L'Erede di Durin: un matrimonio che s'ha da fare
di idrilcelebrindal

24/01/14, ore 07:41

“Cosa vuoi che ne sappia Kili! Non posso permettegli di sposare la figlia di Eldris!” “Ancora con quella vecchia storia! Quanti anni sono passati? Cento? Centoventi?” “Mai abbastanza, credimi!” “Ma Dìs, che t’importa di Eldris? Alla peggio la vedrai il giorno del matrimonio! E puoi tranquillamente ignorarla! E comunque…” “Siete tutti presi a pensare al bene del Regno, ma a me importa di mio figlio! E’ l’unico che mi sia rimasto…” Glòin rimase un attimo in silenzio. Poi proseguì, in tono più calmo. “Proprio per il bene di tuo figlio, Dìs, calmati. Promettimi che gli parlerai. Devi sentire come la pensa lui, e credimi, non troverai molto facile fargli cambiare idea.” Dìs fece un profondo sospiro. “Lo so,” disse, “è sempre stato testardo come un Durin, e il potere non lo avrà certo reso più arrendevole. Comunque ti prometto che gli parlerò.” “Brava la mia ragazza. E adesso dimmi le novità dei Monti Azzurri. Come se l’è cavata Gimli? Mi ha perdonato per averlo incatenato in cantina per impedirgli di seguirci?” *oh povero Gimli ;) *

24/01/14, ore 07:38

Kili non parlava molto di suo fratello, ma Miralys conosceva bene la profonda ferita del suo cuore; sapeva che lui non avrebbe mai smesso di sentire la mancanza di Fili. E come potrebbe? Non ha mai conosciuto un mondo senza Fili. In tutti i suoi ricordi, il fratello maggiore era vicino a lui, a proteggerlo, incoraggiarlo, toglierlo dai guai, e … raccogliere i cocci. Ora Kili era costretto ad imparare a vivere senza Fili, e non era facile. Miralys era anche consapevole di non poterlo aiutare: poteva solo dargli tutto il suo amore, e sperare che fosse abbastanza. Quando poco dopo lui entrò nella stanza, a Miralys bastò uno sguardo per capire che non si era sbagliata. Si è controllato, si è fatto forte per Dìs, ma adesso… il dolore negli occhi scuri era lo stesso di quel giorno di tante settimane prima, quando aveva dovuto rinunciare a vedere Fili per l’ultima volta. Non disse nulla. Gli tese una mano e lui la prese come un naufrago si aggrappa ad un relitto. Si lasciò condurre fino al letto e lasciò che lo aiutasse a togliersi gli abiti. Sotto le coperte, Miralys lo strinse forte tra le braccia, sentendolo tremare contro di lei. A poco a poco, Kili capì che il suo calore scioglieva il blocco di ghiaccio che si sentiva al posto del cuore; nascose il viso nella chioma bionda e diede sfogo a tutto il suo dolore. Lei lo tenne stretto, senza parlare, soffrendo con lui e per lui. E quando, più tardi, il desiderio prese il sopravvento, la loro unione fu intensa, quasi violenta, come la rivalsa che la vita cerca sempre sulla morte; la promessa del futuro contro il passato, la rivincita dell’amore sul dolore. Kili si addormentò tra le braccia della sua amata, riconciliato con la vita e consapevole della forza che gli dava il sentirla al suo fianco. *questa parte è bellissima *

24/01/14, ore 07:31

Miralys, con la sola sottoveste addosso, si aggirava per la stanza guardaroba, mentre Irridis, a braccia incrociate, osservava esasperata la padroncina. Sembrava che fosse appena passato un uragano: praticamente tutti gli abiti e gli accessori contenuti nei famosi due carri inviati da Dàin erano sparsi per ogni dove, dalle poltrone al pavimento. “Non ho niente da mettere!” al lamento Irridis rispose solo con un silenzio totale. I precedenti suggerimenti erano stati accolti con una levata di scudi e dinieghi sprezzanti. *le nane sono proprio come noi*

24/01/14, ore 07:27

“Zio, ne ho passate di tutti i colori in questi ultimi mesi, non sono disposto a rinunciare alla cosa più bella della mia vita per motivi di convenienza! E di certo non ho alcuna intenzione di aspettare l’autunno! Miralys ed io ci sposeremo a Calendimaggio, lo stesso giorno dell’incoronazione ufficiale. Abbiamo un regno da ricostruire, non possiamo perdere tempo in cerimonie! E con questo il discorso è chiuso!” “E, di grazia, come pensi che si possa esprimere questo concetto in linguaggio diplomatico?” lo apostrofò il vecchio nano. “A me, lo chiedi? Trova una scusa, che ne so… posso dire che Miralys è incinta?” “Perché, lo è?” “Non so, ma potrebbe!” In quel momento nella stanza entrò come un turbine una furibonda Miralys. “Kili! Scrivi a mio padre che dobbiamo sposarci subito perché sono incinta!” *rotola dalle risate*

22/01/14, ore 22:32

Che bello ... Un piccolo nano in arrivo ... Ma che bello! E ora che ha sentito che Miralys non si rompe, è la fine ! le lettere di Dain sono sempre più esilaranti, per fortuna che c\'è lui ,dato che in quella famiglia non si salva quasi nessuno! Ma Nori ha un Palantir,per caso? Come fa a sapere tutto? complimentoni, sei troppo brava!

