Good times Bad times
di Grahammish

09/09/13, ore 18:04

Ciao! Avevo inserito questa storia tra le ricordate, ma l'ho letta solo ora e... mi piace da morire!
Volevo leggere un paio di capitoli, prima di lasciare la recensione: devo dire che sono davvero stupendi! La vicenda mi ispira molto e non vedo l'ora di andare avanti, quando ne avrò la possibilità ;) Mi piace la protagonista (che poi si chiama come la mamma di Harry Potter e ti adoro solo per questo *.*) e il suo carattere, e mi piace anche John: in molte ff lo descrivono come il solito stronzo prepotente, ma è bello ricordarsi che anche lui era dolce e affettuoso cc: Astrid, invece, sta iniziando a starmi un po' antipatica ahahah
A presto, allora! Baci!
*M

03/09/13, ore 00:43

Ciao cara, Perdonami se irrompo nella tua vita così repentinamente. Sai, ti sto scrivendo il 2 di settembre...e tu, non aggiorni da aprile! Il mio amore per i Beatles mi ha fatta arrivare qui, e non me ne andrò dalla tua vita fin quando non finirai questa storia! *no cara, non è una minaccia!* Questa storia così intrigante merita un lieto fine! E tu sei incaricata personalmente di inventarlo! Comunque, la trama è fantastica e mi fai amare Paul più di quanto già non lo facessi. Aldilà di questo sappi che non avrò pace finché non aggiornerai! Fallo per...loro! Gli adorabili Beatles e per...me, la -non-adorabile me che spinna per sapere come va a finire! Sei tra le seguite, indubbiamente,ma...AGGIORNAA! Ps. Spero di non averti spaventata con le mie...minacc...ehm...xD Se ti posso spronare così, è una storia a dir poco fantastica e realistica! Brava. Peace&Love Nina

27/04/13, ore 17:58

ARGH! (bel modo di cominciare una recensione, eh?)
Scusa se non ho recensito ieri, ma ho avuto vari contrattempi.... Beh, meglio tardi che mai :)
Allora vedo che la situazione sta prendendo una piega inaspettata, ma è una buona cosa: la maggiorparte delle storie sono così prevedibili...
Lily comincia a capire la distinzione tra attrazione e amore, ma poi cede al fascino di Stuart, reazione molto plausibile.

Gli uomini e le donne erano solo bestie governate a tratti dall'interesse, ma pronte subito a farsi dominare dal loro istinto.

Nulla di più vero. Posso dirti che sei il narratore esterno onnisciente più bello e saggio che abbia mai letto su questo sito?

Quella voce, quei suoni, le sembrava di essere nel viaggio più profondo e sperduto che potesse mai fare.
Sciogliersi, fino a non percepire la spina dorsale, abbandonarsi in un sogno lungo una notte.

Wow.
Se continui di questo passo questa storia vola di corsa tra i preferiti!
Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

26/04/13, ore 23:24

Sono sempre più incredula, ma la deviazione è interessante. La storia si fa un bel po'diversa dalle altre... e questo è indubbiamente un pregio. Stuart mi sembra anche, stranamente, molto IC, nonostante il mio debole per lui e,il suo comportamento. Lily funziona alla grande perchè imperfetta, e dunque estremamente realistica. L'ho già detto, per caso?
Arrivederci al prossimo capitolo e buona scrittura da Hari.

