Gágnrað e Sága
di Melitot Proud Eye

30/05/14, ore 12:06

Magnifico, un altro ritratto impeccabile. Non posso far altro che ripetermi: di Odino e Frigga cogli l'essenza, che li si consideri come singoli o come coppia, e amo le parole e le immagini mediante cui la restituisci.
Nota di merito - ma facciamo pure premio Oscar - alla conclusione, che m'ha colpita tantissimo e che ho trovato di straordinaria bellezza. È un pensiero – un rimorso – da cui Frigga è stata senza dubbio tormentata.
Bravissima, davvero ♥♥♥

29/05/14, ore 15:01

Eccolo, é lui! A+ parenting Odin!

che con i suoi errori non sai mai cosa puó succedere xD (il famoso 'no, Loki' é solo uno degli esempi piú eclatanti). Sai, con questo capitolo mi hai fatto pensare alla somiglianza con Thor. Si somigliano, nonostante tutto, anche se il figlio non é un tipo molto erudito o saggio (ma tanto la saggezza va e viene, in Odino xD). Ho notato che parli molto di Odino con il punto di vista di Frigga, peró sono convinta che lei oltre a preoccuparsi delle idiozie che fa il consorte ogni tanto dovrebbe anche prenderlo per le orecchie. Come i bambini che imparano solo a suon di ceffoni u.u

comunque mi dispiace che la raccolta stia per finire. Ok, é stata molto lunga e prima o poi tutto ha una fine,    peró mi spiace. Spero che riprenderai a scrivere maggior mente in questa sezione, appena passato in questo periodo ;). (avrai capito che non seguo the mentalist).

come sempre, questo capitolo era molto bel lo, complimenti :)

alla prossima!
Madama Pigna

11/05/14, ore 22:22

Sono triste che stia per finire. Non sono un'appassionata di drable ma queste me le sono proprio godute, forse semplicemente perchè sono scritte molto bene.
Spero in un lieto fine anche se quì la vedo dura XD
Ho spulciato il tuo lj e sono stata felice di notare che semini ff in giro per il web come molliche di pane, e che pane! *.* Prometto che un giorno mi prenderò il tempo per farti una recensione dettagliata e con criterio, per ora accontentati di tanti <333333

11/05/14, ore 11:52

*recupero aggiornamenti sfuggiti*

«Una giovinezza serena è importante!»
«Asgard lo è di più!»

Un scambio che è un manifesto, un'istantanea perfetta e rivelatrice.
Non concordo con chi vede in Odino un despota privo di scrupoli e un genitore senza cuore; "schiavo del suo ruolo" è una definizione che preferisco di gran lunga e che tu, in questa raccolta, hai saputo raccontare benissimo. Penso che le storie non siano il luogo adatto per far bashing sui personaggi (come fin troppi autori fanno, e non solo con Odino), ma per scandagliarli e offrirne una versione che non sia frutto della propria posizione nei confronti di quel carattere, ma che lo restituisca in maniera oggettiva. Da questo punto di vista tu stai svolgendo un lavoro egregio.
Brava, brava e ancora brava!

10/05/14, ore 01:02

I genitori sbagliano e, alcune volte, se ne accorgono troppo tardi.
Sono altro i figli, individui che ti giudicano e ti si oppongono, sangue e cuore - rivendicazioni e memorie che non credevi nemmeno d'aver disseminato.
Cos'è alla fine Frigga, se non una madre e una moglie e una regina? Nessuno di questi ruoli coincide e ognuno di loro strappa un po' d'anima, un pezzo alla volta - uno sbaglio alla volta.
Frigga vede - tutto - eppure non può evitarlo; forse neppure ci riesce.
Sì, i genitori sbagliano e i figli giudicano, ma è solo alla fine che sapranno se questi errori li hanno fortificati oppure spezzati; solo quando sarà troppo tardi.

