We're gonna be fine
di PurpleStarDream

12/06/13, ore 09:38

Questo capitolo incentrato su Tony è stato uno dei più emozionanti! E' come se mi avessi fatto percepire davvero tutta la disperazione del personaggio, le sue paure, la sua solitudine, è davvero straordinario (sono rimasta senza parole, dico davvero!). Spero che le cose si risolvano al meglio (ti prego dammi un lieto fine per tutti!!!!). A presto!

10/06/13, ore 20:24

Continuo a rimanere dell'idea che riesci a bilanciare bene in ogni capitolo momenti tristi o comunque molto intensi senza però renderli troppo pesanti.
Mi sta piacendo sempre di più l'evoluzione della storia e di questo capitolo mi è piaciuto molto la chiacchierata che hanno avuto i ragazzi dopo aver scoperto il tentato suicidio.
Scusa per la recensione corta, ma come ti ho detto non sono molto brava a recensire... ^///^

Mac

09/06/13, ore 19:56

Ehi ciao! Ovviamente ho letto subitissimo il capitolo, ma ho tardato a lasciare una recensione perchè se non sono una scrittrice ci sarà un motivo....non so mai cosa scrivere!

Comunque bel capitolo, almeno qualcuno ricomincia a intravedere la salute mentale (Clint), ma so già che sarà sempre lui a combinare la magagna che hai preannunciato...nevvero?

Attendo i prossimi sviluppi ma sai? A me spiace che si separino, intendo non i due piccioncini, intendo tutto il gruppo....ognuno va x la sua strada (anche in coppia eh) e io....Sob! soffrisco!

Ciao, al prossimo capitolo!

09/06/13, ore 12:27

ciau! ma quanta tenerezza in questo capitolo :3
Parto dal mio caro Loki, ma questo panso che potessi immaginarlo xD
Che bella la decisone di Thor di andare a vivere insieme a lui, di non deluderlo, di provarci almeno, tenendosi come uscita di sicurezza il suicidio nel caso le cose andassero male. Mi sono davvero piaciuti in questo capitolo, dall'inizio della storia sono cresciuti molto e hai reso molto bene la loro evoluzione, è realistica e non sembra costruita.
Passiamo alla coppia principale: ma LOL! Mi immagino la faccia di quei due quando Clint li becca e giuro che non posso fare a meno i rotolare per le risate.
Nonostante la drammaticità della situazione questo capitolo non è stato affatto deprimente, ma adorabile nella sua interezza perché ha segnato un punto di svolta positivo per tutti i personaggi, quindi davvero brava per aver saputo riunire insieme tutte le situazioni senza renderle confuse.
Complimenti, spero di leggere presto i prossimi capitoli :)

08/06/13, ore 18:50

Un capitolo che si apre con Clint è un capitolo ben riuscito ;) Gusti personali a parte, è piacevole leggere qualcosa di più approfondito su di lui -e ancor di più lo è leggere di come riesca a tirare in ballo tutto il cassettone senza poi andare in crisi, ma andiamo con ordine. Suppongo di non poter fare a meno di esser contenta che fosse troppo nervoso per dormire e che, di conseguenza, si sia accorto di Thor e Loki. Ho adorato la battuta "Non dirò niente ai vostri genitori", a volte ha delle uscite geniali. xD
Fortunatamente, i nostri eroi sono arrivati in tempo - e se la son presa con Loki, che mi ha fatto tanta di quella tenerezza che non ci credevo nemmeno io; ho apprezzato particolarmente il "pigiama party" in camera di Clint, che mi sa tanto di riunione proibita.
Neanche a dirlo, apprezzo la soluzione di Thor molto più di quella di Loki e credo che possa essere, dopotutto, anche la più piacevole, anche se non so se Loki riuscirà mai più a fidarsi completamente di qualcuno...

08/06/13, ore 18:06

Va bene, qui è una gara tra Steve e Thor a chi sta peggio O.o E sono pure pari merito...
"Fortunatamente", ognuno dei due ha qualcuno pronto ad aiutarlo, a modo proprio. Nel caso di Steve, Tony se l'è cavata bene -meglio del solito, se posso dirlo-, non so se per esercizio, per affetto o perché, ancora segnato dalla morte di suo padre, pensa di più a quello che dice. C'è da dire che Steve non è stato responsabile in alcun modo della morte di Bucky, il che lo avvantaggia rispetto a Thor, ma una notizia del genere è comunque devastante.
Quanto a Loki che decide di aiutare Thor alla sua maniera... Non so bene come interpretarlo. Devo ammettere che Loki non è, nel canon, un personaggio che amo particolarmente, ma sei riuscita a descrivere talmente bene la scena e il personaggio che alla fine un po' di empatia per lui l'ho provata. Nonostante il metodo sia discutibile, lui crede davvero che, per Thor, il suicidio sia la soluzione giusta e, be', la buona fede conta comunque qualcosa, no?

