Nothing But Shadows
di Horrorealumna

21/11/13, ore 19:55

Povero Tom... Mi stava tanto simpatico. Che tristezza, sul serio. Sei riuscita a farmi amare un personaggio in così poco tempo. Eccezionale. Mi ricorda un po' il ragazzo del 4 nella settantaquattresima edizione. Devo dire che questo capitolo è il mio preferito in assoluto.
Complimenti vivissimi
Hope 13

07/09/13, ore 22:34

Ehilà! Va bene, arrivo sul finir del giorno, ma arrivo (che poeta che sono XD). Ho preso la pessima abitudine di mettere come sottofondo la canzone che proponi mentre recensisco... E' sia un'ottima che una pessima idea: ottima perché le trovo sempre azzeccatissime, pessima perché mi deprimo ç^ç Perché si sa già ormai come andrà a finire questa breve one-shot... Ma iniziamo.
Ho deciso che appena ci saranno queste one-shot, andrò a rileggermi la storia del tributo in questione, così da ricordarmi com'era prima degli Hunger Games. Devo dire che Rosalie all'inzio mi era sembrata Katniss 2 la Vendetta, anche se è venuta prima per edizione (dovrebbe essere il contrario quindi XD), però alla fine mi ci sono affezionata, soprattutto per la sua storia con Nicholas (anche se le sue decisioni - sue di lui - sono state parecchio discutibili, ma ne parlerò dopo o mai).
La morte di Rosalie è stata tristissima per come è avvenuta... Fino alla sera prima era "al sicuro" nelle grotta con Nicholas, e mangiava quel che aveva, pensado a come sopravvivere nelle settimane successive. E devo dire che mi è piaciuto leggere dal suo punto di vista che le è successo: le allucinazioni non me le aspettavo, questa pianta è veramente orribile (e brava che ti sei andata a documentare e mi hai erudita di più **). Rosalie ha allucinazioni e scambia i suoi alleati per i Favoriti; devo dire però che sarebbe stato paradossale se avesse scambiato Eliza per Sophia, data la grande affinità tra le due °^°
"Abbiamo vinto entrambi". No, proprio no, questo succederà solo anni dopo >___> Anche se leggere questa parte mi ha commossa ç^ç L'allucinazione sarebbe stata così bella se fosse stata vera.
Con l'ultima parte... Mi hai uccisa, lo ammetto °° Cioè, ipotizzare che la casa di Rosalie possa essere la futura casa di Katniss, e che la sua storia sia un preludio di quella di Kat e Peeta... Almeno, da come ho capito io. E' geniale *^* Anche perché filerebbe: Rosalie e Nicholas si sono innamorati, ma lei è morta prima di arrivare in finale, per cui non ha dovuto decidere se vincere o uccidere l'amato; innamorati sventurati sì, ma solo fino ad un certo punto.
Va beh, condolianze alla mentore di Rosalie; alla fine mi ero affezionata a lei, e ho il sospetto che ora Nicholas darà di matto, quindi temo abbastanza per la riuscita della fuga in fretta e furia >___>
Bravissima alessa anche per questo pezzo; non finirò mai di dire che sei veramente stupenda a dedicare un capitolo ad ogni morto, perché ogni tributo merita di essere ricordato *^*
Ci sentiamo al prossimo capitolo di arena allora!
Suspiria e Salfièn ruggiscono <3

