The Book Of Life - Sequel di ''Odi Et Amo''
di Harmonia__

09/05/13, ore 11:44

decisamente tra dra e krum non potrà mai scorrere buon sangue , il bulgaro per la seconda volta si rivela più veloce della serpe

Viktor!'' Prima di rendermene conto Hermione era corsa incontro al ragazzo abbracciandolo sorridente. Gelosia, rabbia, il fuoco nelle vene. Lo ammazzo. Non me ne accorsi, ma quando sentii una morsa al braccio, vidi la mano di Harry a tenermelo stretto, avevo gia sfoderato la mia bacchetta. Prima che Hermione o Viktor potessero vedermi, la riposi subito, cercando di calmarmi.(per fortuna che Harry ha avuto l'occhio lungo o ci sarebbe stato un funerale altro che un ben venuto, è inutile è geloso marcio e il nuovo arrivato non gli va giù)

Io ho imparato a parlare meglio, si, ma ancora non capace molto bene, comunque, sono molto contento di vederti Herrmioni. '' Si dice Hermione.'' Mi intromisi io, più duro di quanto avessi voluto. Hermione mi guardava confusa, Viktor non sembrava sconvolto più di tanto.'' Ciusto, io ancora non so dire bene tuo nome, Ermione, credo mai riuscirò.''
(sembra di sentire lei quando da precisina rimprovera Harry e ron ma qui lo fa per gelosia ma questa è sola la prima di una lunga serie )
Rimanemmo cosi solo io ed Hermione, ma ero cosi arrabbiato che non potevo nemmeno guardarla.'' Draco, tutto bene?''
'' Oh si. Benissimo.'' Mentii io, cercando con lo sguardo l'orizzonte, tutto piuttosto che guardarla in viso.'' Stai mentendo, ti vedo strano..'' '' Ho detto che non ho niente, va bene?!'' Sibilai tra i denti, so di essere stato troppo duro, ma ora ero infuriato. L'immagine delle sue gote arrossate sotto le labbra di quell'energumeno Bulgaro mi hanno mandato in tilt il cervello.(be almeno ammette di essee geloso)

Ehi! Mafoe! Vuoi giocare?'' Lo chiamò Viktor, sbagliando in tutto e per tutto la pronuncia del biondo.'' Si, Krem! Gioco anche io.'' Rispose brusco Draco, avvicinandosi e posando i libri sulla base di una statua.'' Io no Krem!'' Disse Viktor quasi offeso.'' E io no Mafoe!''
I due si guardarono in cagnesco, e poi Malfoy avanzò verso il campo di Quidditch con l'aria di uno che sta andando in guerra.
'' Che ha lui?'' Chiese Viktor una volta che Draco si allontanò abbastanza
Non so cos'ha.. credo sia solo nervoso..''
Dentro di me una parte tifava per Vitkor, l'altra, per Draco. Non so bene quale delle due vincesse, ma per ora, nessuno dei due era riuscito a catturare il Boccino.'' Coraggio!!'' Urlai incitando entrambi, ma ricevetti solo un occhiata torva da Draco. Viktor sembrava non aver sentito.(Decisamente i nomi non solo il forte del bulgaro , e dra vede la partita per quello che è veramente ossia una guerra , e la posta non è solo il boccino ma il cuore della bella riccia che ancora non ricorda )

Sai, io sono molto felice di vederti. Molto bello essere qui, per ballo. Mi chiedefo se tu volevi venire con me, per Ballo, sai, come vecchi tempi.'''' Oh..'' Mi bloccai all'istante, riprendendo il passo con fare vago, ma il gesto non sfuggì al Bulgaro, che mi guardava ansioso.'' Beh, non vedo perchè no..'' In fondo nessuno me lo aveva ancora chiesto, e credo nessuno lo avrebbe fatto.. anche se..'' Bene, sono contento Herrmioni.'' Sorrise imbarazzato lui, facendo trasparire un lato di lui che non conoscevo, quello dolce.

