Silent Village
di sunrise_17

18/06/13, ore 17:33

Moshimoshi !
Mi è stato esplicitamente chiesto, dopo che ho urlato come una pazza contro chiunque mi parlasse, ed eccomi qui su efp a cercare di calmarmi.
Cosa difficile da attuare dato che sono una persona ansiosa di natura.
E così la storia è finita.
Ho trovato dolce(?) la morte di Rein, da un lato non ha voluto fare del male a Fine e dall’altra voleva cercare di rimediare al mancato matrimonio.
Non me lo sarei mai aspettata, ma è stato qualcosa di incredibilmente toccante e bello.
Ed ora Fine è tornata alla vita di sempre o quasi.
Immagino come deve essersi sentita dopo la morte di Rein, che ogni volta viene ricordata parlandone al telegiornale nella caccia contro il killer.
Quella luce strana che ha attraversato gli occhi di Fine e quella frase non preannunciano rose e fiori, vero?
Io ho inteso il tutto come una sorta di “piccola” vendetta per quello che è successo alla povera Rein.
Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo! ^^
Non mi devi ringraziare, è stato un piacere seguire e recensire la storia, inoltre non preoccuparti se non hai risposto a tutte le recensioni, mi basta sapere che tu le abbia lette e che in qualche modo ti abbiano supportata. ♥
Spero a presto,

Maturanda disperata abbracciata al ventilatore alias Dolcemente Complicata

17/06/13, ore 16:21

Anna,
Allora... sinceramente la storia mi è piaciuta, ma non credi che sia stata un po' troppo sbrigativa? In otto capitoli è finita... in otto capitoli. Non so se si può definire proprio una storia vera e propria a questo punto.
La bandierina è verde, in ogni caso.
Devo dire comunque che il finale, l'ultimo paragrafo non mi è piaciuto molto. Se dici che una storia è BlueMoon, deve essere BlueMoon. In più non penso che questa sia stata una BlueMoon. C'è stato semplicemente questo ragazzo dai capelli blu fi nome Numi che era ed è innamorato di Rein alias Mariuki. Anzi, se devo proprio dirla tutta, questa storia è più RedMoon che BlueMoon perché nell'ultimo pezzo c'è la nascita di una probabile storia tra Fine e Shade.
Ok, per il resto la storia è stata interessante. Hai delle idee originali, però dovresti svilupparle un po' di più secondo me. Non so però mi sembri una che quando ha un'idea in mente per una storia, non ci pensa più di tanto su e la scrive. Questo non è un difetto, anzi, vorrei io avere tanta fantasia come te, ma certe volte le cose hanno un limite.
Detto questo, ci sentiamo presto con un'altra storia. Ovviamente se sarà BlueMoon, perché di Red non ne leggo apparte una ovviamente, quella della mia Lii-chan ♥
Saluti da Miku

22/05/13, ore 20:47

Moshimoshi !   =)

Come va? Come è andata la verifica di filosofia?  :)
Io ne dovrò fare una su Freud e Nietzsche (troppo complicato da scrivere) la prossima settimana, e ti capisco perfettamente per la fine della scuola, è sempre un trauma, soprattutto per chi come me deve anche affrontare la maturità..

Ed eccomi qua a recensire l’ultimo capitolo pubblicato! =)
Altri colpi di scena e..
Sono sconvolta, assolutamente sconvolta, assolutamente irrimediabilmente sconvolta.
Cioè, cioè.. sei riuscita non solo a farmi entrare all’interno della storia, come con tutti gli altri capitoli, ma sei riuscita anche a farmi urlare in modo soffocato (?) contro Numi dicendogli di scappare!
Wow!
Troppe emozioni in una volta sola!
Ma quanto è innamorato il bellissimo (?) Numi???   ♥
E Numi sapeva già tutto?
Shade: Io so sempre tutto.
Chi ha detto che Numi sei tu?
Shade: Bellissimi capelli cobalto [non tinti], stupendamente meravigliosi (?) occhi cobalto che incantano le ragazze.
Non c’era scritto questo nella storia.. -.-‘
Shade: Era sottinteso! Visto che gran figurone che ho fatto? Per questo ringrazio la mia datrice di lavoro sunrise_17. ♥
Oramai l’abbiamo perso..
Quindi alla fine, Mitsuki e Numi moriranno insieme? Del tipo legati per l’eternità ed oltre?
Non vedo l’ora di leggere i prossimo capitoli, ormai sono troppo curiosa!
E non ti libererai facilmente di me!

