The Book Of Life - Sequel di ''Odi Et Amo''
di Harmonia__

18/04/13, ore 22:09

madonna mi viene da urlare "forza Draco falla tua sulla scrivania!!!!!!" questa Dramione mi rende ossessiva, unica cosa stai attenta alla concordanza dei tempi verbali, inizi con un passato remoto e passi subito al presente, io avrei iniziato con un "sono passati 3 giorni ecc". Spero che tu non ti offenda di questo minimo appunto e..... aggiorna ti pregoooooooooooooo  :)
martina

10/04/13, ore 12:33

Lulù sono rimasta piacevolmente commossa.. non entro da EFP da un pochetto e quando ho visto questo capitolo sono corsa a leggerlo e mi sono davvero emozionata.. avendo letto odi et amo mi è sembrato cosi strano, perché sentivo di essere tornata indietro nel tempo, a quel giorno, a quella bella storia.. Mi piace tanto come scrivi e spero tu possa aggiornare in fretta perchè spero vivamente in un capitolo bello ed emozionante come, se non più di questo qui ^^ Complimentoni, tua, Baddy ^^

08/04/13, ore 19:36

ehi ma quando lo scrivi il prossimo capitolo? :)sto a dir poco impazzendooooo

06/04/13, ore 15:17

Del tipo che ieri sera ero così fusa che ho spento il computer senza inviare la recensione di questo capitolo, ma porca puzzola -.-
Bene, non mi ricordo più un accidente di quello che avevo scritto ma cercherò comunque di fare uno sforzo per fare di nuovo una recensione che sia quantomeno decente.
Oddio, che bello, che bello, che bello! Non ci posso credere! Finalmente Hermione sta iniziando a ricordarsi qualcosa. Sono così contenta! Anche perchè era proprio ora! Almeno così Draco avrà un po' di fiducia in più. E poi sono davvero molto felice che dopo lo schiaffo non sia andato tutto perduto. Se iniziano a riavvicinarsi un poco e magari, non dico proprio a fare amicizia, ma almeno a fidarsi un po' di più, per quanto riguarda Hermione, magari poi sarà più facile ricordarsi tutto. O almeno se proprio non si ricorda magari si accorge di provare qualcosa per Draco. Magari all'inizia pensa che sia solo attrazione fisica ma poi scopre di essere innamorata di lui. Speriamo ^^
Comunque mi è piaciuta davvero molto questa tua scelta di fare rivivere ad Hermione un momento che aveva già passato con Draco. In più non ti nascondo che quella scena era una delle mie parti preferite anche nella storia precedente, quindi mi fa piacere che tu ora abbia deciso di riportarla a galla. Penso che sia molto dolce e divertente il momento in cui cucinano. E poi quando si mettono seduti a mangiare fa tanto famiglia. In più se Hermione inizia a chiedere delle cose a Draco e a confidarsi con lui si avvicineranno sempre di più e forse sarà proprio questa vicinanza a far riemergere i ricordi e i sentimenti.
Ok, ora che non c'è più nessun capitolo da recensire ti lascio e torno ad occuparmi delle mie faccende.
Aspetto il prossimo capitolo e intanto per ingannare il tempo penso che farò un salto sulla pagina.
Ciao, un bacio :3

06/04/13, ore 14:10

wooow ! Appassionante come sempre questo racconto Lù! il modo in cui sei riuscita a ricreare la stessa atmosfera, non ha riportato indietro solo i protagonisti, ma anche me, mi hai fatto rabbrividire, davvero un bel capitlo. Pubblica al più presto! Un bacione.

