Death isn't an optional.
di Norgor

05/04/13, ore 23:16

Ma è bellissima! E l'accenno di Marlove all'inizio ci sta benissimo :3
Beh, intanto AMO la perfezione di Clove, sai che è un argomento a cui tengo molto e finora la tua Clove, sebbene accennata, mi è sembrata perfetta: schiva, insepressiva, sadica.
Marvel ero abituata a pensarlo più tranquillo (colpa di una certa Coral XD) ma anche il tuo mi piace, è un vero Favorito.
La scena finale è incredibile, anche qui hai reso la morte di un personaggio in maniera... travolgente! Sì, ormai lo sai già, la storia cattura totalmente!
Non vedo l'ora della prossima One-Shot!
baci <3
Tinkerbell92

05/04/13, ore 22:05

Tu. Mi. Vuoi. Vedere. Morta.
Non puoi sbattermi in faccia una roba del genere così! Non puoi pubblicare queste cose su un sito di ff. Punto, virgola e ancora, e ancora, e ancora punto.
Ok, volevo iniziare seria ma non ce la faccio -.-"
Se tu non pubblichi un qualche libro io vengo da te e ti mangio (?) u.u
Le descrizioni, in particolare quelle delle sensazioni fisiche, sono straordinarie ** Perchè comunque il linguaggio è abbastanza alto, ma questo non rende difficile la comprensione, anzi esprime meglio i concetti!
Senti, sei troppo bravo, io non so più che dirti.
Ah no, una cosa te la dico :) Da questo capitolo mi sarei aspettata un passo sul fatto che Marvel decide di porre più in fretta fine alla sua vita provocandosi un'altra ferita con la freccia di Katniss. Si è un dettaglio insignificante, ma mi ha colpita in un modo particolare (e spero non solo su di me abbia avuto questo effetto) .-.comunque se hai deciso di omettere questo passo ci sarà un valido motivo ;)
Io avrei una richiesta da farti su uno dei prossimi capitoli, spero che troverai il tempo di ascoltarmi :D
scrivimi nei messaggi privati se ti interessa ^^
Allora un bacio <3
La tua mary :*

05/04/13, ore 16:40

Capitolo scritto benissimo come sempre e, a mio parere, le incongruenze potrebbero benissimo essere dettagli con i quali hai reso il racconto più tuo.
Diciamo che Marvel non mi ha mai fatto "impazzire" quanto Cato, però l'ho sempre apprezzato come personaggio quindi come OS non è male nonostante non tocca uno dei miei personaggi preferiti :)
Mi piace come tu sia riucito a racchiudere, nel breve momento della morte di Marvel, molti più pensieri. Davvero bravo :D
Il testo è molto scorrevole e non ho notato errori gravi. Spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere una nuova OS.
Bacioni e alla prossima ^__^

04/04/13, ore 21:43

Le ferite da freccia non fanno sgorgare sangue a fiotti, a meno che la freccia non trapassi un corpo, cosa impossibile.
Eroina, ecstasy e droghe varie non esistono. C'è la metamorfamina.
Una rete grande abbastanza da coprire un corpo utilizzata solo per catturare conigli? E chi l'avrebbe messa in quella zona? Non è più plausibile che Marvel si sia portato dietro una rete in aggiunta alla lancia come fa FInnick in aggiunta al tridente?
I favoriti non hanno visto Katniss dopo l'esplosione, non sapevano chi avesse fatto saltare le provviste.
La tua interpretazione non mi sembra molto plausibile.
Le descrizioni però sono belle.
Teddy
ps. Tu sai perchè ho recensito. Sapevo che se mettevi Marvel avresti messo qualcosa su Coral e ho letto per quello.

