The Book Of Life - Sequel di ''Odi Et Amo''
di Harmonia__

19/03/13, ore 21:33

la piccola griffondoro sembra sapere come riportare fuori l'anima dal libro ma è complicato, dra felice corre al lago nero per recuperareuna scaglia di sirena e viene aiutato da uno sconvolto e poi entusiasta Harry che vede cosi l'idea di poter riabbarcciare colei che ama com una sorella . l'incantesimo ha effetto ecco apparireun herm completamente addormentata
ma cè un prezzo da pagare?

19/03/13, ore 21:29

data la fine della guerra e la pessima fama dela scuola non sono molti quelli che accetteranno di venire ad insegnare e per ora non cè risposta
daph da amica tenta nuovamente di tirare su il morale alla serpe sa bene cosa vuol dire perdere una persona cara ma è certa che non vorrebbe vederlo triste.
la giovane griffondoro spiega che il libro è legato ad un antico incantesimo di un re elfo che aveva stipulato un patto con una strega una strega dall'anima pura che abbia toccato il libro e che poi sia morta , la sua anima risiede nel libro
dra comprende che la strega in questione è la sua herm
finalmente una traccia

19/03/13, ore 08:36

noooooooooooo, non puoi.... :'(
Va be' ti perdono...immagino che sia un clpo di scena indispensabile, ma è tristissimo...

18/03/13, ore 17:16

Oddio, che bello, che bello, che bello! *saltella come una deficiente in giro per la stanza*. Ok, dopo questo mio momento di sclero possiamo ritornare seri... Per fortuna Hermione è viva e sta bene! Be', proprio bene bene non direi, comunque... mi dispiace un casino per Draco, ora dovrà cercace e riuscire a riconquistare la sua fiducia. Già è stato difficile prima ma ora la vedo ancora più ardua e ho paura che ci vorrà un po' di tempo. Mi dispiace un casino però, proprio ora che tutti sembravano essere felici e contenti. Ma almeno Harry e Ron potranno darle una mano a ricordare. Spero proprio che alla fine tutto si sistemi, ma è ovvio che tutto si sistemera. Insomma, ad Hermione non piace più Ron, non è vero? Hermione è arrossita perchè non se lo aspettava, non prova più niente di niente di niente per Ron! Ti prego dimmi che non le piace più *sclera*. Ok, dopo aver riacquistato la poca dignità che mi rimane, ti saluto.
Ciao, al prossimo cap =)

18/03/13, ore 16:53

Bello, bello, BELLO! Dopo tanto affannarsi a riportare in vita l'amata strega, questa ringrazia Malfoy dimenticandosi di tutto per ritornare al vecchio e astioso rancore. Per Malfoy riconquistarla sarà una bella impresa! E questo rende il tutto davvero intrigante :). Non mi aspettavo un simile colpo di scena, complimenti ancora lulù riesci sempre a tenermi con il fiato in sospeso. Un bacio. Giun.
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 04:54 pm)

17/03/13, ore 14:18

Lulù !!!!! questo è un grido disperato! per favore posta il prima possibile il prossimo capitolo!! non puoi avere tanta crudeltà a lasciarci tutti così, con un pugno di mosche in mano! Sii buona e aggiungi presto il capitolo, sono ansiosa di vedere il susseguirsi della storia! D:. Giun.

16/03/13, ore 13:58

sìììììì che bello!!  <applaude, felice>.
2 osservazioni: -Non sono estremamente facili da trovare ma molto difficili da preparare- non è molto chiara, volevi dire che sono facili da trovare, ma difficili da trovare; oopure non facili da trovare E difficili da trovare?
-robba- in verità è con una b sola. a meno che non balbetti già per il freddo...

le sirene anche secondo me sono così, come nel film di Peter Pan di Hogan del 2003.

ahhhh, (sospiro), brava che aggiorni subito, io non ho pazienza, infatti leggo praticamente sempre quelle complete, questa è un'eccezione, è un sequel di una storia che ho letto tutta d'un fiato...
va be' , ciao lulu,

16/03/13, ore 10:20

mi piace davvero tanto come scrivi. Spero che Hermione non sia tornata in vita bambina! Ancora complimenti! Mary

