Broken Crown
di Ally M

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/07/13, ore 11:55

Eccomi qui!!
Il fatto che questa storia sia giunta al termine mi rende un pò triste ma ho amato il modo in cui l'hai conclusa. Avevo paura che ci fosse qualche colpo di scena proprio alla fine che mi avrebbe fatto venire un attacco di cuore ma onestamente sono contenta di averlo evitato. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della vita di coppia di Belle e Killian, con tanto di uscite insieme a Sparky e Giglio Tigrato...è stato bello immaginarli tutti insieme *-* alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi, sia per quanto riguarda il loro rapporto, sia per quanto riguarda quello di Belle con Tremotino e quello di Killian con Neal (il fatto che lui si faccia vedere è tenerissimo!). Penso di aver iniziato a fangirlare più del solito con la scena del fagiolo: Killian manterrà la sua promessa <3
Potrei dilungarmi per ore ed ore su questo epilogo stupendo ma risulterei noiosa quindi non posso che farti i complimenti per questa storia. Con il tuo modo di scrivere, la tua fantasia e la tua passione per questa storia sei stata in grado di rapire tante lettrice e trasportarle direttamente in tutti i luoghi menzionati (dalla Jolly Roger fino a Storybrooke), quindi bravissima e grazie soprattutto :)
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo :3
A prestissimo, spero. Un abbraccio :*

24/07/13, ore 20:59

Carissima, siamo giunti alla fine.
Mi dispiace che la storia sia conclusa ma e' stata davvero una meravigliosa avventura. Credo che la Belle Hook sia una delle coppie piu' perfette, incredibile.
Il capitolo si concentra sulla vita quotidiana in generale, delineato benissimo il comportamento di entrambi.
Sono stati davvero IC, sinceramente Belle credo sia difficile da rendere, ma bellissima al tempo stesso.
Come gia' sai non c'e' bisogno di aggiungere altro, fino ad ora ho potuto apprezzare ogni elemento.
Sono felice di aver letto la storia fino alla fine. Bravissima! E alla sleeping hook molto presto ;)

24/07/13, ore 15:58

Dopo mesi, finalmente ritorno a recensire. Bello, niente da dire, tu scrivi molto bene e credo che saresti in gradi di farmi apprezzare qualsiasi pairing, ship. Non è questo l'importante, un bell'epilogo, inaspettato... La storia è davvero emozionante anche come hai gestito le diverse tematiche intersecandole. I personaggi rimangono Ic integri nella loro interezza, pieni a tutto-tondo. Anche se la storia si snoda su altri binari rispetto l'originale rispetta anche la struttura del Tf.
Bravissima, davvero, non è facile.
Una storia avvincente, scritta bene, piena di colpi di scena che però non disdegna l'approfondimento psicologico del personaggi, complimenti Ally, alla prossima.

24/07/13, ore 15:46

E' stato un viaggio emozionante, quello fatto assieme ai tuoi Killian e Belle, e non posso fare a meno di ringraziarti per tutto questo. Ovviamente sono un po' triste di essere alla fine, ma so bene che tutte le storie devono giungere ad una conclusione prima o poi e credo non potessi scriverne una migliore.
Ahimé, oggi sono decisamente di poche parole, sarà perché già so che mi mancheranno. Grazie per aver condiviso questa storia con noi, con me: di certo leggerò ancora altro di tuo, stanne certa.
Un abbraccio, Arianna.

20/07/13, ore 11:04

Finalmente ce l'ho fatta!
Non ci posso credere che siamo già arrivati alla fine, mi piange il cuore se penso che questa storia sta per finire...ad ogni modo ero spaventata da quello che poteva succedere in questo capitolo ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Prima di tutto, la scena iniziale: l'amore! Quando è arrivato Tremotino, sono entrata in ansia, ho cominciato a pensare seriamente al peggio ma la presenza di Neal e la domanda su sua madre ha completamente cambiato le carte in tavola, permettendo a Belle e Killian di uscirne illesi.
Un pò mi è dispiaciuto vedere Tremotino, nuovamente tradito da una donna diversa con lo stesso uomo (chiamalo scemo Killian u.u) ma hai dato una bella alternativa della storia secondo me, qui si parla di vero amore <3
Comunque, qualcosa mi dice che le cose non saranno così calme come sembrano ma mi tocca aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo. Non vedo l'ora di leggerlo :)
Bravissima, come sempre! Alla prossima, un abbraccio :)

