Till we grow older
di Naima Dahmer

04/09/13, ore 23:20

Finalmente la tanto agognata riconciliazione!^0^
Hai fatto bene ad inserirla gradualmente, utilizzando prima di tutto il desiderio di stare fisicamente insieme dopo tutto quel tempo, e poi lo stratagemma della fonduta.
Sarebbe la mia cena ideale, una fonduta al cioccolato! E poi, considerando le implicazioni che ha per Steve e Tony, se non è romantico quello, allora non so davvero cosa possa esserlo.
Vedere Steve che si impegna tanto a riorganizzare il matrimonio è stato dolcissimo, specialmente lòa parte dove ricorda a Tony le sue promesse^^
Davvero, quei due non sono fatti per stare lontani.
Faceva morire dal ridere il momento in cui Peter e Wade si dedicano al dirty talking e i genitori di Pete li scoprono. Immaginavo l'imbarazzo generale della situazione! Cavolo, certo che Wade è veramente diplomatico quando si tratta di levarsi dai casini, non so se lo faccia di proposito a rendere ardui i suoi rapporti con uno come Steve.
Meno male che c'è Tony, che di rapporti ne capisce di più, ed è il più tollerante!

03/09/13, ore 19:12

Io sto qui con gli occhi a cuore e un rivolo di bavetta che mi esce dalla bocca. MA CHE COSA SONO QUESTI DUE?????
Dio, dopo tutti i capitali in cui ho pianto le mie lacrime di sangue, questo è un balsamo per il cuore.
Quanto sono cretini e idioti e imbecilli e adorabili e puccipù questi due non si può proprio credere.
Bello Tony che ha l'attacco di gelosia per Falcon e stronzo Wade che organizza tutta la scenetta, sa il fatto suo quel delinquente, se dovevamo aspettare loro che si decidessero a mettere da parte orgoglio, insucurezze e balle facevamo la muffa.
Non vedevo l'ora che si riappacificassero come dio comanda, e non potevi trovare titolo migliore al capitolo.
E anche Peter e Wade sono tanto carucci, stavo per rotolare giù dal divano dal ridere quando ho letto la scena della zuffa, mi immaginavo Steve ad assistere alla situazione con la giugulare che gli pulsava sul collo pronta ad esplodere.

E 18 pagine? Mica me ne sono accorta, è finito anche troppo presto! :-P

02/09/13, ore 09:52

*corre per i prati cantando il peana e urlando "evoè" come una baccante, e già che c'è va a prendere a calci in culo Tony fino a portarlo da Steeebe*
Steeeeeebeeee! Ma come sono felice! Il nostro Steve è vivo è sta bene, o almeno, è un po' freddo e forse bluastro ma sempre meglio che cadavere. Finalmente le cose stanno andando un po' per il verso giusto per quella famiglia, manca soltanto più quel cretino che si spaccia per genio, che non so cosa aspetti a tornare dal suo Stebe redivivo dal regno dei morti. Sono felice per Peter, ha trovato qualcuno che lo ama, anche se quel qualcuno è un grandissimo stronzo, ma qui la storia si ripete xD, finalmente il suo papà è tornato e la sua famiglia può tornare insieme *continua a ballare ma finisce con lo spaccarsi una gamba e rotolare in un burrone, così la pianta con le recensioni stupide*
I miei complimenti anche per lo stile del capitolo, è come sempre molto piacevole e non ho trovato nessun errore, brava.
Baci e spero di leggere presto il prossimo capitolo <3

01/09/13, ore 11:15

Pazienza se hai dovuto tralasciare alcune cose che hai solo accennato in questo capitolo, altimenti diventa troppo lunga e macchinosa la storia.
Certo, non nascondo il fatto che il coma di Tony mi avesse incuriosita, ma ho pensato che avessi i tuoi buoni motivi per inserirla senza però soffermartici troppo.

Detto ciò, ho tirato un sospirone di sollievo, finalmente, non so se la mia salute mentale avesse potuto reggere ad altro angst, soprattutto sapendo cosa mi aspetta con Running on Empty.
Tony, cribbio, basta fare la drama queen, forza, torna da Steve e fate i conigli fino al resto dei vostri giorni (ho un vago sospetto sul perché non si sia presentato al 'risveglio', magari son tutti film che mi sto facendo dopo il nostro discorso di ieri sera, ma vabbè).
E poi mi è piaciuto un sacco il parallelismo sul dirty talking che smentisce l'idea di Peter che si è fatto su suo padre Steve.

Let's wait for the new chapter.

01/09/13, ore 09:31

...e io che pensavo che il coma di Stark l'avessi introdotto tu ai fini della storia!!! *arrossisco di vergogna!!!*
No, è che essendo una neofita della Marvel (maledetto il giorno in cui vidi The Avengers!!) ho ancora delle lacune enormi, e la storia del coma di Stark non la conoscevo! E quando l'hai citato non mi son nemmeno posta il problema se fosse nel fumetto o meno!
In ogni caso hai fatto bene a non dilungarti troppo su alcune cose e ad accennarle soltanto, altrimenti verrebbero veramente capitoli infiniti!
Poi: anche il risveglio di Cap l'hai sintetizzato e modificato un po', vero? Ai fini della storia funziona bene comunque!

