Pirati dei Caraibi: la maledizione del Canto della Sirena
di Nekomi

24/01/08, ore 10:57

allooraaaaaaaa... complimenti rpima di tutto.molta fantasia. Ho iniziato a leggere solo ora la tua fictione mi dispiace per non averlo fatto prima. comunque,io essendo nuova ,mi meraviglio dei geni presenti qui in questo sito! UNICA PECCA-->CONTROLLA MEGLIO LA PUNTEGGIATURA(io ne sono ossessionata non trucidarmi..) per il resto va bene.. ora rileggo gli altri capitolin se ce la faccio! un bacio GOODMISS

22/01/08, ore 18:13

ciao neko... sai, stavo andando in giro a leggere altre storie e guarda caso ne ho trovata un'altra tua^.^... è davvero bella!!! mi piace quanto l'altra e poi non pensavo che mirya fosse figlia di quei due, perchè per essere loro figlia e non essere portata per fare il pirata ce ne vuole!! e sai cos'altro ho trovato? i tuoi disegni!! sono davvero... davvero... davvero... incredibili!!! sopo averli visti mi sono fatta meglio l'idea di com'è neko-chan... però non ci sono disegni con ran e rea... peccato... perchè non ne fai un paio? almeno così riesco ad immaginarmele meglio... sto divagando... cmq bella storia e quando avrò tempo finirò di leggere anche il 5° e il 6°... aggiorna presto tutt e due le storie che io ti seguo sempre^^... al prossimo cap... ciao!!

Kiahb26
08/01/08, ore 15:24

Ciao!!! Ho trovato solo ora la tua fic e trovo che sia stupenda, mi piace moltissimo, l'ho letta tutta d'un fiato, è scritta veramente bene e i personaggi sono ben descritti!!! Poi che dire hai messo tutti i personaggi che adoro, Jack, Barbossa, Marty, Pintel, Ragetti e tutto il resto della ciurma!! In poche parole questa ficcy è un piccolo gioiellino. Mirya poi è un personaggio stupendo, sono felice che tu non abbia creato una sottospecie di Elizabeth (la odio!!!!) ma un personaggio così dolce, forte ed anche combattivo, insomma come avrai notato la mia "critica" è positiva, mi piace proprio da morire!!! Aggiorna presto, ho voglia di leggere il resto!! Un bacione e....abbasso quel maiale di Yao (che grazie a dio è defunto!!) XD XD

02/01/08, ore 11:13

Ciao Laura! :D Cm vedi compare, messaggio ricevuto 8-D Tu t preoccupi d qst chap?! Mah! E invece a me è piaciuto molto!! ^^ Ho iniziato a ridere dalla loro uscita dalla cabina hahahaha la voglio anke io una terapia del genere *w* E poi il suo effetto è straordinario se poi Miry ha iniziato a parlare e tutto il resto, woow!! XD Ma Jack per i coni gelati della compagnia delle Indie ke è?! Una medaglia da appendere al caminetto?? LOL Mah! Lo vogliono tutti =D Sn contentissima del grande miglioramento di Miry cm collaborazione a bordo :D Però nn mi ha convonto molto qst cosa ke prendesse il comando nelle veci d Jack! Nn dovrebbe prenderlo il braccio destro del Capitano, Gibbs ad esempio? D Barbino in qst casi nn c'è da fidarci, e poi lui nn è nemmeno a bordo XD Però insomma secondo me nn va qst cosa ke Miry assuma il comando, prima d tutto è una donna, una donna pericolosa ma pur sempre inferiore secondo gli uomini... Potrebbe certo alzare i toni ora ke è diventata più pratica, vedo ke sa anke + arrangiarsi, cm preparare la scialuppa però è esattamente quella la reazione d Jack "MIA nave IO Capitano" cm diceva a Barbino in Potc3 XD Altrimenti ogni membro potrebbe prendere lui stesso il comando della nave e ammutinarsi cm han già fatto in precedenza e nn è bello! Meno male ke Jack nn si è accorto d niente XD Qnd Miry kiede a Jack del caro papone e poi interviene Gibbs dicendo quella cosa del cuore nel forziere mi sn vista Jack sputare fuori a fontana tutto il Rhum HAHAHAHA sarebbe stato bellissimo XD mi sn messa a ridere da sola!! hahahahihi Wiiiiiiii allora si va da mammina!!! Le diventano i rasta bianki qnd la vede?? lol O mio dio XD Sn emozionatissima all'idea *w* Aspetto cn ansia un tuo nuovo aggiornamento! In qst proposito ho completato la seconda parte del sesto capitolo d Unty, dai un'okiata se vuoi :P A presto compare!! i miei complimenti ^^ un gran bacione =* I miei ossequi. -Capitana-