18/07/13, ore 22:06

Ciao! Eccomi qui, pronta a romperti le balle ancora una volta!
Che dire di questo capitolo?
Bè, tanta roba davvero, ma partiamo con ordine,
In primo luogo, la parte iniziale: cioè, mi devo davvero esprimere al riguardo? Temo di aver ferocemente invidiato Belle in quel momento - ma quanto può essere sexy Hook?! E' troppo davvero per un uomo solo, dovrebbero renderlo illegale -, oltre ad avere avuto le palpitazioni a mille.
Dio, devo contenermi o non riuscirei più a formulare un pensiero coerente.
Ok.
...
Respiro profondo.
...
Ce la posso fare, ok.
Quindi, dicevamo...
Ah, sì! Insomma, un inizio di fuoco, in tutti i sensi!
Tremotino l'ho trovato abbastanza IC, poi non saprei - insomma, essendo una Rumbelle dovrei essere abbastanza ferrata in materia, credo. Quindi, in sostanza la sua caratterizzazione mi è piaciuta molto ed ho trovato le sue reazioni molto verosimili.
L'ultima parte... vogliamo parlare dell'ultima parte?
Penso di essermi totalmente liquefatta durante la lettura, giuro - Ho già detto quanto amo Hook? Penso di sì - e loro due insieme mi fanno impazzire a tal punto che da quando ho letto questa storia non posso più guardare ouat senza pensare a quanto gli autori farebbero una grande cosa mettendoli insieme. Ho definitivamente superato il confine della sanità mentale, temo.
Tra parentesi, ti ho appena aggiunta su facebook e ho scoperto, con immensa tristezza, che questo è niente meno che il penultimo capitolo! No, che amarezza! Sob sob.
Posso solo sperare che nel prossimo capitolo, nel finale, ci sia il tanto agoniato "E vissero felici e contenti" - e che magari Belle e Killian si mettano a sfornare qualche pargolo, non mi dispiacerebbe affatto.
Alla prossima, un abbraccio!

17/07/13, ore 20:23

Penultimo. Non ci posso credere che al prossimo questa storia stupenda avrà' fine. Insomma, quanto mi è piaciuta? In modo sconfinato.
Questo incontro con Tremotino davvero emozionante, vederlo di nuovo confrontarsi con Killian e con Belle ha avuto dell'incredibile, mi aspettavo fuochi d'artificio e tu hai reso tutto benissimo. Tremendamente IC, cosa apprezzabilissima.
Purtroppo devo lasciarsi solo poche parole, lo studio mi sta ancora assillando. Bravissima come sempre <3

15/07/13, ore 10:07

Ho terminato la lettura di questa storia circa alle 3,37 di questa mattina - ebbene sì, ho controllato l'orologio prima di chiudere -, ma recensisco solo ora perché in quel momento ero talmente stanca ed emozionata, forse anche leggermente fusa, che sarebbe stato difficile, se non impossibile, recensire con qualcosa che avesse più senso compiuto di un "asgxjyfbruftrvbsjtrfxrut". Non so se mi spiego.
Quando ho adocchiato la fanfiction nella home della sezione dedicata alla serie, l'ho aperta con un solo pensiero: "Questa storia mi farà soffrire, lo so". Inutile dire quanto le mie previsioni si siano successivamente rivelate più che veritiere, anche se mai avrei immaginato fino a che punto: sono sempre stata un tipo molto emotivo, per quel che riguarda prettamente i personaggi fittizzi ahimè, una di quelli che mentre legge parla da sola e che al cinema non può fare a meno di minacciare ad alta voce il protagonista di entrare nella pellicola e ucciderlo se non la smette di ignorare i suoi consigli. Ci sono stati momenti, mentre leggevo, in cui veramente mi sono sentita male: quella sensazione che ti opprime il petto e stringe alla bocca dello stomaco, piacevole perché sai essere il sitomo di uno scritto eccelso. In particolare, tra le scene che più hanno provocato in me queste sensazioni, vi è quella di Killian che cerca di soccorrere Belle, di farla scappare dalle prigioni di Regina: davvero, davvero incredibile.
Mi piace così tanto il tuo modo di scrivere, di trasformare in parole le loro sensazioni e pensieri: non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Oltretutto, la situazione risulta ancora più ecclatante se si pensa che io sono una fanatica del "Rumbelle for life". Cioè, capiamoci: tutta la storia non ho fatto altro che sperare che Belle restasse per sempre con Hook, rendiamoci conto. Tuttavia, credo che certe storie, come la tua o anche altre che mi è capitato di leggere, non per forza appartenenti a questo fandom, vadano oltre e lasciarsi limitare da una cosa così futile sarebbe davvero un peccato.
Ok, in conclusione questo papiro serve a dirti che amo follemente la tua storia - non s'era capito, eh? - e che faccio il tifo per Killian e Belle: dopo i pianti che mi ero fatta per gli ultimi capitoli, finalmente sono insieme (Povero Rumple, mi sento un po' una bastarda a tradirlo così LOL).
Non vedo l'ora di poter leggere il tuo aggiornamento, per la mia salute mentale spero sia presto.
Ancora complimenti e grazie.

