One Week Notice
di Mels_36

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Eccomi, con un po' di ritardo anche io ma ci sono! :)
Questo è assolutamente perfetto, davvero. Sebastian che disegna tutto e tutti, ma soprattutto Thad. Il fatto che la divisa per lui sia un modo per distinguere Thad che "è sempre stato diverso" (il mio cuore si è sciolto, giuro!). Thad che mette delle regole e Dio mio quanto lo amo! xD
Ho adorato che il loro bambino si chiami davvero Mathias, alla fine, posso solo immaginare le motivazioni di Sebastian! *-*
E ho letto il finale alternativo. E boh, meno male che non l'hai pubblicato, è tristissimo - nonché bellissimo, sia chiaro.
L'ho amata, grazie mille per averla scritta. <3
Un bacio e a presto, spero,
Tatiana. :*

Davvero bella <3 Adoro la parte in cui Thad chiede a Seb se ha fatto piangere tanti bimbi perchè insomma uno Smythe ne sarebbe capace xD Credo che se Thad lasciasse il compito di spiegare "come si fanno i bambini" a Mathias ne uscirebbero devastati entrambi ahahhah magari proverebbe a spiegare la "farfallina" con il "fiorellino" ahahah. Mentre Thad stava progettando (già un bel po incazzato) di prendere a pugni il cameriere del Lima Bean e urlare contro Sebastian scopre una nuova caratteristica del francesino che anche attraverso l'arte fa capire quanto Thad sia "speciale" per lui. E' molto originale e dolce. Rafael è un adolescente ormai e probabilmente Seb lo ha conquistato grazie al ballo del qua qua (?). La adoro dall'inizio alla fine ;)

Ed eccoci alla fine. :')
Penso che tu l'abbia già capito che HO AMATO questa minilong. L'ho amata nel vero senso della parola, e l'ho inevitabilmente inserita tra le preferite.
Questa ff è un qualcosa di perfetto, di dolce e passionale allo stesso tempo, in realtà non saprei nemmeno come descriverlo.
Il personaggio di Sebastian è stato sviluppato alla perfezione, in ogni suo lato, idem per quello di Thad.
Ho amato tutti i capitoli, sono tutti bellissimi ed è difficile stabilire quali sono i più belli, anche se ho avuto un debole per Nightmares (ho amato l'originalità di come hai trattato il prompt, la storia di Jeff, il piccolo momento Niff *-* e una quasi amicizia Thadastian ♥) e Chicken (capitolo spassosissimo e già si smuove qualcosa tra i nostri due adorati ciccini ♥).
Mi è piaciuto tantissimo il "viaggio" che ha dovuto affrontare Sebastian. Sei partita da un Sebastian superficiale e arrogante, proprio come l'abbiamo conosciuto nella terza stagione (ah, l'ambientazione temporale, poi, è perfetta! "Michael" e "On My Way" sono i miei episodi di Glee preferiti in assoluto!), ad un Sebastian comprensivo e persino dolce, adorabile nei confronti di Thad - e anche Jeff - (sì, ho trovato assolutamente adorabile il loro discorso su Jack e Sally XD ♥). E amo le sue considerazioni, i suoi pensieri, le sue battute xD, il suo essere Sebastian Smythe :)
Thad è... come descriverlo? è l'amore ♥ Beh, dire che lo adoro credo sia superfluo xD
Thad è bellissimo, come sempre, e secondo me era cotto di Sebastian da sempre.
è adorabile nei confronti di Nick e Jeff e, beh, dire che amo la Niffad... (friendship! Nick/Jeff/Thad) ... anche questo è superfluo xD *-* Sono amici, fratelli, sono compagni di vita :)
E ora, parlerò di questo capitolo! :)
è... è bellissimo.
Leggere di Thad che si sveglia con un vuoto è stato tristissimo, ma ho pensato che Sebbie non l'avesse lasciato, come avrebbe potuto dopo una dichiarazione del genere? *-* Ti dico la verità, non mi aspettavo affatto un Sebastian che amasse disegnare, e il fatto che stesse ritraendo Thad è la cosa più dolce del mondo, anche se gli ha fatto prendere uno bello spavento xD
Thad che incomincia a porsi dubbi e dilemmi su come definire la loro relazione... è da lui XD è il mio dolcissimo Thad e io lo amo *-* ♥ *sparge cuoricini*
Sebbie è sempre l'amore, anche quando se ne esce con le sue battutacce in momenti seri xD e beh, ho trovato carinissima la questione delle regole, proprio da Thad Harwood *-*
E ora il finale.
Io lo sapevo che finiva così, siiiiiiiiiiiiii! :D *fangirlizza*
Si ripete la scena del sogno, è bellissimo! Seb deve stare attento, prevede il futuro xD
E ovviamente il dolce ciccino dei sogni esiste davvero e si chiama Mathias! :)
E poi ci sono quei "ti amo" alla fine *---* Awww.
Ho letto anche il finale alternativo e... sì, è vero, amo l'angst, ma è tristissimo. Inizialmente credevo che Sebastian fosse morto D:, ma il fatto che si siano separati o lasciati è... beh, non vorrei dirlo, ma ancora più triste! :( Sapere un eventuale perché della loro separazione mi incuriosisce parecchio, però! ^^
Che dire... già ti ho detto che ho amato questa Thadastian Week, è perfetta, non si discute u.u
Mi sembra di non aver mai letto niente di tuo, ma questa ff è stata davvero un ottimo inizio! ;)
Bravissima, i miei complimenti! :D
A presto, spero e... Thadastian is on! ;) ♥
Un bacio
Marta_Gleek

