Versus
di Atlantislux

20/05/08, ore 14:52

Solitaire ha detto praticamente tutto, l'unica cosa che mi ha stupito è che un opportunista come Nagi potesse avere degli scrupoli nel sedurre Nina, mi ha lasciato basito...

19/05/08, ore 23:12

Sono innamorata del tuo Nagi, è un problema secondo te? Lo stai tratteggiando in un modo davvero ammirevole, e già l'originale era parecchio affascinante, ma l'età mi scoraggiava, mentre il Colonnello ha tutta la mia approvazione. Immaginavo che qualche emozione in più dovesse agitarsi dietro la perfetta maschera di cinismo e arroganza che mostrava, altrimenti non sarebbe stato umano ma un demone, e tu sei stata bravissima nel renderlo, infatti, quel tanto che basta contrastato e insicuro. Non che lo mostrerà mai, credo.
La conversazione tra Yoko e Natsuki è stata illuminante. Prendo le parti di Yoko, come tu ben sai, e quelle di Shizuru, che spero facciano ragionare, prima o poi, quella zuccona della preside!
Nina continua a spezzarmi il cuore. Seriamente, spero che la bimba trovi un po' di felicità prima della fine di questa storia, che tuttavia prevedo finire in un disastro, con l'inaspettato arrivo di Zexion.

19/05/08, ore 22:59

No, dico, sono stata la prima a leggerlo, e l'ultima a commentarlo? Che ingiustizia è mai questa? XP
Scherzi a parte, come ti avevo già anticipato, è un capitolo che, per quanto tu possa trovarlo noioso, è assolutamente necessario ai fini della trama per comprendere al meglio non solamente il personaggio di Nagi, reso in maniera più umana del solito, visti i suoi dubbi e le sue paure, ma anche quello di Nina, altrettanto insicura e, paradossalmente, decisa a dare una svolta alla sua condizione.
Ho apprezzato molto lo scambio di battute fra Natsuki e Youko, anche perché almeno hai dato uno straccio di spiegazione che possa giustificare la crudeltà del Gardrobe. Ho invece amato quello fra Nina ed Arika: bellissimo il rapporto che ormai unisce le due ragazze.
Quanto al resto: Nagi, sarai un funghetto, ma sei il migliore di tutti. XD

19/05/08, ore 21:11

Evvai, nuovo capitolo. Bellobellobello.
Meno male che qualcuno cerca di dare un senso al comportamento dissennato del Garderobe sulla faccenda Kazuya/Akane, e non è facile cercare di dare senso a qualcosa che è del tutto insensato e va a cozzare con tutto quel che è stato detto in precedenza.
Insomma, alle Otome è permesso lasciare il servizio e sposarsi. Lo abbiamo visto. Perché proprio quella poveraccia di Akane no, invece?
Sono d’accordo con te, quando mi hai detto che tutta la faccenda è fatta solo per soddisfare parte degli spettatori, ma la cosa non soddisfa per niente me. Io odio le contraddizioni e non me ne frega niente di quanto facciano comodo.
La spiegazione che dai mi si inserisce bene nel contesto di Earl, con la faccenda dei matrimoni combinati, e mi sta bene, perché dà un'altra picconata (come se ce ne fosse bisogno) all'innaturale 'bontà' del Garderobe, che non può, assolutamente non può, essere tanto ‘innocente’.
Anche se non mi pare una risoluzione così brillante. Sai, non escludo che prima o poi i due ragazzi taglino la gola a Maya da un orecchio all'altro. Lei sarà un'Otome, ma lo è pure Akane e anche una con i controcazzi, se ricordo bene. Tira e tira e tira l'elastico, prima o poi questo salta e ben poche cose tirano più l’elastico di due adolescenti arrapati ^___^

Interessante anche lo spaccato su Natsuki e Yohko, con i due punti di vista diversi sulla prossima rivoluzione del loro sistema, che ormai vedo praticamente inevitabile.
Natsuki lo vede come una catastrofe, Yohko come un’opportunità, un cambiamento non necessariamente negativo. Molto in linea con le loro personalità e il loro ruolo nella storia e mi sento, naturalmente, di simpatizzare con Yohko. La vita è una serie di cambiamenti. Non cambiare è stagnare.

