Fall Down
di Harriett_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/10/13, ore 18:18

Mantengo sempre le mie promesse ;)
Allora, iniziamo dal fatto le la frase iniziale è stupenda e ha in sé tutta la verità. :)
La storia è scritta davvero bene e senza errori grammaticali, almeno io non li ho notato U.U visto che ero troppo presa dalla lettura...
Visto che si tratta solo del prologo non posso dire un gran che, ma appena posso, prometto di andare avanti :)
un bacione
Krystal

03/10/13, ore 15:09

Bene bene.
Parto già con il dire che non mi aspettavo un prologo simile, sono rimasta un po' spiazzata perchè riprende alcune tematiche che io sto vivendo in questo periodo. Il tuo stile è molto particolare, sei in grado di rafforzare e donare importanza ad alcune frasi solo con l'aiuto di un semplice punto, donando quindi energia a quei periodi che vuoi evidenziare ( o almeno io l'ho interpretato così.)
Questo prologo incuriosisce, direi anche molto; è difficile che qualcuno prenda come spunto la figlia di un presidente, solitamente la maggior parte preferisce tendere verso gente normale, soprattutto nelle romantiche. Quindi, questo aspetto è un punto a tuo favore, denota che sei in grado di applicarti con originalità, almeno per quello che ho letto adesso.
Oltretutto, sei riuscita a far emergere lo stato d'animo e i sentimenti della ragazza, cosa che non tutti riescono a fare in poche righe.
Continuo a leggere, recensione positivissima.

15/09/13, ore 18:05

Ehilà! ^_^
Eccomi qui finalmente :) A causa dei compiti della vacanze e della scuola mi ero persa questo tuo ultimo capitolo. Comunque: è bellissimo come sempre.
Leggere i flashback di loro due insieme fa male ma non ne posso fare a meno.
Sono un qualcosa di unico e riescono sempre a strapparmi un sorriso.

E poi da quando il padre era diventato presidente era tutto così complicato, tutto stressante. Foto, interviste, essere riconosciuta per strada, guardie del corpo e un comportamento degno di nota. Niente sciocchezze, foto che potrebbero rovinare la reputazione, media scolastica eccellente e un fidanzato modello. Niente gravidanze indesiderate, non che ne volesse, e niente atti che potrebbero pensare ad una certa intimità di coppia quando si è in pubblico. Niente sbrone con gli amici, vestiti troppo corti e scollature vistose.
Era a Londra, poteva allentare la corda. Voleva dimenticare di chi era figlia, il suo passato, voleva vivere la sua vita. Voleva avere diciotto anni e viverli come tale.
Era libera, ma con il cuore in catene.

Colpi di sparo, urla, strattoni e lacrime. Quella notte la tormentava da due anni. Aveva bisogno di tempo, di una pausa, di chiarezza. Aveva bisogno di tornare indietro nel tempo per dirgli quanto lo amava.

Ho davvero apprezzato questo modo attraverso il quale ci hai presentato la sua vita.
E quella frase lì, "Era libera, ma con il cuore in catene" è fantastica, davvero. Considera che mentre ripetevo filosofia mi tornava sempre in mente e così più volte mi sono sbagliata!
Detto questo, mi complimento per il tuo stile. il testo è ben scritto e scorrevole senza errori gravi.
A presto.
Con affetto,
Little liar_

15/09/13, ore 17:58

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa allo STATO RECENSIONI nel gruppo. :)
Che dire, la prima cosa che si nota leggendo è che hai sicuramente un grande talento, forse in modo particolare per questo genere.
Hai un ottimo stile, modellato con grazia per stupire il lettore tramite la stupefacente capacità di trasmettere emozioni tanto forti quali quelle descritte. Il dolore, la frammentazione dell'anima della protagonista, il turbamento... tutto trattato con garbo. Ottimo, direi, complimenti!
Il tema di fondo è difficile, bisogna andarci piano o si rischia di sforare nell'inverosimile, ma a quanto ho potuto notare non hai problemi nel destreggiarti in questo, l'ambiente stesso pare esserti amico.
I vocaboli sono buoni.
Ci sono alcuni piccoli errori di distrazione, niente di grave ma io sono sempre stata puntigliosa in questo(esempio: perché e non perchè).
Il tutto, complessivamente, è molto interessante. ;)
Baci, Ashwini. :*

