Gágnrað e Sága
di Melitot Proud Eye

08/04/14, ore 14:05

Il paragone al filo di una pagina di Loki mi ha piacevolmente colpito, perché l'ho trovato davvero adatto.
Il dubbio di Odino - la forza o l'intelligenza? La furbizia oppure l'onestà ingenua di Thor? - e il dramma di un trono diviso in due è una domanda che rimanda per troppo tempo e, alla fine, ne paga le conseguenze. ♥♥♥

*porge biscotti e mastica soddisfatta*

28/03/14, ore 12:54

Ma sono fratelli, e inevitabilmente l'amore che li unisce si tinge di rivalità.

E non credo che ci sia altro da dire.
Perché essere fratelli è una legge di carne e sangue, anime che si incontrano e scontrano e poi si dilaniano fino a sentire che sapore ha la sconfitta - o la vittoria.
Essere fratelli è una guerra e una conquista, ma il premio vale forse tutte le fatiche affrontate.

*sparge pasticcini e confetti* ♥♥♥
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 12:55 pm)

14/03/14, ore 19:35

Sarà che io sono #TeamOdino tutta la vita (il che non significa che lo reputi uno stinco di santo, ma nemmeno lo criminalizzo come fa buona parte del fandom), sarà la bravura con cui dipingi questi deliziosi intermezzi familiari, sarà che in una sezione in cui l'angst imperversa una ventata di leggerezza è sempre ben accetta, ma sta di fatto che a me il papà Odino degli ultimi aggiornamenti è piaciuto DA MORIRE. Questo sprazzo di complicità tra lui e il piccolo Loki me lo sono proprio gustato, e lo stesso ho fatto con l'immagine di una Frigga che si gode un po'di meritato riposo e, almeno per un giorno, lascia al marito le incombenze legate alla prole - speriamo che figli e marito riescano a sopravvivere fino al suo ritorno *ride*
È una drabble bellissima, ironica e al solito ben scritta. Continuo a pensare che questa raccolta sia una preziosa fucina di piccole perle ♥♥♥

13/03/14, ore 23:18

Oddio, un piccolo sociopatico in erba *w* Che tenero!
Ecco, Odino, dovresti un po' impensierirti davanti al contegno così poco bambinesco di Loki piuttosto che alla dolce scelleratezza di baby!Thor. Ma che tenerezza, guarda! Come scrivi tu il fluff. <3
E, sì, l'immagine di Odino ne esce completamente trasformata, migliorata. Se nel primo film mi era parso di vedere un genitore preoccupato e amorevole, seppure ignaro delle giuste tecniche con cui approcciarsi ad un figlio particolare come Loki, nel secondo film vediamo un padre decisamente stronzo. E' difficile immaginare l'Odino di The Dark World così ben disposto e partecipe nella vita dei film. La tua versione è decisamente migliore. *w*

13/03/14, ore 22:41

No, vabbé, muoio.
Frigga che (giustamente!) si è data alla macchia e che, probabilmente, si è pure permessa un bel pomeriggio rilassante in una Spa di Asgard, mentre il povero Odino può rivolgersi solo al buonsenso di Loki.
Adorabile, davvero adorabile. ♥♥♥♥

*sparge gggioia e cioccolata*

P.S. unica postilla, credo che ti sia scappato un "dall'altro" che voleva essere un "dall'alto", un semplice errore di battitura. ♥
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 10:42 pm)

07/03/14, ore 00:47

Nocturnia mi ha preceduta, quindi non posso far altro che ribadire quel che lei ha già detto. Questi sprazzi di quotidianità sono preziosissimi e, dal momento che non ci sono stati mostrati (nè, di solito, vengono raccontati nelle fan fiction), io ti ringrazio per averceli regalati, perchè svelano un lato di questa famiglia (di Odino, soprattutto) che fa davvero bene al cuore - al mio cuore di fanghèrl, almeno, di sicuro ♥♥♥

*si rannicchia in un angolo e prende a squittire* *invia una vagonata di cuori e biscotti*

06/03/14, ore 22:45

Awwww.
E poi ancora awwww.
Sono proprio questi momenti a mancare nella storia di Odino e Frigga, per cui grazie per averli scritti e per farci sognare un lieto fine ancora per un po'. ♥♥

*regala biscotti e cioccolata*

25/02/14, ore 22:44

Frigga è una pietra.
Frigga si erge sopra Odino e coglie tutte le sfumature, una tempesta in grado di lambire ogni cuore, ogni coscienza.
Ma Frigga è anche madre, una femmina preoccupata e che interpreta i sogni dei suoi figli, e quello di Loki è così incerto - nebuloso - da farle desiderare un centro, un perno sicuro e saldo: lui.
Bellissimo inciso su di una famiglia altrettanto stupenda e interessante. ♥♥♥