allora... ho letto tutti e due i finali e sinceramente da amante del fluff e lieto fine mi piace di più quello felice.
però anche quello triste ha il suo perchè!
insomma dal di lì saresti potuta partire per un eventuale shot o long..
cmq per questa va benissimo così!
è esattamente quello che le serviva in tema con la tua week e tutto il resto! *.*
e che dire se non che l'ho amata dalla prima all'ultima shot, e mi dispiace che sia finita.
a presto!
ciao ciao baci baci

Mathias, sei il bimbo più atteso di questa settimana!
Oddio sul serio è finita? *sig*
Ho amato come si sono amati questi due
é stupenda
Spero a presto
Melipedia

STAVOLTA CE LA FACCIO, EH!
Questa minilong è un capolavoro, Meli!
Lo sviluppo psicologico di Sebastian è originale, assolutamente tuo, graduale, interiore ma al tempo stesso influenzato da stimoli esterni (sì, anche il ballo del qua qua ha il suo motivo di esistere). Ho amato la circolarità della storia; il sogno iniziale è una genialata, perché ti presente di iniziare (quasi) in medias res. E dico quasi perché si tratta comunque di una realtà onirica, ma che nel finale prende consistenza e si riallaccia alla perfezione all'incipit. Ho amato il fatto che il padre che viene presentato all'inizio è decisamente un Seb diverso dal Sebastian tradizionale, perché chiaramente l'amore cambia tutti, persino lui XD, eppure è pur sempre Sebastian Smythe (che tenta di corrompere il figlioletto con scarso successo, perché i geni Harwood, strano a dirsi, sono dominanti). Ho amato Thad che è... dannatamente tuo. No, sul serio, c'è talmente tanto di te in quel Thad che fa paura; dolce, gentile, a tratti sembrerebbe insicuro e invece sa bene cosa vuole e quando prenderselo (e questo lo differenzia da tutti gli altri Thad). E i piccoli gesti, come Thad che ruba il blocco a Seb, quelli fanno la differenza, a mio parere, perché gli danno quel carattere peperino, quella eleganza in più.
La forma, vediamo: scorrevolissimo (ma questo ormai è il tuo marchio di fabbrica), un buon equilibrio tra narrazione e descrizione, ritmo alternato che si sposa bene con la sintassi che accelera nei momenti di azione e rallenta in quelli di riflessione (sì, lo so, non avevi idea di farlo, ma lo fai e credo sia d'istinto). Hai gestito anche il dialogo in modo più moderato del solito, per fortuna, sennò altro che shot :v
Poi cos'altro dovevo dire? Uso dei prompt sempre originalissimo, fantasia anche nelle shot. Non hai voluto strafare con trame impossibili, hai dato un "colpetto" alla relazione in ogni shot ed è la cosa giusta, perché nessuno si innamora dal mattino alla sera XD
Sono sicura di aver dimenticato qualcosa ma man mano che recensirò le altre mi verrà in mente (spero) :v
Grazie per aver scelto un finale umano, non t'avrei parlato per un mese altrimenti!
Complimenti, cosina.

