It's All Coming Back To Me Now.
di SereNian08

26/02/14, ore 19:01

Mi scuso per la mia assenza. Purtroppo i miei impegni hanno preso il sopravvento e il tempo era sempre poco per poter leggere. Ma stasera, stasera ho letto. E credo anche tanto, visto che ne ho letti cinque di fila e devo dire che avrei continuato fino alla fine, ma come puoi aver intuito il mio tempo è... POCO, e quindi queste ultime briciole di relax, le voglio assolutamente spendere per recensire la tua... e forse anche un po 'mia' storia. Essi, oramai arrivati al 20° capitolo, sono dire fieramente di sentirmi parte di loro.
Come al solito la tua narrazione è impeccabile. Amo la spontaneità con cui lo fai, ma sopratutto perchè è una narrazione frastagliata. Mi spiego: Molti autori scrivono in modo,per così dire, 'lineare' cioè hanno un pensiero e lo portano fino alla fine e così il racconto come è nato così muore, invece il tuo modo di scrivere e quindi di porre i personaggi alle vicende mi porta a pensare alla seta. Quando si increspa e crea quelle onde di tessuto che accompagnano le linee dei vestiti. Ecco, tu sei quelle ondine. I tuoi racconti sono una giostra di emozione, che haimè non sempre felici, ma ci sono tutte. Ci sono gli occhi lucidi e i sorrisi strappati fra la folla. Ecco, il tuo racconto è una giostra con i cavalli di legno, che culla e ovviamente, diverte.
Nina è in balia del suo animo, purtroppo non riesce a comandare le sue emozioni e quindi il cuore o la razionalità che sia, si avvicendano alla pari senza trarre un vincitore. Il personaggio di Nina è spaccato a metà, è fragile e sottomesso alle parole di Ian.
Ian è sicuro di se ( come sempre ) e sa come giocarsi le sue carte. Infatti, sapeva benissimo cosa ci facesse lei a casa sua, ma ha voluto inferire, ha voluto cacciare fuori il mostro che Nina ha dentro, l'ha voluta sfidare. E ha vinto.
Ma devo dire, che secondo me, ha vinto anche lei. Gli ha tenuto testa, gli ha fatto capire chi è davvero Nina, ma purtroppo il confronto cade quando si parla di loro due. Il flashback, devo dire lo aspettavo proprio in quel punto, desideroso di aprire una botola sul passato e frugarci dentro. Come erano felici. Ma anche adesso sono felici, a modo loro, ma lo sono. Sono squisitamente tormentati e in un apparente silenzio bruciano i loro occhi. Nina si è lasciata andare tra le braccia di un altro uomo, di un'altra persona, che dovrebbe rimpiazzare Ian, ma purtroppo Nina fallisce miseramente. Quando vede l'opportunità dietro l'angolo la coglie al volo. Voleva recitare una parte, ma con Ian non funziona. Non funziona ciò che di reale non è. Ian ha la capacità ( la forza ) di svuotare Nina e riempirla, ma non lo fa solo perchè ha rispetto nei confronti della donna ( dagli occhi teneramente tristi ) che ama... ama follemente.
Si ritrovano, o almeno Nina lo ritrova e si ri-scopre. Vuole di nuovo lui, ma sopratutto se stessa e in quella notte c'era tutta. Lui. Lui è insaziabile, e sicuramente ne vorrà ancora, ma solo perchè l'amore non pone vincoli, non può sopportare il distacco, non può sopportare che la 'sua' donna sia fra le braccia di un altro, e quindi se la riprende e sono sicuro che non se la farà scappare così facilmente.

p.s. Andrò avanti, e continuerò a recensire. Aspetto la tua risposta. 'Sentiamo le parole dell'autrice'. A presto.

25/02/14, ore 01:40

Inizio con una semplice parola: COMPLIMENTI!
Ho scoperto la tua storia così quasi per caso. Sai quelle sere che non ti fa per niente sonno e pensi? Perfetto, ho trovato questa meraviglia di storia che hai creato!
Scrivi così bene che quasi ti immergi nella
Storia come se fosse qualche racconto di pezzi di vita reali. Questo è uno degli elementi che ti distingue da tutte le altre ragazze che scrivono, tu hai quel qualcosa che ti fa pensare: ''oh, cavolo ma è realtà o finzione?!'' Sei sensazionale, ciò che scrivi con tanta dedizione lo è. E non posso fare altro che complimentarmi e ti prego aggiorna il prima possibile perché ora non sto più nella pelle! :)
Sai qual'è il bello di leggere storie come la tua? Che anche se questi due non stanno più insieme, e noi non possiamo fare altro che aggrapparci ai ricordi, tu ci regali quell'emozione e speranza che almeno qui, nel nostro piccolo possiamo avere un po'
Di fantasia, e credimi tu ne possiedi così tanta che sai elaborarla talmente bene che è quasi come conoscerlo davvero!