27/05/13, ore 13:19

Ed eccoci all'ultimo morto del bagno di sangue, il più piccolo dell'edizione, quello che non avrebbe dovuto trovarsi nell'arena T^T tra parentesi, penso che il prestavolto usato per Tom gli calzi a pennello, perché nonostante io non sia la sua mentore, da quello che ho letto, lo trovo perfetto <3
Comunque... piccolo lui, si è nascosto nella Cornucopia pensando di poter passare inosservato ai Favoriti, ma alla fine si è rivelata una pessima scelta perché è come in trappola, e deve tentare di sfruttare una distrazione dei tributi per cercare una via di fuga >__> Che poi nonostante sia piccolo, ne ha già passate molte nel suo distretto, quindi solo in apparenza è ancora un bambino, ma già il fatto che commenti i colpi di cannone solo con un "peccato" dimostra che ha capito che piangere le morti degli altri non serve (ragion per cui io nell'arena sarei fregata probabilmente °^°), e quindi è concentrato solo sulla sua sopravvivenza (istinto che immagino in quei casi ritornerebbe a galla prepotente).
Tom tenta di scappare ma viene beccato da Diego >_< te l'avevo già detto nel capitolo effettivo: questa scena mi ha ricordato il ragazzino della 74esima edizione, quello che nel film veniva mostrato nella Cornucopia e che mi pare appartenga al 4 T__T ha fatto più o meno la stessa fine... anzi, forse è stato più fortunato di Tom, perché mi pare di ricordare che ha avuto una morte veloce, e non è stato sbattuto con violenza contro la Cornucopia ç^ç povero Toooooom! *quando ha letto di Sophia che l'ha schiantato contro le pareti della cornucopia, le è venuto un colpo*
E qui schiatta in definitiva T___T e nel flashback si amplia come si sente lui ogni anno, come mai continua a rubare senza protestare, ogni anno >___> giuro, odio profondo verso il padre è.è perché, anche se l'ha fatto perché se no sarebbero morti di fame, l'ha condannato a entrare nell'arena due anni in anticipo, e due anni vogliono dire tanto... non aveva la possibilità di vincere purtroppo *soffia*
Oddio, per fortuna queste prime morti sono finite >__> però adesso mi sta venendo un attacco cardiaco perché il prossimo capitolo che posterai sarà uno nuovo sull'arena °° che finalmente si saprà cosa caspio è... Faccio una domanda, non è per metterti fretta, solo curiosità: sai già più o meno quando posterai? No, è per chiedere, mettici tutto il tempo che vuoi, ma così saprei più o meno regolarmi per gli infarti XD
Complimenti come sempre e alla prossima **

26/05/13, ore 16:44

Ehi, ciaaaaao. Ci risentiamo ^.^
E' bellissimo, come tutti gli altri, anche se crudele... :'(
Povero Tom. La cosa inquietante è che il bambino che hai messo come prestavolto è identico a mio cugino Tommy... capelli rossicci, denti grandi, tante lentiggini. O.O oh my god.
Cooooomunque, volevo chiederti: che programma usi per creare le immagini??
Se non vuoi dirmelo non fa niente... grazie,
fly

