L'Erede di Durin: un matrimonio che s'ha da fare
di idrilcelebrindal

26/10/13, ore 21:47

Sono perfettamente d'accordo con te. La sera del mio matrimonio ero talmente esausta che mi sono quasi addormentata nella vasca da bagno. Ho guardato mio marito (che nonostante la stanchezza sarebbe riuscito benissimo a consumare, ma è un uomo non bisogna tenerne conto) gli ho detto che mi dispiaceva tantissimo ma che non ce la facevo proprio e mi sono addormentata di sasso. Il giorno delle nozze è davvero troppo stancante anche se bellissimo ^_^

25/10/13, ore 20:19

Ok, ok, ok...
ç_______________________________________________________ç NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!

* Mi attengo alla stanchezza, mi attengo alla stanchezza, mi attengo alla stanchezza..... *

E VA BENE !!! MA SOLO PER QUESTA VOLTA, INTESE ?!

Alla fine poi, è stata la parte più bella :3
Mentre mi è piaciuta anche la parte di Bleis e Bofur *w* sono così carini insieme e... e... ERA NORI QUELLO SUL PONY ?? Ma... ma... ò________________ò fuga d'amore ?! XD Hahahaha non voglio nemmeno saperlo ( non vero, voglio eccome u.u !!! ) .
Ma la parte più divertente in assoluto è stata la sbraitata di Eldris-lanciatutto !! Ommamma, ommamma !!! Le risate XD
Voglio proprio sapere che farà adesso, come si 'vendicherà' hahaha !!

Carissima, posso affermare che indubbiamente questo capitolo spacca !! Solo per la cosa di Eldris hahah e del suo figlioccio che ha paura di farsi vedere deturpato XD Che forza :'D
Ti mando un bacio e ci risentiamo al prossimo <3
Lily !

Ps: Ma... Dwalin e Dìs *w*

14/10/13, ore 15:45

Come sempre ti sei superata nella descrizioni della cerimonia, che ho trovato stupenda, soprattutto quando si è accesa la torcia per Thorin e Miralys è stata incoronata! Ho sorriso quando Eldris è stata paragonata a un drago col mal di denti .. Ma sta sempre meglio del suo primogenito! Il finale è stato stupendo, perchè il fatto che lo spirito di Fili aleggi ancora nella montagna è bellissimo! Complimenti, ti farei una statua!

11/10/13, ore 22:36

No vabbè, non so come fartelo capire... BASTA !!!! MI STAI UCCIDENDO LA VITA CON QUESTI CAPITOLI STRAPPA CUORE !!!! TU NON HAI IDEA DI DOVE MI SIA ARRIVATO IL RIMMEL COLATO GRAZIE ALLE LACRIME CHE HO VERSATO A CAUSA TUA !!!
Partendo dall'inizio, Ero già pronta a pregustare il doponozze e invece che cosa mi ritrovo ?!?!?!

<< “Onoriamo i nostri antenati,” gridò Balin, nel silenzio; e la sua voce fu come un richiamo nella notte.
“Durin il Senzamorte!”
“Onore a lui!” risposero i presenti. Un torcia sfolgorò nell’oscurità; un guerriero completamente armato emerse dal buio, percorse lentamente la sala e si fermò alle spalle di Balin. L’anziano cerimoniere proseguì nominando tutti i Re discendenti di Durin; e quando veniva pronunciato ogni nome, si accendeva una torcia ed un nuovo guerriero si aggiungeva a quelli già schierati dietro Balin. Il martello continuava a risuonare dal buio, e sembrava provenire da mille direzioni e da nessuna. Così per Thrain I, che portò i nani ad Erebor per la prima volta; per Thror, e poi…
“Thorin II, Scudodiquercia, che ci ha riportati a casa!” una torcia si incendiò proprio sopra la piattaforma, illuminando un ultimo guerriero con una sfolgorante armatura; e un cerchio di torce rischiarava ormai il centro della sala. >>

QUI. MI. HAI. UCCISA. PER LA PRIMA. VOLTA !!!
Le lacrime che so uscite dai miei occhi... credo di aver perso almeno il 70% dell'acqua contenuta nel nostro corpo, sono disidratata u.u COLTA TUA, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TUA !!!

Poi, vogliamo parlare della tomba e del bouquet ??? No parliamone perché, cè, sono rimasta scossa, rattristata, frustrata, distrutta, amareggiata, piena di amarezza...
il pezzo più bello, o meglio, i pezzi più belli sono questi:

1) << Come sempre, le torce ardevano nella cripta. I due giovani avanzarono, sempre tenendosi per mano, fino alla tomba di Fili. In silenzio, Miralys posò il suo bouquet sul petto dell’immagine sul sarcofago, poi indietreggiò di due passi.
“Vorrei tanto averti conosciuto,” disse. “Mahal non ha voluto che ciò accadesse, ma sono sicura che mi puoi sentire.” Kili, appena dietro di lei, con il cuore in subbuglio, sentiva le lacrime bruciargli gli occhi.
“Volevo dirti che puoi stare tranquillo. Mi prenderò cura di lui con tutta me stessa; so che non smetterà mai di sentire la tua mancanza, e che questo vuoto non potrà mai essere colmato… ma ti prometto che gli darò tutto il mio amore, e lo aiuterò a ricominciare a vivere.” >>

e questo:

