L'Erede di Durin: un matrimonio che s'ha da fare
di idrilcelebrindal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/07/13, ore 20:10

GLEIS è UNA GRAN TROIA !!!

Ciao carissima Idril :3
La scena che aspettavo da un po' mi ha davvero soddisfatta, ti faccio tutti i migliori complimenti :Q______________ è stata bellissima !!!!
Quando lui le ha detto 'Vestiti' io ho pensato: 'eccola lì, se ne vanno ç_ç' ma poi invece.... *salti di gioia :'D*
Quello che le dice è qualcosa di fantastico, mi sono commossa (di felicità) per le sue parole e per ciò che le dice quando sonno in camera !!! AVREI VOLUTO ESSERE QUELLE MANI.... :3
MA, c'è un MA... mi sono anche commossa, e non per felicità, quando ho riletto il pezzo dell'altra storia, l'ultimo saluto a Fili ç_ç ( Si è commossa anche la mia amica che è qui con m, sei troppo brava, ed è un pezzo fantastico !!! )
L'allenamento di Miralys lo appoggio a pieno !!! Magari la colpiva :')
Per quanto riguarda Dìs, mi sono sbellicata dalle risate con la storia della malattia mentale di Thorin XD Oddio che forza, ce la vedo Dìs, che è sempre quella che viene dipinta come 'la cerca moglie per Thorin', a trovare qualsiasi stratagemma per non fargli sposare qualcuna che lei non approva XD
Ora, torniamo alle cose serie:

GLEIS è UNA GRAN TROIA !!! ( passami il termine ) Ma io dico, come cavolo puoi fare una cosa del genere ?!!?!? AL POVERO ORI PER GIUNTA !!!!! D: NO, NO, NO, NO !! Qui tocca che qualcuno prende in mano la situazione ;)

Cara, sempre perfezione nei tuoi capitoli, e porti gioia al mio tenero e tanto emotivo cuoricino. Grazie <3
Ti mando un bacione, Lily :*

Ps: A quando il bambino ? ( O la bambina, ovvio u.u )

23/07/13, ore 22:34

avevo il sospetto che la tipa fosse stata a letto con Kili (che razza di scommessa!) e per fortuna Mira l'ha messa al suo posto! E che bella la reazione di Dis : ora Balin può anche smettere di tremare, era ora che capisse ... Qualcosa mi dice che è in serbo qualcos'altro ... Io voglio sapere cosa ha fatto Eldris, sono troppo curiosa! A presto bella, ci sentiamo!

23/07/13, ore 18:41

No, aspetta... Stai dicendo che Kili si è fatto Gleis ?!?!?!?!?!?!?!?!!! Povera me... ( spero siceramente e con tutto il cuore di aver capito male XD ) E qui ci sta un bel FINALMENTE, C****!!! Oh Dìs, che brava mamma comprensiva che sei :') ti adoro ogni giorno di più ( e in primis perché hai creato un gran bel pezzo di nano e suo fratello :3 ) Miralys si è fatta valere alla 'presentazione' e direi che ha fatto proprio bene !!! Cavolo, quella non la sopporto XD ( forse quasi quanto Tauriel... No aspetta, lei di più XD ah, mannaggia a Peter Jackson !!! )

Si si si, sono pienamente soddisfatta di questo capitolo grandioso u.u Spero aggiornerai presto :3 Bacioni, cara, e complimenti !!!

Ps: di un po', ci sarà qualche scenetta 'dopo cena' tra i nostri innamorati ??? :'D

16/07/13, ore 18:30

oh povero Kili ! Era la sua ex, quella ? Ora come ora prevedo scintille! Mira è arrabbiatissima ... Ma ha ragione , è il minimo! Grande tristezza per la fidanzata di Fili (mannaggia, ma non mi rassegno! Buuu! *sbatte i pugni a terra*), che a quanto pare è sorella della stronza ... Spero vivamente che le parole di Gloin facciano breccia nella testa dura di Dìs, altrimenti le dico io due paroline :) ... Anche se Kili è già con le spalle al muro! Bene, ti rinnovo i complimenti, anche questo capitolo è favoloso!

16/07/13, ore 18:06

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH !!! CHI CAVOLO è QUELLA ?! >3<
No no no no no !!! Qui la faccenda non mi piace per niente, mia cara, p e r n i e n t e !!! INTESI ?
Ha ! Guai a non finire èh ?!
Ma come si permette quella... QUELLA !!
Se Kili non parla IMMEDIATAMENTE con Dìs lo suono !! Ma insomma, che sta aspettando ?? Gli ci serve l'accompagno ?!

