Death isn't an optional.
di Norgor

12/04/13, ore 21:17

Sciao! Ma quanto è bello tornare da un viaggio d'istruzione da schifo e trovarsi un capitolo stupenderrimo come questo? Formidabile!
Io non ho più parole per descrivere quanto ogni volta i tuoi capitoli mi lascino a bocca aperta. Cioè, sei riuscito a farmi piacere una come Glimmer che mi è sempre stata antipatica! E ti posso giurare che quando leggo è difficile farmi cambiare opinione sui personaggi u.u Quindi complimenti!
In più l''aggiunta dei flashback è un'idea stupenda, da più senso a tutto ciò che Glimmer vive nell'Arena e ai suoi pensieri. Davvero bravo.
Il testo è cosi scorrevole che si legge a meraviglia *-* Non vedo l'ora di leggere la prossima OS <3 Ancora complimenti, bacioni,

Giulia =)

12/04/13, ore 15:30

Gentile amministrazione di EFP, vorrei mettere in considerazione l'inserimento di questa FanFiction tra le 'scelte'. Ecco i motivi:

a. I capitoli sono corretti, lunghi, scritti bene e rispecchiano i personaggi di cui parlano in modo perfetto.
b. L'autore riesce sempre a incastrare nella storia un pezzo, solitamente in corsivo, in cui, a parer mio, dà un senso al personaggio, ai suoi ragionamenti, al suo comportamento, e non è per niente una cosa facile.
c. L'idea da sola è interessantissima, voglio dire: raccogliere tutte le morti in una FanFiction, facendo un tributo a tutti i personaggi le cui morti sono state strazianti per tutti, chi più chi meno.
d. Questo motivo è soprattutto per me. L'autore è riuscito nell'ardua missione di farmi emozionare anche per personaggi per i quali non mi sarei MAI emozionata, come per esempio Cato, Marvel, Clove e Glimmer.
e. E' tutto meraviglioso in questa storia, dalle descrizioni ai flashback, dai personaggi alla piccola parte dove si può conoscere il personaggio secondo l'autore.
f. Infine, ultimo ma non ultimo punto, volevo evidenziare anche come nella FanFiction vi sono delle parti dove si scorge appena un po' di storie d'amore, come nel capitolo 7, quello di Marvel, o l'8, di Glimmer.

Grazie per la vostra considerazione.

12/04/13, ore 14:50

Buonsalve Genio.
Prima di tutto, voglio mettere la storia nelle scelte. è.é Adesso appena finisco di recensizzare (?) il capitolo lo faccio, anche se non sono mai stata bravissima a fare degli elenchi di motivi. .-.
Vabbè, adesso inizio con la VERA recensione. ùù Dunque, inizio subito col dire che Glimmer mi sta tutto fuorché simpy (?), ma che tu -tu, che dovresti diventare il tredicesimo dio greco, Mattius (?), il dio della scrittura e delle FF. è_é- mi hai fatto piacere *u*
Alur, mi è piaciuto l'inizio, quando Glimmer -da brava Favofiga dell'Uno- inizia subito con la descrizione dei suoi capelli e dei suoi occhi, perché è ciò che avrebbe in effetti fatto. ùù Poi bho, mi han fatto quasi emozionare i flashback tipo:

Sono a faccia in giù, a gattoni sul pavimento, e vari conati di vomito minacciano di risalirmi per la gola. Sento diversi colpi sulla schiena, mi lasciano ferite e dolori che sono sicura mi porterò dietro per tutta la vita. Ho il fiato mozzo, mi manca il respiro, mentre le grida di mio padre ubriaco fradicio riempiono le stanze di casa mia, distruggendomi da dentro.

Oppure:

Un colpo assordante. Mia madre a terra, mio fratello scappa e mio padre tracanna l’ennesima bottiglia di liquore, urlando non so cosa. Io piango, mio padre ride di me. Mi chiama illusa, perdente.