05/04/13, ore 22:31

Dunque, dunque, dunque.... leggendo questo capitolo ho pensato: "Oh, ma che bello! Finalmente Hermione si accorge di provare qualcosa per Draco. Oh, ma che bello! Com'è tenera e dolce Hermione che si prende cura di lui quando ha la febbre. Oh, ma che bello, che cosa tenera, come sono contenta."
Poi arrivo alla fine, alle ultime tre righe, precisamente... te le ricopio almeno le rileggi subito.
"Gli mollai uno schiaffo cosi forte sul viso che l'impronta della mano era visibile attraverso segni rossi sulla guancia, ora rivolta verso il cuscino, gli occhi coperti dai capelli lunghi.
Guardai le sue labbra, socchiuse, in segno di sorpresa. Vidi le sue braccia scivolare via dai miei fianchi e andare a posarsi sulla faccia ora diventata rossa a metà per lo schiaffo.
Quando voltò lentamente il volto, ebbi paura di incrociare il suo sguardo. Mi avrebbe cruciata? Colpita? Derisa? Ma quello che vidi sul suo viso, era solo delusione."
Ecco, arrivo lì e penso... no, veramente non pensato a niente in quel momento ma la mia faccia era tipo O.O
Perchè Hermione deve sempre essere così difficile e complicata? Insomma, mi viene la tentazione di mandarle una Strillettera! Trattare così, schiaffeggiare in quel modo un ragazzo così tenere, dolce, gentile e, soprattutto, bellissimo come Draco. Dico io, dove ce li ha gli occhi? Secondo me sono foderati di prosciutto. Povero il mio Draco, Drachino, Dracuccio (?)... va beneee, ora la smetto.
Ok, ti lascio. Ciao ciao, mi mancherai. Ora vado veramente perchè voglio sapere cosa succede, fortuna che hai già postato il prossimo cap =)

05/04/13, ore 22:22

Be', Felpato, direi che come inizio non c'è male. Ovviamente, questa frase non è assolutamente una voluta citazione dell'ultima frase di questo capitolo, come puoi pensare una cosa del genere. Ok, basta scherzare... io adoro assolutissimamente Harry, ormai è ufficiale (cioè, lo adoro in questa ff)! Dimmi la verità, non è un caso che li abbia mandati insieme a fare una commissione per lui. Insomma, Harry è troppo furbo per chiedere ad Hermione e a Draco una cosa del genere in modo occasionale. Cioè era una cosa assolutissimamente e palesissimamente intenzionale, dico bene? Ma che acume, ma che intelligenza, io l'ho sempre detto che quel ragazzo è un fottutissimo genio! Poi c'è l'altro ragazzo che invece è un fottutissimo figone. Diciamocelo pure, nella scena della Gringot fa molto il classico 'british gentleman'. E chi non lo vorrebbe uno così?
Sai che ti dico? Che se Hermione non apre per una buona volta gli occhi ci vado io a consolare Draco.
Bene... ho detto tutto, no?
Ah, sì... giusto... mi sono dimenticata di dirti un piccolo particolare.
Sì, ammetto che la scrittrice sia stata 'bravina', il capitolo è... come dire?... 'carino', si può definire 'accettabile'.
Ahahah, da scherzo XD Sai che sei bravissima e questo capitolo, come tutti gli altri del resto, è davvero fantastico!

05/04/13, ore 22:09

Ciao!!! Scusa il clamoroso ritardo nel recensire ma come ben sai ho avuto questi 'piccoli' drammi in famiglia.
Tecnicamente non avrebbe senso recensire questo capitolo visto che tu hai già postato il decimo, però mi dispiaceva non lasciarti un commentino anche se piccolo. Infondo l'ho sempre fatto, be' almeno in questa visto che quando ho scoperto l'altra era ormai praticamente finita. E' diventato una specie di rito quindi preparati perchè ce ne saranno anche nei prossimi capitoli. Perchè come il proverbio dice: meglio una recensione in più che una in meno. Ok, questa me la sono inventata io sul momento, ma è la stessa u.u
Questo capitolo è un po' un ingarbuglio di emozioni, mi rende triste e speranzosa allo stesso momento.
Spero proprio che Hermione si spicci perchè ti giuro che leggendo la storia sono frustata ed amareggiata per Draco. Cavolo, ci hanno messo così tanto per entrare in buoni rapporti ed arrivare a vivere il loro amore. Insomma anche tu devi fare qualcosa! Sei o non sei tu quella che scrive, che decide cosa accade? Piuttosto rinchiudili da qualche parte, dà un colpo in testa ad Hermione, ma fa che si ricordi qualcosa!
Ok, bene... ti lascio, ora vado a recensire il prossimo cap così continuo col mio monologo ^_^

05/04/13, ore 18:47

be herm ha il vizio di picchiarlo poverino.
pessima ed infelice uscita la risposta tipica da serpe e che lei si aspetta e sopprattutto ricorda doveva rispondergli lasciando che a parlare fosse il vero dra quello gentile e farle capire cosi che era cambiato che anche lui poteva esssere dolce e che solo con lei lo era .
herm si scusa non sa cosa il bacio ha scatenato nel biondo la voglia di averla nuovamente sua di potersi perdere in lei .
la riccia ammette che quella casa le da strane sensazioni come se fosse già stata li (bingo ma no!) dra comprende che devono passare più tempo nella loro casa affinché ricordi, e cosi le propone di mangiare li e di nuovo insieme si mettono a cucinare , la riccia ha di nuovo come dei flash dei deya vuo la sensazione di aver gia fatto quella cosa altre volte ( ed inizia a chiedersi perché bacchetta , abiti siano li e perché la serpe sembri conoscerla cosi bene)
herm gli chiede se si è mai innamorato e finalmente dra sembra risponderle veramente dicendo si ma non osa ancora dirle che è di lei che si tratta
devono stare nel loro nido solo cosi herm ricorderà , li non ci sono pregiudizi e dra può mostrarsi senza maschera da perfetto purosangue
speriamo che rimangano li a dormire , si sa la notte porta consiglio