Non che quando non stavamo insieme fosse duro, ma era, più che altro, un tipo fisico, molto più diretto e senza mezzi termini.
'' Ci vediamo a Ballo, allora. Ciao Herrmioni.'' '' Ciao Viktor..''

Non so bene perchè, ma guardandolo allontanarsi, avrei voluto che i suoi capelli fossero biondi, l'andatura molto più sciolta, il fisico più asciutto. Non so bene perchè, ma a invitarmi al ballo, avrei preferito se lo avesse fatto qualcun' altro.

(hai dra ha perso la sua occasione mi sa che cè aria di deyavoo , di nuovo la riccia e il bulgaro al ballo di nuovo la serpe si è lasciato sfuggire l'occasione per poter essere il cavaliere della ricciia proprio ora che era libero da ogni condizionamento e poteva farle l'invito come si deve , mi sa che è meglio che al balloharry lo tenga d'occhio o herm riscia di trovarsi senza cavaliere , visto che è evidente la gelosia del biondo )

08/05/13, ore 23:14

Ok... ora questa storia mi sta prendendo tantissimo!!!!
Credo che leggerò tutto ad un fiato! XD

08/05/13, ore 22:29

Sarò sincera... non amo molto il tuo modo di scrivere e neanche come hai fatto evolvere la faccenda... Però ammetto che arrivata a questo punto sono curiosissima di sapere come va a finire!
Devi migliorare tanto, leggi tanti libri ed esercitati! Spero che la mia sia stata una critica costruttiva e che non ti abbia offeso!
Tu continua a scrivere e cerca di migliorare! Non demordere! :)

08/05/13, ore 22:11

Oh! *^* Finalmente!
E' davvero fantastica! Come sempre del resto... Ma che cosa vuole Viktor y.y *Pussa viaaaaa* e poi Draco perché non l'hai invitata tu al ballo? Ora ci va con quell'energumeno .-.
E poi, fai qualcosa no? y.y devi combattere per lei. E' la tua MEZZOSANGUE no? *^*
Eddai Hermione, svegliati -.-'' se volevi andare al ballo con Draco, perché cavolo hai detto di si al bulgaro! -.-
Ancora un'osservazione per Harry, perché non l'hai lasciato fare? Un bel cruciamento da partedi Draco! *^* x'D no, Gloria, Draco è buono ora v.v (ecco ora pure da sola parlo >.<'')
Io amo alla follia questa storia! *^*
E' come una droga, una volta che ci sei dentro, non ne esci più.
E Lulù... Sei MERAVIGLIOSA! <3
Tua accanita seguace e ammiratrice,
-Glò

04/05/13, ore 00:04

E' veramente fantastica e tu hai una mente veramente magica! *^*
Leggendo questa storia il cuore mi batteva forte, mi prendeva l'ansia e la disperazione.
Sei nata per scrivere. <3 Non smettere mai!
Mi hai stregata, incantata, ti ringrazio :'D

"Sei Bellissima" Y.Y (-cit.)
Glò.
(Mrs. Malfoy)

01/05/13, ore 23:03

Complimenti!!!!! La storia è stupenda, proprio come quella che la precede: non c'è che dire, le dramione sono il tuo forte! Ho trovato semplicemente stupenda la tua idea di poter far rinascere Hermione da un libro, che è sempre stato uno dei suoi simboli; mi è anche piaciuta l'evoluzione del loro rapporto, sia tra hermione e draco, sia tra i due e harry e Ron.
Una sola richiesta: continuala! Non vedo l'ora di finirla!!!!
A presto, Herm2898