18/05/13, ore 19:47

Ed eccomi qua anche sta volta! Visto che dovevo studiare ma ho mandato tutto in malora, ho deciso di impiegare il mio tempo in maniera costruttiva per recensire^^ *echissenefrega dirai tu*
Allora, 'sta volta partiamo dalla canzone: non l'avevo mai sentita prima, ma l'ho trovata perfetta ** (quindi l'ho scaricata coffcoff). Insomma, nonostante penso che tu abbia costruito il capitolo sulla canzone, l'ho trovata veramente attinente agli Hunger Games, per il fatto che l'unico rumore che ritorna è l'eco della propria stessa voce, per le ombre... ah! Mi sto deprimendo >__>
Parlando del capitolo, Liam non mi aveva mai toccata più di tanto (parlo rispetto ad altri), ma è sempre brutto leggere della morte di un tributo, soprattutto dal suo punto di vista >__> quindi mi sono calata anche nei panni di Liam e ho vissuto quello che ha vissuto lui. Intanto, nuove informazioni strane sull'arena °° questo cielo troppo blu mi ha fuorviata, e devo dire che ho pensato ad un fondale marino: tipo una cupola sotto acqua, e il troppo blu è appunto il mare *spara cazzare come al solito*
Tralasciando ciò, non pensavo che Liam non avesse alleati T^T deve essere terribile essere soli nell'arena, completamente soli; perché, anche se sai che dovrai uccidere pure i tuoi alleati, almeno per il momento ti consoli di non essere da solo a combattere... invece Liam non aveva nessuno, e questo mi ha provocato una tristezza infinita ç^ç
E Liam rivede in India la sua Marina ç^ç deve essere una sensazione bruttissima scambiare delle persone in questo frangente, perché ti distrai, ti spaventi e terrorizzi più del dovuto e perdi lucidità, in un momento fatale. E infatti si ritrova alla portata dei Favoriti, alla portata dei coltelli di Lavinia che non esita a tirargliene uno addosso ç^ç Una cosa però, possiamo dire che quando Liam ha visto Lavinia che lo puntava, abbia girato la schiena e abbia tentato di fuggire via; allora come si spiega il fatto che lei gli abbia lanciato un coltello nel petto? °° Per logica non dovrebbe essersi conficcato nella schiena? O sono io che ho immaginato male la scena?
E il flashback finale è sempre straziante T^T Tutto quello che si promette, tutto quello che si vorrebbe fare viene meno una volta che si è scesi nell'arena, assumendo le fattezze di un grande punto interrogativo. La nonna di Marina faceva bene a festeggiare, faceva benissimo T^T Ma purtroppo non lo farà Marina, non quest'anno e con la morte di Liam *soffia il naso*
Oddio, a me fanno male queste recensioni ç^ç Il mio debole cuoricino non riuscirà a sopportare la morte di altre... 17 persone, fra cui potrebbe esserci anche Alexandra (ci sarà, me lo sentooooooooooooooo *piange* / Alexandra: *tocca ferro* mi dai già per spacciata >__>). Ma continuerò a seguire questa storia, a prescindere dagli sviluppi.
Brava alessa, non finirò mai di ripetertelo, perché, oltre a essere una delle poche che aggiorna regolarmente, non butti su la storia come spesso capita, scrivi benissimo e ci tieni a tuti i tuoi personaggi, tanto da portare avanti anche delle one-shot su ognuno di loro.
Il prossimo capitolo sarà con il piccolo Tom T^T Se senti delle sirene in lontananza, è l'ambulanza che mi ha portata via.
Ci sentiamo presto spero **

03/05/13, ore 19:26

ecchime! *rompe le scatole a random* ok, sono secoli che non faccio una recensione, magari mi sono dimenticata come si fa °° naaaaaah, sparerò comunque cazzate... o forse no, visto che si parla della morte di Mike T^T
ti giuro, è quella che mi ha fatto più male, sia perché comunque Mike alla fine mi piaceva, sia perché ha permesso ad Alexandra di non morire frenando uno dei due potenziali suoi aguzzini ç^ç quindi, andiamo ad analizzare nel dettaglio...
è sempre bello leggere il punto di vista dei tributi, rende le cose molto più reali di quando il tutto è narrato in terza persona *infatti Hunger Games l'ha presa tanto perché è narrato da Katniss* per cui mi sono agitata abbastanza quando ho letto la prima parte... cioè, Mike ha una grande fiducia in Eliza, e si preoccupa quando vede che lei e Sophia stanno per incendiarsi con lo sguardo... ha paura che le cose per la compagna non si mettano bene e che si vada a cacciare nei guai >__> anche Chloe e Jay l'hanno notato, e cercano di dire a Mike di chiamarla per distrarla dalla Favorita °° Eliza, porca trota, non fare cazzate! *si esalta un po' troppo*
E il tempo scade e Mike ripensa alla sua famiglia, soprattutto alla sua sorellina troppo piccola ancora per riuscire a guardare uno spettacolo macabro, troppo piccola per poi capire dov'è suo fratello...
Avvista i suoi compagni, ci sono quasi tutti, tranne due... ok, il commento sulle bionde mi ha fatta sorridere XD manco ci fossimo messi tutti d'accordo per realizzare tribute bionde °^° deve essere un casino avvistare qualcuno, in effetti °°
Non avevo capito che William si era scontrato con Mike °° pensavo che fosse andato direttamente da Markus... questo vuol dire che William e Markus sono alleati? perché William è andato dritto dal ragazzo, senza curarsi di Mike anche se ce l'aveva a tiro... porca vacca Mike! Tu invece di andare da Alex non potevi metterti al sicuro, eh??? *lo dice perché indirettamente si sente colpevole della sua morte* >____< e iniziano a scontrarsi, e Mike riesce pure a sovrastare William e sta quasi per avere la meglio... quando l'altro lo distrae facendogli notare che Alex ce l'ha fatta anche senza di lui (NON è VERO! Se non ci fosse stato lui, Alexandra sarebbe stata morta e sepolta perché anche William le sarebbe stata addosso T_____T Mike io ti amo ç____ç); quindi perde il vantaggio perché preso alla sprovvista, e viene preso ripetutamente a pugni, ma non si pente della sua azione perché intanto Alexandra è riuscita a fuggire *versa fiumi di lacrime* e Chloe vuole aiutarlo, ma non arriva in tempo *piange*
Quello che succede nel distretto è angosciante T^T alla fine è quello che succede un po' dapperttutto quando uno dei propri ragazzi muore nell'Arena, ma qui si parla di Mike, uno dei tanti tributi, ma non uno come tanti T____T
Devo dire però che l'ultima frase mi ha fatta rabbrividire, quella che parla del bambino che fra 4 anni andrà nell'arena...
Oddio *si riprende* riposa in pace Mike (Alexandra: *fa il saluto con le tre dita*)
Ah, io di Red conoscevo solo Already Over, ma anche Let it Burn è molto bella *^*
Una cosa soltanto: in alcuni pezzi hai utilizzato i verbi al passato remoto invece che al presente come negli altri... sono sicura che è una svista del momento, però ti consiglio di correggere^^
Comunque, complimenti anche per questo capitolo T^T e non preoccuparti per la scuola, ne so qualcosa... *ferma con l'aggiornamento da due mesi perché non trova il tempo per scrivere* ma tranquilla, l'importante per me è che non abbandonerai la storia, per il resto, puoi metterci anche secoli ad aggiornare <3 so quanto sia difficile tenere 24 tributi tutti diversi, quindi ancora bravissima per come stai andando avanti, e per quanto spazio riesci a concedere a tutti *^*

