Murderess.
di Blue Sunshine

04/02/14, ore 16:23

come al solito ho divorato questo capitolo ahahahah io sono sempre più curiosa su come va avanti, spero che Zayn non finisca male. non vedo l'ora che aggiorniii
ciauu

03/02/14, ore 09:29

Eccomi qui, nuovo nickname, ma sempre presente:)
Non so davvero da dove iniziare per commentare questo capitolo quindi per non creare confusione parto dall'inizio.
Il flashback che hai descritto di Zayn ed Emily, credimi ti è riuscito splendidamente bene!!
Si percepiva il desiderio, l'amore e la tenerezza presente in quella coppia anche in un momento così passionale ed è stato davvero bello da parte tua aver descritto i particolari che i due amanti notano l'uno dell'altra e le più piccole sensazioni che percepiscono.
Ho notato che la prima persona a cui Zayn ha pensato quando l'uomo lo ha minacciato è stata Emma.. Non sua sorella, non Louis, ne nessun altro, solo Emma. Ora non so se sia un particolare rilevante o meno, però mi ha catturata.
Spero solo che ora che a Zayn è stato proibito di vedere Louis se tiene alla propria vita, l'avvocato non si arrende e tenti di salvare Zayn ugualmente grazia anche alle nuove prove conquistate.
Niall è davvero frustrato, il che mi fa pensare che tenga ad Emma, ma non sono ancora sicura di aver capito il modo in cui tiene a lei, probabilmente ne è innamorato o magari e solo una sua impressione, so solo che il loro momento è stato davvero carinissimo e la dolcezza e delicatezza che hanno usato entrambi mi ha davvero sciolta. Io come ho già spiegato sarei contenta di vedere Emma von Zayn, ma magari non è possibile per la storia o comunque alla fine Emma e Niall potrebbero essere perfetti insieme. Sicuramente sono entrambi adorabili.
Allyson è un personaggio che mi incuriosisce molto e sono davvero curiosa di scoprire qualcosa in più su di lei, credo che sia un bel personaggio. Harry a quanto sembra è il fratello che tutti vorrebbero.
Questa storia mi rapisce sempre più ad ogni capitolo, la sua trama intricata, il susseguirsi di colpi di scena e gli intrecci complicati tra i personaggi, le descrizioni minuziose e fattelo dire, talvolta poetiche e sempre affascinanti. Io davvero sono senza parole.. Sei sicura di non essere una scrittrice di professione?
Veramente bravissima!!!!!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, un bacione
-V-

02/02/14, ore 20:03

ho cominciato a leggere la tua storia un po' di tempo fa e mi ricordo che ne rimasi talmente rapita da leggere tutti i 19 capitoli in una sola giornata, per di più scolastica. sono rimasta veramente rapita dal tuo modo di scrivere, dalla tua capacità di rendere vivi dei personaggi e soprattutto sono rimasta folgorata dall'originalità della trama; in poche parole non c'è niente che non mi piaccia di questa storia.
adesso, come hai detto tu stessa, le cose cominciano a complicarsi e sono veramente stra curiosa nel sapere come si evolveranno. ho sempre avuto un debole per questi gialli e mi piace un sacco cercare di capire quale sia la verità.
spero di leggere presto il capitolo successivo.
un bacio,
angie.

01/02/14, ore 19:29

Ciao Sonia, che dire, tu sei una di quelle scrittrice che non mi deludono mai. Amo questa storia e il tuo modo di scrivere, l'avrò già detto, ma devo ripeterlo!
Davvero, è intenso, emozionante e originale. Continua al più presto, mi raccomando!
Baci, Nicole.

