Gágnrað e Sága
di Melitot Proud Eye

28/12/13, ore 01:29

Aaaaaww *emette lunghi mugolii*
E Buon Natale anche a te! *w* Spero che tu stia passando bene queste feste. *w* La drabble è un piccolo regalo, tanto più che vediamo un'interazione di Loki e Thor ancora bambini e la nascita di quel legame profondissimo che li segnerà per la vita. Non potevo chiedere di meglio da una drabble natalizia! Ancora auguri!

28/12/13, ore 00:29

E no, vabbé, l'ammmore questo Loki e questo Thor.
Quadro incantevole che risulta ancora più amaro quando si pensa alla storia  - tragica - a cui sono destinati.
Punto a favore per Frigga e la chiusa finale, dea e donna che non rinuncia ad avere l'ultima parola sull'uomo che ama, fosse anche Odino in persona.

*passa digestivo per superare meglio il Natale* ♥♥♥♥

27/12/13, ore 23:10

*raccoglie i brandelli di feels sparsi sul pavimento*
Sono morta male e il meglio che posso offrirti è una serie di versetti sconclusionati uniti a cuori e arcobaleni - ed è una roba indegna a fronte della bellezza dello scenario narrato e della delicatezza con cui è stato dipinto. Ho amato moltissimo l'immagine di Thor e Loki stesi l'uno accanto all'altro, vicini nel senso più autentico del termine - non solo fisicamente, ma con il cuore, come soltanto due fratelli possono essere -, e ho amato altrettanto l'introspezione di mamma Frigga, che percepisce le ombre nascoste nell'anima di un figlio di cui, probabilmente, già presagisce la caduta.
Un lavoro magnifico, come al solito ♥♥♥

04/12/13, ore 19:37

Splendide le due metafore 'naturalistiche' con cui hai rappresentato la famiglia reale e la maternità di Frigga. Ho già decantato la bellezza delle immagini che utilizzi, ma davanti a questa drabble non posso fare a meno di ripetermi. Ne viene fuori un quadretto idilliaco e pieno d'amore e io, come al solito, mi sciolgo ed emetto versetti fangherlosi - non vedo come potrebbe essere il contrario, davanti all'immagine di Frigga che culla il piccolo Loki e di Odino che li osserva *occhioni lucidi*
Brava, brava, brava *scuora*

04/12/13, ore 11:24

La prima cosa che mi viene in mente leggendo questi tuoi flash è sempre la stessa: AWWWW!
Bellissimi questi pensieri affidati a Frigga, molto femminili e molto realistici. Perché Frigga è una donna forte, ma è soprattutto una donna.
E un po' di fluff ci stava tutto.
Ancora complimenti =)

03/12/13, ore 22:17

Molto bello il parallelismo tra Yggdrasil e Frigga, nonché l'intera famiglia di Odino.
Coerente e calzante, soprattutto visto il ruolo di entrambi ad Asgard.
Una drabble tenera, dipinta in colori sfumati e, soprattutto, tagliata - come al solito - molto bene!
Complimenti! ♥♥

03/12/13, ore 21:21

Aaaaawwww. Frigga e Odino che fanno da teneri genitori a Loki, il mio cuore si scioglie in una pozza per terra! Come al solito bellissima drabble, molto descrittiva, la fanno da padrone le descrizioni naturalistiche che esaltano i colori e i sentimenti dei personaggi. Molto brava, complimenti.

03/12/13, ore 20:47

Ho letto tutti i tuoi capitoli fino ad ora e quasi ogni giorno controllo i tuoi aggiornamenti sulla storia! Sei davvero brava, mi piace come immagini le situazioni e il tono che dai ad esse,complimenti! Per non parlare della scrittura, hai talento.

Ti bacio, continua così! :)

25/11/13, ore 19:54

Lavoro magnifico, come al solito. La dolcezza dell'ultimo enunciato è spiazzante e racchiude il cuore stesso del legame tra Loki e Frigga: il dono che questa dea di luce fa ad un bambino di ghiaccio, che prende con sé e porta a vivere ad Asgard.
Non ti spoilero circa TTDW, che ho già visto, ma secondo me, a parte la delusione per alcune cose, ti piaceranno i momenti tra Frigga e Loki. Sono i più toccanti, a mio avviso. (Spero che guarderai presto il film così potrai fangirlarci sopra! >*< E spero di leggere al più presto Doveri. Capitolo, vieni qui! PLEASE! D:)

