Gágnrað e Sága
di Melitot Proud Eye

25/08/13, ore 00:39

Splendido. Spendido il quadro della futura Asgard ("Un giorno quell'acqua avrebbe circondato spire d'oro e pietra scolpita, riversandosi nell'immensità dello spazio. Il fiordo sarebbe divenuto isola, strappata dalla magia ai suoi limiti terreni. Asgard, la Cittadella delle cittadelle. Il fulcro dei mondi, intoccabile sopra ogni cosa"), splendido il sapore mitico che hai saputo conferirgli.
Ho visto il panorama davanti ai miei occhi ed ho sentito la trepidazione ed i timori dei due protagonisti, a riprova del fatto che le tue doti descrittive sono davvero mirabili: poche pennellate per un dipinto assolutamente esaustivo.
Complimenti, alla prossima!

24/08/13, ore 12:29

Snobbavo allegramente i personaggi di Odino e Frigga, la tua storia me li ha fatti amare! **
Ciao, ho cominciato a seguire la tua fic da un po' e ci tenevo a farti i complimenti sia per lo stile che hai scelto e il modo in cui lo utilizzi (davvero molto efficace!) sia per la storia in sé, che ho trovato dolce e tenera senza essere mielosa, cosa che apprezzo molto. Ha un certo equilibrio che la rende piacevolissima da leggere. Ciò che mi è piaciuto di più, però, è stata la presentazione dei due fratelli di Odino! Fantastici, semplicemente fantastici! E' una mia impressione o ti sei ispirata a Fili e Kili de "Lo Hobbit"?
Attendo il tuo prossimo aggiornamento!

Ezzy O

22/08/13, ore 20:56

Oh, questa sì che è fare una narrazione mitica!
Bellissima l'immagine della Asgard nascente, più negli occhi di Odino e Frigga che reale. Molto bella l'idea di rendere anche Frigga la dea fondatrice. (Non solo Odino, per dire) Continuo ad ammirare questa raccolta ed il tuo stile. Vai così. çWç <3

21/08/13, ore 22:21

Il Padre di tutto geloso e la sua sposa che ha occhi solo per lui. Esiste scena più idilliaca? Ne dubito *riversa un mare d'ammmore su Frigga e Odino*
Anche quest'aggiornamento ha riscontrato il mio più totale gradimento. La cura e l'originalità con cui stai portando avanti questa raccolta sono mirabili e io, che avevo tantissima voglia di leggere qualcosa su di loro, non posso fare altro che ringraziarti ancora una volta.
Complimenti, cara, e alla prossima *cuore*

16/08/13, ore 11:48

Awww!
L'idea dei "proci fratelli" scemotti, invadenti e farfalloni è bellissima :P (come è stupenda la gelosia di Odino e il suo unico ma efficacissimo pensiero iroso in merito **).
E mi piace la complicità tra Odino e Frigga che hai così magistralmente delineato in questi ultimi due capitoli, così come i sottintesi sui loro caratteri, si assomigliano, ma lui è più un tipo "di pancia", lei è più una donna di testa. L'accoppiata perfetta per tenere in piedi un regno e una famiglia.
E non vedo l'ora di veder approfondire tutto questo attraverso la loro via coniugale.
Ancora tantissimi complimenti! Hai avuto davvero un'idea geniale con questa raccolta di flash, e la stai sviluppando davvero benissimo.

Alla prossima ^^
Alki

15/08/13, ore 00:21

Perché Frigga non è una stupida ochetta di corte ù.ù anche se assistere a certe scenette deve essere divertente XD qualche cretino in famiglia ci deve essere sempre, a mio parere. Se no dov'è il bello? Io non saprei che fare senza i miei cugini rimbecilliti. Almeno le riunioni di famiglia sono meno noiose :D
Appariranno ancora, questi due? Un'affettuosa scazzottata fraterna non sarebbe male.. specie considerando le voci che nella mitologia Loki fa girare.. 8D e poi è un classico che i bruni siano gelosi in presenza di biondi: certe fiabe con i principi non andrebbero raccontate ai bambini (femminucce in particolare).

Insomma, questo capitolo mi ha regalato un sorriso spontaneo :) non proprio innocente, ma spontaneo ;) e poi mi piace lo stile che applichi per queste flash.

Madama Pigna

14/08/13, ore 21:39

Per un attimo ho creduto che avessi aggiunto un post inedito alla Thorki ed ho esultato. *sigh* Sai quanto amo quella storia, aggiornala presto. >O<
Questa raccolta, invece, continua ad essere piacevolissima, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Anche qui, in poche parole, hai dato una personalità ai fratelli di Odino, non importa se più comica. Anzi, viste le premesse questa scelta potrebbe rivelarsi assai divertente. Abbiamo capito da chi Thor ha preso il lato cazzone. XD