Cioè, sei bravissimo!!! *-* Mi hai fatto dispiacere per Marvel, Clove, Cato e Glimmer, per i quali non avevo mai provato niente di che, visto che io mi attacco subito ai protagonisti, come ho fatto con Hunger Games ed Harry Potter.
Non so più che dire, visto che sto diventando noiosa, se non: complimenti.
Devo mettere la storia tra le preferite, visto che mi sta prendendo moltissimo. *-*
Aspetta un cosa... Con i Favoriti non c'era pure la Tributa del Distretto 4 -che tralaltro nella mia storia la faccio alleare con la mia pargola :')-? Non mi ricordo il nome, porca Coin. D: °-° Aspè...
No. xD Ho la memoria corta ùù
Comunque, voglio che tu ricordi una cosa: un giorno verrò a casa tua, anche se non  so dove abiti -chissene, io può tutto ùù-, ti taglio le mani e le metto sopra al computer, così mi scrivono dei testi meravigliosi. :D *me assassina*

Sciuaaao Banano. (?) uu

MockingjayPotter

P.S. So che ti rompo, ma da me c'è il nuovo capitolo della mia FF, se ti va di passare a recensire sei il benvenuto|! :D Sennò nulla. ùù

11/04/13, ore 20:37

Eccomi qua! E' bellissima anche questa, davvero!
Ottima l'idea di evocare i ricordi di Glimmer in contemporanea ai momenti passati nell'Arena. Te la fa conoscere meglio.
Ti dirò, all'inizio proprio la odiavo, ora mi sta molto meno antipatica.
Sei stato bravo ad entrare nella mente di una ragazza dell'Uno, vanitosa e attenta all'aspetto fisico :) Mi è piaciuto molto quando faceva riferimenti ai proprio capelli, ai proprio occhi e alla propria pelle. Atteggiamento molto naturale.
Glimmer, però, sarai stata sfortunata, ma solo io posso dormire accanto a Cato!!! u.u
A parte questo, complimenti davvero, la parte finale soprattutto è un qualcosa di magico.
A presto! :)
Tinkerbell92

11/04/13, ore 20:30

Non ho parole.
In nessuna altra storia mi ero sentita così per la morte di Glimmer. Mai. **
E' qualcosa di fantistico, non tanto per come hai descritto la successione dei fatti, che era comunque qualcosa di assolutamente impeccabile come sempre ;) , ma per il fatto che hai indagato nel suo modo di essere, rendendo l'ochetta del Distretto 1 una persona con sentimenti profondi, bisognosa di affetto. La parte del flashback sul passato, poi ... grandiosi, commoventi. Dare un senso alla vita di questa ragazza, che, sono sincera, prima di ora mi era sempre sembrata un personaggio banale e arrogante, ha cambiato la mia opinione. Ho sentito un senso di vuoto dentro di me, alla fine della lettura. Non so come tu abbia fatto <3
_________________________________________________________________________________________________________________________________
Fine parte seria OuO Inizio sclero.
Ringrazio di quore (con la q OuO) Coral97 per aver preso l'iniziativa e aver finalmente segnalato questo capolavoro per inserirlo nelle scelte. Te lo meriti <3
Se l'avessi fatto io, sarebbe stato una cosa tipo:
Gentile amministrazione di efp, perchè questa raccolta non è ancora fra le scelte?!?!? Avete gli occhi foderati di prosciutto per caso?!?!???
Allora vi do una mano io: i tre motivi di Mary per ,mettere questa storia tra le scelte!!! ( si sembra il titolo di un programma di cucina u.u)
1) Leggetela è lkcjemqoixjjwdksjsnwoin
2) Io piango ogni volta che leggo un capitolo
3) quello che la scrive è un figo.

Detto ciò ho detto tutto. Punto e virgola xD
La tua pazza e completamente fusa fan
-Mary

10/04/13, ore 20:54

Hai pienamente azzeccato nell'idea. Sono arrivato alla fine del capitolo che volevo dirti che eri riuscito a raccontare ai lettori il punto di vista di un bambina che deve tristemente accorgersi di avere una stramaledetta l'ancia piantata nel fegato. Per una ragazzina di 12 anni non è altro che confusione. E questo concetto, a parer mio, l'hai espresso perfettamente, perciò un tuo nuovo capitolo mi ha colpito! ;)
Ci vediamo alla prossima, da FILIBANFI!