22/01/14, ore 21:40

Macciaooooooo *w*
Oh, finalmente !!! Aspettavo con ansia il seguito, il tuo magnifico aggiornamento !!!
Kili disoccupato mi fa morire dal ridere !!! E lei guarda caso dove si ritrova ?? Con lui ???
*w*
LA LETTERA DI DAIN MI HA FATTO LETTERALMENTE ( come si suol dire dalle mie parte, perdona la volgarità ) PISCIARE SOTTO DALLE RISATE !!! Sei troppo forte XD Oddio che fantasia che hai *w* Mi piace un sacco !!! E FINALMENTE POSSO DIRE DI RIDERE !!!! SIIII !!!

Ma... aspetta...
MI SONO PERSA UN PEZZO... O LEI è DAVVERO INCINTA ?! E QUANDO GLIELO HA DETTO ?! ODDIO NON ME LO RICORDO, SCUSA D: PERDONAMI D: CHE PERSONA ORRENDA CHE SONO ç___________ç

Comunque la scena dopo LA SCENA ( :Q________________ ) è stata bellissima, dolcissima, mnfbgyuieknfbgyuikw :Q____________
E poi.... quando ho letto questo:

<< “Sai già come vuoi chiamarlo?”
Kili rimase in silenzio per un po’; quindi disse, a bassa voce:
“Sarebbe facile chiamarlo Fili… ma non se sia il nome giusto. Penso che lo saprò quando lo guarderò negli occhi. E in ogni caso…” per me Fili sarà sempre uno solo. >>

ero in classe e ho dovuto ricacciare le lacrime indietro... è bellissimo, poche righe ma un pezzo che dice tutto !!! ç___ç

Ti amo troppo, punto !!
Al prossimo :*
Lily <3

21/01/14, ore 20:01

"Sono ancora in salute, sono simpatico e ho una buona posizione sociale"... Ahahah!!
Oddio sto ridendo come una pazza... Ok, è ufficiale, adoro Dain! È troppo tutto!:)
Hai reso in personaggio secondario una figura esilarante e divertente... Brava!!
Come sempre, il capitolo non delude, anzi, ripaga l'attesa...:)
I miei più sentiti complimenti!:)
Migliori ogni volta di più!
Bravissima:)
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 05:05 pm)

24/12/13, ore 14:03

Ciao! Ho letto L'Erede di Durin e "un matrimonio che s'ha da fare" tutte di un fiato, mi sono piaciute tantissimo! Scrivi veramente molto bene, e un po' perchè io sono un'emotiva disperata un po' perchè tu sei bravissima, ho letteralmente provato tutto il dolore di Kili nel perdere il fratello... cavolo. Quei discorsi dentro la sua testa poi sono troppo teneri, cioè, Fili ; __ ;
Passando alla storia, adoro alla follia Miralys e Dain! Ho riso tantissimo in questa seconda parte della fanfiction, e te ne sono grata perchè mi sta distraendo dai fatti che accadranno inevitabilmente nel prossimo film ; _ ; non fermarti ti prego, ne va della mia sanità mentale! (tra l'altro, trovo orribile il fatto che moriranno entrambi i fratelli... perchè non ci sarà nessuno a ricordarli, mi spiego? la loro stirpe finirà lì senza un vero perchè ; _ ; )
Al riguardo dell'ultimo capitolo, non ho ben capito cosa sia successo... ancora non connetto tutti i nomi dei nani / nane, ah, dovrò rileggerlo con più calma!
Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Bacioni, Kuro

21/12/13, ore 23:14

Idril, cara, eccomi qui !!
Non avrei pensato che mi ero dimenticata di te ???
Non potrei mai, MAI.
La verità è che sono molto impegnata con la scuola e non trovavo un minutino e quando lo trovavo, beh, non stavo a recensire perché non mi andava XD
Ho letto il capitolo quando lo hai postato... lo so, sono proprio una persona pessima... 'una donna spaventosa' { Cit. }
Coooomunque... E COSì NORI SE L'è DATA A GAMBE CON LA NANA XD
Che mascalzone hahahahaha non ci posso credere che ha fatto una cosa del genere :'D
E Eldris esiliata ??? Mammaaaa mia, che bella cosa XD Perfino Dain se la ride hahaah quel poveraccio non sa nemmeno dove mandare più i suoi 'inutili cortigiani' XD Mi fa troppo divertire Dain !!! Lo hai fatto proprio bene :D
Senti un po.... MA QUANDO ARRIVA IL PRINCIPINO ???? *w*
Non vedo l'ora :3
Per il resto, taaaaaaaaaaaaaaaaaanti tanti tanti complimenti !!!
Un bacione, a presto <3
Lily.