24/04/13, ore 15:03

Here I am! :D
Lily ha agito meno duramente e in una maniera molto consona alla sua personalità. Mi piace che in ogni personaggio si possa avvertire questo sentimento comune di incertezza e confusione, d'altro canto penso che in tempi come quelli non ci fosse un futuro certo praticamente come oggi
Forse è proprio questo il bello, in molte ff gli anni sessanta sono riportati come mitici, ruggenti, un'epoca d'oro dove ci si divertiva soltanto e tutti erano felici e contenti.
NO.
Certo non dico che sono stati solo miseria e povertà, ma non sono stati tutti rose e fiori, ecco tutto.
Inoltre ritornando alla questione degli stati d'animo dei personaggi sono così realistici, i proto-beatles qui sono veramente delle persone, con i loro timori, dubbi etc. etc. Non se la passavano mica tanto bene ad Amburgo...
Lily e Paul *___________*

Il fulcro della vita era lasciare che fosse, lasciarsi amare, lasciare amare, lasciare che le cose andassero- in maniera sbagliata o no- il fulcro della vita era lasciarsi vivere.

Anche negli altri capitoli te ne sei uscita con delle vere e proprie perle di saggezza e le trovo veramente degne di nota, che posso farci? Amo questi piccoli dettagli che completano la storia :D
Mi appassiono sempre di più, brava!
Daisies

PS Ho visto che c'è anche dello slash, intendi John/Paul? Per favore fa che sia un piccolo accenno perché se no potrebbe perdere parte della sua realisticità. Intendo che non è che sono contro il McLennon e balle varie, ma per quanto ne sappiamo è solo una teoria... beh, deiciderai tu!

24/04/13, ore 14:45

La storia si sviluppa sempre meglio mano a mano che leggo i capitoli e sappi che non è una cosa di poco conto. Difatti la maggiorparte delle storie ha una tendenza a calare ed è proprio per questo che non mi azzardo a pubblicare il secondo capitolo della mia raccolta (ti dico che è pietoso, devo rifarlo per la terza volta AIUTO).
In sostanza, come reagirà Lily? Oddio dai una chance al povero Paul, che è così simpatico e intrigante!!
Continua su questa linea :D

24/04/13, ore 14:18

1 recensione? Ma dico 1 RECENSIONE??!!
Mah, la gente non sa più che cosa sia la meritocrazia, questa storia si merita (e lo sottolineo!) almeno tre/quattro e recensioni per capitolo! Sappi che la mia non è  una subdola operazione di lecchinaggio, ma apprezzo veramente questa ff perché è così... reale.
Un'aspetto che nelle fanfiction è spesso trascurato, visto che molte volte le RPF servono solo a mettere su carta schermo delle fantasie morbose da parte di fan in crisi adolescenziale (chiedo venia per questa considerazione piuttosto snob sulle RPF di tutti fandom, ma io la penso così...)
E John, finalmente qualcuno che sa andare oltre quella dannata maschera di sfacciataggine! Di solito passa sempre per il classico "bastardo" menefreghista mentre qui sembra più umano, beh in conclusione mi piace anche il "tuo" John :D
Poi Oscar Wilde, insomma chi non ha mai letto almeno un libro di Oscar Wilde? Il mio favorito è "L'importanza di chiamarsi Ernesto", ma non divaghiamo...
Alla prossima,
S.Daisies

23/04/13, ore 23:44

Ho sempre delle perplessità, ma dovessi azzardare un voto non sarebbe inferiore al 7. Continua così, che mi stai facendo attendere con ansia gli aggiornamenti in questi giorni quanto mai oscuri.

23/04/13, ore 21:01

Allora, bello anche questo capitolo e se devo essere sincera mi è piaciuto di più del prologo.
Finalmente si presenta tutta la compagnia e la faccenda cominicia a farsi più interessante... A dir la verità non ho mai visto Astrid sotto questo punto di vista, ma ci vuole un po' un antagonista in questa storia, se no come si movimenta la situazione?
Il Paul di questa ff è molto intrigante... te lo dico perché è sempre stato presentato come "il cavaliere senza macchia e senza paura che salva la principessa dal drago" anche se in verità è sempre stato un noto tombeur des femmes.
Qui mantiene sempre un po' il profilo del gentleman (come penso lo fosse stato in gioventù), ma ha un certo non so che di... non me lo so spiegare, ma spero che tu abbia capito lo stesso :) In conclusione lo trovo più fedele all'originale.
Quando aggiorni?
Baci,