Passiamo alle cose belle:
<< Quelle ultime settimane erano state talmente perfette! Mai, nemmeno per un momento, Miralys dubitò che le cose tra Kili e lei sarebbero potute cambiare. Lui è così… così…uau! Non riesco neanche a trovare una parola per definirlo. Sorrise ancora tra sé, ricordando quella mattina, ma quanto era tenero tutto arruffato, che non voleva alzarsi! e tutti i giorni precedenti, e quanto fosse esaltante stare tra le sue braccia… >>
OHHHHH, sono pienamente d'accordo con Miralys !! Si, si, si ù.ù Lui è così vtyujhcdstyhjf :Q____________________ fa girare la testa :'D

<< “Ti capisco, amico, credimi! Quando lei lavora fa un male cane! Ne so qualcosa. Dovresti vedere la cicatrice che mi è rimasta! Dwalin ha dovuto tenermi fermo. Vuoi che lo chiami?”
Il terrore nelle pupille di Bwor se possibile aumentò. Fissò sul suo re lo sguardo di un coniglio in trappola: se non avesse smesso di trattenere il respiro, presto sarebbe svenuto.
“E poi,” proseguì Kili, “sei proprio sfortunato. Io almeno potevo maledire lei e tutti gli déi che mi venivano in mente – e l’ho fatto, davvero, in khuzdul, in ovestron e perfino in elfico – ma tu non puoi. Lei sarà la tua regina, e se la offendi potrebbe decidere che la tua faccia non le piace e mandarti in esilio, o nelle segrete. Sarà meglio che tu ti morda la lingua…” >>
Ahahahahahhah troppo divertente XD Dwalin mette paura a tutti, ma noi lo sappiamo che in fondo ha un cuore tenero tenero :3 *^*
Certo, meglio per Bwor non imprecare contro la sua guaritrice e futura regina ( sperando... ) altrimenti in catene dagli Elfi !!!

<< Per Durin! E chi le capisce le nane? >>
Tranquillo, tesoro, gli uomini dicono lo stesso delle donne XD

Sei una grande, capitolo movimentato ma bello !!!
Al prossimo :3 ( Fallo parlare con Dìs o io sbrocco e a quel punto non risponderò più delle mie azioni !!! XD )
I'm joking, my dear !
Bacio <3

11/07/13, ore 13:47

Cara, capitolo meraviglioso, anche se m'è venuto il magone ... Ma è perchè sei bravissima a trasmettere le emozioni! Ma mi chiedo: se Dis ha aiutato Miralys e ha visto che è una brava ragazza, che vuole? Per me è gelosa, punto! Altro che consuocera ... A presto allora!!

10/07/13, ore 20:16

NO, NO, NO, NO E INFINITI NO !!!!! NON TI PERDONERò MAI PER QUESTO !!!! HAI IDEA DELLE LACRIME CHE "ANCHE" QUESTA VOLTA HO VERSATO A CAUSA DELLA TUA BRAVURA NELL'UCCIDERE IL MIO BUON UMORE E LA MIA ALLEGRIA PER L'AGGIORNAMENTO E IL RESTO ?!
No, seriamente... ç___________________________________________________________ç Io ti odio.... ti odio con tutto il cuore ma non posso fare a meno di amarti per come scrivi, per quello che fai accadere, per come lo fai accadere, per quello gli fai dire... I loro gesti, i loro sentimenti, i loro animi letteralmente DISTRUTTI ( e li mio >3< ) ..... Sei troppo brava, rendi tutto ciò in maniera assolutamente giusta e perfetta !!!!!