*lacrimuccia* ♥♥♥♥

10/05/14, ore 00:29

Frigga ha una lucidità che Odino non possiede; lui è accecato dal suo ruolo di regnante, lei invece vede il marcio che il potere (troppo) spesso porta con sè e lo depreca.
Vedo umanità e consapevolezza in queste riflessioni, il tormento di una donna che non ama i compromessi ma che sa quanto siano necessari per chi governa. E poi c'è la madre, al solito immensa, piena d'amore e di speranza come soltanto le mamme sanno essere.
I ritratti del re e della regina di Asgard che questa raccolta offre sono sempre splendidi e fedelissimi.
Complimenti ♥♥♥♥

01/05/14, ore 17:12

Sono un'amante della sintesi! E tu in poche battute riesci a inquadrare i personaggi con estrema chiarezza, rendendoli spessi, vivi, ricchi di sfumature e con una loro psicologia.
E questa è bravura.
E non posso che adorarti.
Alla prossima :D

01/05/14, ore 16:14

E Odino giudica vede sente come un sovrano, perché a volte i ruoli distruggono ciò che siamo.
E Frigga ama come una madre, ma combatte come una regina e una guerriera.
E in mezzo, loro due, l'alba e il tramonto, i due piatti della bilancia: fratelli, sangue, tradimento e perdono.
Un altro bellissimo momento dedicato a Odino, complimenti.

*sparge biscotti*

21/04/14, ore 21:51

Deliziosa! Come le precendenti! Come un cioccolatino (paragone idiota, ma calza).
Si, ho scoperto che esisti nel fandom :D e ti sto leggendo..
E si, sei decisamente tra le mie top 3 quì dentro!
Posso fanrti una domanda? in buona fede?
Perchè non pubblichi quì anche la serie su Thor e loki visto che non ci sono gli avengers? Penso che quì avrebbe molti più estimatori.
Com ancora complimenti! :)

16/04/14, ore 23:24

Ancora una volta un ritratto potente e perfetto nella sua sinteticità di Odino. Nei i comandi del Padretutto l'intera attitudine del personaggio, il suo sistema di valori, il suo senso del dovere e la sua morale. Meglio di così non si può fare, bravissima!

16/04/14, ore 00:05

Sarò monotona, ma non posso far altro che ripetermi: Odino lo centri in pieno, ne fornisci ogni volta una versione attenta e fedelissima, che coglie il fulcro di questo carattere con straordinario acume. È stanco, il padre degli dei, perchè gravato dal peso di un ruolo che lo assorbe e lo schiaccia e con cui s'identifica in maniera totale. Paradossalmente è più sovrano che uomo, è prima sovrano e poi tutto il resto - padre, marito. Per fortuna ha al suo fianco una donna che non cessa di sostenerlo e di ricordargli la sua umanità.
Bravissima!

15/04/14, ore 22:53

Questa mi è proprio piaciuta. ♥
La triade finale che chiude la drabble ha in sé un sapore durissimo e inesorabile, un uomo divorato dai doveri e che Frigga cerca disperatamente di riportare indietro.
Bella, bella, non ci sono altre parole per definirla. ♥♥♥♥

*porge cupcake e cioccolata*

12/04/14, ore 21:20

Ah, e quindi questo universo è collegato a quello di Doveri e, in generale, alla grande raccolta di Thorki che stai scrivendo?
Interesting *w* Anche perché non me lo sarei aspettato da questa collezione. L'idea di Frigga promotrice del Thorki mi piace tantissimo e mi piace molto il flusso di pensiero di Odino.
Sono un generalmente assente dal fandom per via del ritorno di imbizzarrimento per BtVS, ma è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo. A presto con Doveri, spero!

09/04/14, ore 08:39

Loki è delicato di corpo e di spirito, ma anche agile e pieno di risorse; come il filo di una pagina, sa ferire bene chi non lo tratta con cura.

Un ritratto esaustivo pur nella sua brevità, un'immagine - quella del bordo del foglio - splendida e azzeccatissima. Quello di Odino è un quadro altrettanto ben riuscito; quell'"incantenato ad un trono" rende splendidamente la misura di un ruolo - quello di sovrano - che lo assorbe fin quasi a schiacciarlo. Trovo sempre accuratissimo e pertinente il modo in cui rendi la complessità del re di Asgard e le contraddizioni che racchiude.
Nulla da dire, sei proprio brava ♥♥♥

08/04/14, ore 14:42

Ma aspetta, stai architettando una Thorki? O forse sono io con la mia ossessione che interpreto male le cose? (nella tua fic gli Jotun sono intersex? Ti prego dimmi di sí).
Comunque non ho recensito questa raccolta per un sacco di tempo, quindi evito di tartassarti xD

Scrivi bene come sempre, e ogni volta che finisco di leggere sono curiosa di sapere come continuerá.
Comunque spero che vada tutto bene, che Odino non combini troppidanni e che soprattutto la tua raccolta finisca tardi xD perché é piacevole ogni tanto leggere le tue fic, anche se sono oneshot molto brevi.

Alla prossima, quindi!
Madama Pigna