Amore di fiele
di Blooming

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/16, ore 21:18

Ciao Blooming, questa è la mia prima recensione e sono felice che sia su questo film appena conosciuto e che già amo.
La storia mi è piaciuta un sacco e la rileggerei volentieri in questo momento, ma aspetterò un po' in modo da poter rivivere tutto quello che ho provato nel leggerla la prima volta.
Ti saluto e spero di leggere altre tue storie, ciau ciau.

11/11/13, ore 17:24

Allora, ho letto la tua storia praticamente d'un fiato, avendola già trovata completa, e ci tenevo moltissimo a darti un parere, perchè anche io scrivo da anni.
Allora, punti a favore:
- La storia è credibile, ben strutturata, in linea con quello che TUTTI pensiamo del rapporto tra i nostri baldi protagonisti che, secondo me, gli autori hanno fatto una gran...boiata, a dividerli in maniera così definitiva (eh no! E il lieto fine? Voglio il lieto fine io!!!!!) e soprattutto, appunto, finisce BENE! Evvai!
- Gli antagonisti hanno un ruolo centrale e ben incuneato nella storia, una parte fondamentale ed è stato interessante dare un passato credibile a Jareth (anche perchè tutti ci siamo un pò chiesti come ci fosse finito stò rocchettaro biondo e figo in stò posto del picchio popolato da creature alte 2 mele...o poco più...ma non erano i puffi? Mhà...).
- FANTASTICA, semplicemente, l'idea di dare al labirinto un ruolo psicologico ed una volontà.

Tutto bene quindi? Bè, insomma, ecco i fetentissimi:
Punti a sfavore:
- Prima di tutto, la scrittura è spesso frettolosa, la punteggiatura imprecisa, e a volte non capisci bene i discorsi a chi appartengono. Soprattutto, bisognava andare di più a capo ed i pensieri del labirinto, in qualche modo, andavano distinti. Pochi punti e troppe virgole, ed in certi casi i puntini di sospensione ci sarebbero stati bene (SCUSA SCUSA SCUSA....io con la punteggiatura sono maniaca!!! Non te la sei presa eh?).
- Stacchi psicologici incoerenti.
Allora,questa è una nota dolente. se vuoi approfondire un concetto psicologico, o esponi di più i fatti, oppure ci dai giù di descrizioni. Vedi tu, ma alcuni passi che descrivono i sentimenti dei protagonisti, i nostri due baldi innamorati, sono quasi incoerenti. Insomma, è abbastanza anomalo che dopo una violenza Sarah si accorga di amare Jareth, come è incoerente il fatto che lui, dalla sera alla mattina, cominci ad allentare il guinzaglio. No no, dovevi approfondire MOLTO di più, per dar modo di capire cosa succedeva nelle capoccie di quei due. Ricordati sempre la regola numero uno di noi che scriviamo.
Quello che stà succedendo nel nostro racconto NOI lo sappiamo, ma chi legge NO.

Comunque, dopo averti fatto il predicozzo e sperando di non averti annoiata, ti dò senz'altro bandiera verde, ti metto nelle preferite e soprattutto spero tu scriva ancora sui nostri due piccioncini.
Ciao e a presto!

Layla

08/11/13, ore 15:41

Davvero bellissima! Mi sono emozionata in ogni capitolo. Adoro il personaggio di Amlach, la sua pazzia inresfrenabile è nutrimento per la suspence che mi ha presa tutte le volte che compariva nella storia. Proprio brava.

19/09/13, ore 15:49

FAVOLOSA! *w* sono ancora in stato di adorazione jajajjaa. allora sinceramente all'inizio della storia sarah mi era un po' antipatica (aveva un comportamento troppo da ragazzina e nn ero molto d'accordo con quello che pensava/faceva). ma appena decide di amare jareth (xke chi nn lo ama?! xD ) da li in poi provo stima per lei e riesco a capirla. inserire un elfo come amlach è geniale. adoro questi personaggi pazzi (anche se forse amlach andava agli estremi) che hanno sentimenti ma li mescolano e cosi ne esce un mix di sentimenti e pazzia. che infatti pure lady cecil, wow, che personaggio interessante (da analizzare). che ansia con geemo! avevo paura che in qualsiasi momento la potesse tradire! D:

ma quindi, scusa, tu avresti fatto un versione per te della storia?! una fine diversa??