2) << Ed improvvisamente, Kili lo avvertì: una brezza leggera, un lieve sentore di fumo di pipa…una presenza, dietro di lui, così familiare… resistette alla tentazione di voltarsi, chiuse gli occhi ed affondò il viso nella chioma profumata della sua sposa.
Io sono con voi, fratellino, sempre e dovunque. >>

Qui ho ricominciato a zampillare come mai avevo fatto prima d'ora, nemmeno la loro morte nei primi capitoli della storia precedente a questa mi hanno mandata nel baratro dove sono ora....

E poi, ultimo ma la parte più brutta di tutte, nel senso di 'dove ho pianto di più' è stata quella del fermaglio...

<< “Non faremo nessuna ricerca,” sussurrò. “Se la spiegazione emergerà da sola, bene. Altrimenti… “
Lo considererò un regalo di nozze, Fee. >>

Non.... non ce la faccio, non so che dirti a parte il fatto che sei una maledetta... ç______________ç hai prosciugato tutto di me.... D:
Questa è la prima volta in tutte e due le storie in cui posso affermare che si, mi hai lasciato un vuoto dentro incolmabile.

Questo fatto mi ha fatto riflettere molto u una cosa... se per queste quattro bellissime, tristissime, dolore, righe io mi riduco in questo stato... al film che farò ??? Di sicuro mi sentirò male al cinema, penso che piangerò come non mai prima di allora !!!!

Devo ringraziarti infinitamente per questo capitolo !!!! Questo è il più bello che io abbia mai letto di tutte le storie che io abbia mai letto... non immagini la mia gratitudine e i complimenti che ti faccio e quelli che vorrei farti, ma non mi bastano le parole e non mi basterebbe il limite di parole ( che non c'è ) per esprimerteli...
Ora però ESIGO e ti è di OBBLIGO di farmi sognare con la notte nuziale nel prossimo capitolo u.u
Insomma, me la vuoi dare una gioia ogni tanto ?! ;)
Ti mando un bacione e spero che non sia una cagata sta recensione XD E scusa per le tante citazioni de capitolo, ma volevo farti capire le specifiche parole che mi hanno mandato in catalessi depressiva :'D
Saluti e amore, Lily :* !

11/10/13, ore 18:18

Davvero molto molto bello questo capitolo e la scena dell'incoronazione è scritta veramente bene.
Sono molto curiosa di sapere chi ha ritrovato il fermacapelli di Fili... sempre che si venga a sapere.

01/10/13, ore 23:30

Che meraviglia ... Sono commossa ... Ma perchè così corto? Mamma mia, oggi ho passato la giornata a guardare il trailer, sto sclerando! Ma torniamo a noi. Eldev "aggvedito dagli ovchi" è fenomenale , stavo morendo, per non parlare di Miralys ventriloqua. La formula del matrimonio mi è piaciuta moltissimo!

01/10/13, ore 21:25

Buonaseraaaaaaaa :D
Oddio che felicità, finalmente il momento è arrivato :'D
La faccia di Eldris mi ha fatto morire dalle risate, me la son bene immaginata a rosicchiarsi le ossa fino al midolla per quella sorpresa inaspettata XD Oh mio dio :D
Questa Dìs è tutt'un tajo !!
Kili è così tenero, sempre così cucciolo *A*
E Dàin.. ma che razza di Nano è ?! Grande grosso e così.... così... buffo XD sembrava un bambino hahaha manco si dovesse sposare lui.
E quando è entrata lei *w* Dio che bello, sei stata bravissima davvero !!!!
La storia degli anelli collegati dal filetto d'oro è bellissima e molto romantica e poi le parole che hai scelto per la formula sono state commoventi :')
Brava, bravissima, eccezionale <3
Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacione <3
Lily.

22/09/13, ore 14:57

Haahahahaha Oddio la tua nota è fantastica XD sto morendo dalle risate X''DDD ti prego... oddio devo respirare XD

BUON POMERIGGIO MIA CARA IDRIL :D
Eccoci qui con la VIGILIA del famoso MATRIMONIO CHE S'HA DA FARE !!
Ho adorato questo capitolo e sopratutto sono rimasta stupita dal giovane, ingenuo, innoquo, calmo e tranquillo Ori.. non voglio proprio sapere che fa con Gleis XD Conoscendola, le peggio cose u.u Povero Ori, ma come si dice, l'amore è l'ammmmore :'D
Però niente, è più forte di me, anche il solo menzionare la voce di Fili mi fa venire da piangere e quello che Kili gli ha detto mi ha fatto arrivare a singhiozzare !!!
Sei bravissima, sempre di più, e ora voglio vedere come te la caverai con il matrimonio, l'incoronazione e il resto... e la prima notte di notte :'D DETTAGLI !!! hahahahha Scherzo, fai tu, so che siamo in buone mani !!! <3
Detto ciò, come al solito complimenti e ti mando un bacio, ci si sente alla prossima <3
Lily :*

