I Open at the Close
di SilVerphoenix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/07/15, ore 00:00

Hermione è il mio personaggio preferito, ci tengo davvero a recensire questo particolare capitolo :)
Mi è piaciuto come il suo pensiero corra subito ai genitori, che ha lasciato al sicuro in Australia, i genitori a cui lei teneva così tanto da rinunciare alla loro vicinanza in un momento così tragico, pur di metterli in salvo.
Infine mi è piaciuta tantissimo la conclusione: proprio Hermione che aveva iniziato il primo anno convinta di sapere già tutto ha capito alla fine che ciò che bisogna davvero imparare è come affrontare la vita, non mere conoscenze scolastiche. Mi è piaciuto molto, hai evidenziato la grande crescita del personaggio nel corso della saga!
Sono arrivata alla fine di questa raccolta e questo capitolo dedicato ad Hermione mi è sembrato il miglior modo per chiudere :) Davvero complimenti, per la caratterizzazione e per la splendida stesura :)
Alla prossima,

26/07/15, ore 23:54

Ron è veramente reso alla perfezione! All'inizio c'è ancora quella sorta di rancore/gelosia che prova per Harry, quasi si augura che fosse morto lui al posto di Fred. Poi però come sempre emerge la parte migliore di Ron; spesso nei libri sbaglia, ma sa poi tornare indietro rendendosi conto dell'errore stupido, come si può notare nella ricerca degli Horcrux nel settimo libro. Questo aspetto del personaggio è reso benissimo!
Infine un po' di Romione che davvero non guasta mai ;)
Complimenti,

26/07/15, ore 23:50

Ovviamente Harry si sente in colpa per la morte dei suoi amici, come viene più volte ripetuto anche nei libri. Questo suo dolore è reso molto bene. Allo stesso tempo si vede la sua intenzione di andare avanti, di ricostruire qualcosa dopo la guerra. Soprattutto grazie a Ron ed Hermione: molto bella L'immagine di loro tre che si tengono per mano, per sentirsi a casa nonostante lo spaesamento che segue la guerra :)
A presto,

11/06/15, ore 16:27

Ciao! Stavo un po' curiosando qua e là e mi sono imbattuta in questa raccolta di Drabble. Commento la seconda perchè è quella che mi è piaciuta di più; intanto perché i gemelli Weasley sono tra le migliori creazioni della cara Joanna e li adoro, e poi perchè la morte di Fred è stata un vero colpo per me :( Mi piace il modo in cui hai affrontato la cosa, anche se in poche parole. In fondo, l'elemento caratterizzante di Fred e George è proprio il riso, il buonumore, la simpatia; e personalmente credo che, in generale, non c'è modo migliore di ricordare qualcuno. Quindi brava!

06/05/15, ore 15:04

E per ultima Hermione...bella chiusura.
Quella che preferisco è quella dedicata a Neville.
Carini i drabble, non li avevo mai presi in considerazione!

06/05/15, ore 14:45

Neville, giusto?
La nonna era davvero terribile, la scena con la mamma in ospedale straziante - uno dei miei personaggi preferiti

06/05/15, ore 14:41

Si, questa è la tua preferita visto che hai scritto anche l'altro momento su Fred - i gemelli come gemelli credo mancheranno sempre a tutti... a parte Ron e Percy tutti gran fichi i Weasley. Forse fin troppo :)
Delle morti quella che spiacque più a me fu quella di Piton - tifavo indegnamente per lui.
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 03:10 pm)

06/05/15, ore 13:21

Povero Draco, ma ha avuto un insegnante che è stato dalla parte perdente per le ragioni sue, e che poi ha cambiato fronte, sempre per ragioni tutte sue e non ha mai nascosto chi era stato... chi non fa non sbaglia, mi pare ;P
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 02:38 pm)

28/12/13, ore 23:09

Ma ciaoo <3 che bello "rivederti" hahaha sono potentissima che tu sia tornata piena di idee <3 non vedo l'ora di leggere che le long! <3
Buone feste anche a te <3
Giuly <3