26/04/13, ore 21:15

herm è ancora alle prese con i mille dubbi , dovrebbe smettere di usare tanto la testa ed usare il cuore o meglio il corpo che ormai ha iniziato a ricordarsi di dra
la serpe è decisa a farle ricordare ogni cosa , sa che è molto vicina e lui la aiutera e l'aspettera dovesse usare tutta la vita
herm si accorgedel cambiamentodi dra e lo spia mentre insegna ne nota la passione e l'amore per le pozioni(mi sa che inizia ad essere gelosa deele fialele che sono toccate dal ragazzo) Ad immaginarlo vicino a se , così vicino, immaginare le labbra del biondo sulle sue, o le sue mani a stringermi a lui, a farmi sua. si sente Impazzire. Si può impazzire per … che cos'era, attrazione?incredulo.
Non poteva essere.'' lui non l'ha mai chiamata figlia di Babbani!''
Era quasi offesa, non sa cosa le stesse prendendo, ad un certo punto Mezzosangue non lo percepiva più un offesa da parte sua, ma un contatto, una cosa che appartiene alla nostra memoria. Alla mia memoria.
Non mi hai offesa, perchè non mi hai.. Tu.. insomma, che.. ''
'' Dai Hermione, per me resti sempre la Mezzosangue, ma pensavo ti offendessi se ti ci avessi richiamato.''
Mezzosangue..'' No, no non importa, ehm... Tranquillo.''
'' Quindi, rimani la mia Mezzosangue, si?''
' La tu.. Si.. La tua Mezzosangue.''
Un sorriso innocente sul suo viso, un braccio a circondarmi le spalle, avanzammo per i corridoi, lui sorridente, tranquillo, io sconcertata, emozionata.
Impazzire, si può impazzire per... Affetto?
Si, si può.
inutilemnte herm cerca di far capire cio che le accade a ron che con la scusa di non saperla aiutare la manda da minerva
ma prima le dice di fare cio che si sente e che le vorra sempre bene (to un ron maturo sembra un miracolo)

26/04/13, ore 15:41

Hai aggiornatooooooo!
Ma quanto ti posso amare io? <3<3<3<3<3
Povero Ron,non sapeva cosa dire!
Hahahahahahaha mi fa tanta tenerezza :)
E poi Draco? Lei è la SUA Mezzosangue *-*
Ho le lacrime :')
Anche in questo capitolo sei stata bravissima e non vedo l'ora,come al solito,di sapere come continua ;)
Aggiorna presto!

- Ice_Eyes
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 03:45 pm)

24/04/13, ore 22:54

Owwww ... Che cariniiiiiii :') #sicommuove
Uffa,ma quand'è che Hermione si ricorderà tutto?
è la strega più brillante di tutto il mondo magico,perchè ci mette così tanto???
Comunque... so che magari sei stanca di sentirtelo dire,ma i tuoi capitoli sono stupendi e ogni volta non vedo l'ora di leggere il successivo per sapere come continua!
Aggiorna presto ;)

24/04/13, ore 20:04

Slegarsi da quell'abbraccio risultò più arduo del previsto, il suo profumo aveva invaso completamente i miei sensi, il suo corpo stretto al mio aveva risvegliato in me i ricordi di una vita che, oramai, sembrava appartenere a qualcun altro. Hermione, eppure, era stata mia, mia per davvero, e se mi impegnassi.. se portassi a termine ciò che abbiamo iniziato insieme, forse, con un po di sacrifici, si ricorderà, e torneremo ad essere una cosa sola, un solo insieme. La guardai negli occhi, carezzando con il pollice la sua guancia, asciugando la lacrima che si era andata a fare scia su quella sua pelle, tanto ambita, tanto amata.'' Che.. che cosa mi sono persa? Perchè mi sembri cosi diverso tutto di un botto?''
Allora non è stata una notte del tutto inutile..'' Sorrisi io, spingendola delicatamente con il gomito.'' Scherzi? È stata una serata fantastica, Draco. Grazie per avermi fatto passare delle ore cosi piacevoli, sono stata davvero bene..''
'' Sono stato bene anche io, Hermione.(hanno impararato ad ammetter di amre di passare il tempo insieme e di apprezzare la compagnia)
Che cosa dovrei capire, cosa, effettivamente, è successo senza che io ne fossi a conoscenza? Alcuni dei miei più cari amici sono morti, io sono stata in coma per quanto, effettivamente? Perchè tutti si comportavano in maniera diversa nei miei riguardi? Cosa ho fatto loro per farli comportare cosi?E questo fu il nostro patto, un abbraccio. Quattro matti sotto l'uscio di una porta, due ragazzi che ho sempre visto come fratelli, due persone per il quale sarei morta senza rancore, e poi lui, il nuovo del gruppo, il bad boy dal cuore grande, il mio nuovo amico, Malfoy.