Ehi! :3
Questo è ufficialmente il mio capitolo preferito. Sarà perchè Thad e Seb si dichiarano - in un modo speciale e tutto loro - sarà che abbiamo conosciuto un po' il padre di Sebastian e mi è piaciuto oltremodo, sarà che Thad mi ha fatto ridere un sacco, con quella sua scommessa persa.
Bas che ha aspettato per quattro ore e passa mi ha fatto un tenerezza assurda, davvero, è l'amore! **
Bravissima, mi ripeto dicendo che amo questo sesto giorno.
Al prossimo aggiornamento, non vedo l'ora! :)
Un bacio,
Tatiana. :*

Questa volta la recensione sarà molto più breve perché sono senza parole, anzi, ne ho solo una: PERFEZIONE.
Bellissimo questo capitolo, come tutti gli altri, e amo il tuo modo di scrivere e le tue descrizioni :)
Ahahah, Thad è imbranato anche nello scegliere una canzone e nel fregarsi un martelletto xD e lo sapevo che Sebastian non avrebbe chiuso occhio sulla battuta del giorno prima! ;)
Il finale, poi *---* Finalmente i miei ciccini si amano, awwsdkjaj *fangirlizza*
Bravissima, come sempre :)
Alla prossima! :)
Marta_Gleek

*va a piangere sul latte versato*
Mels... non ho parole.. credo che sia la più bella fra quelle di questa week...
sono estremamente feelingosa in questo momento e sto awwando come se non ci fosse un domani!
bravissima!
a domani!
ciao ciao baci baci

Oh.
OH.
Amo le tue descrizioni riguardo ai rapporti tra Warblers. Riesci a manovrarli tutti nel modo migliore e , anche se presenti nei ricordi, risultano divertentissimi. Quella canzone; DIO. Ottima scelta. In fine, loro. Perfetti. E' esattamente così che doveva andare. Ho amato questo capitolo. L'ho riletto almeno tre volte. Davvero, brava.

:D Questa è la mia preferita :D In assoluto. Bellissima e scritta benissima. Brava!
Un bacio e a domani con il prossimo prompt :D

07/04/13, ore 22:22

Ehi! :3
Prima di tutto mi scuso per il ritardo :(
Ma Seb, ti devo dare ragione, Thad e lo spagnolo sono una coppia devastante. Da rimanerci secchi. E sua sorella Beatriz deve essere super tenera, mi ispira simpatia **
Rafael è un cucciolo, e sono di nuovo d'accordo con Smythe: picchierei volentieri l'uomo che l'ha abbandonato.
Però Sebastian è adorabile nelle vesti del baby-sitter - vuole fare pratica per Mathias, il mio cuore *QQQ*
Bellissimo, al prossimo aggiornamento!

07/04/13, ore 18:22

Sto morendo, davvero! Mi stavo scompisciando dalle risate, è bellissima!
Questo capitolo è spassosissimo, davvero! xD
Rafael è un dolcino e Beatriz me gusta mucho! (ora parlo spagnolo anch'io xD, rimaniamo in tema u.u) ;)
Sebastian è l'amore, sarebbe perfetto come padre! Adoro i battibecchi tra lui e Thad, non so se si è capito xD
Triste la storia di Rafael e Beatriz e sì, anch'io, come Sebastian, picchierei l'essere che li ha lasciati.
E ora ti riporto le frasi che mi sono piaciute di più ♥

“Beatriz!” La sfumatura di gioia nella voce di Thad agitò qualcosa nello stomaco di Sebastian.
Chi è Beatriz?
“Rafael, ci sei anche tu!”
Bene, è fidanzata. Discorso chiuso.