68Keira68
27/11/07, ore 22:44

Ciao! Scusa se l'ultimo cappy l'ho commentato così in ritardo, kiedo ammenda! Cmq, x recuperare, l'ho commento immediatamente! è semplicemente fanastico!! Il modo in cui lui riesce a farla arrabbiare x farla parlare è troppo divertente, senza parlare delle "3 dritte del capitano Jack Sparrow", troppo forti, bravissima!!!!!!!! Xò, oltre ad essere divertenti erano anke molto belle, xkè skerzosamente le ha detto delle cose utile e sagge, pirati nn si diventa ma si nasce, e qui fa riferimento al fatto ke è la figlia di Davy Jones, e ke deve sforgarsi ogni tanto e nn rimanere immutabile!!!!!! Anke se cm sfondo c'era la motivazione di far rinavigare la sua nave, alla fine ha fatto qualcosa di buono! Molto dolce alla fine quando si abbracciano, tenerissimo!!!! Kissà se nasce qualcosa..., personalmente lo spero! Anke se la cosa sarebbe molto particolare, dato ke lei è la figlia del suo peggior nemico!! Belliximo cappy, brava!!!!!! Aggiorna presto, kisskiss 68Keira68

14/11/07, ore 19:19

ha ha ha ha ha ha ha ha Santiluni Laura!!!!!! XD XD XD Nn ho mai riso cn una Fan Fic tanto cm ho fatto oggi!!! :D Primo: scusa se c ho impiegato così tanto a recensire -_- L'inizio èincalzante devo dire, e divertentissimo!!! =D Te l'ho già detto ke hai uno stile molto alla Gore vero? ^^ ricrei un'atmosfera ke in alcune parti si ocnfonderebbe benissimo cn il film è la trovo una cpacità stupenda, neanke io riesco ad arrivarci mai fino infondo e se tu lo fai cn poca difficoltà hai una capacità a dir poco notevole!!!!!!! :D La terapia alla Jack ke mi avevi accennato... Signurrrrrrrrrrr x quella nn ho parole, dire ke è fenomenale è un insulto, tr poco!!! XD E lì ke ho riso tr, l'hai creata benissimo, fantastica!! ^^ Bhe in effetti hai detto bene ke Miry è preoccupata, lo sarei pure io ad andare dalla Pescivendola ^^ hi hi hi I membri della Perla a noi ben noti li hai ircreati perfetti, identici secondo me sei stata grande!! :D Carino anke il finale dove la sardina (HA HA HA amo sto nomignolo, nn si smetiscono mai quei bucanieri XD) abbraccia il capitano, aspetto impazientissima il resto!! :D Ancora i miei complimenti!! :P Diego t manda un insulto perkè prox chap Jack combina una cosa cm hai letto tu ^^' lol un grandissimo bacione! i miei ossequi. -Capitana-

Black
05/11/07, ore 00:45

A me sinceramente il capitolo è piaciuto molto - anche se ad un certo punto mi pare tu non abbia terminato una frase e ci siano ancora, sparsi qua e là, degli errori di battitura; inoltre penso che dovresti evitare di mettere faccine, tolgono pathos alla storia, ma a parte questo... brava, davvero. Il personaggio di Mirya è bello, e tutto il confronto con Jack è gestito alla grande. Mi piace questa confusione (interiore ed esteriore) della piccola Jones, e i tratti caratteristici di sua madre e suo padre che vengono fuori di tanto in tanto (quel "non-provo-carmi!" è stato magistrale). Comunque, Jackie è un maledetto: lascia di nuovo a piedi Hector! Dannazione. E adesso? Cosa troverà Mirya in casa di sua madre? Baci dalla Black