16/09/13, ore 21:46

Ah ah ah, ma che le avranno suggerito, roba da contorsionisti? E Ori, che sorpresa! Sicura che sia solo "gentile" o ha qualche dote nascosta? Sono movta a leggeve i lamenti di Eldev, lui e il "bvuto" si sono divevtiti a doveve! Io aspetto con impazienza l'incontro Eldris - Dìs ... Ci rimane secca, garantito! Ma la storia sta per finire? Spero di no, è troppo bella!

08/09/13, ore 23:46

Cavoli, sono giorni che provo a recensire, ma con la tua storia mi si chiude sempre la pagina :maledetto cel! Comunque, cava,il fvatello di Mivalys è pvopvio un nano coi fiocchi: Thovin si vivoltevebbe nella tomba! Scherzi a parte, sono morta dalle risate e già immagino la lezione con Dwalin, per non parlare della punizione dei "lavativi" ... Ah ah ,sei un genio! Dis poveraccia fa la finta malata, ma prevedo si prenderà presto la sua rivincita, vero? Sarà un matrimonio memorabile, in tutti i sensi! Ti prego, non farmi aspettare troppo :D ... A presto!

04/09/13, ore 21:28

Anche secondo me Elder non si è accorto di avere una moglie. Sbaglio o è leggermente gaio? Capitolo molto divertente. Attendo con ansia il prossimo ^_^

03/09/13, ore 20:27

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Io lo so, che quando ho un tuo messaggio ( o recensione che sia ) poi arriva sempre anche l'aggiornamento *w*
Oh, che cosa dolce :3

*ok, contegno please!*

Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione :D

-Ahahahah, ti prego, dimmi che scherzi XD un Nano con la "R" moscia è un tajo assurdo.. insomma non fa di lui il burbero che l'aspetto fa sembrare... e poi è R I D I C O L O !!! E perfetto ahhahaha
-Eldris... Kili ha ragione semmai le farà trovare qualche trabocchetto e scommetto che anche Dàin ne sarebbe contento u.u
-Dwalin XD concerà per le feste il principino imbalsamato e la scena all'inizio dei tre 'fannulloni' è stata troppo forte :'D
-Kili e Miralys.. beh che dire :D loro sempre loro <3

Bravissima e complimentissimi !!!
Un bacio, Lily <3

02/08/13, ore 23:10

È la terza volta che scrivo la rec e si cancella...uff! Ori è proprio innocente come un bimbo di due anni: speriamo che Kili gli spieghi come fare con la nana ninfomane! Ma tu ti immagini Eldris al matrimonio? Ci sarà da ridere, soprattutto per la sorpresa che le riserverà Dis! E qua già si parla di battesimi reali ... Mi sa che "c'è una pagnotta nel forno!". Bellissimo capitolo, a presto!
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 11:17 pm)

01/08/13, ore 20:10

Oh signore, che tajo !!!
La lettera di Dain, come al solito, mi ha fatto sbellicare XD la parte dei pirati è qualcosa di fantastico :'D

<< “Potrei spedire lei e quell’idiota di tuo fratello Elder in esilio a Gondor, che ne dici? Dicono che là siano sempre in guerra con i pirati, magari qualche pirata particolarmente sfortunato potrebbe decidere di rapirla. >>

Oh Giorni Celesti :') che cosa dolce da dire sulla sua 'dolce metà' XD Mi fai morire, davvero !!!

La storia di Gleis non mi convince per niente... e credo di sapere cosa Kili volesse dire !!! Meno male che ci ha risparmiato XD

Il piano di Dìs invece è favoloso XD Che genio quella donna :3
Ma qui il vero genio sei tu che hai queste brillanti idee :D Quindi, anche se ti sarai stufata di me, non posso non rinnovarti i complimenti !!!!!!
Per quanto riguarda la tua assenza... ahimè, aspetterò :) Tra l'altro parto anche io in un luogo dove di wi-fi non se ne parla nemmeno alla lontata, perciò tanto meglio u.u
Un grande bacio, Lily :*

27/07/13, ore 08:44

Lasciatelo dire, cara: tu sei un genio! Bella la scena d'amore (stava scendendo la lacrimuccia), ma il racconto su Eldris e Thorin mi ha fatto morire (dalle risate, ovvio) : mamma mia! E quando Miralys voleva colpire Gleis? Mira, hai tutto il nostro appoggio! Quella grandissima stronza di Gleis ha ridotto anche Ori in una "balbettante bambocciona banda di babbuini" *McGranitt docet* ... Povero piccolo! Io le avrei dato un PUGNO nell'occhio, altrochè! A presto,allora, e speriamo che Eldris non si faccia viva! Ciao!