*lancia barilotti di cioccolata al latte*

25/02/14, ore 20:43

Frigga racchiude tante figure, proprio come Odino, ma a differenza sua riesce a conciliarle alla perfezione e con grande naturalezza. Lei non interpreta ruoli, ma è: nella circostanza moglie e madre, compagna fedele e genitore accorto. Queste righe sono piene di speranza, di apprensione e d'amore, fuse in una donna straordinaria che riesci sempre a cogliere in pieno. La amo da morire e amo viverla attraverso le tue parole, quindi GRAZIE.
*lancia biscotti e gattini da spupazzare*

22/02/14, ore 00:47

Uddiu, muoro per la dolcezza assoluta.
Una drabble dal taglio quasi realistico, paradossalmente, perché ritrae dei genitori alle prese con pargoletti inquieti e stressati per la mancanza di sonno e di tregua. E' adorabile immaginare anche Odino occupato con i bambini, che sono teneressimi (Ma solo perché noi non siamo le balie XD) Ottimo lavoro, come sempre!

20/02/14, ore 14:39

Ciao.
Non credo di aver mai commentato e me ne pento! Seguo questa tua raccolta dai primissimi capitoli in gran segretoe me ne scuso, avrei dovuto degnarmi di lasciarti qualche parola molto prima perchè scrivere su Odino e Frigga non è facile ma, al contempo, dopo il secondo film, da lettrice mi ritrovo a cercare storie su di loro più di prima e, sì, quelle che ricerco con maggiore interesse sono ricostruzioni della loro vita pre-figli-disastrosi.
Devo farti i complimenti perche con 31 drabble penso che tu abbia reso l'idea perfettamente, nulla ha da invidiare alle fanfiction tradizionali. Ogni scena è nitida come un quadro e non ha bisogno di troppi fronzoli per sembrare viva ed essere sentita.
Hai un dono per la sintesi che personalmente t'invidio molto e apprezzo nel leggere.
Complimenti!

20/02/14, ore 13:40

La morte e il decesso per questa drabble piena di fluff. ♥
Genitori impegnativi, figli impegnativi, ergo, sono affaracci vostri, mica di quelle povere ancelle.
Drabble deliziosa, davvero. ♥♥

*porge caffè*

20/02/14, ore 13:03

Posso commentare con cuori e versetti fangherlosi, posso? *occhioni da cucciolo*
L'adorabilità di questo quadretto è indicibile; sa d'amore, di normalità genuina, di casa. M'è piaciuto tantissimo e ti sono grata per avercelo regalato, perchè Frigga, Odino, Thor e Loki sono stati - sono -, nonostante tutto, questo: famiglia, in tutte le sue accezioni, compresa quella più ordinaria. È un aspetto solitamente messo in ombra da quel che è avvenuto dopo e che, inevitabilmente, ha compromesso certe dinamiche e certi equilibri, ma questi spaccati di quotidianità non sono meno plausibili nè meno degni d'attenzione, perchè è indubbio che ci siano stati e che abbiano significato tanto. Vederli - viverli - attraverso le parole e le immagini di questa flash è stato bellissimo e m'ha strappato un'infinità di aw e di sorrisi. Complimentissimi e grazie!

12/01/14, ore 14:03

Odino, in queste righe, è re e padre, perchè desidera per i figli serenità e protezione, come un qualunque genitore, ma anche gloria e lustro, come tutti i sovrani. Sono due ruoli che riveste assieme, quello di monarca e di padre, che si sovrappongono e, talvolta, si scontrano; ho trovato giustissima la scelta di farli emergere entrambi. È, inoltre, straordinariamente umano, perchè le sue, più che previsioni, sono speranze - le speranze di un re e di un padre, appunto - e perchè c'è, in lui, il timore di scoprire che, in realtà, il futuro riserverà ai suoi figli qualcosa di diverso - di più tetro, di più doloroso. Tra i due, la più forte è senza dubbio Frigga, che vede e affronta - e accetta - quello che Odino preferisce non sapere.
Tantissimi complimenti, m'è piaciuta molto la lettura che hai fornito del personaggio ♥♥♥

11/01/14, ore 16:00

Oggi tutti mi colpite dove fa più male, sarà la malinconia, sarà il tempo.
Questa drabble è intrinsecamente triste, la volontà di non sapere che supera tutto - coraggio, orgoglio, desiderio - perché il futuro che Odino sente è diverso da quello che vuole.
E Frigga, il cui dono è anche maledizione, deve avere la forza di entrambi.
Bellissimo lavoro, complimenti. ♥♥♥

*sparge moccio e regala biscotto per scusarsi*