03/11/07, ore 22:37

Ciao! Xò, Barbossa ha ragione, Calipso sembra nn essere contenta se ogni dieci anni nn capita qlcs!! Ohi ohi, prevedo guai seri con qst candizione, David Jones nn si arrenderà facilmente, prima o poi ce la farà di sicuro a passare dall'altra parte, ovvero da quella dei vivi!!! X di + ora Ching ha detto qst importante rivelazione mentre Jack nn c'era e adesso sia lui ha convinto lei ad andarsene con lui senza ke sappia qst "particolare"!!! A proposito, poveretto, sn passati 20 e nn è ancora riuscito a riottenere il possesso della sua nave, mi fa una tal pena!!! Spero ke almeno ora ci riesca, anke se avrebbe fatto meglio ad aspettare ancora un po'. Mi sembra strano xò ke Barbossa sia così sprovveduto nei confronti del rivale, lo vedo scappare dall'assemblea e pensa ke stia bevendo rum quando ha la Perla a portata della sua mano! Speriamo in bn anke se prevedo guai. Mi ha un po' spaventata il pezzo dv Ching racconta della notte del decimo compleanno di Mirya, sembrava una scena da esorcista! Cmq un'altro cappy belliximo, complimenti! Kisskiss 68Keira68

03/11/07, ore 22:30

Ciao! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mirya è la figlia di David Jones e Calipso?????????????!!!!!!!!! N n ci credo, mi sembra impossibile!! Lei, ke nn sa prendere in mano una spada e ke nn sa nemmeno essere una brava piratessa, è l'erede di uno dei + famigerati pirati di ttt i mari? Mi sembra impossibile! Qui altro ke colpo i scena!!!!!! Bravixima, nn avrei mai indovinato una cosa del genere, complimenti!!!!!!!!!!!!!! Wow, sn ancora scioccata dalla notizia! E ora è anke Piratessa Nobile, fiuuuuuuuu, meno male ke la Vedova nn ha nominato suo successore quell'antipatico grassone!!!! Jack e Barbossa invece sembravano sapere ke lei era la figlia del capitano dell'olandese volante!!!!! Mamma, mi devo ancora riprendere un attimo!! Vado subito a leggere il prox cappy, devo approfondire la scoperta!!! Super brava!!!! Kisskiss 68Keira68

03/11/07, ore 22:26

Ciao!! Yuppi!! Eccoli di nuovo ttt insieme!!! Mi piace qst nuova regola, Lizzy ha avuto una buona idea secondo me!! Quasi ttt l'hanno subito applicata, a parte Barbossa, Jack e Lizzy, cm era prevedibile, specialmente x i primi due ;-)! Xò nn ho capito una cosa, Barbossa dice ke si sn ritrovati alla fonte della giovinezza, quindi l'acqua l'hanno bevuta e ora sn giovani ttt e due? A parte ke Jack era bello e giovane anke prima, nn ne aveva bisogno!! Cmq ora sn curiosa di vedere la cara e vecchia Ching ki sceglierà, x favore, spero nn il ragazzo grassottello ke alla quale si fa un accenno prima, noooooooooo, nn lo sopporterei! Belliximo cappy anke qst, bravabravabrava!!!!! Kisskiss 68Keira68

03/11/07, ore 22:21

Ciao! Scusami se ho iniziato a leggere la tua ficcy solo ora!!! Xò intendo recuperare! Bello il primo cappy, mi piace molto Mirya cm personaggio e nn vedo l'ora di scoprerne qlcs di +!! Kissà xkè si stanno dirigendo alla baia dei relitti, sn molto curiosa, x qst vado subito a leggere il 2° cappy!! La ff intriga molto, mi ispira!! Bravixima, è un ottimo primo cappy, specialmente la prima parte, è molto a effetto!!! kisskiss 68Keira68

02/11/07, ore 08:09

Ho letto adesso questa ff e devo dire che non te la cavi male: la trama di fondo è interessante, e la scelta di una figlia di Davy Jones e Tia Dalma (l'avevo capito fin dalla prima scena!) non è affatto scontata, anzi, la trovo una bella idea. In quanto alla "maledizione della Mary Sue" che incombe sui personaggi originali, be', è una minaccia costante un po' per tutti, bisogna solo stare attenti a mantenere "umani" i propri personaggi, con pregi e difetti. Mi pare che con Myria tu sia un po' indecisa, perché prima la descrivi come una un po' imbranata che si occupa solo di fare il medico di bordo, poi stende uno a colpi di aikido... cerca di trovare un equilibrio! Poi mi sembra abbastanza improbabile che la maggioranza dei Pirati Nobili decida tutto d'un botto di abbandonare il proprio incarico: essere Pirati Nobili non è una cosa da nulla, anzi, da un sacco di vantaggi! Abbastanza improbabile anche l'elezione di Myria come Pirata Nobile; è una mia opinione, però forse avrebbe funzionato meglio se fosse rimasta semplicemente la protetta della Vedova Ching. Ultima cosa: ti consiglierei di non concentrarti solo sui tuoi personaggi ma di dare spazio anche ai pirati "originali", come vedo che stai facendo con Jack. Ti consiglio anche di limitare le scritte e i dialoghi in maiuscolo, disturbano molto durante la lettura! Scusa il papiro, detto questo ti auguro buon lavoro e nuovi capitoli: sei sulla buona strada!