23/04/13, ore 20:38

Eccomi qua! Vedi che un po' di tempo lo si trova...
Questa storia fila dritta tra le seguite e ti dico che in linea di massima non sono un tipo dai gusti facili. Allora per prima cosa: Amburgo. Io adoro il periodo amburghese dei nostri "amici" , mi ha sempre incuriosito e affascinato. Ci sono Stuart e Astrid, una coppia che ho sempre amato e poi il personaggio di Lily: indipendente e ribelle, insomma un connubio fantastico. Inoltre il nome del personaggio si ispira a Harry Potter e dio solo sa quanto ho amato quella saga negli anni passati.
sorry for the bad review, i'm not very good at writing them :)
Speaking words of wisdom,
                                                  Swaying_Daisies

22/04/13, ore 09:13

John ¨¨ moltissimo IC e anche Paul... Lily ¨¨ molto "vera"... non c'¨¨ male. Le scene della tua storia sono estremamente ben rese, anche se come ti avevo accennato c'¨¨ qualcosa che non mi piace in Astrid e nella storia, in generale... eppure mi sto appassionando. Ottimo lavoro!

19/04/13, ore 23:18

Bene, bene, bene. Ecco i personaggi che emergono. John Lennon comprensivo e affettuoso è un dio. Cioè, lo sono tutti i suoi lati nascosti. Stuart si intravede e basta ed è questo il bello di Stuart, sempre. Lily è un personaggio realistico ed ha anche un certo impatto. George non ha spazio, ma d'altra parte siamo ad Amburgo (lo so, sono una Allyouneedisgeorge inguaribile).
E quindi non posso che complimentarmi.

17/04/13, ore 23:45

Abbiamo appurato che sai scrivere, specialmente le frasi a effetto non troppo sparate: "Quegli occhi sembravano essere un processo all¡¯animo umano" oppure "L'abituale umorismo laconico di Ringo era sempre sottilmente divertente".
Astrid per¨° ¨¨ la mia musa (specie in fotografia) e questa versione dei fatti mi appare perci¨° inaccettabile. Cosa pensi tu di lei, al di l¨¤ della storia?
Insomma, innegabili meriti ma non riesco proprio ad apprezzare il leitmotif. Eppure sono curiosa, e colpita, non poco, per cui metto tra le seguite :)

17/04/13, ore 23:28

Parto con qualche perplessit¨¤, avrei preferito un'Astrid/Stuart, e mi chiedo: la storia dei Beatles ha bisogno di personaggi aggiunti?
"Tutto ci¨° che sapeva fare era cambiare".
E qui, mi dico, questa storia va letta.
Poi vedo che la protagonista si chiama Lily Evans, e mi dico che non pu¨° essere una coincidenza. Sono confusa.
Si vede che ¨¨ la prima cosa che scrivi sui Beatles, ma non vuole essere una critica vera e propria. Vado avanti per formulare un giudizio.
Peace.
PS: c'¨¨ qualche refuso grammaticale che non ti sto a far notare, se ti va riguardaci.

17/04/13, ore 22:27

Il tuo Paul è così DANNATAMENTE ADORABILE. *Vomita arcobaleni.*
Ok, mi do una calmata.v.v
Mi piace la tua storia, la trovo scritta bene, scorrevole, ben costruita. Per come descrivi la ragazza, Lily, riesci a rendere bene l'idea del personaggio e del suo carattere in generale, e anche l'atmosfera delle situazioni è ben fatta. Non mi sembra una storia banale, anzi, mi ha presa. E poi sto recensendo. Io di solito non recensisco mai, perciò questa recensione è un piccolo miracolo, sai?:,D
Ripeto, Paul è amabile, è così amabile. Lo sto già adorando follemente. Aggiorna presto, chérie.<3
*Vomita altri arcobaleni per colorare la recensione.*