~Restare
di Brooke Davis24

23/07/14, ore 16:40

Wau! Ho letto questa fanfic tutta d'un fiato ed è bellissima! Mi piace molto il modo in cui descrivi Emma e soprattutto il modo in cui descrivi scene "passate" alternate al presente! Amo questa coppia e questa serie tv e la tua è una delle più belle storie che ho letto su di loro! Bravissima! :)

23/12/13, ore 20:42

ciao
ho iniziato a leggere ora la ff e devo dire che mi piace tantissimo.
devo farti i miei complimenti, scrivi molto bene e la storia ha preso una bella piega.
no, ma fammi capire... regina è morta?
io volevo che rimanesse in vita.
non volevo una swanqueen ma mi piace Regina e il suo personaggio.
spero di aver capito male e che alla fine Regina torni :/
a presto

30/11/13, ore 13:21

Prima di tutto: GRAZIE INFINITE per la dedica. Giuro che mi sono venuti i lucciconi agli occhi: mai successo che qualcuno mi dedicasse un capitolo! *_*
Secondo: come diavolo fai a trasmettere tutte queste emozioni?! Sei incredibile! Giuro che ogni volta sento le emozioni dritte nello stomaco come se le vivessi in prima persona. :) L'ho già detto che sei bravissima? XD
Detto ciò, solo un piccolissimo consiglio: sottolinea meglio i salti temporali con cambiamenti di carattere o qualcosa del genere, sarà tutto più diretto e chiaro per chi legge! :)
Alla prossima (spero presto)!

30/09/13, ore 00:13

Ti leggevo già da un po', ma solo adesso mi sono registrata ed ho avuto modo di potere commentare ciò che scrivi.
Sei fantastica. Il modo in cui scrivi è così introspettivo e profondo che mi lascia a bocca aperta. Le tue descrizioni di ambienti, il tuo narrare le storie, le tue frasi, è tutto così tremendamente perfetto!
Come diavolo fai?
Ogni volta che fai avvicinare Hook ad Emma giuro che sento una stretta allo stomaco come se si avvicinasse a me, ogni volta che descrivi i loro sguardi mi sento come se guardassero me e ogni piccola singola parola che fai uscire dalle loro bocche è così perfetta ed adatta che non sembra esistere la possibilità che dicano qualcosa di diverso da ciò che fai loro dire tu.
Infiniti complimenti, sul serio.
Ps: Aggiorna presto, sono in crisi! :)

