-Magic- Harry Potter e la Magia Viola
di Dama degli Intrighi

29/05/13, ore 21:59

Ciaooo! Mi piace tanto il comportamento di Molly, che mi sta tanto simpatica( se non fosse che ha ucciso Bellatrix...) è molto IC!! Anche quello di Percy, anche se lo hai fatto apparire poco. No, non stai diventando affatto pesante, quasi in ogni cap. c'è una rivelazione super importante che non si può perdere. Sembra quasi il 7° libro, visto che lì accadono sempre cose completamente inaudite!! Comunque, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao

28/05/13, ore 00:04

cazzarola ke storia nn vdo l'ora di leggere il prossimo cap ma ki è quest'ombra ke ruba i riccordi
alla prossima

ps:xkè nn provi a leggere le mie fic

27/05/13, ore 22:20

Ciao!!! Scusa se ti rispondo così tardi, ma stavo vedendo un film che si chiama "Grandi Speranze", però poi mi sono scocciata visto che la parte con H. Bonham Carter era finita. Quindi ho letto questo cap. che mi sembra fantastico!! E ho un sacco di domande: Chi cavolo era quel/quella tizia/o??? Perché l'ha fatto?? E che la ha fatto?? La vuole sabotare??? Ok, lo so che non mi risponderai perché faresti davvero troppo spoiler, e che dovrò aspettare un saaaaacco di tempo prima di poter rispondere da sola... vabbé, non fa niente!
Ciao Ciao

25/05/13, ore 14:09

Sìììììì!! Che bello!!!! Soprattutto il fatto che una casa editrice vuole farti pubblicare un libro!!! Sarebbe fantastico!! Comunque anche io stravedo per l'ultima parte e spero che Pervinca non si faccia male... e ovviamente stravedo anche per la parte in cui tu hai messo la Skeeter!! Bellooo! E spero di essere la cinquantesima, anche se non mi interessa tanto. Spero tanto che il tuo libro venga pubblicato, così lo compro!
Chiara
P.S.: ho visto che sono la 50entesima!!! Che bello!!
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 02:10 pm)

22/05/13, ore 22:24

Va benissimo, la storia non annoia affato e i personaggi sono a dir poco favolosi, continua così perchè sei davvero brava !!

22/05/13, ore 21:06

Ciao, ho usato la secondo delle scelte che mi hai proposto, anche se con una piccola correzione: sono venuta mentre non guarda, io dovrei essere a studiare letteratura, sulle pagine che dovevo leggere ho disegnato una fanart Bellatrix/Voldemort, devo dire che mi è pure uscita bene... comunque, ti rispondo:
1 No, non vai troppo lenta. 2 No, per me non sei diventata noiosa. 3 I personaggi sono simpatici più o meno tutti, soprattutto Malfoy. 4 Noooo, continua a scrivereeee!!!!!!!! Allora, oltre questo bellissimo capitolo, soprattutto perché hai umiliato Rita!!!
Va bene, lo sapevo!!! Sapevo che avrebbero chiamato Herm!! Quella ragazza è fantastica!! Sta simpatica a tutti, persino al figlio di Malfoy!! Cioè, mi spiego al figlio di MALFOY!!!!!
Ciao, ciao
Chiara
P.S.: mi ha madre mi ha scoperta, scappoooo!

20/05/13, ore 21:55

Ottimo, veramente! la scena da Olivander ha qualcosa di... Epico... continuo a leggere, in resto lo sai già :)

20/05/13, ore 21:41

Auguriiiiiiiiiiiiiiiii passati... comunque qui urge l'intervento immediato dell'unica Eroina al mondo che riesce a tenere testa all'infido mostro anche conosciuto come R. Skeeter!!!!!!!!!!! Sto parlando della temibile Mezzosangue Zannuta o Insopportabile-So-Tutto-Io o Mudblood o Mione o Herm ecc. oppure gli altri... Harry e Ron, anche loro sono a conoscenza del segreto della G.Z.(Gran Zuccona)!!! Comunque bellissimo capitolo... ******* ******* ***** ******* non farmi parlare, senti potrei imprecare anche in Francese o Inglese contro la Skeeter!! Va bene bellissimo cap. però adesso mia madre ha chiamato e arriva tra 5 minutini e se mi trova al pc mi uccide!!!
Chiara
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 02:45 pm)

Ciaoo, eccomi qui a recensire.
Allora,parto subito col dire che la lettura è scorrevole;mi piace come scrivi,in modo semplice e conciso... Ricorda davvero molto lo stile della Rowling,complimenti davvero.
Anche la truttura,il modo di inserire i dialoghi diretti ricorda quello della Rowling (quando li leggi per anni questi schemi ti rimangono impressi)
Riguardo alla storia,già mi piace ed è interessante ma aspetto di leggere qualche altro capitolo per sbilanciarmi.
Quindi riassumendo,è bella,mi piace e spero di leggere i prossimi capitoli appena possibile.Quasi sicuramente li leggerò a scuola quando ho qualche mi uto libero...mi piace di più leggere a scuola :)
A presto e ancora compliemnti per la bravura.