29/01/14, ore 20:08

Sono sempre più curiosa, amo follemente questa storia. Davvero, i personaggi sembrano così reali e intensa e la storia è davvero meravigliosa! Bravissima ;)
Alla prossima, Nicole :)

27/01/14, ore 11:36

è stupenda sta ff. non vedo l'ora che aggiorniiii, poi voglio scoprire di più su chi è il burattinaio. ciauu

24/01/14, ore 22:34

Ancora una volta sei riuscita a farmi rabbrividire, intristire, versare lacrime, trattenere il respiro, rimanere a bocca aperta, sorridere come un ebete e chissà cos'altro!
Davvero Sonia, questa storia mi sta appassionando e non poco.
La corsa di Harry il suo nascondersi fra le macchine, il capire in un millesimo di secondo la furbizia di cambiarsi che aveva avuto il suo obbiettivo...E' stato davvero come avere la gocciolina di sudore freddo sulla fronte insieme all'agente Styles, è stato davvero come piegarsi e rialzarsi velocemente, mi sentivo agile!
E che soddisfazione nel vedere che tutta quella stanchezza tutta quella forte emozione finalmente ha dato i suoi esiti ed è stato preso qualcuno che almeno possa smuovere un pò la situazione! O..almeno, così sembrava...
Come hai descritto Zayn e il suo essere...direi vitreo quasi, mi ha fatto rabbrividire, sei stata davvero divinamente brava in quel pezzo. I suoi occhi incavati, la sua pelle ormai consunta, davvero lo vedevo. Vedevo il dolore di Emma, entrando in quell'enorme sala piena ancora di tensione di cose non dette, di verità nascoste, di ingiustizie irrimediabili, vedevo il dolore nei suoi occhi, sentivo il suo bisogno di correre in contro a Zayn e urlare ai poliziotti di non riportarlo via, di non riportarlo via lontano da lei e infine Emma avrebbe anche dovuto dire qualcos'altro a Zayn. Avrebbe dovuto dirgli che non scorderà mai quel contatto elettromagnetico avvenuto tr aloro in quella cella fredda, quel contatto che ha scaldato l'aria che ha scaldato i loro cuori surgelati, che ha scaldato la loro anima che finalmente è stata riempita con qualcosa di concreto, qualcosa di cui aveva sempre avuto bisogno.
Ecco, questo sento quando leggo la tua storia, è davvero assurdo, mi prenderai per matta, ma tu comunichi con il più bel mestiere che possa esistere sulla terra, il più bel mestiere che riesce a portarmi lontano da qui, lontano da questi fogli, lontano dai miei pensieri, che si conficcano nella mente occupando troppo spazio e togliendolo magari a scenze o a fisica che non capirò mai, o a filosofia che odio, o a storia che sa di vecchio e non voglio studiare. Sono partita per la tangente senza fermarmi scusami ahahah questo non centrava assolutamente niente.
Amo questa storia e chiunque ne faccia parte, sei davvero una scrittrice, sono senza parole, sono senza suoni giuro, nella mia testa immagina un groviglio di nodi che esultano per essere sbrogliati ma che purtroppo non hanno nessuno che possa aiutarli..
Esempio davvero infelice ahahhah!
Spero davvero di non averti disturbato troppo :)
Anzi grazie per aspettarmi sempre, sei davvero gentile. E sappi che ti capisco così tanto pe rla maturità che ti batterei il cinque per darti forza o ti darei una pacca amichevole sulla spalla ahahh
Forza Sonia, ce la faremo, usciremo da questa Odissea apparentemente eterna (?) hhaha!
Grazie davvero per tutto, grazie di cuore per farmi sognare, anche solo cinque minuti ogni tanto :)
Spero di risentirti presto
A massive hug xx
E.J.