Nina… Ah, come deve essere felice, quella pazza. Le hanno fornito l’occasione e la ragione per rotolarsi nella sofferenza e nel dilemma.
Il pianeta in pericolo, lei e Nagi e le loro colpe (non che Nagi ci stia perdendo il sonno, su queste), decisioni difficili ad ogni svolta… Deve godere come un riccio ^___^

Ma quando simpatico è Nagi, con la sua ansia da prestazione e la sua confusione? ^O^
Però è vero, povero. E’ una situazione nuova, per lui, e deve essere anche parecchio difficile. A parte che non può avere esperienza di seduzione di fanciulle ritrose, c’è il fattore Otome di mezzo. I tabù sessuali sono difficili da superare, a prescindere da quanto abbiano ragione di esistere. Basta pensare all’effetto che fa a noi l’incesto, che ormai biologicamente è più che superabile, eppure resta un blocco fortissimo. L’insicurezza di Nagi è assolutamente giustificata. Non posso che quotare Hinata, che ha detto tutto. Lo hai reso un personaggio davvero sfaccettato, umano e reale. Davvero un ottimo lavoro.

E finalmente è arrivato il mio cucciolo. Tesoro, lui. Pericoloso? Oh, Nagi, non hai neppure idea. Però, perlomeno, parlano lo stesso linguaggio. Dovrebbero andare d’accordo. Purtroppo per gli altri ^___^
Mi aspetto grandi risultati da loro. Grande dispiego di parole, soprattutto. Singolarmente, stordirebbero un reggimento. In due… ^O^
Li amo, non c’è storia.
Adesso che ci penso, i Nobody potrebbero lasciare il loro assurdo universo, chiedere asilo politico e trasferirsi tutti su Earl. Potrebbe risolvere parecchi problemi a loro e altrettanti a Earl. Almeno potrebbe risolvere UN problema di Earl, che per me è di capitale importanza ^O^

I fiori, accidenti a te. Non è per la salute delle gerbere che mi preoccupo (anche se). E’ che, visto chi sta per arrivare, tutti quei fiori potrebbero mettersi a giocare a ‘M’ama non m’ama’ con braccini e testine e gambette delle persone ^O^

19/05/08, ore 20:21

Attendevo con ansia questo capitolo.
Ho apprezzato molto Natsuki quando ha parlato di Akane e Kazuya. sa bene perchè c'è questa regola del non avere rapporti con una otome ma al contempo non è insensibile di fronte all'amore dei due ragazzi.
Arika mi ha stupita. è da lei fidarsi chiecamente degli altri ma, sarà che è più grande, sentirla parlare così me l'ha fatta sembrare quasi intelligente XD
Nagi mi ha stupito, davvero non credevo si facesse scrupoli perchè considerava Nina intoccabile. Anche se le otome sono intoccabili pensavo che a Nagi, in quella situazione, non sarebbe importato nulla. Però mi ha fatta ridere quando si è chiesto se a Nina piacevano gli scacchi XD
è un personaggio che si sta sviluppando bene, sadico ma con delle preoccupazioni ci sono anche cose che potrebbe non riuscire a controllare, è davvero cosciente di se stesso e dei suoi limiti, non nasconde la sua bastardaggine ma nemmeno ciò che lo preoccupa, non è tipo da dire di poter fare tutto. Quando si rende conto della situazione ci pensa davvero, anche ammettendo di non sapere come fare.
L'incontro col Nobody era davvero inaspettato, Nagi si trova nei guai, forse.
Spero che verranno palesati tutti i disturbi mentali di Nina XD Davvero, sono curiosa di vedere dove può arrivare la sua contorta mente XD
Intanto qualcuno dovrebbe fare qualcosa per l'altra Nina, che se continua così truciderà tutti i fiori del Garderobe XD
Come al solito capitolo bellissimo, interessante e appassionante e, sempre come al solito, sono sempre più curiosa di leggere il seguito.

19/05/08, ore 19:27

Il caro(si fà per dire) I.N.F.I.N.G.A.R.D.O ha ansie da prestazione?Hahahaha che ridere!Però in effetti è vero che Nina è un catalogo di disturbi della personalità,ma è anche per questo che mi piace il personaggio.Tornando al fungoide albino:questa volta mi è sembrato più sopportabile,forse per il fatto che si sta lambiccando il cervello per cercare di espugnare Nina e farla passare dalla sua parte.Arika è davvero adorabile,non perde mai la fiducia negli amici e la lealtà verso la regina.Piuttosto mi chiedo due cose:le due otome che fine hanno fatto?O almeno torneranno vive?E il Nobody che diavolo ci fà a Windbloom per parlare col fungo?