05/09/13, ore 22:53

ECCOOOOMI!!!!!!
Perdonami l'imperdonabile ritardo, sono stata tutto un mese senza pc!
Oh mamma tutta questa prima parte, i pensieri di Emma sugli orfanotrofi (cosa che forse mi è più lontana dall'immaginare) e sulle case di riposo (ecco questa è più vicina alla vita quotidiana) mi ha fatto anche riflettere. Hai inserito una riflessione profonda in una ff, beh non è cosa da poco! Mi è sembrato di vedere uno di quei video tristissimi di denuncia con la voce di Emma in sottofondo.
E' tristissima! La cosa dei ceffoni sulla guancia, credo in una delle tante famiglie adottive a questo punto. Immagino una scena di lei che si accarezza la guancia dolorante... Ma sul serio è scritta molto bene quella parte! Di tutta la ff è sicuramente la cosa che per ora mi piace di più. Hai centrato alla lettera il personaggio, il fatto che si sia incattivita. Mi ha ricordato molto tra l'altro una scena della seconda stagione (forse quando lei e MM tornano dal mondo delle favole se non proprio la 2x01) quando Emma dice qualcosa come "voi siete principi e principesse, eroi ed è fantastico tutto questo, ma..." ecc o qualcosa del genere. Vabbè tutto questo per dirti che è straordinariamente IC!!
Quanto pagherei per trovarmi nella stessa situazione di Emma!! Non l'orfanotrofio ovviamente xD
La battuta sul principe azzurro immagino fosse stata pensata in inglese, cioè con "charming" al posto di "azzurro".
AAAAHHH!!! LA FRASE LA FRASE!!! E' quella che ha lasciato la ABC!!! Oddio morirei se si trovasse in una scena del genere!!!!
Bellissima l'immagine di quella Emma fragile, con la fronte sul legno della nave... Questo fa proprio capire quanto sia stanca, disperata e che alla fine eroina o non eroina è sempre tanto fragile dentro.
- «A quello, potrei benissimo provvedere io.» >>> no dico, ne vogliamo parlare??? Stavo per mettermi ad urlare qualcosa tipo "sì sì sì ti prego!!!". Cioè è lui, è proprio lui! La cosa dei servigi penso l'avessero pensata tutti quanti XD che poi, sai cosa? Leggerla da QUESTO punto di vista, lo fa apparire meno egoista e più altruista sessualmente parlando, cioè per metterla in termini più aulici va più "cortigiano". Cioè letteralmente al servizio di lei, da l'idea che in questo caso non voglia solo sesso da Emma, che voglia farla stare bene e tutto. Oddio non so se mi sono spiegata xD vorrei farlo meglio ma credo di venire censurata in quel caso XDD ovviamente mi piace così lui, a chi non piacerebbe?
Dopo questa piccola scenetta sono curiosa sia per il dopo che per il prima, cioè presente e neverland. La seconda mi incuriosisce non poco, cioè immagino un avvicinamento e una rottura improvvisa (maledetto Neal!!) e io sono una tipa tragica, le tragedie le devo sapere tutte!
Mi sono stupita tantissimo che non ti hanno lasciato neanche una recensione per questo capitolo, che è seriamente fantastico: tutta la prima parte così introspettiva e la seconda così piena di feelss!! Io il seguito lo aspetto lo stesso ;) mi dispiace perché davvero davvero questo capitolo ne merita davvero tante!
Perdonami ancora per il ritardo e spero di non averti delusa con la recensione ;P alla prossima!

03/07/13, ore 16:28

Ma che oggi è giornata? Mettetevi d'accordo nel pubblicare XD
Ho avuto una stranissima sensazione leggendo le primissime righe, mi aspettavo quasi di veder comparire dr House da un momento all'altro!! Molto bella questa tua interpretazione di Emma, di quando sbandiera di continuo il suo "potere magico", che odia le bugie (ho appena collegato: colpa di Neal?).
Mi aspettavo quasi che durante tutto il discorso sull'amore filiale, ricambiasse un po' dell'affetto per i suoi di genitori. Sai come per dire che capiva perché Henry le voleva bene, perché anche se con riluttanza e dopo un po' anche lei voleva bene ai suoi genitori... Qualcosa del genere insomma! Mi ha messo tristezza perché, tenendo presente il contesto, Emma potrebbe sentirsi ora ingabbiata nel FL, anche perché appunto ha scelto di andare lì solo per Henry.
Cribbio quant'è vero!!! Nessuno le ha creduto, solo Uncino!! Da sempre!! E quant'è vero che di lei gli piace sicuramente più di tutto il fatto che riesca a batterlo (speravo di aggiungere un "quasi") sempre.
Brontolo mi ha uccisa!!! Rido da matti xDDDD teste di rapa, voi charming xDDDDD s-t-u-p-e-n-d-o!!!!
Effettivamente è vero, non è mai stata molto fortunata questa ragazza!
Molto bella l'immagine di lei con una mano davanti agli occhi e la luce della luna che filtra tra le dita. Mi è piaciuta molto. Oggi mi sento poetica =D
Oddio.
No aspe, tempo. Respiro. Vado avanti. No, non ce la faccio. Già quel "Quella è una delle poche cose che non posso darti. Le stelle…" .... Bastardo presuntuoso... =Q___
Ci sarebbe stato benissimo se mentre lui diceva "lui la prende per mano..." e prendeva per mano lei... Mi avrebbe stramazzata a terra se posso dirlo. No ecco, sono morta ugualmente visto che hai deciso di buttarla sul tragico. TI ODIO!!!
Oh mio dio. Oh. Mio. Dio. Dovrebbe esserci una legge che vieti queste fanfiction. Stendi le persone, renditene conto!!! Tutta quella parte mi è piaciuta da morire!!! Cioè, prima è serio, crede di non meritarsela, o che lei non lo vorrà mai. Poi diventa di nuovo lui, il prepotente, la bacia e le passa il dito sulle labbra. Quella frase poi, "come se volesse lavarle via il bacio" o com'era, era fantastica! E poi dopo canta di nuovo la canzone deprimente. E' il personaggio più bello, più complicato di tutta la serie e della tua storia!! Prima fa finta che è tutto ok, poi si lascia ad un gesto spontaneo, poi si fa prendere dalla tristezza... Lo amo!! Emma mi piace anche, ma non è ugualmente profonda!
Ma adesso dopo questo flashback mi sorge spontanea la domanda: cosa cavolo è successo per farlo tornare di nuovo così? Cosa gli ha promesso lei? Perché la prende con prepotenza? (no ok questo posso capirlo, è troppo troppo troppo testarda quella donna!)