22/01/14, ore 16:46

Sorpresa!
Nuovo account Efp per Blues Girls perché quei maledetti degli amministratori non si decidono a sbloccarmi quello vecchio anche se sono già passate le due settimane di ban; un consiglio per il futuro: non fare spam perché ci sarà sempre quello stronzo, o quella troietta che ti segnaleranno perché io ho letto il regolamento, e queste cose non si fanno. Just say it.
Comunque, oltre al nuovo nome e all'immagine dell'avatar, oh cazzo, Damon Salvatoure (come dicono gli americani), non è cambiato niente. Sono sempre la solita Sara che scrive le solite cose, a volte un po' meno solite ma è una rarità.
In caso non avessi idea di chi io sia, ignorami e vai avanti, ahah, ne hai tutto il diritto. Anche se so benissimo di essere indimenticabile (come aumentare la propria autostima punto ventordici). Ora passo al capitolo; visto che l'ho letto tempo fa, ho dovuto ridare un occhiata perché ad occhio e croce non mi ricordavo assolutamente niente. E proprio a proposito di Damon Salvatore, presenza costante nei miei pensieri, probabilmente io ti ucciderò. So che è Ian Samorhalder quello di cui tu parli, lo so, lo so e lo so. E per Damon non intendo solo il personaggio della serie televisiva (TVD), ma, in primis, il character letterario di cui troppe persone non ne sanno l'esistenza. Anche sapere che la Smith ha scritto venti libri o forse di più della saga non aiuta molto, ma comunque, io ne sono solo ancora più felice. Ad ogni modo, nonostante potrei rimanere qua a parlare di Damon per ore e ore, mi sembra un po' fuori luogo e quindi la smetto. Rispetto alla scorsa recensione, fatta con il vecchio account, non credo di avere molto da dire. Non riesco a credere nella pseudo relazione (anzi, non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che dovrebbe essere una relazione) tra Zayn e Emma, e i motivi sono tanti, davvero. Alcuni sono oggettivi e lì sarai tu a far cambiare l'idea che si è fatto il lettore, oppure, nei casi più normali, a confermare le aspettative. Altre invece sono molte soggettive e personali. Per esempio, anche se un domani, alla fine di tutto il processo, quando Zayn sarà finalmente fuori prigione ed Emma sarà libera di decidere cosa fare, io penso che il fattore Niall influenzerà ogni sua decisione. Niall Horan è lo sfondo, la sceneggiatura indispensabile della vita di Emma, senza la quale non riuscirebbe a vedere niente. Almeno, posso immaginare sia così, e quindi, è molto difficile che nel tempo quest'idea possa cambiare, anche se lui continuerà a rifiutarla per il resto della sua vita. È vero, c'è sempre la 'scusa' del cambiare pagina, ma come si può fare se quella persona continua a vivere nella tua stessa città, e a essere il tuo migliore amico? Probabilmente è necessario che Niall se ne vada, oppure... l'accettazione? In questo caso, Zayn è solo un ripiego?
Sono un po' confusa, ahah. Be', alla prossima volta, che spero sia al più presto.
Wintara.

15/01/14, ore 22:29

Ciao, sai che ho pensato proprio l'altro giorno "chissà quando aggiornerà" e come per magia mi ritrovo un altro dei tuoi bei capitoli qui pronti da leggere:)
Allora premetto che devo ancora afferrare la finalità della prima parte quella dove c'è Charlie per capirci, ma sono sicura che sono io che sono un po' tarda in questo periodo e mi è sfuggito qualcosa quindi provvederò a rileggere.
Harry-eroe del giorno- Styles che acciuffa quel criminale sta facendo carriera a quanto vedo, sono contenta per lui e mi sta mandando ancora più in confusione non aver ancora compreso alla perfezione il rapporto che ha con Charlotte. Credo che lei si stia lasciando prendere da lui, anche se magari è contraria alla cosa perché comunque lui è fidanzato, sono colleghi e chissà quali altri motivi ci sono, però indubbiamente lei è attratta. Per quanto riguarda Harry invece, non lo so, a momenti mi sembra preso, mentre in altri sembra che per lui sia solo una collega e amica e secondo me è confuso anche se ovviamente potrei sbagliarmi e lui potrebbe avere le idee chiarissime:)
Emma sembra voler sfuggire a Niall e per quanto io adoro quell'irlandese che ispira coccole, la cosa un po' mi fa piacere perché tifo Zayn! Ooopssss ;)
Comunque magari non sta sfuggendo, ma voleva solo andare al tribunale senza sentirsi in colpa o ascoltare prediche varie, non so. Liam è stato in ogni caso gentile ad accompagnarla!
L'ultima scena è stata straziante! Immagino Claire fra le braccia di Louis mentre si dispera e si appella alle suppliche come ultimo tentativo di far riavere la libertà al fratello, ma soprattutto immagino Zayn distrutto. E credimi la cosa, per come l'hai descritta bene, mi fa malissimo!
Sembra che fra lui ed Emma ci sia una sorta di filo che fa in modo che loro si ritrovino subito anche in mezzo a tanta gente e infatti, si incantano ad osservarsi, chi per dare forze, se così si può definire, all'altro, chi per cercare un barlume di speranza che ormai vede svanire irrimediabilmente.
Io credo che comunque Emma sia rimasta li per lui e credo che la cosa abbia il suo significato importante, anche se non vorrei essere accecata dal mio tifare Zemma se così si può dire;)
Comunque io spero che lo liberino che Louis cerchi di tornare in appello e Harry scopra qualcosa e Emma non si arrende e continui a dar forza a Zayn e tutto si sistemi.
Tu piccola signorina..mi stupisci sempre, mi sembra di leggere i capitoli di un libro a volte leggendo questa storia, ma non per nulla infatti sei tra le mie autrici preferite su questo sito;)
Non ti preoccupare per la maturità, se scrivi un tema come scrivi questi capitoli, ti mandano a casa con un bel 15 in italiano senza nemmeno pensarci :) Credimi te lo meriteresti! Ti capisco per l'impegno, ci sono passata anche io, dai che poi andrà meglio:)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, o comunque quando lo pubblicherai so che lo amerò:)
un bacione cara
-V-