08/06/13, ore 17:59

O.o Sono di nuovo in ritardo!
I discorsi tra Steve e Tony si fanno sempre più "intimi" e impegnati e, benché glia rgomenti non siano esattamente piacevoli, questo non può che essere un buon segno (ok, sto barando, ho già letto gi due capitoli successivi, ma noi facciamo finta di no)
E' ricomparso il generale e, ti assicuro, Bruce ha semplicemente fatto quello che avrei fatto io (il che potrebbe significare che anch'io dovrei stare in manicomio O.o); quello che ha avuto la peggio è sicuramente Thor, che ha dovuto apprendere una verità tremenda in modo così crudele e traumatico. Ripensandoci, mi rimagio quel che ho scritto sopra: io a Ross avrei fatto di peggio...
La reazione di Tony alla morte di suo padre è, be', triste, ma normale. Nonostante significhi che potrà tornare a casa e, soprattutto, che non dovrà più avere a che fare con il disprezzo di Howard, ha perduto una parte importante, che lui lo volesse o no, della sua vita.
Ok, l'abbinamento Loki+coltello è preoccupante, anche se, in un certo senso, i pensieri che rivolge ad un oggetto così semplcie sono quasi poetici...

08/06/13, ore 11:21

Bello, bello, bello!!!! Ora mi hai messo una curiosità pazzesca su come andrà a finire (spero, comunque, sempre nel lieto fine, ovviamente!) Ma quel poverino di Bruce che fine ha fatto? Spero che anche lui presto possa guarire e ritornare a casa. Sarebbe carino, magari, farli andare a vivere tutti insieme o in diversi appartamenti dello stesso palazzo!
Ritornando al discorso della precedente recensione: non ho mai letto i fumetti, quindi non so lì come rendono Tony e Loki, ma penso che nei film li rendano molto bene, visto che non sono la sola che ha captato la loro solitudine. Magari il tuo Loki, insieme a Thor, comincerà a non sentirsi più tanto solo. Alla fine l'unica cosa che vuole, penso come del resto anche Tony, sia solo qualcuno che lo ami incondizionatamente per come è, non per quello che fa. Al prossimo capitolo!

07/06/13, ore 17:55

eccomi qui, non sono sparita
Che capitolo triste, sia per il "risveglio" di Thor che per la scoperta di Steve. Non so come si possa reagire a una notizia del genere, ma spero che Tony possa aiutarlo al meglio, so che ne è in grado e credo in lui (o meglio in te)
Per quanto riguarda Loki, beh, wow.
Quello che sta facendo, quello che ha detto, sono cose fantastiche, e nonostante tutto sono felice che li abbiano interrotti, non avrei sopportato una brutta fine per quei due.
Ora vado ma ti faccio ancora una volta i miei complimenti, la storia migliora di capitolo in capitolo, davvero brava!
Baci e a presto

07/06/13, ore 11:15

Ok, partiamo dalle note finali (giusto per cambiare xD). Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà alla nostra coppia preferita... impazziro' sicuramente di curiosità nell'attesa!
Ma torniamo al capitolo. Ora sappiamo di Steve, e credo che per lui elaborare la cosa non sarà uno scherzo, ci vorrà del tempo, e questo mi fa pensare che non se andrà cosi presto. Mi chiedo che scelte farà adesso Tony, perchè fondamentalmente lui è sempre stato solo, abituato a dover contar solo su se stesso, in un certo senso per me è come se portasse sempre una maschera (anche se qui siamo in un'altra ambientazione) perchè gli risulta difficile rapportarsi con gli altri/essere compreso e quindi lo fa sopra le righe, con questo suo modo unico che lo caratterizza. Pero' dopo questo periodo con Steve forse andarsene e tornare a questa "normalità" non sarà cosi semplice, anche se lo farà. Senza contare che poi lui il suo problema non l'ha ancora risolto!
Thor e Loki, sei riuscita a creare una sorta di atto "romantico" nonostante si tratti di togliersi la vita. E' chiaro che dal punto di vista di Loki è una liberazione, un modo per raggiungere la felicità insieme.
Bravissima come sempre, un altro capitolo stupendo!
Alla prossima ;D

06/06/13, ore 19:11

Uno dei capitoli più intensi e meglio descritti di tutta la storia fino a questo momento almeno!
L'ultima parte rende davvero molto bene l'idea di quello che entrambi provano e continuo a pensare che in questa storia Loki sia davvero descritto molto bene.
C'è qualcosa che va ben oltre il lato un po' psicopatico che abbiamo visto in The Avengers ed invece c'è molto del Loki di Thor, oppresso dall'ombra del fratello, e che in questo caso si traduce in una semplice voglia di essere compreso e amato da qualcuno.
Davvero molto bella!
Ora però spero di vedere anche qualche altro momento Steve/Tony! ;)
Al prossimo capitolo!