13/09/13, ore 11:35

Sì, eccomi di nuovo qui ... questo capitolo mi ha lasciata abbastanza sconvolta devo dire. xD Una ragazza così giovane come Harriett, ti lascia sconvolta il fatto che non si sia ricomposta dopo due anni.
Cioè, non è positivo rimanere, in una bolla, così come non è positivo stare con un ragazzo che non ami.
Mi ha lasciata fulminata questo capitolo, ora voglio leggere cosa succederà :3
Ci vediamo al prossimo
Aria.

13/09/13, ore 11:03

Ciao!!
Allora, ho iniziato questa storia e devo dire che mi interessa molto. Mmmh ... sono molto incuriosita sopratutto dal tuo stile, che dalla trama, che è abbastanza originale.
Ti spiego meglio questo mio pensiero: io penso che comunque questa storia sia anche abbastanza incentrata sul dolore, in particolare quello di Harriet, quindi lo stile di scrittura dovrebbe essere asettico, freddo, spietato, crudele proprio com'è il dolore. Nel primo capitolo sei riuscita a dimostrare questi sentimenti tramite la scrittura molto particolare e ben curata, quindi ;)
OKay, io ho dato, ora vado a leggere i recensire il prossimo c:
-Aria

05/09/13, ore 14:43

Eccomi qui, sono la ragazza di twitter e mi scuso per il ritardo.
Ci ho messo davvero tanto, ma ho preferito leggere con calma e con concentrazione per non perdere nemmeno un capitolo.
Iniziamo.
Scrivi molto bene, ma questo era scontato, già dal trailer avevo intuito che fossi una brava scrittrice.
La storia è interessante, non è per niente banale.
Devo ammettere che nei primi capitoli il mio cervello era incasinato.
Non capivo i passaggi di tempo, ma poi ci ho fatto l'abitudine.
I personaggi sono interessanti e mi piace molto il personaggio di Harriett, molto complesso, forse è per questo che mi piace così tanto.
Non ho nulla da dire in particolare, non trovo difetti. Aggiorna presto. –Harly.

30/08/13, ore 21:03

Ciao! ^_^
Eccomi qui a recensire (Vengo da Efp, sono quella che ti rompe in chat da un pochino! :))
Comunque, torniamo alla storia: STREPITOSA!
Complimenti, davvero. Appena ho letto la trama mi sono incuriosita e così ho deciso di leggere.
Ho dovuto trattenere le lacrime e sentivo delle fitte al cuore tutte le volte che Harriett faceva riferimento ad Harry: lui è morto! Morto! Capisci? Cioè, solitamente nelle altre storie fanno morire i personaggi durante la storia o verso la fine, raramente ho letto di un qualcuno protagonista, perchè volente o nolente lui è un protagonista, già morto.
Ho adorato le parti in cui hai parlato di loro due e di come si sono conosciuti. La mia parte preferita e di quando lei gli piomba in camera spaventandolo!
Mi piace il tuo stile e non ho trovato molti errori gravi. Te ne volevo segnalare uno del capitolo 3 dove hai scritto "ma se mi lascierai" invece di "lascerai".
Per il resto non ho altro da dire se non farti altri complimenti.
Una storia che finisce dritta dritta nelle seguite.
Con affetto,
Little liar_

30/08/13, ore 19:37

Amo jane. Lei è me hahahha mi somiglia un botto lol questo è il mio capitolo preferito, di certo. Si capisce come si sono conosciuti e si vede che si sono amati dall'inizio♥
Sono stanca di dirti brava, quindi ti dico...GRANDE.
h.