Sebastian è innamorato, incosciamente, ma secondo me è cotto di Thad, ne sono più che convinta! E sono convinta anche del contrario, ovviamente u.u

Harwood. Spagnolo. Cervello fuori uso. E qualcos’altro decisamente troppo funzionante.

Stavo morendo dal ridere, davvero xD E sì, caro Smythe, ti capisco *---* (Eddy Martin che canta in inglese/spagnolo awwsjnnjoajk, ancora non mi sono ripresa u.u). xD ♥

Almeno faccio pratica per il nostro.

Ahahah xD Giusto, perché nel mondo dei sogni Sebastian è padre e ha un figlio bellissimo con Thad *---* ♥ (e scommetto che, se in questa minilong avranno un figlio in futuro, lo chiameranno Mathias u.u). xD :)
Le proposte di Sebastian per divertire il bambino sono divertentissime, davvero! Ahahah xD Si vede proprio che Smythe, da piccino, era già un piccolo genietto del male u.u *sghignazza* ♥

Improvvisamente sentì una musica soffusa che giungeva fino al corridoio; innoridì quando si rese conto che proveniva dalla sua stanza.
Ma cosa..?
Aprì velocemente la porta, trovandosi davanti uno scenario davvero inaspettato; Sebastian sculettava in modo indecente a tempo di musica mentre Rafael, in piedi sul – suo! – letto, rideva nel tentativo di imitarlo.

Mi sono trattenuta dal ridere (è stata dura) perché non ero sola in stanza e i miei genitori mi avrebbero potuto prendere per una pazza (?). (oh, aspetta, ma già lo sono! xD).
Ma ora che non ci sono, ne approfitto u.u: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Cioè, non so se mi fa più ridere Sebbie che sculetta o Thaddy che apre la porta e, povero piccolo, è costretto a fissargli il fondoschiena. Ahahah x)
Belle le battute di Thad e Seb, ahahahah, ma è proprio amore! *---*
E poi il finale è bellissimo *---* Rafael va a mangiare la pizza con il suo zietto superfaigo solo se viene anche Sebastian, che carini, così si abituano a fare l'allegra famigliola *---* *fangirlizza*
E poi questa è d'obbligo u.u:

Sebastian annuì, mentre Rafael e Thad si dirigevano verso la porta; quando gli passò accanto, l’ispanico gli sussurrò all’orecchio “Ti costringerò a ripetere quella mossa in altri contesti, Smythe” prima di uscire definitivamente dalla stanza con il nipote.
Altro che doccia calda. Qui ci vuole una doccia gelata.

Ma Thad, che mi fai?! No, davvero, cioè, un giorno litigate, un giorno siete amici e poi dici una frase così ambigua a Sebastian? E che cosa deve pensare Sebbie dopo una cosa del genere?! Ma questa è una dichiarazione implicita... questo è AMORE! Perché non ve lo dite se siete l'uno cotto pazzamente dell'altro? *---* *incita i Thadastian a dichiararsi (?)* ♥
E poi ci sei tu, che mi sorprendi sempre di più :D Adoro questa tua magnifica minilong e sì, i complimenti te li meriti, non sono io a essere troppo buona, ma tu ad essere troppo brava! u.u :)
E dopo tutto questo, finalmente mi eclisso ♥
Scusami se sono così logorroica xD, alla prossima! :D
Marta_Gleek
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 06:24 pm)

07/04/13, ore 12:09

Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa shot e per avermi regalato delle risate clamorose, l'immagine di Sebastian che fa il ballo del qua qua mi seguirà per sempre. tutta la week è meravigliosa, complimenti!

07/04/13, ore 11:24

ODDIO.
Adoro l'originalità dei tuoi prompt,seriamente. Stai trattando il personaggio di Sebastian in un modo profondo e completo. Stai analizzando e rappresentando le sue mille sfumature,giustificandole in modo magistrale. Lo spagnolo è stato la ciliegina sulla torta. Sempre brava. <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]