03/04/13, ore 20:47

Troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho inserita tra le storie scelte perché è incredibilmente bella, ti fa vivere la terribile morte di Clove, che nel libro è descritta in modo semplice.
La prima su Finnick è molto emozionante, ti coinvolge subito! Quelle di Prim e Rue sono le più struggenti, perché loro sono solamente bambine, e una fine così non se la meritavano proprio! Cato lo hai reso benissimo, sembra di veder parlare lui mentre racconta la sua morte, mentre quella su Foxface mi ha aperto gli occhi sul suo personaggio! Insomma, è una raccolta fantastica, ricca di significato, che ti coinvolge subito e ti trasporta in un mondo che la Collins non aveva ancora sviluppato! La grammatica è eccellente, e la scorrevolezza del testo è molto buona! Scrivi benissimo, riesci a trasmettere tutte le sensazioni al lettore! Adoro tutto di questa storia! Bravissimo, storia che merita secondo me!
Un saluto,
da FILIBANFI ;)
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:02 pm)

01/04/13, ore 21:28

Tu...io...ah!
Io ti picchio -.- Quando dico scherzando che mi stai rovinando...credo di non poterlo più dire per scherzo perchè lo stai facendo davvero! Avevo gli occhi lucidi, accidenti a te, brutto scrittore da strapazzo che ha il coraggio di dire a me che sono bravissima e poi scrive storie del genere e oscura tutti!
(comunque mi stai rovinando facendomi affezionare a te, perchè leggendo recensioni di "ragazze" che cadono ai tuoi piedi, sento tipo una strana sensazione nel corpo...che mi infastidisce e che non accetto che possa essere gelosia! No, non può esserlo -.-)
Comunque, aldiamo oltre. Tu sai già che ti invidio perchè scrivi alla grande quindi mi limito a dirti che anche questa one-shot merita tutti i miei complimenti perchè hai scritto di Cato in una maniera deprimente, in senso buono e commovente.
Poi resto convinta del fatto che questa la stai scrivendo molto meglio, con più attenzione, come se ci tenessi di più e non è di certo un fatto negativo perchè se i risultati sono questi ti dico: continua così <3
Il prossimo su chi sarà? Tranquillo, non mi interessa che sia su marvel, mi va bene chiunque perchè sono davvero bellissime tutte, dalla prima all'ultima (ma se provi a scrivere la morte di snow ti picchio perchè lui non merita una "commemorazione" considerando che il diretto responsabile della morte di marvel e cato è lui! Vecchio rimbambito da strapazzo -.-)
OK, la pianto.
Beh, non so che altro dire....e sono anche sicura che ti sto rompendo infinitamente le scatole perciò me ne vado...
...ma non senza aver messo i manifesti anche qui: Matti, tu sei shippato con me? Te capi? <3
Bene, posso andarmene in pace *-*
Ciao,
la tua stolker preferita, la tua sedicenne tanto amata, la tua recensitrice da strapazzo e la tua favorita drogata lunatica e con problemi di auto-controllo che dovrebbero essere curati!
La tua Coral <3

01/04/13, ore 21:00

Allora...
Ero seduta al computer a riflettere sul fatto di quanto io sia asociale in questi giorni e di quanto ti invidii perchè stasera sei andato a una festa e mi hai abbandonato...quindi, mi è venuta l'idea di farti trovare come regalo due mie recensioni (sai che regalo. Il parere dell'egocentrica Favorita stra-lunatica e psicopatica, ma contento tu <3)
Poi, ho notato che questa è la storia in cui faccio le recenioni più lunghe e più discutibili, se consideriamo quella su Rue in cui, in poche parole, ho fatto tutto tranne che dispiacermi per la morte della bambina dell'11. E lo sto facendo anche adesso perchè non ho ancora parlato di Prim :P
Bene, iniziamo.
Prima di tutto amo l'immagine che hai messo perchè l'avevo usata anche io per una mia storia su facebook e in quella foto Willow/Prim è uscita da dio, anche se ha gli occhi tristi.
La sua morte, comunque, mi deprime molto di più di altre morti, perchè la sua non te la saresti aspettata e non è come quella dei Tributi dove nel profondo ti dicevi che tanto loro sarebbero morti lo stesso. Qui è diverso perchè Prim...è Prim e anche se all'inizio non mi piaceva chissà quanto, adesso quasi piango leggendo storie sulle sue morti, e tu sai quanto detesti piangere -.-"
Poi, credo che il tuo stile di scrittura stia migliorando un casino e farti i complimenti inizia a non avere più senso, lol.
I pensieri di Prim sono una cosa straziante, anche perchè la sua morte è una cosa orribile e in poche parole è bruciata viva. Una delle morti più atroci che esistano.
Beh, non ho altro da aggiungere apparte: complimenti Matti e, tu sai che non vedo l'ora di leggere Marvel, ma in un certo senso pensando a te che scrivi della sua morte ti immagino che ridi soddisfatto di riuscire finalmente ad ucciderlo, visto che le Follih ti hanno dato del rammollito perchè tra te e lui non c'è paragone :3
Ok, me ne vado sul serio!
Un bacione
La tua Cory <3