19/12/13, ore 09:59

La ricerca delle entesse perdute mi ha fatto morire dalle risate ... Bonifica dell'Anduin? Ahaha, giusto un ruscello! Comunque, come diceva Thorin in uno dei miei capitoli, Nori oltre all'argenteria é bravo anche a rubare le mogli degli altri ... Ed eccolo in azione! Povero Eldev, covnuto e mazziato!
Finalmente hai aggiornato, non ce la facevo più ... E l'altra storia? Sono in grave crisi d'astinenza dai tuoi capitoli, sappilo!

18/12/13, ore 18:03

Questo si che è un colpo di scena!!!:):)
Non ci sarei mai arrivata...:):)
Chissà come andrà a finire...XD
Bravaa!!!
E brava Nori...;)
Baci

17/12/13, ore 15:39

Prima recensione a questa magnifica storia...potrai perdonarmi per essere così in ritardo?
Comunque bellissima la scena del matrimonio!!!ho adorato lo scambio degli anelli...anche io ho visto una cosa del genere in tv...mi pare di ricordare fosse un episodio della spada della verità...potresti averlo visto lì anche tu?XD
Detto ciò,ancora bravissima!!!
Baciiii:):)

13/11/13, ore 20:35

Oh, ma ci lasci sempre sul più bello! Troppo forte la scena di Eldris in posa da gallo da combattimento ... E il figlio, mamma mia ... Non bastava la erre moscia, pure il finto raffreddore! Dici che è la volta buona che quella strega va fuori dalle scatole? Non so però il vero motivo per la furia di Eldris : non è che Nori s'è fregato qualcosa? Boh! Aspetto con super ansia il prossimo , cara!

13/11/13, ore 20:18

Idriiiiil :D

Lo so, sono imperdonabile perché non ho ancora recensito l'altra, ma lo farò, lo giuroooo ç_ç Sui Durin e il mio Kili !!!

Ma... HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA !!!! IMMAGINARMI ELDER - CHE GIA' HA LA R MOSCIA - CON IL RAFFREDDORE è STATO QUALCOSA DI FANTASTICO XD * Sto rotolando u.u *

“Ma dice che è un’emergenza, che si tratta di vita o di morte..”

“Se è la sua non me ne importa un accidente."

Hahahhaa, Dain mi fa morire, è un tajo assurdo e sinceramente in questa tua FanFiction lo sto amando alla follia, invece del solito guerrafondaio senza cervello che vuole solo il potere di Erebor, tu lo hai reso davvero simpatico e divertente !!! Brava ;)

“Tu non muoverti e ricordati a che punto eravamo! Torno subito.”

Lei sorrise maliziosa:

“Sarà fatto, mio signore…”

Heheheheheh, Miralys cara, che gran culo che hai avuto :')        ( Perdona la volgarità u.u )

No vabbè, la furia incontenibile di Kili mi ha fatt morire, davvero fantastica !!!! MA PERCHE' NON L'HAI IMBAVAGLIATA ?! CHI SE NE FREGA CHE E' LA MOGLIE DI DAIN PIEDIFERRO, GIU', NELLE SEGRETE !!!

E Dìs che se la ride vittoriosa ?! Fortissima !!!

MI PIACCIONO GLI INDOVINELLI !!!

" Perché Eldris era così arrabbiata ?? "

Già... Perché ?? XD Boh, se suo figlio è stato oltraggiato, forse si è inventato qualcosina in più del dovuto.... o lei in realtà ce l'ha con Dìs ed escogita una bella vendetta, oppure vuole inimicarsi Dwalin come una povera sciocca... o.. NON LO SO. Per una volta non sono in grado di tirar fuori un'idea concreta u.u

Ti faccio i complimentoni !!!

Brava <3

A presto, promesso ;)

Lily.

27/10/13, ore 20:22

Ah ah ah, hai ragione: quando si sposò mio sorella ero in coma io, figuriamoci sta poverina! Vedo che Eldris l'ha presa benissimo ... Per poco non ci scappava il morto, e credo che il nostro idolo con la erre moscia sia scappato via con Nori! O fantastico troppo? Non ricordo neanche se i pony sono stati visti prima o dopo ... Comunque, riguardo le "doti nascoste" di Dwalin, abbiamo speranze per Dis : sono bellini insieme, eh? Per ora ti perdono, ma la prossima volta vogliamo cose turche tra kili e miralys ... Scherzo,ovviamente! Grazie di esistere, idril !