D:
Il tuo modo di scrittura è particolare e dettagliato, e mi piace molto la malinconia e preoccupazione che hai fatto aleggiare nel capitolo. Sono curiosa di vedere come tratterai la coppia Shepard-Garrus, dato che ne sono un po' estranea.
Se poi ritaglierai angoli anche per Joker allora non farò altro che sventolarti con foglie di palma quando farà caldo e ti porterò budini di grasso profumato per i capelli (?). Joker <3
Continua presto! Nel frattempo andrò a leggermi Dead as Yesterday :)
Coguarooo

27/02/13, ore 21:03

Interessanti i dubbi di Shep sulla sua natura: sono interessanti davvero e potrebbero dare un ottimo spunto per una storia.
probabile che le cose si mettano bene (Nel senso della storia, intendo...)
Per il resto penso che la storia sia interessante, dopotutto Mass Effect da molti possibili spunti per nuove storie e questa sembra interessante.
Il caro Garrus è il solito esagerato, ha fatto il suo solito casino, ma speriamo che Shepard riesca ad uscire da questa sua crisi, soprattutto visto che ne ha viste di tutti i colori.
A me piacciono molto i personaggi che riflettono molto, anche se sembra il contrario.
Scusa se non ho recensito prima o una storia precedente, ma preferisco recensire le storie che seguo dall'inizio.
La bandierina verde te la meriti, perché questa storia ha le possibilità di essere molto bella.
A presto.

26/02/13, ore 22:59

Eh, signorina!
Ormai mi hai fatto abituare ai capitoloni e dopo aver letto questo mi sembra di essere andata in uno di quei ristoranti d'alta cucina dove ti portano uno gnocchetto su un piatto, lo mangi ed è la fine del mondo ma poi inizi a guardarti intorno impanicata... "tutto qui?" XD
No, scherzo *w* Poi, da che pulpito... i miei capitoli sono sempre corterrimi XD E' solo che quando ti piace davvero qualcosa non ti accontenti mai, ecco u__u

I presupposti per una nuova, emozionante e bellissima storia ci sono tutti. Sono sicura che farai del tuo meglio e che saprai affrontare alla perfezione un tema delicatissimo come quello della morte e rinascita che appare chiaramente sin dalle prime righe di questo capitolo. Mass Effect offre parecchi spunti, anche se poi nel gioco non vengono affrontati ampiamente - com'è giusto che sia, dopotutto è un gioco! XD Quindi questa è un'altra occasione per farci emozionare e per farci riflettere.

Sì, sono curiosissima di vedere come Lenore affronterà il suo enorme problema... perchè ammettiamolo, il fatto di "rinascere" dopo due anni e di non avere risposte sul perchè e sul come è qualcosa di mostruoso. A maggior ragione se sappiamo che esistono fenomeni come l'Indottrinamento... Se poi sei anche l'eroe della Galassia e sai che nelle tue mani c'è la vita di miliardi di persone, quel dubbio ti pesa ancora di più. Ma per fortuna sappiamo che Lenore non è sola, *fischietta*.

Beh, mi è piaciuto tutto di questo capitolo... a partire dal sogno, davvero poetico, fino ai dialoghi con Garrus. Si vede che i due hanno un rapporto diverso qui e la romanticona che c'è in me non vede l'ora di leggere come si evolveranno le dinamiche tra quei due, anche se non è chiaro se i due stiano insieme o meno al momento.

Bellissima anche la canzone, che ci stava a pennello, e davvero perfette le frasi.
Per finire... si, ci sei mancata, mettitelo nella testolina e non vedo l'ora di leggere il resto! Continuerò a metterti pressioni XD *aggiornaaggiornaaggiornaaaa*

Bravissima :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]