07/04/13, ore 19:02

Bene, tocca a Marvy! Allora, questa os mi è piaciuta particolarmente. Non chiedermi il motivo perchè non lo so ;) Ho sempre pensato che tra Marvel e Clove ci potesse essere qualcosa di più del sostegno reciproco, ma ne Suzanne ne Gary hanno voluto chiarirci le idee! la morte di marvel l'hai descritta esattamente come me la immaginavo io! Sei super bravo! ( Sai che ho notato che è difficile scrivere recensioni? Dopo un po' non sai più cosa scrivere!! ahahah va be' ignorami:) salutiiiii

-lele

07/04/13, ore 18:50

Ok ci sono, dopo un pomeriggio impegnativo c'è l'ho fatta a recensire! Ti ho già detto che scrivi stra bene? Sai ho una memoria che fa proprio schiifooo!!! Questa raccolta non è indecente è stra figaaaa!!! Povero cato, pure contro la cornucopia mi va a sbattere! Certo che pensare ai tuoi organi fatti a brandelli non è la cosa migliore da fare! ahahah Povero cato che piange, piango pure io!!!! ok basta scrivere cavolate!!! :) ciaooo

-Lele

07/04/13, ore 18:19

Vorrei proporre la seguente storia come nuovo inserimento tra le scelte del sito.
L'autore focalizza l'attenzione sulla morte di personaggi che, diciamo, verrebbero tralasciati nella saga originale di Hunger Games. E' una raccolta molto curata, gli aggiornamenti avvengono sempre nel giusto tempo e lo scrittore riesce a coinvolgere e, con alcune morti, anche emozionare/commuovere.
Il testo è ricco di particolari e, più importante, di sensazioni. Ci fa provare quello che sentono i protagonisti mentre la morte lentamente gli abbandona e molti punti sono realistici e ben sviluppati.
L'autore è stato in grado di coinvolgerci e, se corretto, ha apportato modifiche al testo sia di origine strutturale che grammaticale.
Confido che la mia segnalazione non venga ignorata e che la storia possa essere considerata esempio per tutti noi lettori di Hunger Games.
Saluti.
Coral

07/04/13, ore 15:29

Ci sono! ùù Eccomi qua.
Dunque, dunque.
Ti presento il mio dilemma :D *coffcoff* Allora. Sto rileggendo Hunger Games, il primo libro -te l'ho già detto, ma io sono ripetitiva. Io può ùù C:-, e sto iniziando a shippare Clato. Poi però ho letto questo capitolo. E, damn you, sto iniziando a shippare Marlove (si scrive così, vero? oWo). Cactus.
Vabbè, scleri da fangirl a parte, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui racconta di Clove e dei suoi rari sorrisi amichevoli, di amore, che a volte rivolge a Marvel. ** ...te l'ho già detto, ma inizio a shippare Marlove *me ripetitiva*
Okay, stop.
Però ho trovato un paio di errori. è.é

Avverto di sfuggita Cato che ordina al marmocchio del Tre di fare la guardia

Ecco, questo è il primo. .-. Sto rileggendo il primo libro, e prima che Rue muoia, quando vedono il fumo, i FavoFighi si portano via pure il marmocchio, Cato gli dà una lancia. Sto diventando antipatica e pignola, ma è così. è.é

Un odore acre di fumo intenso cattura la mia attenzione, e solo in questo momento mi rendo conto di chi abbiamo di fronte. La ragazza in fiamme.

Poi, loro non sanno che è stata Katniss a incendiare le provviste, anzi, quando Cato sclera Marvel e Clove gli indicano il cielo, cercando di dire che con molte possibilità il Tributo che ha scatenato tutto è morto.

Poi vabbè, niente di che... C:

Sì, lo so, sono pallosa. è.é Comunque, anche il pezzo in cui Marvel descrive l'adrenalina che sente in corpo, quando sta per uccidere, mi piace molto. :3 E anche la fine, la fine è sempre meravigliosa. **
La speranza è l’ultima a morire. È l’unica cosa più forte della paura. E chi dice che un Favorito non ne possa avere? Chi dice che anche le più spietate macchine da guerra non nascondano un animo debole e vulnerabile? Non ci resta che sperare.
Comunque, niente di che, sei bravissimo, scrivi divinamente, sei riuscito a farmi amare i Favoriti ecc... Fai miracoli! ùù
vabbè, questa me la potevo risparmiare (':

Sciuaaaao. ùù
MockingjayPotter.

07/04/13, ore 15:06

*colpetto di tosse*
Ehm... Sono qua, alla fine ce l'ho fatta. .-.
Alur, come capitolo mi piace, anche se mi sono chiesta perché non hai minimamente parlato dell'armatura color carne e delle suppliche che Cato dovrebbe dire a Katniss -sto rileggendo ora 'Hunger Games', essì che sono pignola è-é-. Comunque, mi piace molto, la tua scrittura è scorrevole e chiara. E...
E basta, stop. Non so che dire. .-. Perdonami per la recensione misera, ma il prossimo capitolo te lo recensisco ben bene. :D

Sciau.
MockingjayPotter.