Okay, avrò fatto un poema! Perdonami.
Ma quando c'è bravura, ci deve essere anche complimento!
A presto 😘

23/02/14, ore 11:23

Ciaoooooo..
Ok tu alimenti le mie speranze..
Io ho seguiti i PCA e quello che hai scritto prima del ritiro del premio sembra essere successo veramente.
Tu mi fai sognare..
Ed è una cosa bellissima quando ad una tua lettrice succede questo..
Sei fantastica...
Alla prossima
KissKiss
Defan64

14/02/14, ore 21:17

Ammetto che questa sia la mia parte preferita. Una buon capitolo da leggere, proprio, perchè siamo a S.Valentino. La festa degli innamorati, o di chi professa l'amore... non credi ?. Ad ogni modo, Ian è sempre più complice del suo cuore, oramai non trattiene più le sue azioni. Tutto gli scivola senza alcuna importanza. Ian la vuole, e farà di tutto per averla. Nina è piccola,è timida... vengo quasi avvolto da una sensazione di protezione nei suoi confronti per quanto in questo momento l'abbia sentita fragile, indifesa dinanzi ai magnetici occhi del vampiro più bello dell' America.
Ian sopratutto adesso, a parer mio, incarna il coraggio e forse nei suoi gesti c'è anche un velo di menefreghismo nei confronti di Nina ( Il bacio appena saliti sullo yacht ). Devo assolutamente constatare che il tuo metodo narrativo e la tua scrittura sia cambiata dal primo capitolo ad ora. Forse quasi impercettibilmente ma chi ha una certa, maniacale attenzione per i particolare se ne accorge. ( scusa hai la sfortuna di avere anche il recensore pazzo). Le descrizioni contornano uno stile narrativo perfetto già di suo. E poi come non immaginarvi quella perfetta donna con quel perfetto abito ?!. Siamo arrivati nel punto in cui le loro anime si cercano, fiutano il pericolo, ma non si fanno ostacolare da esso, anzi... quest'aria quasi complessa e così tesa crea solo il pretesto per farli rincontrare... riavvicinarli per renderli vivi, insieme.
P.s. Ti prego avvertimi se ci sono delle imprecisioni. Aspetto la tua risposta ;)

12/02/14, ore 20:14

Un doppio POV ci voleva... leggere contemporaneamente nelle menti di entrambi, è quello che mi serviva. E vorrei essere li a urlargli : " Siete cechi e sordi dinanzi al vostro amore", si scusa, forse, sono un po ripetitivo ma è la 3a recensione in cui parlo del loro amore...ma purtroppo è la maggior emozione che i tuoi scritti mi trasferiscono. Subito dopo c'è lo stupore, il tumulto del mio essere nello scoprire...
Per adesso vince Ian. Nina seppur tenendogli testa vorrebbe davvero guardarlo negli occhi e sfiorargli le labbra. Ian la bacia e se ne 'bea' si rigira nel suo benessere dandone a vedere, senza averne paura. Nina, invece, è timorosa...chiusa ancora nel buio della sua stanza senza lui. Ma forse ancora deve capire che la luce è proprio lui !

12/02/14, ore 15:51

Rieccomi di nuovo... Come promesso mi ritrovo a recensire uno tra i capitoli che più mi ha colpito. Vedo tra le righe di questa narrazione l'amore puro. Spremuto e poi versato in un ampolla e lasciato lì per renderla visibile a tutti. Le vite di Ian e di Nina non sono semplici... devono fare i conti con il pubblico, con le aspettative... Ma sopratutto devono fare i conti con loro stessi. Con le loro insicurezze quasi da bambini, e quella fragilità che avviene dopo che l'animo si crepa in piccoli pezzi. Sono stato avvolto e trascinato nei flashback, quasi mi sentivo lì, accanto a loro. Mi sorprende che anche se tutto fosse finito, la loro complicità è ancora lì... ferma. Non si nasconde, vuole farsi vedere per renderli unici insieme. I loro occhi si specchiano uno nell'anima dell'altro ed entrambi sentono la mancanza che li affligge, che spezza il fiato. Che smorza i sorrisi. Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti... non ti smentisci ;)

09/02/14, ore 11:09

Ho pianto. Ho urlato. Ho tirato un sospiro di sollievo. Solo tu riesci a provocare così tante emozioni contrastanti nel lettore. Hai scritto 34 pagine? Per come le hai buttate giù, per me potevAno anche essere 100, perché ero catturata dalla lettura. Sto ancora tenendo la pipì, e non fa bene ma dovevo finire di leggere tutto. È stato meraviglioso!!!!! Non ho più parole per complimentarmi con te. Quando la storia finirà, mi mancherai terribilmente.