30/08/13, ore 19:31

Che dolce che è harriett!
Harry...possibile che è un personaggio morto eppure così presente? Sei bravissima, dico sul serio

30/08/13, ore 19:15

Questi flashback mi fanno piangere :( ti prego, dimmi che harry risuscita hahaha
Brava brava brava.
Amo harriett, anche se forse dovrebbe...andare avanti.

30/08/13, ore 19:07

Ma non ripetere sempre che harry è morto, mi fai stare male ahhahah
Davvero capitolo bellissimo♥ ho capito chi è zack e mi dispiace per lui. Si vede che ci tiene ad harriett, ma lei...si è capito lol
Passo:")

30/08/13, ore 19:00

Dio mio.
Harry è. ..morto? Sono sconvolta. E chi è zack? Credo che lo scoprirò presto ♥
Complimenti, sei davvero bravissima.
Continuo:)

23/07/13, ore 20:27

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"]

Finalmente eccomi qui con la recensione di ricambio.
L'idea su cui si fonda la storia è molto interessante. I triangoli mi piacciono, ancora di più se fatti bene e ho apprezzato che questo fosse, in un certo senso, atipico, considerando che uno dei due contendenti è morto off-screen.
Zack, sinceramente, mi fa pena. Non è per nulla facile competere con un ricordo, che sarà sicuramente molto più perfetto di quello che era la realtà. Davvero tanti complimenti per l'idea di base.
Ho apprezzato anche il modo in cui si sta sviluppando, con uno sguardo sia al presente, sia al passato, che permette al lettore di conoscere entrambe le storie. :)
Per quanto riguarda grammatica e stile. Ci sono alcuni errori (per esempio, ho notato dei "gli", anziché "le", alcuni errori di battitura e di punteggiatura), ma nulla di eccessivamente grave. Ti sconsiglio parole interamente maiuscole. So che su internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi immagino che tu, scrivendo così, intendesi dare maggiore enfasi ad alcune parole, ma sarebbe da evitare. I punti esclamativi sono sufficienti e anche il modo in cui si muovono i personaggi, le azioni che compiono, per esprimere questo concetto.
Il testo è scorrevole e ti consiglio solo qualche descrizione in più e maggiore introspezione. Anche in parti con molti dialoghi, l'introspezione male non fa.
Per ora la long mi sta piacendo. Brava e continua! :D
Ilaria

16/07/13, ore 16:21

Ciao! Forse ti dovevo una recensione, forse no, sinceramente mi sono persa per strada, comunque, visto che avevo cominciato a leggere e l'idea di fondo mi piace, sono tornata!
Parto dagli aspetti positivi.
La trama mi piace. Non amo gli intrecci/triangoli amorosi particolarmente mentre mi piace molto l'idea di dover aiutare qualcuno a dimenticare una persona che non c'è più.
Concordo sulla scelta di cominciare a raccontare parte della loro storia per alternare "serio e faceto" perchè se avessi continuato con le paranoie di lei forse sarebbe diventato troppo melenso e triste, invece così c'è una giusta dose dell'uno e dell'altro.
Aspetti meno positivi.
Come ti ha già consigliato un'altra ragazza ti consiglierei di:
rivedere la forma (grammatica, tempi dei verbi ... i pronomi e aggettivi possessivi utilizzati il alcuni casi troppo spesso, in alcuni troppo poco)
correggere i typos
la punteggiatura
ultima ma non per importanza a volte ahi utilizzato dei termini davvero poco consoni per il contesto. Non so se sia una svista o se forse non conoscevi molto bene il termine utilizzato, quindi ti consiglio, quando non sei sicura al 100% di ricontrollare il significato quando non sei sicura.
Ultimissima cosa: prima di postare prova a leggere ad alta voce. Trovo che aiuti molto, specie per la punteggiatura.
Ci risentiamo coi prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]