28/12/13, ore 21:21

Ma ciao! È un vero piacere vedere un tuo aggiornamento :)
Ma, ma...È già finita!?!? :( Cmq mi sono piaciute molto anche queste ultime due drabble. Ron non è il mio personaggio preferito, in certi momenti sono arrivata a non sopportarlo. Ma se c'è una cosa di cui si deve dargli atto è il suo legame fraterno con Harry, il fatto di averlo accolto nella sua famiglia senza esitazioni.
E tu hai reso perfettamente tutto questo. Forse una delle poche cose che non mi sono piaciute della saga, è il fatto che lui sia finito con Hermione: ho sempre fatto il tifo per il pairing Hermione/Harry, perchè penso che Ron non sia adatto a lei...Ma vabbè.
E l'ultima su Hermione...Bello il fatto che la prima sia su Draco e l'ultima su Hermione (nonostante quello che ho detto poco fa su Harry, da quando ho iniziato a leggere fanfiction, amo questa coppia). Mi è piaciuta moltissimo l'ultimo pezzo, quando hai scritto che Hogwarts le ha insegnato la vita.

Mi dispiace che sia finita, sei stata bravissima. Hai scritto drabble molto belle.
Ora aspetto i nuovi capitoli delle long :) A presto!
E tanti auguri per un felice anno nuovo!! Baci

27/12/13, ore 09:49

Lette tutte d'un fiato, e le mie preferite sono senza dubbio quella su George, quella su Molly e quella su Ron.. Non avevo mai letto drabble con un concentrato così alto di emozioni! Sei stata bravissima!! Ti faccio i miei complimenti e sopratutto ti do il bentornato su efp! =D
Aspetto stella cadente, disperatamente!!

09/07/13, ore 12:32

Ciao! Si, ho notato che ti piace scrivere capitoli solitamente corposi, ma direi che anche le drabble ti vengono piuttosto bene :) Anzi, ti faccio i complimenti perchè usare 100 parole per descrivere qualcosa non è facile.
Anche questa mi è piaciuta, soprattutto la fine: la definizione che hai dato di casa è bellissima. E poi, quel "sempre"...Per una serie di cose, mi sono particolarmente affezionata a questa parola, se poi è riferita a qualcosa relativo a Harry Potter, mi sciolgo.
Come ho detto, questa drabble mi è piaciuta ma, sarò sincera, non tanto quanto le altre. Non so, quella su Molly (si, è davvero la mia preferita finora) mi ha proprio fatto percepire il suo amore per i figli, quella su Neville ha mostrato il suo lato valoroso e combattente e, Per quanto riguarda Malfoy, hai mostrato la sua essenza di "cattivo per obbligo"...Ti prego, passami il termine perchè non trovo altre parole al momento.
Questa invece, per quanto belle le parole finali, non mi ha colpito ed emozionato quanto le altre.
Spero di non offenderti con queste parole, anche perchè in fin dei conti la drabble è bella.
Alla prossima! Baci

09/07/13, ore 00:07

Non ho parole, riesci sempre a stupirmi ♥ fantastica anche questa.. credo che comincerò a studiare cinese così non ripeterò sempre le stesse cose (positive, ovviamente V.V) in italiano xD ♥ vado a leggere stella cadente che sono in ritardissimo.. -.-" ♥
Taaanti kisses,
Giuly ♥

08/07/13, ore 18:01

Ma se pubblichi una cosa così io sto male!
Ma è... Tu... La drabble... Wow.
La amo.
E quel sempre alla fine mi ha fatto impazzire.
Sarà che io sono abbonata al piangere sulla parola 'sempre'.

Tra queste cinque pubblicate fino ad ora questa è la mia preferita. (Ma adoro anche le altre!)

E la tua definizione di casa... È qualcosa di meraviglioso.
Lì mi si è stretto il cuore, anche perché sappiamo tutti quanto tempo abbia impiegato Harry a trovare un luogo che potesse definire casa.

Te l'ho già detto che scrivi in un modo meraviglioso, sotto ogni aspetto?
E ti ho già detto di volerti inserire tra gli autori preferiti?
Riesci davvero a cogliere le caratteristiche principali di ogni personaggio in poche parole.
Brava, potrei farti affogare nei complimenti.

Un bacio grande e ancora taaanti complimenti,

Gryffindor_Seeker

08/07/13, ore 17:11

Harry. Mi è piaciuto. Mi è piaciuto sopratutto la fine: "In fondo, casa è questo: qualcuno che afferra la tua mano quando la tendi." la adoro <3 <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]