Daughter of Liberty
di Selene K

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/08/13, ore 13:09

ok io non sarò bravo a recensire come tutti i veterani ma... volevo dirti che dopo giorni di ricerca di una storia bella non lho ancora trovata bella... ne ho trovata una Perfetta ahaha i personaggi stupendi, il monaco,la figlia del re, tutto stupendo giuro... continuerò a leggere adesso!! veramente complimenti scrivi in modo impecabile!!
-ciao jacopo
potresti darmi un parere sulla mia storia? mi piacerebbe molto avere un parere da una geni come te Dio ahaha yo bro aspetto il tuo commento alla prossima :)

17/07/13, ore 14:48

Eccoci ad un nuovo inizio, tu con una storia scritta bene (nulla di nuovo) e io con le recensioni ad una storia che non vedo l'ora di vivere.
Da dove partiamo? Dalle descrizioni dei luoghi a dir poco paradisiaci che mi coinvolgono rilassandomi come un cd pieni di rumori boschivi? O dalle varie tipologie di personaggi che hai messo in gioco, dai monaci Saiwo alle valchirie russe? Non so da dove partire.
Parto dicendo che io adoro il fantasy e vedere una scrittrice che apprezzo sperimentare in questo genere mi fa piacere
E' ancora troppo presto per parlare di personaggi preferiti ma sarà o per la scrittura della storia tramite punti di vista o per come li hai caratterizzati il trittico "monaco-amazzone-generalessa/dittatrice" non mi dispiacciono affatto. Insomma l'inizio mi piace, continua così.
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 07:25 pm)

21/06/13, ore 15:34

Questo primo capitolo è una meraviglia e promette una storia da best seller.
Anzitutto, invidierò vita natural durante e anche artificialmente il modo oserei dire spontaneo con cui narri le vicende. Hai la penna da narratrice di lunghi racconti; sei programmata per fare questo genere di cose e procedi con ordine, calma e mente fredda attingendo alle emozioni (e che emozioni!) nei punti necessari. Sei un cyborg della scrittura. Il tutto è ovviamente da intendere in senso positivo.
Poi, passiamo ai personaggi.
Amazzoni.
No, meglio: amazzoni RUSSE.
TETTONE VALCHIRIE, A MEEE!
Amo le tue donne, lo giuro; Anindita, poi, questo essere ambizioso, crudele, freddo e dittatoriale è... eh, è. È figa. Eppure nel suo modo di fare si intuisce una qualche insicurezza che appaga con l'aggressività. Per capirci, è quel tipo di "timidezza aggressiva" tipica degli uomini come Churchill.
Poi ci sono le schiave, queste povere malcapitate il cui unico pensiero è quello di sopravvivere passando da un "zì badrona" all'altro. Da una parte c'è la schiava esperta, dall'altra la schiava ancora in fiore, e questo rende ancora più patetica e malinconica la figura fanciullesca di Shanti.
Su Tekla ancora non sappiamo molto, ma è facilmente intuibile che è una donna dalle ovaie che spaccano le pietre (e i testicoli, nota necessaria) come fossero di burro.
Sì, amo le tue donne.
Ma vogliamo parlare infine delle ambientazioni? L'Oriente! L'India! Il Tibet! E in tutto questo ci sono le misteriose e alte (io e il mio 176 cm di altezza ci inchiniamo e diciamo grazie) donne del Nord. Due universi paralleli, caldo e freddo che si uniscono e portano monsoni.
Come inizio promette molto, molto bene.
Ti sei meritata minimo una scatola di pasticcini, meine lieben <3
Sai chi sono.

