Gįgnraš e Sįga
di Melitot Proud Eye

14/10/13, ore 09:40

Ah ah ah! Non č ancora uscito ed č gią tutto un programma! XD povero Odino, credo non si renda del tutto conto di che cosa l'aspetta lol

13/10/13, ore 22:22

FRIGGA QUANTO SEI FIGAkjdfksdjgs Fondiamo un fanclub in suo onore, un tiaso, una cosa. E' veramente fantastica in questa tua raccolta: forte e paziente, riparo solido da tutte le tempeste (presenti e future). E anche Odino devo dire che č proprio adorabile. E finalmente sta per arrivare il Patathor! *____* Anche io lo immagino energico e impaziente sin dal concepimento. XD E' da amare lui.

13/10/13, ore 18:00

In questa drabble ci sono l'angoscia, la paura, il dolore, ma c'č soprattutto l'amore, quello vero, che lega i due coniugi attraverso un filo tanto spesso che nemmeno il Sonno riesce a spezzarlo. M'č piaciuta moltissimo la conclusione, perchč mette in luce, con la solita, stringata efficacia, la soliditą e la profonditą di questo legame. Frigga č presente con il corpo e con il cuore ("In qualche modo, lei sente. E veglia") e Odino ne č consapevole.
Ti rinnovo i miei complimenti per il modo egregio in cui stai raccontando questa coppia.

06/10/13, ore 03:41

Awww.

*gongola e sbava*

La veritą č che a me, al di lą dell'OTP oppure del pairing, mi piacciono le storie raccontate bene e che, soprattutto, hanno la capacitą di narrare qualcosa.
Della tua raccolta č soprattutto lo stile ad affascinarmi, momenti e frammenti, un ritmo secco, rapido, incalzante, che non si perde e che strappa un'emozione a ogni azione.
Bellissima la scelta del momento, bellissima la resa finale.
Complimenti! ♥ ♥ ♥

(Recensione modificata il 06/10/2013 - 03:41 am)

05/10/13, ore 23:36

Ma bellissimi! ēOē Come scrivi tu di questi due nessuno. Molto bello questo momento angst, che vede Frigga approcciarsi per la prima volta al problema (?) di Odino. La narcolessia divina non separa la comunicazione tra i due coniugi, perché il rapporto č davvero solido. Complimenti!

30/09/13, ore 14:12

Io sono da picchiare, perchè ho recuperato i capitoli finali solo oggi, che sono a casa a grattarmi l'ombelico.

*mangia una vagonata di orsetti gommosi*

Potrei andare capitolo per capitolo, perché ognuno di essi merita un commento a parte, ma in linea generale questa raccolta di Odino e Frigga mi sta piacendo moltissimo.
Da fanwriter ho una passione per il pre e per il post, una piccola perversione che mi attanaglia da anni, dato che poter scrivere con l'occhio già al futuro mi diverte un sacco.
La tua raccolta, momenti rubati a due dèi del calibro di Odino e Frigga, alterna momenti di consapevolezza a momenti di tenerezza (la numero sedici è qualcosa per cui sono morta male!) ma butta sempre uno sguardo al passato e uno al futuro.
Leggere di loro conoscendo il loro destino, ammanta il tutto di una nota nostalgica, un qualcosa che ti lascia un retrogusto dolce in bocca.
La struttura stessa, drabble rapide e precise, è una delle mie preferite, perché credo che sia sempre meglio tagliare di netto che perdersi tra le righe.
Ovviamente, i complimenti sono d'obbligo (e le scuse per essere così in ritardo pure!)

Bel lavoro, davvero! ♥ ♥ ♥

*regala cuccioli di Patathor e Loki*

28/09/13, ore 08:40

La preveggenza č un'altra bellissima (ed estremamente suggestiva) chiave per leggere il personaggio di Frigga. Lo č soprattutto per quello che implica a livello emotivo, perchč se la conoscenza, il pił delle volte, č sofferenza, vedere gli eventi prima che accadano e non potervisi opporre dev'essere straziante. Hai raccontato tutto questo con la solita maestria e mettendo in luce, ancora una volta, il grande cuore, la tenacia e la saggezza di un personaggio al quale stai rendendo uno splendido omaggio. La tua Frigga merita la lode.
Un bacio, alla prossima!