01/09/13, ore 09:04

Ciao! Se è ANCHE a me che ti riferisci (per a mia precedente recensione) col fatto che alcune ti hanno fatto notare che ecc ecc...
Ti dico che:
1) Se io ho letto l'ultimo fumetto quando ancora giravano i dinosauri sono problemi miei. Civil War è un fumetto complicato, con tanti personaggi quindi è molto difficile spiegarlo a una che ha letto l'ultimo Dylan Dog ai tempi di Carlo Magno.
2) Quando trovo qualcosa che non capisco io la vado a cercare, e avevo letto tutto il riassunto di Civil War andando a vedere chi erano i vari personaggi a me ignoti ecc
3) probabilmente il riassunto che ho letto io si fermava prima della morte di Cap, così quando ho letto che era morto sono andata a cercare e ho capito più o meno tutto (sti fumetti sono peggio di beutiful, sentieri, e cento vetrine!)
4) Quindi non te preoccupe!

Detto questo...Oh ma 'sto Cap non muore mai? Ma che stress morire, riavegliarsi, rimorire, ri-risvegliarsi...E non c'ha manco una ruga! Vabbè!
Mi sarei aspettata ancora un capitolo angst con noi che piangiamo come vitelli sulla falsa sepoltura e su Tony che dà l'ultimo saluto in mare a Steve (se dico cacate sappi che io ho letto solo un riassunto delle vicende, e avevo immaginato questo x la tua FF). Ma capisco che non volessi esagerare con l'Angst!

E ora perchècaxxo Tony fa così il difficile?

Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 09:07 am)

01/09/13, ore 00:20

Frena, frena... frena. Quando è andato Tony in coma? Quando si è scoperto di Sharon? Quando è morto Osborn? Scusmai, a me sembra di aver seguito tutti i capitoli, ma vi sono diverse... boh, parentesi che temo di aver perso per strada... Oppure sono riferimenti ai fumetti che non ho colto? Comunque è un buon capitolo (la me che piangiucchia "Steeeeve") E la scena leomn è sempre da... coff coff *pulisce il sangue da naso*
L'unica nota negativa sono appunto questi quesiti ai quali non riesco a dare risposta... Continua pure, dai che sono curiosa perchè Tony fa il forever alone!

31/08/13, ore 23:51

Certo che ci è piaciuto! Ci voleva qualche bella notizia che risollevasse il cuore quando tutto sembrava andare a rotoli.
La parte in cui i ragazzi praticano il dirty talking è stata un'aggiunta piccante che, visti i caratteri di Wade e Tony, ci stava davvero.
Ora che Steve si è risvegliato resta da chiedersi come si concluderanno le cose tra lui e Tony. Insomma, Tony ha delle pessime abitudini, ma spero che passeranno in secondo piano rispetto al rischio (davvero consistente questa volta) di perdere l'uomo che ama.
Io ho fiducia, nella storia, in Steve e Tony, e in te, quindi aspetto.
A presto^0^

30/08/13, ore 21:56

E' stato straziante nel fumetto, è stato straziante rileggerlo qua e lo è ancora di più sapendo che hai scritto tutto questo pensando al tuo amico Snoopy. Null'altro da dire.
Un abbraccio forte a te e un dolce pensiero a Snoopy!

28/08/13, ore 23:20

Tristezza, ti dico solo questo , non mi aspettavo la morte di Steve , veramente, e adesso voglio vedere cosa succederà .
Ti aspetto al prossimo Capitolo un abbraccio Swan

28/08/13, ore 17:17

Sono stata presa con la stesura dei capitoli della nuova long, ma ora mi ha risputata per un po' e eccomi qui.
Mi dispiace davvero tanto. So cosa vuol dire perdere un animale caro, qualcuno che ci ha amati incondizionatamente, e non so cosa farò quando perderò Tom, il mio gattino, il mio bimbo, che anche se ha pochi mesi mi ha aiutata tantissimo, pur essendo un gatto.
Spero che troverai un altro cane che possa consolarti e diventare il tuo nuovo compagno di vita :)
Ora passo al capitolo: si vede che lo hai scritto mentre stavi soffrendo, e hai trasmesso i sentimenti di Tony in un modo indescrivibile, leggendo ho pianto, e non posso nemmeno desciverti il groppo in gola che avevo dopo aver finito di leggere. Nemmeno i momenti felici sono riusciti a consolarmi, perché anche se mi facevano sorridere pensavo che ormai Tony aveva perso il suo Steve e che non sarebbe tornato.
Insomma, mi hai fatta piangere, e non è così facile (chiedi a chi mi conosce)
Spero di avere un colpo di scena, perché la lettera di Steve mi ha proprio stroncata e voglio vedere qualcosa di nuovo, magari un Tony felice, ma penso che sarà impossibile.
Lo stile è come sempre perfetto, brava :)
Baci <3

27/08/13, ore 22:29

Seguo questa fic da un po', e la amo sempre di più... tra le parole sentivo il profondo dolore che provi, il capitolo lo trasuda davvero. mi dispiace tanto... spero che le cose per te si aggiustino...

