We're gonna be fine
di PurpleStarDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/05/13, ore 10:50

Salve!
Originale come ff, ho visto lo shield trasformarsi in una scuola di ballo,in scuola privata, in un negozio d'armi. Ma mai in un centro di riabilitazione, cosí questa ff mi piace a priori!
Poi é anche scritta bene, poi adoro la stony, i personaggi sono IC e Thorr in questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere <3
quindi se la matemarica non é un oppinione: Ff ben scrita e originale AU + personaggi IC x (Thor lolloso) = capolavoro.
... Ok scusa per questo sclero, ma se posso giustificarmi sono la tua ff mi ha gasata.

Ah, una cosa ma Bruce soffre per caso di rabbia repressa (??) Si del tipo che a volte esplode e può uccidere tutti, deve gestire la sua rabbia!
...No, eh?

Ok, al prossimo capitolo :3 (spero presto!)
Un bacio,
Cherrols

Ps
Adoro il tuo Tony!

Pps
Scusa per i mie errori ma sto scrivendo con una tastiera piccolina.

05/05/13, ore 23:52

Rieccomi come promesso!
Spero che l'altra recensione non ti abbia spaventata, perchè io al posto tuo avrei spento il computer e sarei scappata via urlando, ma sorvoliamo, le recensioni, almeno a me, piacciono sempre
Ok, questo primo capitolo mi fa venire tanta voglia di abbracciare il povero Steve, anche se c'è la sua mamma *spinge via la mamma con un teatrale colpo d'anca*
Molto bello anche lo stile con cui è scritto, risulta molto scorrevole e mai pesante (visto? Anche io sono capace di dire cose sensate)
Ok, ora scappo perchè domani quando mi interroga di greco posso.mettermi a dormire invece che declinare i verbi
Baci.

05/05/13, ore 23:45

Ok, solo io posso iniziare a recensire una storia dal fondo, ma se fossi normale non sarei qui, quindi spero che vada bene lo stesso
Dopo questo piccolo sproloquio che mi introduce come irriducibile folle passiamo alla tua storia: mi piace molto questa idea di una specie di manicomio (ehi, aspetta, io sono pazza, perchè non mandano anche me in questo ritrovo di gran pezzi di figlioli, ehm, manicomio?) in cui raccoglierli tutti e farli conoscere così, con Coulson che mantiene il suo ruolo di mamma chioccia anche facendo lo psichiatra.
Thor è...beh, fantastico. L'idea di farlo sembrare pazzo facendo credere che Asgard sia inventata (perchè sappilo, io spero di andarci xD) mi piace tantissimo!
Ora da bravo gamberetto torno indietro e recensisco il primo capitolo.
Baci.

05/05/13, ore 22:00

Caspita, questo sì che è un aggiornamento veloce! La mia fiducia in te è appena aumentata considerevolmente, sappilo.
Abbandonerò un attimo le vesti di recensore "alla Coulson" (ovvero serio a qualsiasi costo) per confidarti che, quando Thor afferma di essere il Dio del Tuono e Steve resta incredulo, mi ha ricordato un po' la prima reazione di Jane e Darcy. Chissà se salterà fuori anche Mjolnir, prima o poi. xD
Altra enorme fonte di ilarità -nonché frase cult del capitolo- è stato "Era certo un personaggio curioso, ma a Steve sembrava anche uno pronto a fregarti in qualsiasi momento e farti anche notare quanto era stato bravo." Giuro, mi sono sganasciata xD Solo, se posso permettermi, sostituirei uno dei due "anche" con un sinonimo, tipo "pure" o qualcosa del genere, per evitare la ripetizione e rendere più scorrevole questa perla.
Particolarmente d'impatto l'apertura del capitolo, con uno dei tanto "chiacchierati" sogni di Steve, che aiuta a rendere il problema più "concreto", a far capire esattamente quanto siano sconvolgenti i suoi incubi.
Ho trovato molto buona l'introduzione di ciascun personaggio, da Nat ai "servizi sociali", a Stark con problemi di alcolismo -è vero che questo dettaglio viene esplicitato solo nei fumetti, ma anche nei film, a mio parere, Tony mostra una certa inclinazione all'alcol-  a Clint OCD. Sono curiosa di sapere per quale esatto motivo si trovi lì Loki, benché lui sia effettivamente l'unico a cui qualche seduta non farebbe male nemmeno nel OU *spera di non essersi attirata le ire dell'autrice*
A parte l'azzeccata assegnazione dei vari disturbi, anche i personaggi per ora risultano IC, quindi direi che la mia fiducia, fino ad ora, è stata ben riposta :)
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 11:47 pm)

05/05/13, ore 13:40

Ultimamente, le AU Stony sono piuttosto in voga, ma si tratta per lo più di ambientazioni scolastiche/universitarie; la tua fic, invece, presenta un'ambientazione inedita, con premesse totalmente diverse e decisamente meno "leggere".
Il primo capitolo promette bene e, dalle domande che Coulson fa a Steve, sembra che le cosiddette "tematiche delicate" verranno affrontate con una certa serietà -cosa, ahimé, che non tutti gli autori che decidono di usarle nelle loro ff sanno/s'impegnano a fare- perché, se così fosse, riusciresti a sviluppare brillantemente un'idea "di base" già di per sé interessante.
Per ora, mi limito ad aggiungere la storia alle seguite e ad attendere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]