07/04/13, ore 12:29

Ok lo so, avevo detto che recensivo tutto, ma non ho abbastanza tempo, quindi recensisco solo i capitoli che ho letto a mio fratello prima di dormire!!! ahaha non prendermi per matta ma gli leggo le ff come storie della buona notte. Tornando al capitolo (anzi andando al capitolo visto che non ne ho ancora parlato) ok, fantastico è dire poco, è un capitolo adfscfvccgcfcsf, va be' non sono brava a recensire perchè mi perdo in chiacchere, ma quando Clove pensa: "Dove sei Cato?" Mi si spezza il cuore!!! Va be' io vado a recensire il prossimo! ciaoooo

-Lele

06/04/13, ore 20:20

Bene bene bene.
Guarda un pò chi si rivede, Mattia.
Tu, lasciamelo dire, sei un grandissimo testone! Questa sera che era l'unica che posso anche parlare con te fino all'alba...tu vai in discoteca a rimorchiare! E mi molli qui! Poi prova a implorarmi di non addormentarmi, eh?
Per "colpa" tua mi sono dovuta cercare qualcuno con cui uscire alle 9:00, se no mi ritrovavo chiusa in casa con un c***o da fare al sabato sera, come una specie di nerd asociale di merda. (E il lato positivo è che, a quanto pare, la mia migliore amica porta anche un tipo! Tiè! :3 )
Va beh, lasciamo perdere, mi sono sfogata a sufficienza quindi posso fare la mia recensioncina chilometrica e priva di senso.
Per prima cosa...wow, non sono più io la tua unica ragazza, eh Matti u.u
Hahahaha lol, che gran casanova che sei diventato, sono fiera di te e al tuo matrimonio sarò la damigella d'onore ;)
Ok, torniamo a Marvel. Il fatto che sia il mio capitolo preferito non è giustificato col fatto che è scritto meglio o altro, assolutamente. E' semplicemente perchè il protagonista è Marvel e...beh, è Marvel e anche se fosse un capitolo su lui che va in bagno di piacerebbe comunque <3
Lui è il mio amante/marito/tipo e chi più ne ha più ne metta.
Ti dirò che me l'hai fatto davvero tanto cattivo, sadico e crudele, in grado di spaventare me che sono una specie di psicopatica senza sentimenti e che a "ti voglio bene" risponde IDEM hahhahah xD
Comunque, anche così cattivo me gusta...però la frase finale che pensa lui...brrr, mette davvero i brividi. hahaha spero che il colpo di cannone sia per Rue e non per me. Ma in un certo senso me lo fa vedere sotto un lato tenero, perchè anche lui è un ragazzo, giovane, che non doveva morire...tristezza!
Ah, poi! Grazie tesoro! Per me <3
E comunque sei tu che sopporti me e non io te! Insomma, quando faccio la gelosa sono insopportabile e tu hai la faccia tosta di farmi credere che sono forte e cose così, e per questo ti adoro Matti <3
Beh, ho finito gli argomenti da trattare, perciò mi dileguo!
Un grosso bacione e...
...TU SEI MIO!
Mio, hai capito! (e io sono tua) hahha ;)
Baci
Coral <3
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 08:22 pm)

06/04/13, ore 18:40

Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io adoro Foxface... è un personaggio degno degli Hunger Games, per la sua incredibile furbizia ed astuzia. Effettivamente, devo ammettere che, nel sapere che Foxface è morta per delle semplici bacche, mi ha sconvolto totalmente: avrei preferito farla morire in guerra, anche se questo comporterebbe all'annullazione dei nostri pensieri sulla sua personalità da stratega.
Comunque, ritornando alla OS, mi è piaciuta tantissimo perché sei riuscito, anche senza far succedere battaglie, a svelare come una morte quasi senza significato dalla Collins, possa essere dettagliata e dolorosa come hai descritto tu.
A parer mio, bellissima OS!
Un bacio, da FILIBANFI ;)

06/04/13, ore 18:29

Bellissima questa one-shots dedicata a Clove!
A parer mio hai descritto benissimo la morte della protagonista, mischiata alla sua sicurezza di vincita ed al suo pentimento finale. Poi, la ciliegina sulla torta, la partecipazione finale di Cato, ultima cosa che pensa Clove prima di morire: che amava il suo compagno di Distretto.
Ad ogni modo, reputo questo secondo capitolo bellissimo e descritto magnificamente!
Un bacio, da FILIBANFI ;)