25/11/13, ore 12:58

Ecco, se conosci certi "contenuti" di The dark world capirai se ti dico che questa tua bellissima raccolta fa quasi male, ormai.
Io ho sempre immaginato Loki e Frigga molto legati, come è normale che sia quando una madre sa che tra due figli uno ha più bisogno dell'altro, non perché una madre abbia preferenze, ma perché una madre dosa se non il suo amore, la sua capacità di essere sostegno.
È una cosa che il film fa capire, come sottinteso, e che ho ritrovato in questo piccolo flash, che è uno dei miei preferiti della raccolta.
È una cosa che rischierebbe di suonare mielosa e retorica, ma questo stralcio di racconto la fa sembrare solo una cosa bellissima, naturale e profonda, come è giusto che sia.
Frigga e Loki e il loro bellissimo e dolorosissimo rapporto è tutto lì, in poche righe e poche parole che sembrano incisioni di un gioielliere. E a me sanguina il cuoricino T___T
Ancora complimenti =)

24/11/13, ore 17:29

La delicatezza e la sensibilità di cui questa drabble è pregna lasciano senza fiato. Mi riferisco soprattutto alle ultime righe, impreziosite da versi che, di fatto, raccontano Loki e quello che è l'inizio di una nuova stagione, sia per lui che per Frigga. M'è piaciuto moltissimo il tuo porre l'accento non soltanto sull'amore, istintivo e totale, che lei nutre sin dal primo istante nei confronti del piccolo Loki, ma anche sul suo rispecchiarsi in lui. "The dark world", a mio avviso, lascia intuire il filo che lega Frigga e Loki e racconta, seppur sinteticamente, il rapporto "preferenziale" che li unisce e le analogie che li accomunano (partendo dall'utilizzo della magia). Io, almeno, ho percepito questa tematica e sono felicissima di trovare un lavoro che la esplora - con un cenno, ma riuscendo comunque a dire tanto.
Frigga&Loki è un'accoppiata che ammazza male i miei feels, quindi ti sono molto grata per questo regalino *scuora*

24/11/13, ore 13:57

Sarà che a me oggi prende male tutto, ma questa Frigga mi piace moltissimo e questo Loki vince EVERYWHERE.
Trovo bellissima la tua idea di una raccolta su Odino e Frigga, due personaggi su cui, a volte, ci si concentra poco ma che eppure meritano ogni singola riga.
Non ho molto da dire (shame on me) perché queste drabble parlano già da sole e non hanno bisogno d'inutili orpelli, se non di essere amata e apprezzate per quello che sono: una fantastica dedica al fandom e alla coppia.
Complimenti. ♥♥♥

23/11/13, ore 10:48

*feels a profusione*
Premessa: dopo la visione di "The Dark World", questa raccolta è divenuta terribilmente dolorosa (;_____;) ma, al contempo, ancor più preziosa di prima, perchè quel film mi ha lasciato in eredità (oltre alla sofferenza *singhiozza*) tantissima voglia di leggere di Frigga e Odino, coppia di cui, ormai, sono perdutamente innamorata. Morale della favola: per fortuna che ci sei tu a soddisfare il mio desiderio!
Questa drabble è di una bellezza devastante ed è incredibilmente comunicativa. L'amore di cui è intrisa arriva dritto al cuore. Ne ho amato ogni riga, ma questo è il pezzo (l'immagine) che mi ha rubato il cuore: "Frigga guarda il volto sfregiato di Odino – esausto, curvo, Odino-Un-Occhio ormai – e si sente spezzare il cuore. Alza le mani e gliele posa fresche sulle guance, iniziando a piangere." Li ho visti davanti ai miei occhi e sì, sono magnifici *orbite a forma di cuore*
Complimenti e GRAZIE! *sbaciucchia*

22/11/13, ore 23:10

Questa raccolta è un insieme di awwww continui tanto è bella e curata e, soprattutto, di cuore e di pancia.
Una donna che vede il proprio uomo tornare dalla guerra e, questa volta, ci saranno cicatrici (e un piccolo Loki) a ricordarlo.
Bella, bella! ♥♥♥

22/11/13, ore 17:17

Aggiungo un AWWWW in lettere al neon, nel caso non lo avessi già scritto la volta precedente.
Trovare l'aggioramento (credo fresco fresco) è stata una piacevole sorpresa.
Odino e Frigga sono sempre di più una coppia perfetta, nel senso di coppia così come dovrebbe essere nella realtà, e rendere realistica una coppia di sovrani divini che vive in mezzo al cielo non è mica uno scherzo. Ma credo che la realisticità che stai conferendo al racconto e l'umanità dei due personaggi sia uno degli elementi più affascinanti di questa raccolta.

«Non sono piegato per così poco» dice lui, ricambiando il suo abbraccio. «Non ancora.»
Oh, lo immagina. Ma non sa se lei sarà altrettanto forte

Non avresti potuto spiegare meglio il carattere e i legame tra questi due. Con tre frasi in croce sei stata più eloquente di un romanzo, ti ammiro molto per questo.
Questo flash trasuda amore *__*
E ora sono curiosa di leggere la reazione di Frigga a Loki.