04/04/13, ore 19:34

Innanzitutto, grazie. Grazie per aver reso Kat indimenticabile, grazie per averla resa così bene, grazie per averla fatta esistere - seppur per poco tempo -.
è morta e non ci posso fare nulla, ma se non altro sono felice di averla affidata a te perché sei riuscita a ar capire a tutti chi era veramente. L'hai fatta riscoprire anche a me, dandomi effettivamente una prospettiva di diversa di lei, e ti dico grazie anche per questo.
Vederla morire di nuovo, essere nei suoi pensieri quanto e più di prima è stato straziante, forse perfino di più che vederla spegnersi la prima volta perchè adesso sapevo alla perfezione cosa sarebbe successo e come.
Oh, grandioso, adesso sto piangendo come una scema. Ma ad essere sinceri ti ringrazio anche per questo: con la tua storia sei riuscita a farmi ridere e piangere, magari sollevata perché un tributo che mi piaceva si era salvato mentre mi disperavo per la morte di Kat. Mi hai dato emozioni vere ed autentiche ed è questo che dovrebbe fare una storia, anche se finita male, anche se è finita solo per qualcuno ma continua per altri. Quindi grazie, dal più profondo del cuore.
L'ultima parte, soprattutto, è molto 'alla Kat', la vera Kat, intendo, quella che non ha mai mostrato e non mostrerà mai a nessuno che non fossero le sue sorelle prima dei Giochi. Soprattutto mi ha colpito la sua frase 'Io ne uscirò sconvolta, ma non morta'. Si sbagliava, ne è uscita morta per un piccolo errore di calcolo ... perchè ha pensato troppo ed è rimasta stupita. Beh sì, era una cosa da lei, dopotutto quando indossi una maschera per tutta la vita qualcosa addosso ti rimane, no?