A presto,

22/05/13, ore 20:29

Mitsuki!
Finalmente scopriremo qualcosa di più su di lei! =)
Aspetta! Ci sono tantissimi colpi di scena!
Fine ricorda tutto e ha vendicato la sorella.
Quindi, secondo le mie deduzioni, è stata lei ad uccidere Numi? L’unico movente che mi viene in mente è la gelosia e l’invidia nei confronti di Mariuki-Rein, oppure ha visto Numi come una minaccia.
Non lo avrei mai creduto possibile, insomma, una sorella non dovrebbe volere la felicità dell’altra?

Passando a Rein, lei è l’unica che non ricorda bene?
E.. e.. la mia faccia era letteralmente così   à  *-*
Numi ha baciato Rein-Mariuki! L’ha baciata!   ♥
Tecnicamente sarebbe un metodo per farle ricordare, però, l’ha baciata! ;)
Che tenero che è stato Numi ed anche molto innamorato, per avere fatto scappare Mariuki e penso anche Mitsuki, hai scritto al plurale..

Ma questo significa che la mia deduzione precedente è sbagliata!
Ma cosa significa quel "Se ti avessi sposato..ci saresti stata tu al mio posto." ??
Qualcosa non mi quadra..
Non vedo l’ora di leggere i prossimo capitoli!

22/05/13, ore 20:14

Moshimoshi !   ;)

Che carino e tenero che è il Flashback!
Correggimi se sbaglio, Mariuki e Numi sono innamorati, si sono incontrati anche prima ed ora convoleranno a nozze? E Mitsuki che stringe i pugni? Non proverà qualcosa per il futuro cognato?

“Per la mia luna, per la mia stella, per il mio sole, per la mia nuvola.”
Adoro questa frase, è troppo bella e la trovo molto tenera, chissà che non sia stato proprio Numi a regalarle l’arco con una frase speciale incisa sopra, appositamente per l’amata.  ♥

La storia si fa ancora più intricata, ma mi piace!
Riuscirà Rein a ricordarsi di quando era Mariuki e a scoprire cosa ha fatto?
Poverò Numi, Rein gli ha ricordato un momento doloroso, vorrei saperlo anche io perché la ragazza lo ha abbandonato prima del matrimonio.
Sono troppo curiosa!
Qualcosa e qualche indizio mi dicono che centra una bella ragazza dai capelli rossi! Non ho ancora capito in che modo, ma ci arriverò.

22/05/13, ore 19:56

Moshimoshi !   =)
Vado via da efp per due settimane trovo tutte le storie aggiornate, davvero incredibile!
Bellissimo capitolo!
Quindi tutto si sta sviluppando e –
Shade: Che genio che sei.
Fammi finire Shade!
Dicevo, e non si può dire lentamente.
Fine e Rein hanno fatto la conoscenza delle famose Mitsuki e Mariuki, che altri non sarebbero le ragazze stesse in un’altra epoca.
Mh, mi piacciono i ragionamenti contorti e le situazioni misteriose.
Quindi Numi ha detto a Rein che Fine-Mitsuki sarebbe sua sorella, Rein sembra esserne sconvolta, Fine ha incontrato Mitsuki e quest’ultima è scomparsa.
La storia mi intriga sempre di più!
Corro a leggere [subito]  gli altri capitoli!

08/04/13, ore 21:23

Moshimoshi !
In ritardo? Assolutamente no!
Sembrerò monotona, ma non sei per niente in ritardo! ;)
Shade: Invece, qualcun altro di mia conoscenza lo è sempre..
Shade oggi non ti faccio niente perché sono di buon umore e niente e nessuno potrà cancellarmi il sorriso dalle labbra!
Shade: ?
Verifica di chimica.

Comunque, tornando alla storia.
Wow! Mi hai sorpresa! *-*
Quindi, se ho ben capito Numi sarebbe Shade?
Mi è piaciuto il dialogo tra Numi e Rein mi sono messa persino a ridere per la storia dei capelli tinti! XD
Mi incuriosisce veramente tanto Mariuki, vorrei sapere già tutto su di lei.
Mi è piaciuta anche la prima parte del capitolo in cui Fine incontra la farfalla rossa, a mio parere la scena risulta oltre che introspettiva tranquillizzante (?). Cioè, se mi ritrovassi in un luogo a me totalmente sconosciuto, la presenza di un piccolo animale che rasserena, per modo di dire, e dà sicurezza, un po’ mi tranquillizzerebbe e non andrei nel panico o non mi farei paranoie.
Non so se sono riuscita a spiegarmi..
Vorrei proprio sapere di più sulla ragazza che ha chiamato Fine!
Sono troppo curiosa, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
Ah quasi dimenticavo, buona visita d’istruzione a Vicenza! ;)