14/01/14, ore 21:39

Ti giuro che sto adorando questa storia in una maniera impressionante.
Aspetto i tuoi aggiornamenti con ansia ogni volta, e capisco che tu sia impegnata perchè pure io ho la maturità quest'anno e sono sempre sommersa dallo studio..
Comunque davvero complimenti per come scrivi e per la storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

14/01/14, ore 20:30

Sooooooniaaaaaa!! *.*
Dio mio, sei letteralmente scomparsa. Come stai? La scuola? Tutto bene?
Mi sei mancata tantissimo <3 E non appena ho visto che avevi aggiornato non ho potuto fare altro che fiondarmi a leggere. Murderess è una cosa indescrivibile, un'antidoto che mi permette di staccare la spina e ritornare a vestire i panni di questi personaggi che ho imparato a conoscere a fondo e che ancora tutt'ora continuano a stupirmi con ogni cosa che facciano, personaggi che mi sono entrati dentro e nei quali riesco a vedere parti di me stessa, delle mie azioni, di quello che farei anche io.
Commentare questa storia diventa sempre più difficile, non voglio essere ripetitiva ma non posso dirti altro se non che è sempre meravigliosa. Riesci a descrivere ogni singolo particolare con una minuzia che mi fa tremare, riesci a farmi vivere ogni singola emozione che racconti. Sei fantastica e fantastica e ancora fantastica.
Questo Damon Evans mi fa paura, un pochino, ma ancora non so se delinearlo come un personaggio buono o cattivo. Me lo immagino come un bellissimo ragazzo, intanto, e già questo aiuta, spero solo che non perda buona parte dei suoi punti mettendosi con i cattivi e magari facendo il doppio gioco! Quello che so, però, è che tu ancora una volta non mi deluderai, mi stupirai con azioni che non avevo nemmeno lontanamente immaginato e mi farai rimanere esattamente con la bocca spalancata.
Charlotte e Harry sono l'amore insieme, boh io li amo e amo quel legame che hanno creato <3 Non ho altro da dire, se non che stritolerei Harry in un abbraccio perché Dio, quanto mi piace l'Harry che hai creato per Murderess. Un amore di ragazzo <333
Poi poi poi... Emma! Tralasciando il fatto che ho avuto gli occhi lucidi mentre leggevo l'ultimo pezzo, tralasciando il fatto che mi hai lanciato una serie di lame nel petto quando hai descritto Zayn, la sua figura che sembrava quella di un morto vivente, il pianto disperato di Clare e Louis che cercava di non cadere, almeno lui. Emma è la personificazione di quello che sarei stata io, prova quello che proverei io e boh, la adoro perché qui si parla di Zayn, e Zayn per me è una cosa indescrivibile che mi fa morire ogni volta. Se poi sei tu a scrivere, e se poi si parla di Murderess, io posso salutare questo mondo perché davvero io rimando spiazzata ogni santissima volta.
Grazie per avermi fatta emozionare anche questa volta <3
Non sparirmi di nuovo, mi raccomando :)
A presto, un bacio e un abbraccio enorme <3
Tua, come sempre,
Giulia xx