27/10/07, ore 12:13

Rieccomi :P Prima d tutto t devo fare i miei complimenti, il discorso ke pronunciano i pirati nobili del cosiglio fra loro in assenza d Miry è fatto benissimissimo!! ^^ E Jack è il solito burlone d sempre l'hai modellato benissimo in qst Chap :D lol bella la parte dove si skifa tutto x il rapporto tra Davy&Calypso 20 anni fa, il mio Barbino è fenomenale!!!!!!! *_* Io Liz la sopprimerei ^^" Ah bhe ma qst lo voglio fare dal primo film x cui nn preoccuparti Laura se mi senti dire così!! XD Ma Teague mio adorato anke lui farsi un po' i cavoli suoi e zittire quella gallina strangolata d liz al posto ke zittire tutti x farla parlare no eh?! <_< bah! Sn contenta ke quell'imbecille del nipote della vedova è skiattato finalmente!! Tr forti i grankietti puzzosi ki lo portano via dopo XD hi hi hi Eh già già Jack vuole sempre fregare tutti x i suoi comodi ne! Ma scusa Laura, la Perla è ancora in superficie no? il problema x Jack è ke si trova nella mani d Barbino e nn nelle sue giusto?! Nu xkè sto facendo confusione qui XD pora me ^^' Voglio sapere xkè Davy l'ha rikiamata a se 10 anni fa (ah xò ke monello! adesso ogni 10 anni preferisce rivedere sua figlia ke Calypso >= [) E anke scoprire ke vuol combinare Miry dopo il patto cn Jack :P Già ke strano ke il nome della nave d Miry abbia qst significato, ricorda tanto il suo papino XD lol A prestissimo Laura, un bacione e ancora bravissima! ^^ I miei ossequi -Capitana-

27/10/07, ore 11:43

O mio dio o mio dio o mio Dio 0_____0 Urca urkissima!!!! Miry è figlia d Davy e Tia?!?!?!?!?!?! Miseriaccia ke colpo XD Già figlia d Tia mi sn detta "ok ke secondo me è molto + bella Tia ke Liz cn fisico (Tia sarà pure tappa ma le forme le ha, è il viso ke in entrambe le 2 fa Paura 0_0) xò povera, ke mamma inquietante si ritrova!!" Sorry ma mi spaventa a volte quella XD D Davy, aaaaaaaaaay XD Adesso comprendo xkè hai qst amore spudorato verso d lui 8-D fuuuuuuurba sei eh XD Wow ke intrigo fantastico hai creato :P Si si adesso è tutto spiegato del chapter precedente, bastava dire ke avresti spiegato tutto presto ;) Povero il mio adorato Barbino, si ritrova dei capelli d paglia XD lol Meno male ke è una parrucca!! HI HI HI mi ha fato morire cm lui e Jack si odiano e si interrompono a vicenda :D Anke se ammetto ke mi aspettavo una maggiore reazione da parte d Miry, lì nn hai approfondito moltissimo, peccato -_- Ok ke è sconvolta ma il cuore ce l'ha ancora al contrario del suo paparino adorato XD lol Ah-ha ecco ke è il trinketto, mammasaura ke sei anke esperta d arti marziali? XD per me a vederli si pikiano e basta... cmq fortissima la sequanza ke hai messo :P Corro a leggere l'altro chapter e scusa x il ritardo ^^" i miei ossequi -Capitana-

Blackmoody
24/10/07, ore 23:19

D'accordo, smetto di essere timida XD
Sì, sto leggendo questa storia dall'inizio, e penso sia giusto dirti cosa ne penso. Prima di tutto, gloria a Barbossa, Davy e Tia, che qui sono personaggi chiave (oh, je les adore). Mirya mi sta simpatica, con quel suo essere perennemente tra le nuvole... e concepita quella famosa notte a bordo della Perla (scena da cardiopalma, sigh)! Immagino che Davy, nella tua versione, ci abbia ripensato e sia tornato indietro, dopo essersene andato... Jack è sempre Jack, pronto a tutto pur di riprendersi la nave, e sei brava nel ricreare l'atmosfera del Consiglio. E, cosa scema, mi piace il nome della Omiuni. Baci dalla Black