I miserabili (o meglio: come Hermione Granger e Draco Malfoy scoprirono che al peggio non c'è mai fine).
di Slyth

E' originale e divertente, ma ci sono anche momenti seri.
E' scritta bene, una di quelle che non vedi l'ora di leggere e aspetti sempre con trepidazione il prossimo capitolo.
I caratteri dei personaggi sono ben definiti. La storia è ricca di dettagli e rispetta a pieno il clima magico della storia (ad esempio Malfoy alle prese per la prima volta con una doccia... in altre storie non ha problemi con una cosa che non dovrebbe esistere al Malfoy Mannor)...
... ed infine... "perché è bella".

Ciao! Dopo essermi finalmente iscritta a questo sito posso recensire questa storia: è la prima fanfiction che ho letto prima di iscrivermi  qui,ma è anche la prima Dramione che trovo brillante,divertente e verosimile!
i personaggi si comportano proprio come ci si aspetterebbe da loro e in più non cadi nella banalità!
Insomma,questa ff è perfetta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aspetto con ansia e in bocca al lupo per l'università
:**

18/05/14, ore 13:04

Ciao, sono rientrata su efp dopo una lunga lontananza dal sito e la prima cosa che ho fatto è stato correre a vedere se la tua storia era proseguita e non sono rimasta delusa! Come per gli altri capitoli riveli una proprietà di linguaggio meravigliosa, così come le tue capacita narrative: la storia è avvincente e il tuo modo di raccontarla è coinvolgente e sempre brillante, passi da momenti di introspezione psicologica a altri assolutamente comici. Detto questo rinnovo i complimenti che ti avevo fatto nella recensione del capitolo 4 e spero di poter leggere presto un nuovo capitolo della tua bellissima storia ♥ Ginni.

07/05/14, ore 10:00

bellissima davvero... :) complimenti, non vedo l'ora di leggere la continua, scrivila al più presto,la storia è davvero bella!!

Molto molto ma molto divertente é stata un ottima idea quella che hai trovato per farli passare del tempo insieme...a me personalmente é piaciuta la parte dei cetrioli e quando gli tira un pugno...aspetto altri capitoli...bravissima un bacione Alwaystogheter

18/04/14, ore 01:56

Ti prego continua a scrivere sono troppo presa dalla storia! Non riesco più a dormire! Scrivi benissimo, sei chiara, arguta ironica! Nello scrivere hai qualcosa di Jane Austen, mi piace un sacco ! Anche io come te tifo per la Dramione, perché stanno troppo bene insieme e anche se tutti i miei amici mi ripudiano per il mio sostegno a questa ship,non mi importa perché questi due personaggi mi scaldano il cuore! Comunque carissima ti prego trova un attimo di tempo per scrivere, mi accontento anche di un misero capitoletto. Ti auguro tante belle cose,
- la tua fan che non dorme più

22/03/14, ore 00:40

Che meraviglia aver scoperto questa fanfiction! Fenomenale! Ti giuro che ho le lacrime agli occhi a forza di ridere! (E lo sa il cielo che bisogno ne avevo stasera =.=)
Inoltre è scritta davvero bene, cosa che apprezzo veramente tanto.
E' briosa senza tradire i personaggi, riesce ad essere verosimile, una perla!
Inoltre, anche se, per me, questa coppia è una scoperta recente, devo dire che mi piace molto!
Ah e poi adoro Blaise! Adoro come l'hai resto nella lettera che manda a Draco (e quindi sono iper curiosa di leggere della festa!) ed è bellissimo il rapporto che lasci intuire tra i due Serpeverde.

Maaaaaaa mollare l'università e dedicarti a scrivere una decina di libri partendo da questa ff? :P
Buono studio, ma cerca di trovare il tempo per andare avanti! ^^

14/03/14, ore 16:15

Ciao :) questa è la prima volta che recensisco la tua fanfiction poiché la ho trovata per caso solo ieri e non ho potuto fare a meno di leggere i capitoli tutti d'un fiato ;) .. Anche se mi sento terribilmente in colpa poiché avrei dovuto studiare per un esame >.< .. Comunque inutile piangere sul latte versato!! Devo farti i miei complimenti perché è scritta davvero molto bene, trovo il tuo stile molto scorrevole, si presta perfettamente sia a dei momenti più leggeri e comici sia ad altri più introspettivi ;) inutile dire che aspetto con ansia il seguito e che anch'io ho sempre fatto parecchie fantasie sulla coppia Hermione/Draco, quando ho capito che in realtà la nostra eroina del mondo magico era proiettata verso Ron mi è quasi venuto un infarto!! Assolutamente inadatto e banale per un personaggio come il suo u.u sai com'è ho sempre avuto un debole per gli amori tormentati <3

01/03/14, ore 13:28

Ciao sono nuova e ti volevo fare i complimenti per questa ff in corso davvero bella e divertente aspetto il seguito con ansia
Baci picassina21