Quant'è vero, Uncino senza doppi sensi è come il pane senza la nutella, il gelato senza panna, QUASI non ne vale la pena. Capita la questione del nome ;) sono affezionata anch'io ai dialoghi in inglese XD
Non c'è di che, le recensioni, in un sito dove gli autori cercano di migliorarsi, sono di dovere di chi legge ;) se le mie recensioni ti fanno capire il punto di forza di Hook, te ne scriverei un milione!!XD
Io ho rivisto "Hook" di recente e la delusione di non vedere Colin ma un pirata imparruccato, mi è scesa fino ai piedi XD
Aspetto il prossimo capitolo, mettici quanto tempo vuoi se poi ti fa scrivere qualcosa di bello ;)

Piccola sciocchezza: " se l’era a data a gambe" >> c'è una a in più ;)

03/07/13, ore 09:10

Ciao, ok.
Io sono da sempre una fan della coppia Rumbelle, e sempre lo saró.
Quindi al primo posto, per me, c' è solo lei...
Tuttavia...
Emma...mi è sempre piaciuto pensarla come il Vero Amore di Neal.
Non sono un fan Captain Swan, nè mai lo saró, ma questo non cambia il fatto che questa storia sia strepitosa.
Complimenti!
Non sono una fan di questa coppia piú per principio...
Credo nel Vero Amore e quello di Hook era Milah, per fortuna.
(se non fosse stato cosí Tremotino non avrebbe mai incontrato Belle)
Quindi...ecco non esistono Due Veri Amori...
Di conseguenza Emma non può essere il suo.
Ma nonostante questo la storia mi ha preso davvero, mi piace.
Brava!
Scusa se ho dato la mia opinione.

25/06/13, ore 21:22

Prima impressione? O MIO DIO! Allora inizio dicendo ciò : secondo me killian è il personaggio meglio riuscito all'interno di OUAT! Bello da far male, esternamente ironico, sexy e duro, internamente colmo di sentimenti e passione! Ora forse è quasi scontato dirlo ma sono una fan devota della coppia Captain Swan! La cosa che mi piacere maggiormente di loro è il battibeccare e flirtare continuamente ma anche il fatto che riescono a capirsi e fanno uscire il meglio dall'altro (vedi ultima puntata della seconda stagione)
Posso dire di essermi innamorata della tua storia! Oltre al fatto che scrivi veramente bene e riesce a mantenere il lettore incuriosito e interessato durante la lettura, sei riuscita a cogliere in pieno sia il carattere di hook, sia quello di Emma, sia le dinamiche del loro rapporto! Non vedo l'ora di leggere il loro capitolo e capire cosa è successo durante il viaggio a neverland e cosa ha avvicinato così tanto Emma a hook! Soprattutto non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito *-* brava brava brava. Continua così e mi raccomando muoviti che io voglio leggere molto e molto più ahahah
Ps: ho letto che hai gli esami quindi aggiungo : non ti preoccupare per aggiornare, posso aspettare (forse) ahahhaha e ti dico anche : in bocca a Red! Ti capisco :( anche io ho gli esami di maturità D: aiuto!!!!
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 09:26 pm)