<< Sotto le coperte, Miralys lo strinse forte tra le braccia, sentendolo tremare contro di lei. A poco a poco, Kili capì che il suo calore scioglieva il blocco di ghiaccio che si sentiva al posto del cuore; nascose il viso nella chioma bionda e diede sfogo a tutto il suo dolore. Lei lo tenne stretto, senza parlare, soffrendo con lui e per lui.
E quando, più tardi, il desiderio prese il sopravvento, la loro unione fu intensa, quasi violenta, come la rivalsa che la vita cerca sempre sulla morte; la promessa del futuro contro il passato, la rivincita dell’amore sul dolore. Kili si addormentò tra le braccia della sua amata, riconciliato con la vita e consapevole della forza che gli dava il sentirla al suo fianco. >>

Scherziamo ?! Qui sono partiti proprio i singhiozzoni a non finire... è stata una scena a dir poco bellissima e toccante !!!! Insomma Miralys è stata bravissima e ha fatto la cosa giusta e Kili... il mio caro, dolce Kili... non hai idea della pena... E COMUNQUE OGNI VOLTA CHE C'è LA VOCINA DI FILI... IO NON POSSO FARE A MENO DI ZAMPILLARE COME UNA FONTANA !!!!
La parte delle tombe è la migliore !!!!!! Insomma, lui ha fatto di tutto per mostrarsi forte, per sua madre, ma anche i più forti crollano ad un certo punto, ma per quello grazie a Mahal c'è Miralys. Per Dìs non è stato facile per niente, posso immaginare - no ma che dico, non posso affatto !!!! - come si possa essere sentita quando ha saputo della morte di suo figlio e poi di suo fratello al quale aveva detto che se succedeva qualcosa ai suoi figli poteva anche non fare ritorno... non so cosa dire davvero tu riesci a togliermi il fiato !!!!

Dìs... mi chiedo che impressione abbia avuto di Miralys durante la medicazione dei feriti ( perché LEI era quella Nana, vero ?! ) ...
Povera Mira... quando si dice nel posto giusto al momento sbagliato !!!!!

Che ti devo dire ?!
A parte che sei una brutta maledetta che ha la capacità di far crollare tutte le mie difese e farmi piangere in continuazione a ogni parola... ?!

Mettendo da parte gli scherzi, sei davvero brava e sono contentissima di seguire le tue storie e stare qui costantemente a darti il mio parere ;)
Ti mando un bacio e non preoccuparti, fai prima le cose importanti ( così io posso riprendermi dai tuoi tragici capitoli XD ) !!!!
A presto, Lily :*

03/07/13, ore 20:15

Oh no! Non ci posso credere che anche Dis si mette in mezzo! Tutta colpa di quella stronza di Eldris ... Possiamo picchiarla? Ste tipe odiose non le reggo proprio! Spero che il crollo non abbia fatto feriti ... Gloin no! Già l'altro giorno è morto il doppiatore ... Poverino! È tutto cara, spero di leggerti presto! Ps ora ogni mattina c'è Aidan a rai 4, lo sapevi? Yuppiii

28/06/13, ore 20:37

AGGIORNAMENTO *-*
Oh ecco che qui entra in scena la tanto cara e terribile Dìs... E, NON RIESCI A CREDERCI, MI HAI FATTO PIANGERE NUOVAMENTE... Però ti diverti, di la verità?! >3<
È così bello il ritrovo tra madre e figlio... :') Dio che cosa bellissima !!!
*scusa il giro di parole*
E Dwalin?? Hahaha che carino, messo in imbarazzo da Dìs XD e il povero Balin... Saranno affari suoi adesso :S
Bene, sono proprio felice !!!
Al prossimo aggiornamento carissima, sempre ben atteso !!!
Un grande bacio e FORZA MIRALYS, CE LA PUOI FARE U.U
Lily :*

20/06/13, ore 23:22

Oh quanto sono contenta! Quando ho visto il titolo mi è preso un colpo, e sai una cosa? Lo spin off è anche meglio della principale! Certo che Kili ha a che fare con un MOSTRO DI SUOCERA!! Che stronza, offendere così la povera Miralys ... Lei e le carampane acide delle Iron Hills ... Quante risate mi sono fatta ! E Miralys che di notte fa la pornostar e di giorno arrossisce? Dio che risate!! Il povero Dain è l'unico ad avere un pò di sale in zucca, ma ne vedremo delle belle mi sa ... Non vedo l'ora di sapere come circuiranno la megera!! A quando la prossima? Così mi preparo psicologicamente!

