Canon is coming!
di Tsuki5

13/08/13, ore 10:34

Arieccomi XD Con molta calma, ma pian piano arrivo!
Beh, devo dire che hai descritto un piccolo scenario di vita famigliare made in Suna (e un pizzico di Konoha che non guasta mai!) decisamente adorabile *-*
Mi è piaciuto come non hai spiegato tutto o descritto subito i vari personaggi o le varie situazioni, ma li hai lasciati desumere nel corso della lettura (incentivando quindi la curiosità e la voglia di capire). Infatti sulle prime credevo che la seconda persona comparsa accanto a Temari fosse Shikamaru, mentre si è rivelato con mio stupore essere Gaara. E, allo stesso modo, hai lasciato in sospeso il riferimento alla bambina: la mia ipotesi iniziale è stata che Temari fosse incinta, ma scoprire che questa crescendo assomiglia sempre più a Karura è stata una sorpresa dolcissima!
Tutta la scena ha un ritmo molto tranquillo, pieno di ammmmore e dolcezza, e nonostante questo sei riuscita a non andare ooc, brava! *-* Anzi, trovo che comunque i caratteri di tutti i tre i membri della sgangherata famigliola siano resi ottimamente! E il significato finale è veramente fantastico <3
Unica "pecca" si può dire siano degli errorini di battitura qua e là, facilmente eliminabili con una rilettura: per esempio, "La pace di quel momento era assoluta, il buoi, i loro respiri lenti e impercettibili"; ti sei poi lasciata sfuggire un senza accento, alcuni spazi dopo le virgole o dopo i puntini di sospensione... Nulla di che, in sostanza, ma sono piccoli dettagli che influiscono sulla forma :P E visto che sono estremamente facili da eliminare contribuirebbero molto alla qualità della storia (comunque decisamente rispettabile anche solo per il contenuto)! :P
Niente quindi, complimentissimi perché la fic mi è piaciuta molto! <3 Alla prossima!

02/08/13, ore 21:48

E'... Sniff... Commovente! Adoro questo capitolo, sono felice per la nascita del piccolo Re di Asuma! :D Immagino quanto sia carino :33
Il rapporto tra Shikamaru e Temari si fa sempre più intenso eh? Vabbè, sono loro che lo tengono nascosto, ma credo che stiano realmente insieme XD L'ha notato perfino Naruto! (che è scemo, si sa XD) E' davvero stupenda come storia, ti ammiro tantissimo, io non riuscirei a scrivere una storia così bella, ahimè, ognuno si deve accontentare delle capacità che ha, purtroppo D: Fa niente, non importa, almeno tu sei portata per la scrittura ^-^" Fortunata te :)
Accidenti alla mia gatta che vuole giocare, caspita, lasciami recensire XD E mi cammina sulla tastiera -.-" I personaggi sono ovviamente IC (come fai? D:) e li descrivi davvero benissimo, le loro emozioni, i loro pensieri, i loro modi di fare... Insomma, sono perfetti! Accidenti a te! Ti direi però di ricontrollare il testo, ho trovato un paio di errori di battitura, ma niente di grave, errare è umano, soprattutto se scrivi veloce alla tastiera, hai più probabilità di sbagliare (non sao quante volte ho sbagliato a scrivere questa frase ^-^" La deficienza in persona, non sono capace di fare niente XD) Scusa se è corta, ma la mia gatta VUOLE giocare XD
Aspetto il prossimo capitolo ;)

02/08/13, ore 21:12

Aaaaaaaw! E' bellissimo, come sempre!
Ora che sono tornata dalla montagna sono di nuovo alla riscossa, per tua immensa sfortuna! *si copre con il ventaglio e ride malignamente* No, no sono Temari, non osare dirlo! XD Mi sono commossa quando ho visto che hai fatto comparire Asuma, io lo ador... avo... (GRRRRR HIDAAAN! TROVERO' IL MODO DI FART FUORI PER QUESTO!) Non importa ^-^" Povero Asuma comunque... Vabbè, Shikamaru è scazzato come sempre, del resto lui è così e Temari è sempre la solita Seccatura, usando proprio le tue parole XD
La parte introspettiva ti è venuta da dio, mi congratulo veramente con te, sai, sono impegnata a sperare di non diventare madre, altrimenti mio figlio può dire: Mia madre è...
SATANAAAAA! Okay, basta XD
Ho trovato un solo errore, al posto di buio hai scritto buoio, ma niente di cui preoccuparsi, sono errori di battitura, sono cose più che umanamente umane. So che non ha senso quello che ho detto e ne vado orgogliosamente fiera! Che dire, mi hai tenuto incollata allo schermo fino all'ultimo, mi sono intenerita tantissimo quando Shika l'ha baciata! Non pensavo che l'avrebbe mai fatto XD Poi quando la fa rimanere di M... attone! XD Io ti adoro, ti adoro, ti adoro e ti adoro! Vado a leggere il prossimo capitolo!