01/04/13, ore 18:03

Ciao! Scusami sono davvero un essere spregevole ad aver ritardato così tanto!
E' la prima volta che qualcuno mi dedica una OS (ok, diciamo più che è la prima volta che qualcuno mi dedica QUALCOSA). Comunque, grazie mille! <3
L'ho letta davvero con piacere, è scritta benissimo e per di più sei entrato bene nella mente del mio amore. Mi sembrava quasi di percepire le sue sensazioni, come ogni volta che leggo una tua OS. Che sei bravissimo lo sai già, quindi mi trovo un po' a corto di parole.
Grazie grazie grazie per aver scritto questa OS sul mio Cato, è stata la più bella che abbia trovato :3
A presto col prossimo capitolo!
Ps: E' la quinta volta che te lo dico ma GRAZIE!!!!!

30/03/13, ore 17:34

Ciao banano u.u
La prossima volta che dici che quello che scrivi fa schifo io vengo da te e ti ammazzo. Punto e ancora punto.
Ok chiarito questo punto, volevo dirti che scrivi benissimo, che mi sono commossa di nuovo, che se questa OS sta avendo così tanto successo è solo merito tuo perchè sei uno scrittore nato (alla faccia di quelli come me che si rodono perchè non riusciranno mai ad eguagliarti) e un mucchio di altra roba che ti dico sempre e che sai già <3
Quiiiindiiiii, mi piace il linguaggio che usi, tantissimo perchè fa immedesimare ;) E poi, Cato e Cato, e descrivere la sua morte non è facile e non lo sarà mai, quindi il solo fatto che tu ci abbia provato ti rende il mio idolo for ever (?) e che ci sia riuscito anche fin troppo bene ti eleva a grado ancora più alto u.u
L'unica cosa che ho notato è che tu non abbia accennato all'armatura, ma vabè son dettagli ._.
Allora, aggiorna perchè io aspetto <3
Fai conquiste ;) (ancora con 'ste conquisteeeee)
- Mary

30/03/13, ore 15:19

Sbaglio o ho sentito qualcuno chiamare questa raccolta indecente? Potrei scatenarti addosso gli ibridi Mattia quindi sta attento a ciò che dici u.u
Aaawh il mio Catooo! *-* Uno dei miei personaggi preferiti <3 Questa OS è stata fantastica, hai rispecchiato benissimo i sentimenti e i pensieri di Cato (poi hai fatto dei riferimenti alla coppia Clato che mi sono piaciuti tantissimo *-*) e anche se la fine è stata molto cruda, hai rappresentato la scena esattamente come me la immaginavo. Da quando mi hai detto che avresti aggiornato ma non mi hai detto su chi avresti scritto la nuova OS sono stata in ansia tutto il tempo... Poi quando ho visto che hai aggiornato e hai scritto su Cato sono stata strafelice! Davvero complimenti, continua cosi perché stai andando sempre meglio! ;D Baci baci e alla prossima! :D