-Sono il figlio del Burattinaio.- Concluse alla fine il giovane, puntando lo sguardo sulla luna sopra di loro.
-Il gioco è finito.-

17/12/13, ore 22:11

Eccomi qui dopo una lunghissima assenza, che spero tu possa perdonare.
Cara Sonia, prima di cominciare il mio lungo romanzo nonsense al quale ormai avrai fatto pazientemente l'abitudine, ci tenevo a dirti che l'amore è un sentimento troppo potente per noi esseri umani, ed è per questo che evito di farlo finire nella lista delle cose da depennare ma anche da prendere in considerazione. Però sappi che ti capisco, perchè “sento” quello che scrivi, nel senso che lo sento davvero, perchè la penna che impugni tra le dita è impregnata di emozioni indissolubili e davvero stupende. Trattienile, ma buttale giù, scaraventale su questo foglio, ti riesce davvero bene. Sei forte.
Ma detto questo che spero davvero non ti abbia disturbato, passo alla storia, iniziando a parlare di Emma, che al momento è il personaggio che mi colpisce di più, nella quale forse sotto certi aspetti mi riconosco. La parte in cui incontra Zayn è favolosa, sentivo davvero i loro pensieri, e facevano anche eco nella mia testa come se tipo quel “mi manchi” si fosse trasformato in un rimbalzo di un suono infinito, che non si potrà mai fermare. Quel “perchè?” diventa l'ossessione dell'idea di aver sbagliato, diventa l'incubo giornaliero e notturno di un cuore che non ne vuole sapere di seguire la tua testa. Questo credo che Emma volesse dire, so che l'ho espresso male a io non sai quanto vorrei saper parlare di sentimenti, ma non so farlo e non saprò mai farlo, tu si invece, e anche in maniera straordinaria. Giuro il lessico che usi è, per usare comunque un eufemismo, da paura! I dettagli delle gocce di pioggia che caratterizzano un bacio, un bacio d'amore. Un bacio d'amore, che frse rimarrà l', nel vento e nella pioggia primaverile, ma che forse qualcosa di significativo ha. Emma è innamorata di Niall da anni, ma ama anche Zayn da pochi giorni. Sappiamo che in amore, purtroppo, non conta né il tempo, né la razionalità. L'amicizia è sempre una forma d'amore, anche se continuerò sempre a pensare che per Emma lo è di più l'odio nei confronti di Zayn, il quale soffre tanto quanto lei, ma preferisce farli soffrire entrambi piuttosto che mettere in pericolo la donna che ama, così come la donna che aspetta suo nipote.
Quella lettera mi ha aperto in due dalla commozione, ti giuro non so davvero come spiegarti il modo che hai di scrivere... è qualcosa di metafisico! Non so davvero perchè mi è uscita questa parola ma non so davvero come esprimermi, vorrei giuro vorrei! Ahah! Louis e Clare sono qualcosa di scoppiettante, qualcosa come un fuoco d'artificio in una notte fredda e senza luna, qualcosa di davvero dolce, che fa nascere un sorriso spontaneo :)
Ora, giuro ti lascio in pace che ho occupato già abbastanza il tuo suolo (?) :)
Sei una scrittrice fantastica, e in conclusion, ci tenevo a dire che “la vita è una scatola di cioccolatini” è una grandissima stronzata, per una persona come te ci vuole davvero una frase come “i cioccolatini non finiscono mai, e ce ne sono sempre e solo di migliori per persone migliori”. Io quello che penso scrivo, non sto neanche più guardando la tastiera ahha! Penso davvero che un bagno nel mare, un tramonto, un'alba, il vento nei capelli, la sabbia fine sotto i piedi, e anche la pioggia primaverile siano quello che ci vuole per sentirsi liberi, liberi da gabbie sentimentali che diventano incubi mentali. Non so più quello che dico, mi perdonerai mai? :)
Scusami davvero per questo sermone (?) senza un senso logico che sia uno, e spero davvero di non aver invaso troppo i tuoi spazi; ti capirei eccome se volessi cancellare questa recensione che è scritta da una povera pazza con la testa fusa ahaha, davvero :)
Per quello che vale, I'm here, for you.
Spero davvero di sentirti presto, anche se.. scrivi solo quando te la senti e con calma ok? :)
Last, but not least, la tua storia riesce sempre a commuovermi e a farmi esplodere il cuore di un mix di emozioni che non so neanche io!
A megamassive hug xx
E.J.