11/07/13, ore 13:05

Capitolo molto intenso *-*
E' stato estremamente romantico, erotico e fluff :3 Devo dire che mi ha lasciato con una leggerezza e piacevole contentezza che gli altri capitoli avevano faticato a darmi, ovviamente perché ancora non si era riappacificati. Quando si sono detti 'ti amo' avevo gli occhi a cuoricino e credo che con il tuo modo di scrivere dettagliato, pulito e curato tu sia riuscita a trasmettere in modo egregio le emozioni dei personaggi! Ti voglio fare i miei più sentiti complimenti per questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Un bacione grande
tua Sofii <3

10/07/13, ore 22:57

Ok...io seriamente non ho parole, davvero.
Questo capitolo è qualcosa di straordinario, non so cosa altro dire per farti capire quanto leggerlo sia stato meraviglioso ed emozionante. Potrei farlo ma risulterei solo pedante e ripetitiva, quindi spero si capisca già abbastanza che hai tutta la mia ammirazione.
Vedere Killian sotto una luce diversa è stato molto toccante. Si è comportato in modo del tutto diverso dal solito. Chi avrebbe mai immaginato che quest'uomo sarebbe stato ad aspettare la sua lei ogni giorno e anche sotto la pioggia? Cosa non si fa per amore :)
Per quanto riguarda la seconda parte...beh, avrei davvero tantissime cose positivissime da dire ma come ti ho già detto risulterei solo scocciante quindi mi limito a dire che è stata stupenda. Hai scritto il loro momento con una dolcezza ed una bravura unica, da brividi, davvero! E' stata una scena emozionante al massimo, e non posso che farti complimenti su complimenti!
Bravissima! Attendo con ansia il prossimo capitolo e ho quasi il sentore che questo idillio non durerà ancora per molto ç_ç
Alla prossima e ancora complimentoni :)
Un abbraccio :*

10/07/13, ore 13:41

Questo capitolo e' spettacolare. Eccetto che adoro quella citazione di Hercules, quando l'ho letta ho esultato come non mai.
Ma veniamo al dunque: la prima parte con il susseguirsi dei giorni potevo vederla scorrere davanti agli occhi, i dialoghi come sempre sono ben fatti ed incalzanti.
La seconda parte...non ho quasi parole. Di solito le scene rosse che ho letto non sono di questo livello, ma tu mia cara, sei stata eccezionale. Finalmente nessuna volgarita', una descrizione a dir poco perfetta e scorrevole, ho potuto seguire tutto facilmente.
Non capita di leggerne fatte bene ma la tua supera di gran lunga qualunque altra che ho letto fino ad ora.
E Killian e Belle sono assolutamente perfetti! Si completano, non possonp rimanere sperati.
Fino ad ora e' la coppia che piu' mi piace tra tutti i fangirlamenti di Hook, e' costruita in modo ragionato e per niente banale.
Sei stata eccezionale <3

04/07/13, ore 23:25

Eccomi qui cara *-*
Mamma mia, quante emozioni che mi ha provocato questo capitolo. Sapevo con certezza che il bacio avrebbe funzionato e mi aspettavo quella reazione da parte di Belle ma d'altronde è palese, visto quello che Killian ha combinato nell'arco di poco tempo ma la cosa che mi è ha sorpresa e intenerita è stato soprattutto il disperato tentativo del nostro capitano di far capire a Belle quanto fosse dispiaciuto per ciò che aveva fatto, ma lei era troppo presa dalla rabbia, senza nemmeno accorgersi che il loro è stato il bacio del vero amore :)
La parte di lui che torna da Sparky mi è piaciuta, soprattutto per l'atteggiamento canzonatorio che l'amico gli ha riservato, se l'è proprio meritato, quindi non potevo non appoggiare il caro Sparky ma purtroppo Belle continua a non lasciarsi andare, ed è anche comprensibile visti i trascorsi ma con la frase finale sono praticamente morta, visto anche il richiamo che hai fatto alla 2x11 quando è Belle stessa a dirlo :3
Bravissima come sempre!
Attendo il prossimo, a presto :)

04/07/13, ore 20:58

Eccomi! Che meraviglia anche questo capitolo!
Belle e Killian sono una coppia fantastica, il momento del bacio che fa nascere il ricordo e' mirabilissimo ed emozionante. Avrei potuto vederli davanti a me senza problemi.
Sparky poi e' la parte razionale dei due...lui mi piace davvero qui, ha sempre una funzione ottima e lenitiva che aiuta i due a confrontarsi. E' la coscienza di Killian.
Belle poi, restia e amareggiata e' proprio lei! E amo la citazione di got <3.
Ti ladcio questa recensione breve che dal telefono e' snervante. Complimenti, il tuo stile e' sempre impeccabile!