05/04/13, ore 14:45

Cavolo Hermione spremi quei tuoi cavolo di neuroni e ricordati di Draco prima che io mi metta a piangere perchè tu lo fai stare male!!!! >.< questo capitolo è stupendo! Ad ogni capitolo ho gli occhi lucidi,sei bravissima ;) continua presto!!! Un bacio<3 -Ice_Eyes

04/04/13, ore 21:31

muoiooooo, dai Herm cavolo ricorda Draco,dai...

la tua storia è davvero struggente mi piace molto,complimenti :)

martina

03/04/13, ore 23:53

Ciao :)
Ho letto l'altra storia per caso e quando ho visto il continuo mi si sono illuminati gli occhi *-*
è semplicemente stupendo il tuo modo di scrivere,mi lascia sempre senza parole :)
Dall'ultimo capitolo dell'altra storia fino a questo ho avuto gli occhi lucidi,o forse dal penultimo,fatto sta che mi stavo mettendo a piangere!
Ti prego,posta l'altro capitolo il prima possibile!
Non posso vedere Draco così :'(
Un bacio <3

- Ice_Eyes

P.s: scusa se sto lascianzo una recenzione solo ora,ma la storia mi aveva talmente preso che ho letto i capitoli tutto d'un colpo o quasi. Ad un certo punto mi sono dovuta fermare perchè dal cellulare non me li faceva leggere e quindi,a distanza di qualche giorno,ho finito oggi di leggere la prima e ho letto i capitoli di questa :)

03/04/13, ore 23:00

complimenti sei davvero brava non mi sarei mai aspettata che facessi morire hermione ho letto tante storie ma solo tu l hai fatta morire, comunque continualo per favore è troppo bello :)
ah dimenticavo anche io ho iniziato a scrivere una storia ciaooo

03/04/13, ore 00:07

povero Draco, per piacere, non farlo soffrire ancora molto...Sono contenta che lei ricordi qualcosa, ma è troppo ostinata per rendersene conto, ç_ç, ripeto, povero...soffro con lui!
Aregilla

02/04/13, ore 22:43

ben tornata
le commissioni sono ormai finite e herm ammette di voler fare una passeggiata e con imbarazzo permette a dra di farle compagnia , magari protra andare a comprarsi qualcosa da mettersi .
dra si lascia sfuggire che le sue cose le abbia lui a casa sua , la riccia sembra arrabbiata e stupita rivuole le sue cose subito , cosi si stringe al braccio di dra che porta entrambi nella loro vecchia casa il loro nido.
herm al contatto si sente bruciare e d iniza ad avere piccoli flash quella casa non le sembra poi cosi nuova.
ma dra si è buscato la febbre (male poverino ma cosi puo avere la scusa di restare solo con lei nella loro casa insomma di un bel deya-vou per lei )
la riccia lo depone su un letto ed inizia a curarlo ma sopprattutto a sfiorarlo e baciarlo cosa che il biondo gradisce (la mente non ricorda ancora ma il corpo quello ha iniziato a rammentare e rivuole le stesse sensazioni ) tanto da stringerla a se
herm è confusa può dra essere dolce e cosi lo schiaffeggia per il bacio ricevuto (che però le è piaciuto parecchio)cosa che stupisce la serpe ma guardandolo herm vede delusione
dra avra creduto che lei avessse gia ricordato ogni cosa e non potendo più resistrere oltre ha risposto al bacio, ma purtroppo lei ha solo iniziato ad avere piccoli lampi , sensazioni, ricordi che pero si scontrano con tutte le vecchie certezze , dra deve ancora conquistarla , ma non è poi cosi lontano il giorno che lei ricorderà
la solitudine della casa e la malattia potrebbero essere un occasione unica spero che ne facciano tesoro , dra potra mostrarsi senza veli e pregiudizzi in un luogo neutro