16/12/13, ore 15:41

Madonna quanto è bella questa ff! Ti prego aggiornaaa! Adoro il tuo modo di scrivere e le idee che ti vengono. Sei davvero brava. Non vedo l'ora del prossimo capitolo ciauuu

11/12/13, ore 20:33

E' passato un altro mese da quando ho scritto l'ultima recensione per Murderess, e davvero, tu non puoi immaginare quanto mi sia mancato.
Mi sei mancata te, mi sono mancati Niall, Emma, Zayn e tutti gli altri, mi è mancato il tuo stile e le parole che metti una dopo l'altro, mi sono mancate le scene che mi permetti di vedere, la storia che mi permetti di osservare come se io stessa fossi una dei personaggi. Non una comparsa, non un protagonista. Un semplice dettaglio che non viene nominato, un dettaglio che mi permette di scrutare tutto e tutti, un dettaglio che cerca di capire cosa passi per la mente di Emma e quella del biondo, un dettaglio che cerca di non piangere alle paura di Zayn e alle lacrime che cerca di nascondere.
Un dettaglio che cerca di capire Sonia, questa storia, questi dilemmi che mi stanno logorando dentro da una vita.
Io oramai ho finito le parole per descrivere quello che tu sai farmi provare, è una cosa davvero indescrivibile che io non posso, non ho la possibilità di commentare. E' tutto perfetto, un mondo perfetto nel quale amo immergermi.
La lettera di Claire ha finito per commuovere anche me, sappilo. Mi sono sentita Zayn, ho percepito le sue paure e i contrastanti desideri, ho sentito le mani stringersi nei pugni e gli occhi chiudersi per non piangere. Tu lo sai che, più di tutti, Zayn mi fa un effetto strano. Più leggo di lui, più me lo immagino dietro quelle sbarre, con il corpo sempre più esile e la barba sempre più lunga, la forza che diminuisce e quelle perle che diventano apatiche e spente. Io mi sento morire per lui, io mi sento quasi in colpa. Perchè vorrei essere in grado di andarlo io stessa a salvare, farlo scappare da quella città con Claire, Louis e il bambino, farlo continuare la sua vita e dimenticare tutto.
E poi ci sono Emma e Niall che, davvero, io non ci capisco più nulla. Non riesco a tradurre i suoi sentimenti e non so cosa potrà succedere nei prossimi capitoli. Sono bramosa di sapere come procede, voglio saperlo.
Voglio credere che Emma si stia sbagliando, voglio credere che quei sentimenti che sente per Zayn siano veri, che l'amore per Niall si stia pian piano affievolendo. Voglio credere che Zayn non soffrirà di nuovo e voglio sperare che ci sia per tutti un lieto fine.
I complimenti per te sono sempre scontati perchè non saprei da dove iniziare.
Grazie, Sonia, per essere tornata e avermi emozionato per l'ennesima volta.
Grazie <3

A presto,
tua, come sempre,
Giulia xx

07/12/13, ore 22:21

Ehi ciao, anche tu mi sei mancata davvero tanto! Questo capitolo è davvero emozionante e ne è valsa la pena, di aspettare. Li adoro. Tutti i tuoi personaggi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Nicole <3