Mai avrei potuto dirlo, i pianti che mi feci a causa sua durante gli anni scolastici sono ancora vividi nei miei ricordi, ma lontani dal cuore, cosi deboli che non caratterizzano più un problema, un muro. Ora lui si è aperto a me, e credo che potrebbe nascere un bel rapporto, di qualsiasi tipo esso sia.

Anche se, l'attrazione che mi lega alla sua figura, inutile oramai negare il contrario, mi disturba un po, poiché è strano, è un'attrazione nata cosi dal nulla, dal primo giorno, anche se lo trattai male, non potei fare a meno di fissare le sue labbra e di provare l'impulso di farle mie.

Sensazione che si annida in me ancora ora

24/04/13, ore 20:00

dra ormai senza forze le chiede di restare Ha bisogno di lei desidera che lei gli stia vicino. Non sa dove trova questo coraggio, non sa come riesce a dirglielo , sta andando contro a molti dei suoi principi più radicati nel suo carattere, mai cedere al sentimento. Ma con lei è diverso, non è la prima volta dopotutto che cede con lei , non può ricordarselo, ma è cosi, . per lui le cose sono cambiate, vuole dimostrarglierlo vuole avere la sua fiducia, la sua amicizia...essere.. suo amico. Si, vorrebbe che lei stessi qui con lui che gli desse almeno una sola occasione per dimostrargli che è diventato quello che è non quello che volevano che fosse Sa che è una logica complicata, ma la prega, se non riesce a capire, almeno di lasciargli che gli mostri..''
e chiama il loro vecchio elfo e lo ringrazia per essere venuto e gli chiede di riportarli nel vecchio luogo Questo posto..'''' Lo so, lo hai gia visto, vero? Vieni..''Quel posto le era cosi familiare..si girai verso di Draco, e sente tra le mani la mancanza di qualcosa, come se stesse perdendo un oggetto che mai aveva sfiorato la sua pelle.
' si sente strana qui.. in realtà è dal suo risveglio che.. Come mail' hai portata li ''
' Sapevo ti sarebbe piaciuto
Senti di esserci gia stata qui, vero?''
'' Si. È cosi, da un po. Mi è successo a casa tua.. anche in alcune parti del castello, mi sta succedendo qui e.. ogni volta che succede questo strano senso di déjà vu ci sei tu ed io non so che pensarenon devo essere io a dirti.. devi.. arrivarci da sola, purtroppo. Credimi, sarebbe più facile anche per me, dirti tutto ora, levarmi questo peso di dosso e.. ma non posso, per il tuo bene devo.. stare in silenzio, ma tu Hermione, sei davvero la strega più brillante che io abbia mai conosciuto e so che ci arriverai, con i tuoi sforzi, con i tuoi tempi.. Hermione.. saprò aspettarti.''(sarebbe da serpe dire tutto e facilitarsi la vita , ma dra non è più come prima e per il bene di lei aspetta )Sentii solo le sue braccia avvolgermi calde, per un momento. Tutto il resto, in quell'istante, sembrò svanire sotto il suo calore. Con il viso contro il suo petto, non seppi bene il motivo, cominciai a piangere silenziosamente. Sentivo il bisogno del suo corpo come mai avevo sentito, ne tanto meno avrei mai pensato di averne bisogno. Ma in quel momento bruciavo, e lui solo era la mia acqua, la mia freschezza, la mia aria.Quel corpo che tanto odiai, che tanto avrei voluto ferire, ora era li, stretto al mio, in un abbraccio che sapeva di parole non dette, di nostalgia, di .. amore.Circondai la sua vita con le braccia, lo strinsi forte, forse me ne sarei pentita, forse il mio orgoglio avrebbe fatto le valigie e con un sonoro ''Ma vaffanculo'' mi avrebbe mollata li, ma non mi interessava. Mi abbandonai al suono del suo battito, al suono del suo respiro, ai lenti e regolari movimenti del suo petto. Alle sue braccia, al suo affetto.
(lentamente herm sta cambiando opinione e l'odio inizia ha lasciare il passo per ora alla strana nostalgia e all'amicizia che però profuma già d'amore)'' Per qualsiasi cosa mi sia successa, mi stia succedendo e mi succederà... grazie, grazie per questo.''