20/06/13, ore 19:27

<< “Senti cosa scrive: ‘Mi dispiace di tutto questo, ma tua madre Eldris non si è ancora ripresa dallo choc di non essere diventata Regina di Erebor e mi sta rendendo la vita impossibile. Quando è arrivata la domanda ufficiale di matrimonio, ti dirò, figlia mia, ho avuto tre splendidi giorni di pace. Le dame hanno iniziato a litigare tra loro per stabilire chi sono le tue migliori amiche …’ Amiche di chi? Mi hanno sempre guardata arricciando il naso come se mandassi cattivo odore!” ‘..che dovranno diventare le tue dame d’onore…’ starà scherzando!.. ‘i gentiluomini hanno discusso tra loro per chi dovrà essere il tuo consigliere capo; non ho avuto cuore di dissuaderli, anche perché mi sono stati fuori dai piedi per un bel po’. Immagino che ci penserà il tuo giovanotto a trovare un’occupazione a tutti quanti, se mai dovessero presentarsi; ma sappia che non hanno mai fatto un giorno di lavoro utile in vita loro.’ >>

<< “Ascolta!.. ‘Quanto a tua madre, ha rimuginato sulla questione per qualche giorno: doveva decidersi se sentirsi offesa perché avrai un rango superiore al suo oppure se sfruttare la situazione. Alla fine ha optato per quest’ultima soluzione : vuole almeno un po’ di gloria riflessa ed è decisa a trasformare il tuo matrimonio in una baraonda epocale. Credo che voglia invitare tutta la Casa di Durin compresi i cugini di quattordicesimo grado di Gabilgathor!’ Oh no..!” gemette Miralys. Quanto a Kili, brontolò:
“Non si aspetterà mica che paghi il conto! Quanto pensa sia grande il tesoro di Smaug?”
“Cosa faremo, amore?..’Figlia mia, lo so che non vuoi nessuna baraonda, che non vuoi aspettare e soprattutto che non intendi tornare a casa ( in effetti mi dicono che ti sei sistemata benissimo… e definitivamente). Per me va più che bene; solo, ragazzi, trovate una scusa decente per Eldris o sarò costretto a liberarmene una volta per tutte , e sappiate che c’è il rischio che si presenti alla vostra porta.” Che Mahal ci salvi!” >>

<< “Ma senti qua! Possibile che nessuno abbia un’idea originale? ‘Puoi sempre dire che sei incinta, figlia mia… non mi dispiacerebbe diventare nonno.’ Sto cominciando a pensare che si potrebbe prendere in considerazione l’idea…” Miralys lanciò a Kili uno sguardo obliquo. >>

<< “Uhm! Vedremo. Comunque c’è ancora qualcosa. ‘Ti mando un paio di carri con le tue carabattole: non sia mai che mia figlia non abbia niente da mettersi!’ >>

IDRILCELEBRINDAL !!!!! Sei tornata con la nostra coppietta :’D Ovviamente io tornerò ad adorarti e comincio subito !!!

Scusa se ho citato tutta quella roba della lettera… ma è stato divertentissimo leggerla XD oddio, Il caro vecchi Dain stressato da sua moglie !!! (Mammamia sparati… XD Povera Miralys !!! Con un madre così :S )

La parte iniziale però devo ammettere che è stata bella, la più bella !!
Una Miralys alquanto… ‘audace’ ? beh, me gusta u.u E me gusta Kili XD Certo che è stata abbastanza stronza con << Quale scommessa?! >> Hahahaa !!!

Anche se non ne potrai più di me e i miei complimenti, COMPLIMENTI u.u
Seguirò fino alla fine questa nuova storia !!! (In realtà non vedevo l’ora :3) quindi, mia cara, al prossimo capitolo !!! FACCIAMO VEDERE A QUESTE MADRI CHI è CHE COMANDA !!!
Baci, Lily :*

20/06/13, ore 17:11

Ciao! :)
Premessa, sono una amante delle Fili/Kili e dello slash in generale ma, lasciatelo dire, mi sono letta l'altra long tutta d'un fiato (inserendola subito tra le ricordate) e appena ho visto il seguito mi sono lanciata nella lettura.
Sto.morendo.dalle.risate! XD
Come primo capitolo mi è piaciuto molto, ma la lettera di Dain, beh, mentre la leggevo ridevo come una matta:

"... ragazzi, trovate una scusa decente per Eldris o sarò costretto a liberarmene una volta per tutte , e sappiate che c’è il rischio che si presenti alla vostra porta... Puoi sempre dire che sei incinta, figlia mia… non mi dispiacerebbe diventare nonno."

Tutti e tre in quanto a scuse hanno una fantasia... ti giuro, più rileggo la lettera, più mi viene da ridere XD
Insomma, bellissimo inizio. Sono curiosa di leggere il seguito! ;)
saku
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 05:16 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]