08/02/14, ore 14:10

Scoperta per caso nella penombra della mia stanza. Girovagando per le varie sezioni mi capita questo scritto fra le mani anzi essendo il 4°capitolo, zampe, ( ahaha ). I miei complimenti per la scrittura, veloce e lineare che non emargina i dettagli ma li integra con disinvoltura. Sorprendente la conoscenza dei personaggi, è come se foste amici da sempre. Leggere di loro sotto un'altro punto di vista, abbandonare le notizie dei rotocalchi e immergersi nelle loro vite...disintegrando la loro privacy. Per adesso sono quattro storia avvolgenti che vogliono raccontare, forse, il concetto d'amore e 'finto' abbandono, voglio in ogni modo raccontare della ricerca e di quanta sofferenza si può velare negli occhi. Una storia d'amore dal retrogusto amaro, che vuole tornare a vivere senza alcun ritegno, che ghermisce e immobilizza. Sei davvero molto brava, SereNian, hai un potenziale sfruttalo al massimo. Purtroppo, conosco poche persone che hanno il dono della scrittura. Tu invece, mi stupirai fino al 27° capitolo, quello conclusivo, quello dove troviamo la parole 'Fine' e la parola 'Amore'.

05/02/14, ore 20:34

Oddio favolosooo, l'ho dovuto leggere diviso, ma ne è valsa la pena, ti superi sempre di più e alla fine fine la lacrimuccia non è mancata <3 Grazie :)

04/02/14, ore 18:59

Premettendo che ho aspettato una vita per questo capitolo,gosh non arriva piu,Anyway io non ho più parole veramente. Cioè non so se devo piangere,ridere,sperare mi sento una cogliona(si può dire?).Davvero. In questo momento non so come sono le mie emozioni. Incredibile come riesci a incatenare perfettamente parola dopo parola e far sembrare tutto così reale. E no nei fatti eh perchè tutti sanno ad esempio che Nina è andata da lui prima del PCA è ha detto "tiè questa è la tua parte" ma il modo in cui l ha detto nessuno lo conosce e pure sembra che tu sia stata li,con in mano un registratore, e abbia ascoltato tutto.E non è perchè sei brava(ovvio che tu lo sia e devi continuare assolutamente) ma è perchè ci credi. E la stessa certezza la trasmetti agli altri attraverso le tue parole. Sei bravissima,come sempre.
P.s:Sto ancora piangendo

04/02/14, ore 18:40

Ciao, io sono un lettore brasiliano con google translator kkkkkk Mi hai fatto piangere di nuovo con la tua fanfic .. La parte della festa a sorpresa di Nina quando Ian arriva .. ho pianto con tristezza e nostalgia Nian insieme .. ancora amare il vostro fic non essere troppo a pubblicare, per favore? Dicono sempre i miei amici brasiliani sulla tua fic ma sono molto pigri e non vogliono usare google traduttore per scoprire quanto è bella la sua storia .. Un giorno io traduco tutto a portoghese e invii a uno di questi siti per i pigri conosce questo bellissimo e molto ben scritto storia .. Sei uno scrittore professionista? Complimenti ancora per la vostra dedizione alla scrittura e la pubblicazione e la meraviglia e l'emozione di questa fic perfetto! Errori Ci dispiace! kkkkkkkkkk suo fan brasiliano <3

04/02/14, ore 15:21

Ogni volta che leggo un tuo capitolo riesco a vedere le scene... resto ogni volta sconvolta. È come se rappresentassi ogni scena che si sia presentata alla mia fantasia. GRAZIE *-*

04/02/14, ore 14:57

ciao cavolo un mese e 4 giorni di dura attesa... che capitolo! davvero superlativo... quante lacrime... oddio amo il modo in cui scrivi... amo soprattutto il modo in cui descrivi i loro sentimenti, le loro emozioni, i loro pensieri... sembra davvero che tu viva in prima persona la loro storia...penso continuamente che quello che scrivi sia totalmente vero... perchè diciamocelo... è impossibile non pensarlo.... amo ogni singola parola di ogni singolo capitolo! spero ce ne siano degli altri... vorrei che questa storia non finisse mai!! BRAVA BRAVA BRAVA! kiss

04/02/14, ore 11:12

ahh finalmente!! questa storia mi sta prendendo sempre di più, questi due finiranno per farmi impazzire...anzi, lo sono già!

04/02/14, ore 10:52

Ciao carissima, buongiorno!
Spasimavo per leggere un tuo nuovo capitolo da quando ho visto il bacio di Ian a Nina ai PCA... che dire!
Che quando leggo la tua storia, in ogni passaggio, mi sembra tutto così VERO, penso che sia così tra loro, adesso, in questo momento...
Penso che quella ai PCA fosse una recita decisa... perchè se non lo fosse, sarebbe così triste.
E' così triste, quando non sono insieme!
Sei bravissima come sempre: descrizioni di sentimenti vivide come non mai!!
Un bacione e a presto,
Joy