19/05/13, ore 00:10

Ma quanto è scemo Harry, cioé è sempre scemo però se Blaze usa un incantesimo illegale, e per questo dovrebbe essere sbattuta ad Azkaban per il resto della vita, Pervinca potrebbe avere la possibilità almeno di difendersi, e se usa il primo incanto che le viene in mente, che ha usato persino il suo prof. non è mica colpa sua!!!!!! In teoria sarebbe legittima difesa!!!! Comunque bel capitolo e speriamo che Pervinca non passi quai e che Rose si svegli....
Chiara
P.S.: scusa scusa scusa scusa per non aver recensito gli altri precedenti capitoli!!!!!!!! Spero che mi perdonerai!!!

18/05/13, ore 14:17

Si, li hai descitti molto bene.  sembrava di essere davvero li. Guarda, anche sforzandomi per cercareuna pecca, proprio non ci riesco. Anzi, leggendo la tua storia, mi sono venuti un mare di dubbi sulla mia. ehehe chissà se anche i mie personaggia rendo bene come quelli che descrivi tu ! :O

18/05/13, ore 14:01

VA bhè, allora se sono ancora in tempo ti faccio felice anche io. :)

Bellissimo, la storia va sempre in crescendo, Il Prof. Potter mi piace molto. Non sò, la sua pesonalità sembra avere quel giusto mix che serve per fare di lui un piccolo Albus Silente in erba.
Per quanto riguarda la famiglia Magik... Uhmmm non ci metterei la mano sul fuoco, ma sento puzza di incantesimo Confundus! o di un altra trovata del genere. Si sono fatti convincere troppo facilmente. qui gatta ci cova! :)
Non mi dilungo oltre sul comparto tecnico, ormai credo che tu abbia capito come la penso :!! :D ormai è deciso, sei la prima che aggiungo fra gli autori preferiti.
A tal proposito volevo chiederti un paio di cose, dimmi, se hai tempo ti scrivo in privato cosi ti spiego.

Saluti Alex.

18/05/13, ore 13:38

Ehehhe, Un classico! sempre apprezzatissimo non fraintendere! le lettere che invadono la casa sono una delle mie scene preferite e tu sei riuscita a a descriverla magistralmente. davvero molto brava. Penso che fin ora sia il tuo capitolo migliore. Ho solo una piccolissima perplessità. Ok Pervinca ha imparato da poco a smaterializzarsi qua e la, ma comunuqe lo ha fatto molte volte, dovrebbe essersi resa conto che, comunque non è una cosa "normale". Questo detto, mi è sembrato strano che all'arrivo della lettera con quel contenuto "così insolito" proprio l'indomani della scoperta del suo potere, lei l'abbia cassata così in 0,2 secondi, liquidandola come scherzo dei Potter. Anche se in effetti io non sò proprio come reagirei se dovesse davvero capitarmi una cosa del genere :))

Ah, altra cosa! sai che all'inizio credevo che la lettera invece che dalla scuola, arrivasse dal ministero! qualcosa del tipo, violazione del divieto di smaterializzazione minorile... chissa che cagnara si sarebbe sviluppata da una bella rogna giudiziaria già nel capitolo 3 :)) Devi perdonarmi, sono uno studente di giurisprudenza e ce l'ho come deformazione professionale quella di incasinare tutto con le leggi :)

Complimenti ancora, passo alla lettura dei prossimi capitoli.

18/05/13, ore 13:17

Di "fattura eccezzionale"! si direbbe del tuo lavoro fin qui, se fossimo nel mondo di Warhammer. :) Non ho veramente null'altro da aggiungere se non chè: mi piace. La cadenza narrattiva resta sempre alta, senza far venir meno la cura nel dettaglio. e poi con quel finale come si fa a non affezzionarsi al personaggio di Albus.

18/05/13, ore 12:55

Ehy ciao !  come promesso eccomi qua!
Molto bello questo inizio il personaggio di Albus promette molto e anche Pervinca non è ninete male. In generala questo primo capitolo mi ha ricordato un pò le atmosfere del film Jumper! non sò se hai presente?! Da un punto di vista tecnico, non c'è quasi nulla da eccepire, la lettura è scorrevole, priva di errori e sintatticamente corretta, in oltre mi pare dia ver già detto che adoro lo stile, ricco di dovizie nei particolari. Otimo lavoro!
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 01:07 pm)