27/08/13, ore 17:44

Eccoci col capitolo che temevo di più.
E, ovviamente, ho pianto come una fontana nel leggerlo.
Per Steve perché io non vorrei morisse mai, per Tony perché è già brutto perdere l'amore della tua vita, se poi succede mentre siete letteralmente in guerra l'uno contro l'altro è pure peggio, per Peter che ha perso colui che gli ha regalato una famiglia e che l'aveva notato in fondo ad una stanza piena di bambini.
Il dolore di Tony e Peter traspare così intensamente che quasi lo tocchi.
E mi dispiace doppiamente per te, il perché non c'è bisogno di scriverlo qui, lo sai già.
Un giorno mi insegnerai a scrivere angst, questo è uno dei tuoi capitoli più belli che abbia mai letto.
E non so cos'altro scrivere perché, al solito, in questi casi perdo la "lingua" e la tastiera è solo una serie di lettere senza senso e non mi aiuta a tirare fuori cose sensate.
Ti abbraccio forte fortissimo.

27/08/13, ore 17:28

Ti confesso che anche io ho pianto, leggendolo, dall'inizio alla fine.
Il dolore può non avere le stesse origini, ma non per questo fa meno male: non esistono perdite più o meno dolorose, esiste solo la perdita, anche se è una parola che non mi piace. Voglio dire, come si fa a perdere qualcuno che si ama? Ci vengono portati via, da qualcosa, qualunque cosa, ma ci vengono portati via, quando non lo vorremmo mai, e per questo fa così male.
Spesso è catartico scrivere, lo faccio anch'io. Non risolve il problema, ma, almeno nel mio caso, per qualche minuto mi fa sentire meno sola, e credo che sia così un po' per tutti noi.
E' straziante che Tony abbia allucinazioni di Steve, che pensi che sia ancora con lui. Dà l'idea del dolore che provano gli innamorati, quelli veri.
La lettera di Cap è, se possibile, ancora più triste, piena d'amore e triste. Quando si firma "Capsicle", come lo chiamava sempre Tony, ho immaginato che dovesse essere stata durissima per lui leggerla.
E Peter che si prende cura di suo padre è stata una descrizione molto giusta. Spiego: i ragazzi devono comportarsi da ragazzi e condivido, ma non tutti capiscono che spessissimo i ragazzi vogliono, e dico vogliono, essere forti per le persone che amano, sebbene soffrano a loro volta.
E' stato disperato e dolcissimo che tu l'abbia descritto in quel modo, è una versione molto sincera del dolore di una famiglia.
Inoltre, i bei momenti passati inframezzati a questo terribile presente rendono il tutto ancora più coinvolgente, ancora più emotivamente penetrante.
Baci.

27/08/13, ore 15:05

Ma io, accidenti, non entro nel fandom di Avengers da settimane, e la prima fic che leggo è in grado di stravolgermi così.
Difficilmente mi commuovo per film\libri\fic, ma leggendo questo capitolo avevo le lacrime agli occhi.
Quando ieri sera ho aperto per la prima volta 'Till we grow older, non ho nemmeno fatto caso a quanti capitoli avesse, a dire il vero dal primo capitolo pensavo fosse una classica Superfamily, quindi ho continuato a leggere, ma poi, man mano che i capitoli si sviluppavano, mi hai fatta rimanere a bocca aperta.
Come hai sviluppato questa storia è fenomenale, a differenza di un sacco di fanfiction ambientate nel mondo Marvel, qui sembra essere incastrato tutto alla perfezione, adoro come abbia plasmato la storia originale credendola però ancora fattibile, il modo in cui Wade e Peter si ritrovano, i sentimenti di Tony e Steve che traspariscono in ogni situazione, nonostante stiano litigando o combattendo, il modo in cui li hai resi, è davvero perfetto.
Quando ho visto che l'ultimo aggiornamento era di oggi, sono rimasta tra il sorpreso e il dispiaciuto, sarò in astinenza e ansia fino al prossimo capitolo (conoscendo gli eventi post Civil War, spero comunque in un lieto fine).
Mi spiace per il tuo cane, non avendone mai avuto uno mentirei dicendo che so cosa si prova, però posso dirti che mi dispiace, davvero.
Mi scuso per la recensione sconclusionata, ma mi hai lasciata senza parole (:
Ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
See ya c:

Pan;