04/07/13, ore 11:52

Capitolo molto intenso! Penso aspettassimo da MOLTO tempo che i ricordi di Belle riaffiorassero, ed ora la situazione e le sue reazioni non mi hanno deluso. Penso che chiunque avrebbe reagito come lei, seppur l'amore per Hook. Lei lo ama,e lui ama lei. Solo che Killian ha commesso così tanti errori, tanti molto gravi, che ha incrinato la fiducia di Belle nei suoi confronti.
Adoro sempre di più la figura di Sparky (James Ford... ho finito LOST una settimana fa, e già mi manca!), penso sia un buon amico e uno dei personaggi più interessanti! Killian si deve riprendere ciò che è suo (?), anche perché penso che per Belle questo rappresenti che lui ci tenga veramente a lei!
Sono una Rumbelle, lo sai, ma amo la tua storia, e penso che se nel telefilm ci fosse un triangolo reale tra Belle/Tremotino/Hook penso che incomincerei seriamente a dubitare della mia ship, anche perché come faccio a non shippare uno dei miei personaggi preferiti con Emilie De Ravin? ahahah
Comunque bel capitolo, come sempre ;)
Aspetto aggiornamenti
un bacione grande
tua Sofii <3

04/07/13, ore 10:25

Giuro che non ho nessun forcone :D
aahahhahahaha
Anche perché shippo tutti con tutti, in OUAT, quindi... e poi ADORO Hook e Belle, pur avendo un altro OTP, cioè il CaptainSwan. Che ci posso fare? Sono schizzata XD shippo pure Hook con Ruby e Regina, pensa te O.O
Sono da ricovero!

Ieri sera ho visto che avevi aggiornato, ma ero davvero troppo stanca e quindi ho rimandato la lettuta a oggi. E ho recensito subito, a volte mi stupisco di me stessa O.o

Veniamo a noi, adesso!
Il bacio del vero amore ha funzionato
*________________*
Beh, non avevo dubbi a riguardo, eh ;)))
E' stato un momento assolutamente toccante, e straziante, aggiungerei, quando Belle ha respinto Killian e gli ha gridato quelle cose. Noi lo sappiamo bene che lei non lo odia e che non avrebbe mai detto quelle parole, non fosse stata così sconvolta <3
Lo ama, è evidente, anche i muri lo hanno capito. Mi è spiaciuto un sacco per Killian, povero amore, in quel momento avrei tanto voluto abbracciarlo e consolarlo [ :3 ]. In ogni caso, la reazione di Belle è assolutamente comprensibile. L'unica cosa sulla quale ha sorvolato - non so se per sbadataggine o perché non ci ha proprio pensato - è stato il periodo in cui Killian è andato a trovarla in ospedale tutti i giorni: insomma, è stata una cosa dolcissima, da parte sua, e le leggeva anche i libri - grande sforzo per lui XD - ed era dolce e carino e cavolo, si vede che è innamorato perso, dannazione! Capisco però le perplessità di Belle e i suoi timori: fidarsi di nuovo di lui dopo quello che è successo non è facile e temo che ci vorrà un po', prima che Killian riconquisti la sua fiducia.
Detto ciò, Sparky ci vede sempre lungo, e lo adoro per questo. La citazione da GOT è perfetta, ci sta un sacco bene u.u soprattutto se rifertita a Killian, che davvero non capisce un tubo, a volte -_-
Infine, la scena finale!
*sospira*
Cavolo, è stato un incontro davvero davvero figo e sexy e teso e pieno di potenzialità. Diamine, si vede che entrambi sono attratti l'uno dall'altra, si vede che si amano e che vogliono stare insieme ma, come dicevamo, Belle ha dei timori - fondati, eh, per carità, però insomma, Killian è innamorato pazzo, non lo capisce? Mi ritrovo divisa tra il comprenderla e il volerla picchiare per la sua ottusità -_-
SVEGLIA, BELLE!

Ok, mi do un contegno u.u

In definitiva, capitolo pieno zeppo di feelings ;__________________;
Morirò, sallo u.u

Brava come sempre!