03/04/13, ore 20:00

*impreca contro la pubblicità su youtube* è.è
ok, ci sono XD
ed ecco che tocca a Katherine T^T lei mi era sempre piaciuta, anche se non era veramente pazza, aveva quel non so che di folle nella sua strategia "alla Johanna" che mi ha conquistata ** era molto ironica e sarcastica, questo di lei apprezzavo di più ç^ç
proprio Mezzanotte non le va giù, ma non mi sembrava di aver visto attrito fra le due negli altri capitoli °°
e tra le righe, dai pure delle informazioni sull'arena *si segna che non ci sono boschi né deserti e degli strani pennuti pappagalleschi volano in aria* tu ti diverti a farmi penare, eh! XD
E adesso si capisce anche perché Katherine ha voluto lottare con Mezzanotte per quella cerbottana: aveva paura che la usasse contro di lei, dato che era così vicina ed era un bersaglio ideale >__> chissà cosa sarebbe successo se invece avesse iniziato a correre e scappare... *della serie: le cose che non si sapranno mai*
Una freccia colpisce Katherine °° in effetti anch'io sono rimasta abbastanza sorpresa... insomma, anche Mezzanotte sarebbe stata una vittima perfetta in quel momento: entrambe stavano lottando, entrambe erano distratte per poter controllare intorno, entrambe erano un facile bersaglio... allora chi può aver salvato Nott? Soprattutto chi può averla salvata CON UN ARCO? solo un Favorito avrebbe potuto averlo! Penso che ad aver fregato Katherine sia stata la sorpresa di scoprire chi fosse il tiratore, più che il gesto di per sè.
Brandon.... BRANDON?!? O___O *e vedi Katherine, Mezzanotte e Keily che hanno sta faccia* perché accidentaccio l'ha salvata?? anche Nott è sorpresa di questo °° anche perché lei ha Ray... *questo discorso l'aveva già fatto nell'altra recensione* quindi può essere che solo Brandon sia "cotto" °° mah!
Comunque sia, Katherine si sta spegnendo ç^ç ma prima fa un nefasto presagio, e anch'io in effetti la vedo un po' come lei... non penso dureranno molto, soprattutto se gli altri Favoriti lo scoprissero mentre aiuta una delle "prede"
Il flashback T^T non ricordavo che Kate avesse una gemella... in effetti non ricordo molto di nessuna mietitura *dovrà andarsele a rileggere* però si vede che le voleva bene, anche a Fiammetta; il discorso che le ha fatto è molto... maturo (?), Katherine aveva già da subito in chiaro che se avesse partecipato agli Hunger Games, ne sarebbe uscita sconvolta... e invece non ne è uscita ç^ç
23 morti, un solo vincitore, che in moltissimi casi perde l'anima. Questi sono gli Hunger Games.
*respira* ok, ho fatto anche questa ç^ç ah, la canzone è molto dolce, mi piace l'abbinamento *W*
complimenti anche per questa parte e alla prossima **

02/04/13, ore 11:23

Le prime due storie (la terza non l'ho letta) sono bellissime e scritte molto bene. Sei davvero brava, mi piacciono molto i tuoi personaggi, anche se poi ci sto malissimo quando muoiono :(.
Volevo chiederti, se non ti dispiace, come hai creato le immagini... ne avrei davvero bisogno... grazie. E se non puoi o non vuoi dirmelo grazie lo stesso, :)
ciao,
fly