Mac

06/06/13, ore 12:54

Allora.. scorrendo tra le storie di Avengers ho recentemente scoperto questa chicca e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. All'inizio ho letto la trama e ho pensato che come inizio non fosse male, ma ahimè io sono una persona un po' diffidente ed essendo una vecchia abbonata di EFP mi era già capitato di vedere storie che all'apparenza sembravano promettere piacevoli momenti di svago ed invece si rivelavano per quello che erano, tutto fumo e niente arrosto, grazie al cielo (o all'autrice) mi sono dovuta ricredere. Temevo che già dal primo capitolo sarei precipitata in un mondo dove le regole della lingua italiana erano bellamente mandate a quel paese, dove sarei inciampata ogni tre parole in un errore grammaticale da quinta elementare.. E invece no!.. per carità magari qualche sbaglio ci sarà stato, ma ammetto che non ci ho fatto caso XP, perché ero stata rapita completamente dalla trama a tratti serena, romantica, erotica al punto giusto e molto spesso drammatica (più di una volta mi hai strappato qualche lacrimuccia PurpleStarDream). Quindi faccio i miei complimenti all'autrice per il suo stupendo modo di scrivere e rimango in trepida attesa di leggere il prossimo capitolo. Ciao!
p.s. seriamente voglio vedere come va a finire tra Thor e Loki (è la mia coppia preferita), quando ho letto la frase "La porta si spalancò di botto, e i due sobbalzarono." ho esclamato 'ca**o!' ad alta voce, fortuna che ero da sola nella stanza altrimenti che figura ci avrei fatto. XD

05/06/13, ore 20:01

Aw. Aw. Aw. Aw. Ommioddio. Thor e Loki. Oddio. Non ho parole per descrivere questo capitolo, dico davvero.
Pensi che sia forse il più bello di tutta da fic... senza togliere niente agli altri, naturalmente.
Loki è... indefinibile. E' meraviglioso il modo in cui hai descritto il suo personaggio. L'amore che prova per Thor, il modo in cui lo dimostra...
Meraviglioso. Puro.
Davvero non ho parole. Spero di poter leggere prestissimo il seguito.
Bisous,
Audrey

05/06/13, ore 19:46

Suspence?!? Questa è crudeltà bella è buona! Non puoi finire un capitolo così! :'(
A parte gli scherzi, spero non rinchiuderanno Loki perchè ritenuto un pericolo per se stesso e per gli altri e quindi non potrà più vedere Thor. Essendo un dolore così "affine" potrebbero curarsi a vicende... Steve penso rimarrà ancora un po' alla clinica, magari non ritenendosi del tutto guarito, magari Tony potrebbe decidere di rimanere per lui... Sarebbe un cambiamento nel suo carattere, ma forse neanche tanto. Ho sempre pensato che Tony fosse una persona molto sola (come Loki, del resto) e che ha questo carattere esuberante solo perchè ha imparato a "bastarsi" da solo. Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo! Baci

05/06/13, ore 16:04

Ammappa che tristezza!
Leggerino questo capitolo! ;-)
Comunque molto bello, perchè anche se è angst non è di quella tristezza (con morti, sangue lacrime e fine del mondo) fine a se stessa di cui, purtoppo (secondo me purtroppo eh), le fanfiction grondano,è un dolore che fa parte della guarigione, un dolore che apre unaxporta, un passaggio necessario per i successivi sviluppi della vita di questi personaggi, anche se:
- Tony se ne va dall'istituto ma non è guarito affatto, è solo stufo di stare lì, va bene che ora è innamorato ma l'alcolismo è un problema.
- Thor e Loki mi sembrano ancora parecchio sul disturbatello andante...Cioè Loki non solo non è guarito, ma vuole pure fare in bel suicidio a due, mmmmhhh romantico certo, ma pur sempre suicidio.
-Non penso che Steve si sentirà .molto meglio nell'immediato futuro porello.

Allora ci vediamo al prossimo capitolo per i prossimi angoscianti (?) sviluppi.