30/07/13, ore 10:49

Che bella :D.. D'avvero stupenda.. Shika e Temari che dormono sono dolcissimi.. e quando Tem vede il piccolo è così tenera..
Veramente complimenti.. sei veramente brava a gestirli e penso che ShikaTema sia tra la coppie più difficili da gestire.. Poi sono completamente IC :3

Ora vado non ho più tempo per recensire.. ciao :)

Baci :D

29/07/13, ore 23:46

Ciao! Questo capitolo ê davvero bellissimo , lo sono anche gli altri, ma questo in particolare mi è piaciuto davvero tanto. Scrivi molto bene e i personaggi sono IC( si dice così,giusto?). Mi piace molto questa Temari che finalmente si lascia andare alla tenerezza, in fondo nessuno può resistere a un piccolino appena nato. Quindi non mi resta che farti ancora i complimenti per questo capitolo meraviglioso e per gli altri in cui non ho recensito. Tantissimi saluti Nuala

29/07/13, ore 22:24

Sull'appunto che la loro "relazione" non sia ufficiale mi trovi d'accordo. Credo che siano molto bravi a mascherare le cose...
Che furbacchioni!!!!!
Ma penso anche ( e qui faccio spoiler anche se non proprio, ma secondo me ci sta ) la verità salterà fuori alla fine di tutto. Il Kishi non può farci un regalo più bello!
Ok sto vaneggiando.......
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Infatti la nascita del figlio di Asuma è un evento molto importante per tutti.
Bello, davvero!
Al prossimo e un bacione!!!

29/07/13, ore 21:39

Ciao!! Volevo farti davvero i miei complimenti perchè scrivi benissimo!! I personaggi sono così realistici k sembra di averceli davanti! Sul serio, non saprei dire quale capitolo mi è piaciuto di più! Forse qst ultimo, perchè il 'che strazio' finale di shika dopo le adorabili osservazioni k aveva fatto su Temari e l'uscita della ragazza è veramente una perla, oppure il capitolo di Asuma perchè mi sono davvero commossa, o qll con i fratelli della sabbia, perchè Gaara che parla al nipotino e Kankuro che gli cambia il pannolino sono uno spettacolo nello spettacolo!! XD Complimentissimi ancora!!! :)

29/07/13, ore 19:05

Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la raccolta, che solo ora ho notato e letto . Devo dire che sei molto brava e cavolo se Shikamaru e Temari sono IC. Il flashback me lo ricordavo e penso che sia stato di una tenerezza incredibile, ma anche triste dato che il neopapà non ha potuto assistere alla nascita del suo pargolo...cooomunque passando alla storia, la parte iniziale dove Shikamaru si é scontrato con Temari scatena una amore per le coincidenzeXD (ma lo saranno per davvero?). La scena dell'ospedale fantastica, ti giuro che avrei pagato per vedere la nostra Kunoichi che porge"gentilmente" una gamba nelle parti basse di ShikaXD. Poi i due che dormono insieme e i genitori del Nara che litigano sono da Oscar. L'ultima parte é stata davvero commovente: "Questo é il tuo Re,Asuma". La frase più bella, dico davvero. Da ShikaTema quale sono ti invito a scrivere taaante altre fic come queste, davvero fantastiche, te lo ripeto! Un saluto angelo97! P.S. Condivido a pieno la teoria sulla relazione segreta! P.P.S. Sono una ragazza! ( Lo dico perché chi non mi conosce mi scambia per un ragazzo dato il nicknameXD)

22/07/13, ore 10:32

Mi è piaciuto come hai descritto il sogno di Shika. E, come al solito, tutti sanno, ma loro non si muovono. Almeno fino alla fine del chappy.
E bella mossa, come il piccolo "battibecco" delle ultime righe.
Come ho sempre detto, quei due sono strepitosi.
Baci!

21/07/13, ore 12:41

Ahahahahaha oddio! Mi ricordo, ci sono passata, dovevo cambiare la mia sorellina XD Che genio Shikamaru, magari ne fossi capace anche io, dato che sono praticamente la mammina di casa (i miei non ci sono mai XD) E' una missione di rango S, scherzi?! Serve di sicuro la mollettina per il naso! :D
Vabbè, la storia è come sempre stupenda e originale, complimenti! :D E scusa se oggi faccio una recensione corta, ma il mio gioco satanico mi chiama... (Lucius per computer ;))
Bravissima ;)

20/07/13, ore 21:16

Recensisco solo adesso, mea culpa per non aver scoperto prima questa tua ff!
Ma io semplicemente adoro come descrivi i loro momenti!
A partire da Shika (povero tesoro alzarsi così presto e sbattere su un mobile...ha ragione Shikaku a pensare quello...), al rapporto dei tre fratelli (mi fa morire come prendono in giro Kankuro) fino a giungere a questo e al famigerato cambio pannolino e conseguente vendetta del micio!
Fantastico!
Complimentissimi!
Baci!