30/03/13, ore 13:47

Ciao arrampicatore sociale :) Ti avviso che sono ancora fermamente convinta a non recensirti, ma Cato è Cato.
Quindi iniziamo con la recensione.
Allora, c'è qualche errore di contenuto, innanzi tutto Cato non si arrende appena volato giù dalla cornucopia ma lotta finchè gli ibridi non hanno la meglio, poi muore perchè Katniss ha pietà e lo uccide con una freccia. E prima, quando Cato corre verso la cornucopia, Katniss gli lancia contro qualche freccia che non va a segno perchè ha su l'armatura che, si dice, fosse il risultato del festino. Inoltre non mi sembra di ricordarlo così sanguinolento nel libro.
Ah, e Katniss intuisce che Cato abbia affrontato Tresh parecchio prima degli ibridi.
Comunque sappi che ho prestato la mia copia di Hunger Games, quindi potrei sbagliarmi su alcuni dettagli e non posso controllare.
Apparte questo non fa schifo,
-Teddy
ps, non ho capito il titolo. "nato per uccidere, morto spezzando vite"? Che vite spezza, se schiatta?

29/03/13, ore 14:25

*arriva trafelata* Scusami per il ritardo, non ce l'ho fatta a finire di leggere il capitolo e perciò l'ho dovuto rileggere ora.
Dunque, mi è piaciuto molto, in questo capitolo, il pezzo prima delle bombe-paracadute. Bhè, insomma, il resto si sa già no? E tu hai dato un senso anche alla parte prima. Ovviamente, la parte finale in corsivo è meravigliosa, come nel capitolo precedente. :3
Mi trasmetti più emozioni rispetto alla Collins -forse anche perché lei sa far morire uno splendido personaggio in un rigo '-'- e il tuo modo di scrivere è sempre corretto e scorrevole.
Anche quando Prim si rende conto veramente di come è stata costretta a crescere, hai fatto centro. Veramente, scrivi da Dio. *-* :)
Mi piace, mi piace molto. v.v

So, goodbye. E alla prossima!

MockingjayPotter.

25/03/13, ore 15:04

Ho gli occhi lucidissimi.
Prima o poi, leggendo le tue OS, scoppierò in lacrime! Questo è troppo per il mio cuore, un giorno di questi smetterà di battere con tutta questa tristezza.
Hai descritto al meglio le emozioni e i pensieri di Prim, tanto che mi sembrava di essere lei e di correre a salvare i pazienti a Capitol.
Poi quando la bomba colpisce il suolo sbalzando Prim in aria è... è straziante, mi sono sentita malissimo, ho vissuto di nuovo le stesse emozioni che ho provato leggendo Mockingjay *-* Il testo è più che scorrevole e privo di errori, sei stato come al solito bravissimo <3
Spero di leggere presto la nuova OS ^__^ Baci e alla prossima ;D

25/03/13, ore 12:59

Ciao,
aspettavo con ansia il capitolo di Prim, e mi fa piacere che tu abbia dedicato tanto spazio a risolvere domande che sono state lasciate in sospeso :)
Vediamo una Prim molto diversa da quella che abbiamo incontrato per la prima volta.
E' sicura, determinata. E' un medico.
Ma è anche una ragazzina quattordicenne che si trova catapultata in un mondo in guerra.
E si vedono bene tutti e due i lati.
Molto bella :)
White

24/03/13, ore 21:01

Povera piccola Prim! ç_ç è stato così ingiusto che se ne sia andata in quel modo.
Beh, anche stavolta sei riuscito a renderla benissimo, sembra davvero che la one shot sia stata scritta da Prim in persona.
Adesso sono curiosa di sapere se ne metterai altre, mi piacerebbe molto leggerle perchè scrivi davvero bene ed i tuoi personaggi sono fedelissimi e reali.
Uno in particolare mi interessebbe leggere XD
Vabbè, se aggiorni fammi sapere, alla prossima! ;)