Arigatou

25/03/13, ore 22:29

Big Booty Bitches!
We don't wanna these skinny bitches! I want big booty bitches, yes bitches!
Ok, spero che non tu non capisca l'inglese perché questa canzone è una parolaccia unica, ma è diventata la mia preferita! Gusti strani ho io!
Ma passiamo alla storia! Sono d'accordo con Honey (Dolcemente Complicata); non sei per niente in riardo, se vedessi me! Io non abbandono le storie, ma mi vedi aggiornare anche dopo 2 mesi nei casi più estremi.
Il capitolo è corticciolo (?), ma scritto molto bene. Mi piacciono le tue descrizioni e il tuo stile è scorrevole! Io voglio Shade! Yes bitch!
Le scritte in corsivo fai finta che non ci siano perché questa canzone è incollata al mio cervello!
Ora ti saluto altrimenti impazzisco!
Ohw! Big Booty Bitches! Yes you' bitch! I have got big booty bitches!
Miku

25/03/13, ore 21:54

Moshimoshi (Ciao)!
Come va? ;)
Scusarti per il ritardo nell’aggiornare? o.O
Perdonami, ma te lo dico da autrice, non devi farti assolutamente perdonare, anzi sei stata velocissima! ;)
Che bellissimo capitolo! *-*
Sai, Rein e Fine mi ricordano un po’ Kagome dell’anime e manga Inuyasha (che adoro!). *-*
Le descrizioni sono assolutamente magnifiche!
Con poche parole riesci a farmi entrare nella storia, riesci perfettamente a farmi immaginare perfettamente i luoghi e a trasmettermi tutte le emozioni che stanno provando le protagoniste.
Ho adorato il suono della campana, in qualche modo riesce a fare sentire vicine le due ragazze.
Chissà cosa hanno visto Fine e Rein, sono super curiosa! *-*
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

23/03/13, ore 19:17

Ciao Sunrise!
Allora, chiaramente essendo il primo capitolo č ancora presto per dire di aver capito bene cosa sta succedendo, ma il tutto mi sembra molto interessante!
Sono molto curiosa di come si svilupperā! Spero che tu riesca a non lasciare in sospeso le altre storie e che l'ispirazione ritorni presto!
Un bacio,
Giulia

23/03/13, ore 14:48

Devo dire che il titolo “Silent Village” mi ha colpita tantissimo, poi ho letto la trama e ho deciso di entrare a leggere il prologo.
Mi è piaciuto moltissimo, scritto con uno stile semplice ma al contempo dettagliato.
Inoltre c’è un alone di mistero e suspense che rende tutto più interessante, almeno a mio parere.

Shade: Non preoccuparti, non appena legge una storia con molta suspense e con un po’ di mistero va in estasi.
Shade, ma perché devi sempre dire qualcosa mentre recensisco? Non puoi startene in un angolino zitto e muto?
Shade: No.
Bene, ti ignorerò.
Shade: Non ci riuscirai.
Vedremo.

Tornando al prologo, mi è piaciuto come semplicemente hai descritto i fatti, come Fine si sia ritrovata in un luogo a lei sconosciuto e come Rein sia svenuta dopo avere toccato la lanterna.
Sicuramente la seguirò mi hai veramente incuriosita, non vedo l’ora di leggere il seguito! ^^

Shade: Questo era ovvio..

Hai detto che è una BlueMoon e una RedJewel? Voglio proprio vedere come si svilupperanno i fatti.
Con questo passo e chiudo. (?)
Ci sentiamo al prossimo capitolo,

23/03/13, ore 12:33

Anna.
Spero che tu ti ricorda di me, sono Miku!
Di solito non recensisco mai le tue storie...primo perché sono Redmoon e due perché di solito le lasci andare e inizi un'altra storia, cosa credo farai anche con questa, ma io ci provo lo stesso.
Mi piace molto l'inizio. Posso capire che sei con il Tablet e non puoi correggere gli errori però dovresti curare un po' di più l'estetica. Magari mettendo un titolo, il nome del capitolo...
Tutto sommato va bene e il contenuto mi è piaciuto. Povere Rein e Fine, ma sono sicura che vivranno molte avventure! Sono tipo delle discendenti di Mitsuki e Mariuki? Hanno visto rispettivamente un fuoco blu e rosso, interessante! Mi intriga molto!
Ah! Già che sono qua ti chiedo una cosa; vorresti iscriverti al mio contest su Twin Princess? È facile, devi solo scrivere una one shot. Se vuoi maggiori dettagli visita il mio profilo e clicca su QUI nella parte viola. Altrimenti mandami pure un messaggio privato.
Spero di risentirti presto.
Un abbraccione da Miku