cmq, intanto, bellissima storia <3 davvero complimenti :) baci

03/09/13, ore 12:04

Nooo, quanto mi dispiace che sia finita! Questa ff mi ha tenuto compagnia molto a lungo, mi mancherà! Non ringraziarmi, comunque, per me è stato un piacere leggerti! Spero tornerai con altre ff... Magari tutte a Lieto fine come questa xD

02/09/13, ore 15:48

ahahahahaha sì mi è piaciuta veramente tantissimo e comunque ora l'ho messa anche nelle ricordate.
quando ho visto il titolo del capitolo ho urlato noooooooooooooooooooo è finitaaaaaaaaaaaaaaaaa (una cosa come il vichingo e il cornetto dell'algida hai presente?)
mi è dispiaciuto tantissimo.
hai dei piani per altre ff ne hai nel cassetto qualcuna??
perchè vorrei tanto leggere qualcosa di tuo anche se non è su questa coppia.
ciao ciao

31/08/13, ore 12:54

Ok, sono secoli che non recensisco e devo farmi perdonare! Ho divorato tutti i capitoli e quando ho visto Jareth crollare a terra ferito con una lama nello stomaco ho temuto il peggio. Per fortuna il nostro re ha un asso nella manica, sempre <3 e ora che Sarah è libera spero possano vivere in pace con la loro creatura che sta per nascere! Bellissima storia, mi sta piacendo molto!

26/08/13, ore 10:56

Bello l'inizio, ripercorre la storia che noi tutti conosciamo...ma poi....arriva l'idea geniale, hai cambiato la fine e per questo motivo, trovo la tua fic avvincente .
Complimenti, ti seguirò rapacemente.
Marzia

25/08/13, ore 16:01

questo capitolo è troppo jshuidheihwhjdfhja!
quanto è bello??
e Sarah che grida dalla finestra il nome del suo Re è troppo dolce.
quanto vorrei essere come lei.
comunque capitolo stupendo e sinceramente non ho ancora capito come mai questa storia non è tra le scelte.
ciao ciao al prossimo aggiornamento.

18/08/13, ore 14:47

allora prima di tutto, questo capitolo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, già da prima ero convinta che eri brava ma ora sono sicura che sei una scrittrice, anche se nessuna casa editrice ti ha contattato (anche se credo che lo farà presto).
sei troppo brava.
in altre storie si parla solo della storia d'amore tra i due ma tu sei riuscita a parlare di gioie, dolori, cattiveria e astuzia senza rovinare la parte romantica.
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!

17/08/13, ore 00:57

Che bella questa storia mi raccomando continuala presto non vedo l ora di vede quel elfo in prigione..

16/08/13, ore 12:42

Complimenti molto coerente e fedele allo stile del libro questa tua reinterpretazione,ti leggerò volentieri.

14/08/13, ore 10:17

eccoti con un altro capitolo bellissimo.
povero Jareth e povera Sarah.
se mi sarei trovata in un labirinto degli Elfi credo che sarei morta ma Sarah è...Sarah!
comunque è un capitolo veramente avvincente, complimenti.
p.s spero che i due innamorati si ritroveranno presto.
ci vediamo al prossimo aggiornamento che spero avverrà presto.
ciao ciao

10/08/13, ore 17:13

eccoti tornata con un altro capitolo a dir poco stupendo.
e ti pareva che i personaggi più odiosi non si dovevano alleare?!
quanto li odio!
comunque è un capitolo dolcissimo: Sarah ha capito che quello tra lei e Jareth è amore e non una semplice infatuazione!
bravissima, ogni giorno penso di più che sei troppo brava.
ma qualche casa editrice non ti ha ancora contattato?!
P.S.mi sa che corro a rileggermi il capitolo è troppo hsgygfhjg

09/08/13, ore 15:58

Per un attimo ho temuto che le avrebbe tastato i fianchi con una frase del tipo "Fianchi larghi, ottimi per avere figli!"XD
A parte gli scherzi, dalla padella nella brace direi, qualsiasi fosse il piano di Sarah a proposito della schiavitù del bel Re la madre la tiene d'occhio.
Sempre più curiosa di vedere come finirà =)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]