Riuscii solo a dirgli questo, ancora con la guancia attaccata al suo petto, e lo dissi in un sussurro così delicato che forse non avrebbe sentito nemmeno una parola. Ma mi sbagliavo, mi strinse ancora di più, con più forza, con più bisogno.

Perchè in quel momento lui aveva bisogno di me, ed io, avevo un disperato bisogno di lui.
bravo dra è riuscito a riconquistare parecchio terreno

20/04/13, ore 14:33

Finalmente hai aggiornato! Non ci speravo più!
Ho le lacrime agli occhi ad ogni tuo capitolo,ma si può??
Sei troppo brava,davvero,mi fai commuovere!
Spero che Hermione ricordi presto,perchè davvero non ce la faccio più a vedere Draco in questo stato :(
Spero in un altro tuo aggiornamento molto presto :)

20/04/13, ore 00:30

mi ha fatto pensare, questo capitolo.
Hermione ha bisogno di Draco e viceversa. Rifletto proprio su quel bisogno di sentire la persona amata (in modo più o meno consapevole). se arrivi a questo punto, non ti importa più delle conseguenze e ti butti. Sai che potresti schiantarti al suolo, ma potrebbe esserci qualcuno che ti prende al volo. Per Hermione c'è Draco, ma lei non lo ricorda più, però ha coraggio e si butta lo stesso. E noi quanto coraggio abbiamo?
Scusate la riflessione, voi che leggete le recensioni e che vedrete che questa non è proprio canonica, ma era quello che mi ha lasciato questo capitolo.
Lulu, grazie davvero.
Aregilla

19/04/13, ore 18:44

decisamente la nostra riccia si sente sempre più confusa non solo per le sensazioni che la casa le ha lasciato ma sopprattutto per il tocco di dra è come certa che sia gia tutto accaduto come se avesse vissuto una vita in quella casa con lui .Perchè la sensazione di aver gia vissuto quei momenti? Non può essere sempre questione di déjà vu.., ma quei mobili, quel profumo, quella pelle.. la sua pelle, io è come se l'avessi gia sfiorata, come se avessi.. vissuto una vita precedente tra quelle mura. Mi era tutto troppo familiare..
i loro rapporti sono migliorati e ora si salutano e parlano civilmente , dra le chiede aiuto per preparare il ballo d'inizio anno e lei per lo stupore di lui accetta
dra prepara tutto con cura infondo è uno dei loro primi appuntamenti ma il solo sentirla parlare manda la serpe neil mondo dei ricordi di loro due e di come vorrebbe che ricordasse lei gli chiede a cosa pensa e preoccupata gli chiede cosa puo fare lui stranamente le prede la mano e le chiede di restare fino a domani con lui
speriamo che la riccia accetti credo che se passassero una notte insieme questo potrebbe aiutarla , anche perché dra distrutto mi fa pena

18/04/13, ore 22:57

Sto soffrendo! Non aggiorni per un secolo, e poi la lasci così? :'(