03/06/13, ore 21:07

Dunque non ricordo se t'ho già avvisata per le mie recensioni chilometriche... Beh stai per scoprirle!!
Gli animali che fissano Emma sono fantastici!! Fa molto Biancaneve della Disney, bella idea! Mi piace anche che Emma "imprechi" un pochino, diciamocelo ha la lingua piuttosto sciolta quella ragazza!
La riflessione sulle canne di bambù (sia prima che dopo) è p e r f e t t a!!! Ma come ti è venuta in mente? Questi pensieri sono comunque molto "Swan-ish", è molto IC, seriamente mi piace da matti questa Emma, è più... Reale?
"Dannazione, donna!" " Con questo bel faccino e con qualcos’altro, mi sono costruito una gran bella reputazione, sai?">>> morta. Morta. Morta. Morta. Morta. E' lui, è proprio lui, sputato. E' lui, come fa ad essere sexy anche in una fanfiction??? Dico io come?? Ci hai preso con tutte le sue battute, comunque ;) anche se temo tanto che la sua reputazione risulti un po' datata, o almeno non per il bel faccino XD
Mi piace come hai costruito questo loro rapporto. Sai, li hai resi come due di quei personaggi che quando si incontrano non fanno altro che litigare, ma in realtà vorrebbero corrersi incontro, della serie "ma trovatevi una camera e fatela finita" (cit. dalle peggiori commedie americane) =P sono interessata a questo conto in sospeso che Emma dovrebbe pagare. Sono dispiaciuta che entrambi però si comportino ancora come dei bambini, cioè lui che pensa a questo fantomatico conto da saldare, lei che faccia ancora le fughe... Bambini, spaventati, bambini! Si comportano come prima di Neverland, prima che lui tornasse indietro... Aah li odio e li amo allo stesso tempo, hanno un rapporto angst fra di loro e anche con me!!
Ma poi Hook capitano, cioè mitico (e virile... molto virile) semplicemente =D
Ripeto ancora, è tutto molto IC, complimenti ancora!

Guarda, io data la storia di OUAT l'unica spiegazione che so darmi al fatto che Uncino sia andato via è che voleva lasciare Emma con Neal, per non rovinare troppe famiglie (ma insomma non mi pare si sia fatto molti scrupoli la prima volta!), per cui proprio non saprei! Aspetto di scoprirlo nella ff ;)

Ti voglio solo far presente una cosa, hai parlato di lui all'inizio come Uncino, poi come Hook, poi Uncino ecc. Sistema una delle due magari ;)
Aah gli esami! Non ti dirò aggiorna presto, però mi concedo un "non mi dispiacerebbe" ;)

02/06/13, ore 17:19

Comincio, dicendo che se una storia è una Captain Swan ed è ben scritta come in questo caso non può che avere successo :)
Questo capitolo l'ho adorato, più del primo perchè finalmente il nostro simpatico capitano entra in scena!
Che dire? Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più, riesce a rendere proprio bene l'introspezione del personaggio di Emma. La scena di lei nella foresta che si vede circondata dagli animali mi ha fatto morire dal ridere (confesso di aver pensato a Biancaneve in Shrek quando richiama tutti gli uccellini in modo molto dolce e poi comincia ad urlare, non so se conosci la scena ma spero di sì xD).
Comunque bravissima anche questa volta! L'incontro con Hook è stato ben pensato e descritto, soprattutto per i suoi modi di fare che non si smentiscono mai: è proprio un caso perso! Emma che lo ha definito "donna di facili costumi": troppo forte!
Ancora brava, spero che la continuerai e attendo il prossimo capitolo!
A presto, un abbraccio C:

31/05/13, ore 16:05

Ciao! Allora...waaaa! La prima cosa che mi viene in mente. Va bene, basta scherzare. Questo inizio mi e' piaciuto davvero molto. Prima di tutto amo questo stile introspettivo, di solito lo preferisco, soprattutto come quando e' ben fatto come questo. Emma si dimostra esattamente per quello che e', ambivalente tra il suo lato di luce e il suo lato oscuro (della forza? XD). Per come l'hai descritta sembra davvero di averla davanti, con tutti i suoi pensieri turbolenti e il suo essere cosi...Emma. Mi piace molto anche David che capisce al volo cosa prova, e' proprio da lui. Inoltre la descrizione di Hook come il pirata con l'eyeliner lo adoro xD, sono morta dal ridere. Non vedo l'ora che arrivi anche lui sulla scena! Alla prossima ;)

30/05/13, ore 11:54

Che bello! Un'altra Captain Swan *-*
Allora, mi piace. Ovviamente mi dispiace che Hook ancora non ci sia ma apparirà presto di sicuro e sono curiosa di vedere come lo introdurrai.
Emma l'ho trovata davvero molto IC. Il tuo stile mi piace e le riflessioni di Emma le ho trovate a dir poco perfette, brava! :)
Spero che la continui perchè sono assolutamente curiosa *-*
Alla prossima, un abbraccio :)

30/05/13, ore 11:25

Ciao!!
Bene, un'altra ff Captain Swan, non posso che esserne contenta!!
Dunque, bella Emma, sembra piuttosto lei, molto IC. Bello quando diceva "Lei non capiva" rivolto alla madre: c'è sempre questo ostacolo insormontabile che è la vita di prima di Emma. Mi è piaciuto anche quando dicevi che Emma aveva perso contro la sua parte più ferrea e ligia. Mi è piaciuto anche quando hai parlato di "combattere le emozioni con arco e frecce", spuntano in testa immagini ambigue, ma particolari xD
Hai descritto in più un quadro della FTL che è abbastanza diverso da quel telefilm devo immaginare, è come se fosse stato già tutto ricostruito! Bello, alla fine Biancaneve e David non hanno resistito alla tentazione di fare ancora gli eroi eh?
No, non sono delusa dall'assenza di Hook, francamente non me l'aspettavo xD
Sai però che arrivata qui mi sento indispettita? Ok Emma non gli ha dato una ragione per restare, mi sa di aver capito che avesse provato anche a ricominciare con Neal, ma... Abbiamo visto nell'ultima puntata un Hook che provava qualcosa per lei come l'aveva provato per Bealfire e decideva di tornare e di combattere per lei... Ebbene ora mi chiedo, perché ora non l'ha fatto? Perché se n'è andato? Lui diceva sempre che un uomo combatte per quello che vuole... E?? Non credo neanche che non si sia sentito alla sua altezza. In più avrebbe capito che Emma ha solo paura di parlargli col cuore... Aaah!! Mi sto facendo i film!!! Pirati!
David che ha visto e previsto tutto XD è stato il massimo! Non voglio immaginare il suo disappunto!
Lo stile comunque mi piace, scrivi bene, scendi in un'introspezione che mi piace da morire!!
Se dovessi scegliere una riga che ho preferito sarebbe questa:
"Dello spaccone con l’eyeliner in grado di capirti più di quanto io o tua madre siamo capaci di fare" >> in una frase hai descritto tutto Hook, spaccone, eyeliner/pirata, capisce Emma. C'è tutto di lui!!
Mi auguro sì che continuerai, aspetterò ovviamente il prossimo capitolo e aggiungo tra le seguite ;)

30/05/13, ore 09:19

aaawww che tenera gli manca Hook...accidenti mi aspettavo che spuntasse ma vabbè spero appaia presto.
David mi sa che è l'unico che ha capito che si tratta del pirata.
In ogni caso hai descritto benissimo i sentimenti di Emma, sei stata bravissima hai mostrato tutto il dolore, l'insicurezza e la tristezza di Emma senza di lui ottimo ^^
beh, che dire, complimenti e vediamo come prosegue...alla prossima ciauuuuuuuu