17/03/13, ore 14:24

India... *allaga la casa* ecco, lo sapevo, non dovevo leggere questa raccolta ç__ç perché leggendo dal punto di vista di ogni tributo, ti immedesimi in loro, li capisci meglio, sai quello che provano ogni secondo... Devo dirlo, India mi è sempre stata abbastanza indifferente... cioè, mi piaceva, ma rispetto ad altri tributi era in basso nella mia classifica di preferenze... ma dopo aver letto questo momento... *soffia di nuovo nel fazzoletto* Insomma, ci sono stata male T^T poi io venero gli Evanescence, e tu mi hai usato una delle canzoni più tristi e spezzacuore! ç__ç
Anche India non aveva alleati, per cui ha pensato di recuperare almeno un coltello per difendersi la notte... immagino che sia stata la scelta più sensata da fare con il senno di poi, anche se alla fine l'epilogo tragico c'è stato. Quei maledetti e ignoti sassi è.è devo ancora capire che razza di arena potrebbe essere °^° però intanto hanno ferito le mani di India, e abbastanza gravemente da quanto ho visto >__> ed eccolo là, il coltello, impigliato in una rete... No, secondo me non è caduto lì per caso, gli Strateghi l'avranno messo apposta per attirare qualche tributo e renderlo una facile preda... e hanno visto giusto: Diego arriva e attacca l'indifesa India ç_ç e cosa potrebbe fare lei contro quell'ammasso folle di muscoli e cattiveria? ç^ç purtroppo ben poco. La morte di India è stata troppo lenta, troppo dolorosa per farmela sopportare T__T e poi leggevo con la canzone sotto, e ti giuro che ero più angosciata che mai *è troppo emotiva e lo sa* "Even though I'm the sacrifice/ You won't try for me, not now" e invece qualcuno in soccorso arriva: Essien tenta un disperato assalto, ma Diego è più veloce e la colpisce a morte. E India se lo sente, lo capisce che non ha possibilità di vivere, che sta morendo T^T chissà se veramente quando si arriva alla fine, ci si accorge... beh, penso che lo sperimenterò al momento debito u.u
E Diego alla fine torna a darle il colpo di grazia, annunciandosi con la sua risata dolce e spaventosa °° e India "finalmente" può riposare in pace, vittima di giochi crudeli.
Il flashback T___T *si è trattenuta ma avrebbe pianto* il vestito della sua prima Mietitura, indossato da sua madre e da sua nonna prima di lei, avrebbe dovuto portarle fortuna, avrebbe dovuto! Ma non è successo ç__ç e ora spero che Anthea abbia dalla sua una sorte più favorevole e meno crudele di quella che è toccata ad India
BASTA! queste cose mi commuovono troppo T___T devo rimanere in forze per i prossimi tributi *si da un contegno* Complimenti anche per il momento su India, hai fatto un ottimo lavoro ** ci risentiamo al prossimo tributo!

17/03/13, ore 13:19

coff eccomi :3 te l'avevo detto che avrei letto/recensito, e finalmente ho trovato il tempo *fiera*
dunque, intanto tu sei una santa! no, sul serio, non sono molti quelli che dedicano SERIAMENTE un capitolo ad ogni tributo morto >__> e spero continuerai a farlo, perché ognuno di loro merita seriamente un approfondimento, perché ognuno di loro è speciale *ecco, inizia a commuoversi* ma basta preambuli, ora bisogna parlare di Essien
Intanto, la canzone è perfetta, direi >__> il primo pezzo che parla della lontananza, della solitudine, rendono bene Essien, che non ha alleati (mi pare di aver capito) ed è a miglia e miglia dalla sua casa... Aveva deciso di scappare, aveva deciso di salvarsi, ma la sorte e il suo carattere non glielo hanno permesso: India viene attaccata da Diego che "gioca" con lei, da perfetto Favorito senza cuore, ed Essien non può stare a guardare >.< ah, io li ho sempre shippati Essien ed India, quindi non potevo aspettarmi altro da lui, se non che andasse a salvare la sua compagna di distretto **
Il suono dell'acciaio, il suono della battaglia nelle orecchie, e lui non può sfuggire a quella richiesta di aiuto, neanche se lo volesse... ma purtroppo Diego è più veloce di lui, e ha già colpito a morte India. A questo punto Essien potrebbe scappare! Non c'è più niente da fare per lei T^T ma invece continua l'attacco, un po' perché è già in carica, e poi perché probabilmente accecato dalla rabbia T^T E a questo punto avevo pure sperato che ce la facesse a ferire il Favorito (o ucciderlo) e a scappare incolume, ma quei bigliettini malefici avevano già previsto l'esito dello scontro >__< Essien si distrae al pensiero di sua sorella e di India e viene disarmato, ma la vera fine arriva da un coltello di Sophia... ESSIEEEEEEEN!!! *piange di nuovo * ç___ç almeno la sua è stata una morte veloce, non come quella di India ç___ç
E il flashback finale... è troppo *inizia ad allagare la casa* insomma, lui la voleva proteggere! voleva tornare in Africa con lei, e con lei soltanto ç__ç ma il destino non lo ha permesso, e li ha separati per sempre *soffia in un fazzoletto*
Ok, la smetto qua perché devo ancora recensire India e devo preservare le energie ç__ç
Complimenti per il capitolo e per la scelta della canzone, è azzeccatissima ** Adesso vado al capitolo di India