20/07/13, ore 11:05

Allora, innanzitutto non comprendo come questa fanfiction non abbia alcun tipo di recensione. Insomma, rimango costernata dalla difficoltà di questo oggetto videoludico che mi impedisce di completare appieno i miei progetti. Okay, quello che ho detto non ha senso, sono sicura XD vabbè, comunque complimenti, hai sfornato una storia davvero meravigliosa, seriamente non capisco perché quelle bellissime non vengono mai recensite. Bah, mode, se la moda dice Sasuke, tutti a scrivere storie su quello schifo (non per offendere chi le scrive, ce ne sono di davvero belle, è un problema mio se odio Sasuke) Non ho trovato errori se non alcuni di battitura, ma niente di importante. Caspiterina, vorrei scrivere io così! Eh, brutta bestia l'invidia. Davvero, ti invidio davvero tanto :33 Avevo voglia di leggere qualcosa di diverso e ho trovato questa, non me ne pentirò mai :33 Ahia, hai trovato una brutta lettrice... :D Tralasciamo il perché, potrebbe portare al suicidio qualche bigotto imbottito di Bibbia (senza offesa). Comuuuunque, dovevo parlare della storia. Adoro quella coppia!! E adoro Shikamaru XD
E adoro anche il termine "Seccatura" ahaha XD E' bellissima, accidenti a te!! Ti sacrificherò al mio papino!
Hidan: Sei la figlia di Jashin?!
No, non puoi conoscere il mio papino, cultura occidentale uwu E avevo detto di lasciar perdere! Temari, so che in fondo sei tenera :33
*viene presa in pieno da una lama di vento* Lo sapevo... L'AVETE VOLUTO VOI! *Satanic mode* AHAHAHAHHAHAHAHA!
Ti saluuuto :D
FIGLIA DI S... EHM... Mary ^-^"

No vabbé. ShikaTema, missing moments...
Due cose che amo, quindi il mio ammmmmore si estende a te che hai scritto! <3
Sinceramente, questo capitolo mi è veramente molto piaciuto! (E anche il titolo della raccolta 8D) L'unica nota dolente è il fatto che, forse per fretta, ci sono svariati errorini di battitura che incrinano un po', per così dire, la lettura! Per esempio, una volta hai scritto po' con l'accento e l'altra hai scordato l'apostrofo, e ci sono piccole distrazioni come "attento a non incontrate" che sarebbero subito sistemabili con un'attenta rilettura! Ti prego, non prendermi come una maestrina o una criticona, perché veramente questa storia ha un potenziale fenomenale ed è un peccato che la forma non sia al massimo! :))) Quindi cerco solo di scrivere una recensione costruttiva, spero tu non te la prenda >_<
La cosa che più ho apprezzato è stata la caratterizzazione: veramente, veramente ottima! Ho amato sia Yoshino che Shikaku, che pur essendo personaggi secondari all'interno della narrazione sono ben delineati. Di Temari parli poco, visto che si limita alle battute di quel meraviglioso filler, ma Shikamaru è stato epico, te lo dico sinceramente. Tutto il suo percorso dal letto alle porte del Villaggio è farcito di una serie di particolari che lo rendono un Nara DOC e che mi hanno fatto letteralmente morire da ridere: per esempio, il "così è questa, quella che chiamano prima mattina..." - lasciatelo dire, è geniale XD Hai questa vena umoristica nella narrazione che è un piacere davvero da leggere! Secondo me, te lo dico con tutta l'umiltà, ti basterebbe sistemare un attimo quei pochi errorini (che sono appunto solo di battitura) e magari rivedere un po' le virgole (il finale mi ha dato l'impressione di scorrere un po' velocemente) per avere ad un buonissimo livello sia la forma che il contenuto, che è una cosa non da poco, te lo assicuro!
Mi spiace non aver scoperto prima la raccolta - a causa dei vari impegni purtroppo non ho più molto tempo per scovare delle belle storie su Efp -, ma molto a breve leggerò anche il prossimo capitolo e, se avrai piacere, ti lascerò un mio parere! ;)
Complimentoni quindi! Davvero, bellissima fic ;)

PS: posso condividere la tua storia su una pagina facebook nera nera? *-*