12/02/14, ore 23:19

Amo. Semplicemente, amo.
Sei meravigliosa. e trovo che la tua sia decisamente la migliore fanfiction degna di seria lettura che io personalmente abbia mai trovato fino ad ora. (sembro forse esagerata, eppure..!)
come già qualcuno ha fatto notare prima di me, non importa quanto tu ci metta a scrivere, l'importante è che non smetti mai di farlo! (me lo auguro più che altro). Ogni tanto rimango senza fiato, letteralmente. Smetto di respirare per qualche secondo fino a quando non leggo del tutto la parte che mi fa quell' effetto. E poi in alcuni punti rido anche. Dico, rido davvero!
Scrivi benissimo e te lo assicuro, mi stai appassionando sempre di più.
Non smettere di scrivere, te ne strastraprego. che io sono sempre qui che aspetto nuove righe! ( e nel frattempo, rileggo.)
sei, ripeto, meravigliosa. grandiosa.
(mi sono iscirtta al sito  -lo ammetto-  solamente per lasciare questo commentino e supportarti. lo posso dire?)
Bene, ora ho finito di fare la personcina seria.
ma ancora una volta, e sta volta è l'ultima: sei magnifica. Continua così.. Continua.

29/01/14, ore 19:41

Dunque, è la prima volta in assoluto che recensisco una fanfiction. Non ero nemmeno tanto sicura di riuscire a capire come fare :P
Ho voluto scrivere per il "ma vi prego, in entrambi i casi, anche se non lo merito, fatemi sentire che ci siete ancora": ci sono! E te lo meriti!
Escludendo il mio essere di parte per la coppia che hai scelto (Dramione <3 concordo con il tuo pensiero su questa coppia!), scrivi bene, l'ironia funziona (scappano grasse risate! ^^ ) e i tuoi momenti seri sono ben fatti e non sembrano improvvisi cazzotti in un occhio, ma si legano alla storia.
Quindi complimenti! Continua, la tua storia mi piace un sacco, è un vero piacere leggerla :)
Baci!

29/01/14, ore 12:28

Bentornata!
Mi piace un sacco il tuo senso dell'umorismo. Quella di Silente vestito con le foglie di fico e quella di Draco sul trono d'oro mi hanno fatto scompisciare, immaginarmi quelle scene è stato fantastico! Secondo me hai molto talento comico, e non ti preoccupare, le scene serie vanno benissimo se sono inserite in modo da non stonare col resto.

Mi è sorto un dubbio: i genitori di Hermione prima o poi capiranno che Draco non è un "ragazzo disagiato" e che la loro amata pargoletta gli ha raccontato una bugia , o continueranno a credere ciecamente a tutto quello che gli dice Hermione? E soprattutto: impareranno mai che il suo nome non è Paco? Ai posteri l'ardua sentenza...

Comunque Draco è davvero un viscido bastardo. Voglio dire, dopo tutto quello che è successo durante la guerra non ha imparato un accidente? E non si sente almeno un po' in colpa per non averla aiutata mentre veniva torturata da Bellatrix, o per... Beh, la lista di cose per cui dovrebbe sentirsi in colpa è troppo lunga, mi fermo qui! Dall'altro lato però non mi dispiace che tu abbia mantenuto la sua acidità e malignità di base, un Draco troppo tenero non sarebbe credibile.
Mi piace che tu abbia mostrato più sfaccettature del suo carattere: secondo me Draco è uno dei personaggi più interessanti della saga, un approfondimento della sua personalità è sempre il benvenuto.

L'unica cosa che mi lascia un po' insoddisfatta è Ron. Voglio dire, va bene che Ron è un tantino imbranato, ma nella tua storia l'unica cosa che fa è ingozzarsi... Non mi odiare per questo, ma Ron è un personaggio che mi piace abbastanza e non capisco perché in tante fanfiction viene presentato come una macchietta capace solo di divorare cibo. Lui è pur sempre quello che ha salvato Harry varie volte e che l'ha aiutato a salvare il mondo magico. Senza Ron Harry nel primo libro non avrebbe superato la prova degli scacchi, per esempio.

In ogni caso complimenti, scrivi davvero bene e hai dei buoni tempi comici. Continua così - ah, e se la prossima volta vorrai postare il nuovo capitolo in anticipo io non mi lamenterò di certo!
A presto.

28/01/14, ore 17:48

Continuo ad adorarla. Insomma, già che ci sia la Dramione, io impazzisco, poi tu me la fai anche comica costringendomi a ridacchiare come una stupida davanti ad un pc e poi scrivi queste scene che mi fermano il cuore.
Mi piace davvero tanto tanto come scrivi e non preoccuparti, io sono sempre qui a controllare come va avanti e non ti abbandono ^^
Fai quel che devi per l'uni e quando puoi (ti prego ogni volte che puoi *3*) continua questa meraviglia.
Complimenti ancora! :D

26/01/14, ore 14:00

Eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo di questa meravigliosa FF!
Sei veramente brava e la storia mi ha presto molto. Ti prego di aggiornare il più presto possibile!
Un grande saluto da M.Skywalker e ancora complimenti!

25/01/14, ore 20:35

Ho appena scoperto la tua storia e finora l'ho letta tutta d'un fiato!
Mi piace moltissimo, questo è inutile dirlo, vista l'affermazione precedente.
Sono curiosissima di sapere come proseguiranno le cose fra i miei due personaggi preferiti della Saga che hai saggiamente messo insieme in questa storia.
Ho letto il paragrafo nel capitolo precedente sulla Dramione e sono perfettamente d'accordo con te e con la tua opinione.
A presto,

IsabellaMalfoy_99