04/08/13, ore 00:21

Sarò ripetitiva, ma questa raccolta è proprio BELLA. Lo stile è ineccepibile - prezioso, suggestivo, evocativo (basti guardare la conclusione di questa drabble, una vera e propria sintesi degli stati d'animo dei due protagonisti) e la caratterizzazione dei personaggi (personaggi che, a mio avviso, è molto difficile raccontare in una fase della loro vita tanto lontana da quella in cui il film li ha mostrati) splendida - definita, ricca, convincente. La fierezza e la caparbietà di Frigga (pronta a partire, pronta a tutto. "Schiena dritta e testa alta") continuano a conquistarmi e la dolcezza di Odino, nella circostanza, ha fatto altrettanto. È bellissimo ripercorrere la genesi di questa coppia attraverso la tua penna.
Bravissima *cuore*

03/08/13, ore 18:56

Awwwh, che bello ritornare e trovare queste perle ad attendermi. *w*
Come al solito bravissima e non lo sto più neanche a dire ... anzi, lo dico e lo ribadisco proprio perché lo meriti davvero. Questa drabble è una deliziosità assoluta e la tua Frigga, come sai, mi conquista ad ogni passo. Il tuo headcanon è davvero curioso: non ho mai pensato alle origini di Frigga, però la vedo arrivare da una lunga tradizione di donne forti e legami femminili significativi - che, in questo caso, potrebbero essere quelli con le ancelle, la balia e la zia. E' davvero un peccato che nel canone del film tutta la grandezza e il potere di Frigga sia schiacciato dal potere patriarcale di Odino che, di fatto, è quello che prende le decisioni politiche. Voglio un'Asgard più femminista! >w< Frigga, stendili tutti!

26/07/13, ore 17:09

"Possedeva le chiavi di tutti i Mondi, ma in questa battaglia era stato conquistato"
È un'immagine bellissima e fa già pensare a come saranno Odino e Firgga, lui sarà re ma lei sarà la sua regina e avrà un accesso speciale alla sua mente e al suo cuore, potrà osare cose che altri non potrebbero mai.
Tutti questi flash sono molto… arguti. Oltre che molto belli.
Il dono della sintesi non ce l'hanno tutti, ad esempio a me manca in modo pazzesco, e ammiro molto il lavoro che stai facendo con questa storia :)

… "Inoltre, ricordate, per gli uomini è importante credere di avere in mano il destino di tutti".
Ecco. Appunto XD
L'ho già detto che la amo? Io amo Frigga come personaggio in sé, ma questa tua raccolta me la sta facendo apprezzare ancora di più: donna che capisce il suo ruolo e proprio per questo sa ribaltarlo. Che sa ciò che vuole e come ottenerlo. Assolutamente perfetta!

Mi dispiace di essere arrivata tardi con questo commento, ma ora che la Real Life mi ha lasciato un po' di tregua, non potevo perdermi i tuoi aggiornamenti.
Ancora tanti tanti complimenti ^^
Alki

24/07/13, ore 01:22

*arrieccola*
Un fragoroso applauso alla sensualità di cui son pregni gli ultimi due aggiornamenti: garbata, raffinata, non troppo implicità ma nemmeno ostentata. È estremamente raro imbattersi in autori capaci di rappresentare in maniera adeguata - e con la giusta misura - scene di questo tipo. Tu l'hai fatto egregiamente.
Sappi che la tua Frigga ha rapito il mio cuore. È magnifica e molto completa come personaggio.
*si accuccia in attesa dei pargoli*
Alla prossima, un bacio!

19/07/13, ore 21:30

OH. *si alza* *sfila mutandine* *lancia mutandine* THIS IS HOT *ç*
Davvero, hai scritto una cosa eroticissima. Tutta la raccolta è fantastica e neanche le precedenti drabble scherzano, ma stavolta c'è di più che Odino la fa da padrone ed è pure un manzofsdogksldgk Son cose. °ç° Ti ringrazio tantissimo per la dedica. Tu sai chi immagino come young!Odin, quanto mi si sconvolge l'ormone, e il dettaglio delle rune sul corpo me l'ha fatto venire in mente. (Che poi, anche se prendessimo come modello Hemsworth bruno il risultato sarebbe sempre quello, voglio dire *ç°) Al di là delle descrizioni fisiche, che lasciano intendere la bellezza divina dei protagonisti, c'è proprio un'esplorazione dei sensi che mi fa sciogliere. Questo è l'eros. *C*

16/07/13, ore 14:10

Per la miseria, te lo giuro l'ho visto, l'ho visto stringerla, baciarla e strusiarsi su di lei, per amor del cielo devi arrivare almeno fino alla nascita di Thor. <3

14/07/13, ore 23:51

«Non sei timida, allora» Odino se ne accorgeskksdjgskg
E siamo arrivati al dunque. *w* Anche se, davvero, mi ha fatta impazzire tutto il processo del corteggiamento. E' stato perfetto. Mi fa anche un po' impressione immaginare Frigga e Odino che FANNO COSE, perché, insomma, loro sono mamma e papà! >O< A parte scherzi XD, drabble fantastica.
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 11:51 pm)

11/07/13, ore 22:57

Oh cara ! Sono felice che tu abbia continuato, questa non è una vera è propria recezione, ne farò una più completa alla fine, perchè per ora mi piace come sviluppi la cosa.
Nel frutteto che cara che è Frigga.