15/03/13, ore 21:36

Ok... Wow... cioè, non so cosa dire davvero. Questa volta mi hai proprio shoccata, sono senza parole. E il capitolo è... tu non puoi capire perchè sei la scrittrice ma per me che lo leggo così è davvero davvero... incredibile. Scusa ma non trovo altre parole che possano essere adatte. Ora non so più cosa aspettarmi, ma è anche questo il bello di leggere, no? Ok, devo ancora riprendermi dallo shok subito, ma devo dirti che sei molto brava. Merlino, tu sì che sai usare i colpi di scena! Spero di leggere presto il seguito, non per metterti fretta, sai, ma sto leggermente morendo dalla curiosità =D
Ciao, al prossimo cap =)

15/03/13, ore 21:26

Wow avrei immaginato di tutto ma non che Hermione potesse essere nel libro!Wow magnificomagnificomagnifico *-*

15/03/13, ore 21:23

Eccomi qui! Scusa se recensisco solo ora ma il mio pc fa qualche capriccio e anche la mia connessione in questo momento è mooolto lenta.
Ok, passiamo alla ff... Questo capitolo è fantastico, dico davvero! Potrò sembrare ripetitiva visto che l'ho scritto nelle ultime, mh, tre recensioni? Comunque sia è molto intrigante e inveglia moltissimo ad andare avanti nella lettura, cosa che io non vedo l'ora di fare siccome ho notato che hai appena aggiunto il prossimo capitolo. Bene, scusa se non mi dilungo ma sono troppo curioso.
Ciao ciao ^_^

P.S.: Lascerò un altro piccolo commentino nel prossimo cap, ovviamente ammesso che la mia chiavetta non faccia i capricci =)

15/03/13, ore 19:48

be' alla rivelazione che Hermione fosse un Hocrux, ho riso, riso tanto, incredula PERO', ho continuato a leggere Odi et Amo e poi ho attaccato The Book Of Life (TBOL). l'ho letto tutto d'un fiato... a proposito ricontrolla il link di collegamento nel 1 capitolo di TBOL, perchè mi segna il primo capitolo, poi però dà errore nel secondo..ho dovuto sfogliare le ff su harry potter, per trovarla e leggerla.
Anche se nel primo è nato l'amore, preferisco leggere TBOL, mi sta piacendo di più. Brava.
Passo alle critiche:
Va bene che Draco è sconvolto, ma poveri Tassorosso del 3 anno, che si sono dovuti mettere "a coppie di tre"! Capisco la svista e ti perdono.
Disapprovo completamente il fatto che fosse un Hocrux, perchè ancora trovo che sia senza un senso, cioè secondo me potevi trovare un'altra spiegazione al fatto che dovessero proteggerla, in fondo povero Harry, che praticamente serve a quello (uccidere voldemort), e che qui è praticamente inutile.
Va be', fa niente, tanto è passato, ora c'è TBOL, che spero mi regali tante emozioni, come il periodo di "prigionia" in Odi et Amo (che comunque mi è piaciuto, a parte il fatto dell'Hocrux).
Mamma quanto ho scritto,
non rimanerci male o cosa, vai trà, in fondo scrivi anche bene, a parte qualche svista.
ah, vedi che mi dimentico, fighissimo 'sto libro elfico!

15/03/13, ore 17:29

Mi piace questo capitolo, sono contenta che Draco decida di dare una svolta alla propria vita! Ma io dico, è un caso che i professori di pozioni siano entrambi innamorati di due donne che sono morte? XD Scherzo, però se ci pensi è una bella coincidenza! Ovviamente non è bello che Hermione e Lily siano morte ma è bellissimo l'amore che Draco e Severus provano per loro. Scusa se recensisco solo ora ma non mi ero accorta che avevi postato, a dir la verità è un po' che non entro proprio su efp e sono anche in super ritardo con la mia Dramione, ma sai... i compiti, il liceo... tutta colpa loro. Comunque questo capitolo dà una svolta alla storia e quindi non potevo non recensirlo, non ti pare?!
Ora vado a leggere e recensire l'altro ^_^

14/03/13, ore 20:58

è il momento della prima lezione per dra che sembra essere piu magnanimo di piton , e non solo un alunna grifondoro gli rivela di saper in parte leggere il libro di herm e lo aiuterà a decifrarlo e questo fa sorridere il biondo dopomesi

14/03/13, ore 20:52

tutti a scula fanno le loro condoglianze al biondo sanno di loro del sacrificio di herm e del fatto ch l'ha protetta ma soprattutto che pur essendo mangiamorte ha fatto la cosa giusta è stato d'esempio per tutta la loro casa .
harry gli è vicino lo puo capire benissimo ma gli chiede di fare da professore di pozioni e trasferisi li , dra dopo un po acetta e si trsferisce in quelli che erano un tempo gli alloggi di piton
chissa che il suo padrino non gli abbia lasciato una traccia