20/06/13, ore 22:56

Salve a te, cara!
Inizio molto promettente, con una figura interessante come quella di Longwei, Maestro/santone tibetano. Mi sono piaciuti i dettagli sul funerale del cielo, sono inventati oppure ti sei documentata? E per finire in bellezza un primo passaggio, dei morticini, che catturano senz'altro l'attenzione.
Trenta donne fucilate? Accidenti! E non sono delle donne comuni, sono delle Amazzoni! Qui e lì dissemini riferimenti al mondo che hai creato (o meglio all'epoca e ai contesti che hai creato per il nostro mondo), e mi piace che le cose si svelano man mano.
"qualcuno doveva pur con gli abitanti del luogo, no?", forse è sfuggita una parola.
Bella la tua rivisitazione delle amazzoni.
"gli ripeté urlando Longwei", dovrebbe essere "le" visto che è femminile :)
Povera donna, dev'essere terribile e scoprire che tutte le tue compagne sono morte! E lei sembra così forte, ma nello stesso tempo vulnerabile.
Anindita già mi sta piacendo. Ambiziosa, scaltra, acuta, e immagino anche manipolatrice. Fin dall'inizio sembra un personaggio di grande spessore. Ha ucciso il marito, questo rafforza l'idea di una donna senza scrupoli che mi sono fatta. Quello che mi colpisce è il modo: contiene del sadismo. La modalità con cui ha ucciso il padre è meno appariscente, più discreta forse; Anindita aveva due armi: il veleno e la menzogna.
Anche il trattamento che riserva alla madre sembra far parte della sua crudeltà, invece le ha praticamente salvato la vita.
La Prima Civiltà sarebbe la nostra contemporanea, vero?
"in contro", dovrebbe essere attaccato.
E' strano riflettere su quello che le future generazioni potrebbero pensare di noi. Guarderanno a noi con odio, dall'alto in basso, o con ammirazione? Anindita sembra essere più che altro curiosa e desiderosa di avvalersi di tutto ciò che può aiutarla nei suoi scopi.
Inizio a vedere che hai creato alcune razze e che non hanno niente a che fare con elfi, nani eccetera. Che sollievo! Ma ero sicura che il tuo fantasy sarebbe stato diverso.
Shanti sembra tanto carina e la sua natura la rende particolare. Spettatrice di tante vite e anche di un massacro, senza poter decidere cosa fare della sua.
E ora scopro che l'Amazzone sopravvissuta si chiama Tekla. La scena in cui bacia la fronte della sua regina è commovente, così come lo sono i pensieri che le rivolge. Questa parte è il magone puro!
"Si era presentato da loro un uomo, [...] un centinaio di uomini". Occhio alle ripetizioni.
Ah-ha! La trappola è stata ordita da Anindita, immagino, che aveva preso le redini del regno dando ordini in nome di suo padre.
Shoushan, che personaggio fantastico! Il saggio dei saggi del monastero :D Grande conoscitore delle lingue e della vita. A parziale consolazione di Tekla, neanche le parole più teoricamente idonee a confortare l'avrebbero fatta stare meglio.
Ife, la new entry! "nel caso li avrebbe avuti", dovrebbe essere avesse.
Anindita si trova in effetti in una situazione complicata, ma non si lascia intimorire, anzi è più che mai convinta di dover ricorrere a tutte le sue risorse, compresa la seduzione, che in effetti gioca un ruolo importante. Ife ha ragione: la seduzione non solo consente a chi la esercita di ottenere quello che vuole dalla persona oggetto delle sue attenzioni, ma potrebbe anche strumentalizzarla, e ho la sensazione che questa cosa ad Anindita piaccia parecchio XD
"Conquista te stessa e potrai conquistare il mondo", girl's powah, sorella :D
Mi è molto piaciuta la parte delle riflessioni di Ife dopo aver lasciato Anindita, sul darle ragione per salvarsi la testa.
Shanti è sveglia nei ragionamenti, ma Ife conosce già il mondo, sa cosa si ci aspetta da lei e sa cosa conviene fare e cosa evitare per continuare a vivere quella situazione, che, pur non essendo perfetta dal momento che le manca la libertà, è migliore di altre. Scheletri nell'armadio, eh, Ife? XD
Bel capitolo! Questa storia si presenta molto interessante, sono ansiosa di leggere il prossimo ^^

19/06/13, ore 21:02

Sono qua che ancora ho il cuore in quello che hai scritto, e non paga di averti disturbato in altri lidi voglio lasciarti il mio pensiero anche qua.
Mi piace come delinei i personaggi, sono veri, umani, senza ipocrisie e senza falsi moralismi. Sono talmente tangibili che escono dalle parole e ti saltano nella mente con una vita propria.
L'ambientazione fantasy/post apocalittico mi piace, è molto peculiare, decisamente rara! Ancora i miei più vivi complimenti!

Nemainn

18/06/13, ore 12:44

Allora anticipo già che non so se riuscirò a redigere una recensione che riesca a rendere davvero conto di quanto affascinante ed interessante mi sia apparsa questa intro quindi lascerò semplicemente muovere la lingua senza star troppo attento a ciò che dico. La sezione su Longway (Sanzo?) è semplicemente meravigliosa, non so se l'idea del funerale del cielo tu l'abbia trovata da qualche parte o sia una tua invenzione ma ciò non toglie che è meravigliosamente meravigliosa, così come il contatto fra i monaci e la realtà della strage di Amazzoni in cui longway si è imbattuto e le cure offerte a Tekla.
Poi io amo gli ambienti di montagna (non l'avevate mai capito vero? LOL!) ed immaginarmi le scene da te descritte circondate dalle rocce e dai declivi himalayani mi ha trasmesso sensazioni bellissime.
Anindita, Anindita quanto ti amo quanto ti odio! È forte, volenterosa, ma la famiglia in cui è cresciuta ha esacerbato una sete di potere latente che la rende senza alcun dubbio un personaggio interessante e drammatico, unitamente alla sua bellezza e agli insegnamenti di seduzioni di Ife immagino farà un saco di stragi (vere e figurate!)... mi ha incuriosito l'opinione che mostra della madre, che lei ritiene di aver salvato dalla schiavitù del marito, ma alla fine ha privato di ogni potere ed influenza.
Voglio assolutamente conoscere tutto su come hai immaginato la civiltà delle amazzoni! Ne hai già parlato ma è un argomento di cui difficilmente riuscirò a saziarmi, mentre il finale dedicato alle due schiave, Ife e Shanti è stato toccante e affascinante al tempo stesso, soprattutto i discorsi di Anindita e Ife sul potere della seduzione e quanto essa le sarà importante per far accettare al popolo del suo paese una monarca donna.
Tema meno legato ai personaggi ma che mi piace molto è poi il rapporto con la civiltà passata dalla quale quella che stai creando è nata più o meno violentemente; si parla di mostri ed a quanto pare non tutta la tecnologia del passato è andata perduta, visto l'uso citato di mezzi motorizzati e armi da fuoco.
Intanto però quali poteri vengono tramandati nel monastero di Longway? Quanti e quali guerrafondai bramosi di potere ne hanno sentito parlare e vogliono appropriarsene? Sento profumo di guerra sangue e mostri <3 Ok ora interrompo la rece o rischio di farla diventare più lunga del capitolo stesso XD Attendo con ansia nuovi sviluppi di questo racconto che brutalmente mi prese il cuor.
Uh cazzo, sono pure il primo a recensire! Vai quanto sono figooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (perdona l'autoacclamazione ma ne avevo bisogno XD)
Saluti, Mirko B

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]