26/09/13, ore 21:15

L'idea del potere che cresce con l'esperienza di vita e con l'esercizio ... delle prerogative femminili? Come possiamo dirlo? XD E' decisamente affascinante. Da una prospettiva pił femminista, credo che il potere esercitato da una donna prescinda dalla sua esperienza come madre cosģ come succede negli uomini (Nel qual caso si dą per scontata l'idea che un uomo possa essere potente senza passare per fasi della vita riproduttiva) E perņ č molto affascinante e potentemente antico il richiamo alla maternitą in Frigga e, in generale, l'idea e l'importanza che la maternitą incarna in questo personaggio, che ha un ruolo cosģ ben definito nel canone e legato a doppio nodo alla famiglia. Bellissimo l'accenno alla ribellione silenziosa.

20/09/13, ore 23:50

Posso ribadire per l'ennesima volta che amo smisuratamente la tua Frigga o divento troppo ripetitiva? Č splendida, combattiva, autorevole e cazzuta, una donna con la "d" maiuscola. Sono ammirata dalla chiarezza e dalla cura con cui riesci a scolpirne ed articolarne la personalitą in scritti cosģ brevi. Se non ti spiace, la prendo in prestito per il mio Head Canon (mi piace moltissimo fantasticare sui trascorsi e la gioventł dei personaggi): la trovo perfetta e ormai non posso fare a meno di pensare che la giovane Frigga fosse effettivamente come la dipingi tu. La caratterizzazione della coppia č altrettanto impeccabile. La prima lite tra Frigga e Odino non poteva che essere veemente e burrascosa, vista l'indole dei due personaggi (a mio avviso, si tratta indiscutibilmente di due personalitą forti). Come al solito l'hai descritta magnificamente, attraverso immagini molto visive e un lessico ed una sintassi stupendi.
Complimenti di vero cuore!

19/09/13, ore 10:25

Qui ci vorrebbe il meme "Senti coso, intanto ti calmi", adattissimo alla situazione! XD
Detto questo, adesso ho capito da chi hanno preso Loki e Thor coi loro litigi infuocati: mamma e papą non scherzavano mica. Come sempre, adoro la tua Frigga, cosģ composta e badass, e applaudo al fatto che anche lei abbia un'arma figa. Vai cosģ, Frigga! Vai cosģ! *CCC*

19/09/13, ore 09:32

Ah ah ah! XD vai cosģ, Frigga, fatti rispettare! Pioggia, grandine e fulmini? Odino, il tuo non č un po' un "over reacting"? Pił che altro sono curiosa di sapere per che cosa č arrabbiato...

16/09/13, ore 15:02

PARGOLI IN ARRIVO, PARGOLI IN ARRIVO *esulta*
Questa drabble č semplicemente magnifica. Si apre con una successione di immagini splendide, che immettono immediatamente il lettore nella scena narrata, e prosegue con uno spaccato di vita coniugale bellissimo. Sarą che questo pairing mi ha sempre affascinata, che ho sempre avuto voglia di leggere qualcosa che lo raccontasse, che tu lo ritrai proprio bene, ma sta di fatto che trovo Frigga e Odino novelli sposi, giovani ed innamorati, stupendi, e questa scena e le battute che si scambiano mi son piaciute da morire.
Bravissima!

14/09/13, ore 23:42

E hai capito mamma e papą? Bravi, bravi.
Come al solito hai fatto un ottimo lavoro. Davvero bella la frase di apertura, la conchiglia e il vascello danno un senso di movimento e l'idea della nascita. Magnifico. E poi immaginare Odino giovane e ben messo fa il resto ... Sono contenta che stiano gią lavorando per il Patathor. Non vedo l'ora di leggere della sua pucciosissima infanzia. *w*

03/09/13, ore 10:51

Anche a me piace moltissimo l'idea dei nastri ** E, come al solito, mi piace ancor di pił l'icasticitą che riesci a conferire alle scene, senza bisogno di descrizioni chilometriche e ridondanti. Hai letteralmente dato vita alla cerimonia, m'č parso di assistervi in prima persona. Convengo con Kiki May: le ultime righe son magnifiche, maestose e particolarmente visive.
Attendo con trepidazione la seconda parte della raccolta *freme*
Complimenti, come sempre, e alla prossima.

31/08/13, ore 23:44

Mi chiedo se i due nastri strappati siano Thor e Loki o Thor e Baldir (Sarą presente in questo universo? Non che m'importi tanto di Baldir, ma gią che ci sono chiedo). Loki non č figlio naturale di Frigga e Odino, quindi non dovrebbe contare nella cerimonia in questione ... o no? *C* La seconda parte della drabble č la mia preferita, incredibilmente evocativa e maestosa.