06/05/08, ore 00:28

Ho qualche difficoltà a commentare questo capitolo visti i molteplici spunti presenti. Balza all'occhio, in ogni caso, come tu riesca ad amalgamare bene questi due fandom, senza sacrificare uno o l'altro per esigenze di trama. Comunque, l'origine aliena dell'Harmonium e la sua storia legata a quella dei Nobody sono un'idea brillante, non vedo l'ora di leggere come la metterai a frutto!
Nina invece vorrei solo abbracciarla, perché mi fa davvero pena. Però hai tratteggiato bene il suo tormento, come lo stupore di Mashiro di Earl. Questo è un punto che nell'anime non hanno sfiorato, preferendo ricongiungerle in un orrendo momento alla Disney, ma probabilmente, nella vita reale, si sarebbe guardate in cagnesco per un bel po'. In ogni caso, si merita qualcosa di più dalla vita, questa povera ragazza, e spero che Nagi la tratti con più umanità del solito, o è sperare troppo dal freddo Colonnello?

05/05/08, ore 15:13

Questa ff è da sbavo cosmico, ne sei consapevole, sì? Bene. Perché le cose si fanno sempre più complicate e, di conseguenza, più interessanti.
STRAORDINARIA la scena finale, fra Nagi e Mashiro. E devo ammettere che i pensieri di Shizuru le hanno fatto - con me - guadagnare qualche punto. Nel senso che ora la reputo più intelligente di quanto già non credessi, non nel senso che mi piace. ^___^
Mi fa tanta pena Nina, ma anche la Mashiro di Earl, a dire il vero. Nina di più, però: sarà presto fra le braccia di Nagi, poco ma sicuro. Il che forse non sarà neanche un male. XP Vabbé, aspettiamo di vedere che altro hai in serbo per noi. ^^
P.S. Non posso crederci... la Akira di Earth mi piace quanto quella di Earl. E tutto perché è rimasta fedele a se stessa, e cioé alla Akira che conosciamo. Esattamente come Yukino (anche lei mi era piaciuta molto, infatti).

05/05/08, ore 13:50

AAAAAAAAAH! MA IO TI LOVVO DA MORIRE!!! I MIEI PUCCIOCONSORTI!!! *______*
Mi riprendo e... porca puzzola! Ho cancellato tutto quello che ho letto prima della scena ambientata a Zipang! XD Santo Ossidato... non riesco mai a fare una recensione seria... =_=
Dunque! Mikoto! *_* Mi chiedevo proprio se e quando lei e Mai sarebbero comparse! E sono felice di sapere che non stai tralasciando niente di niente. *ç*
La Mashiro di Earth mi piace un casino, specie per come sta mettendo in difficoltà la cara Natsuki (la quale stavolta mi ha fatto rabbrividire per quel 'E come posso darti torto, amore mio?'). E mi piace molto anche la piega che stanno prendendo gli eventi, con tutte le nazioni che si ribellano! *_*
L'ultima scena... *ç* No, ok, faccio un'osservazione seria! XD Ho ADORATO Akira: meravigliosa vederla fare origami con documenti tanto importanti! XD La lovvo tanto... ç_ç
Grazie per averla inserita e grazie per questo meravigliosa storia. ^*^

05/05/08, ore 12:59

Kyaaa! Takedaaa! ♥
Ok, torno seria. Pfff... ci provo, davvero. ù_ù;
Or dunque: tutta la prima parte sui Nobody mi ha fatto girare Lanfranco come una trottola, arrivando a rimbalzare sulle pareti vuote del mio cranio, visto che questo tipo di storie non sono decisamente il mio genere. Tuttavia, se ben organizzate e coinvolgenti come questa, risultano assolutamente gradevolissime. Quindi ti spetta un doppio applauso! ^___^
Riguardo la seconda parte... c'è Takedaaa! XDDD E tanto basta! *_* Fangirlismo a parte, ottima la spiegazione del funzionamento delle GEM, dello Shinso e delle nanomacchine (nella mia mente, Takumi XIII e la sua Otome Akira stanno allegramente festeggiando con fragole e champagne... nella vasca da bagno, ovviamente).
Ulteriori commenti riguardo il resto, nelle prossime recensioni. ^^

04/05/08, ore 20:26

È piacevole poter finalmente guardare quella cagna dell'Incantevole Ametista negli occhi senza aver bisogno di alzare la testa
E fu così che Nagi divenne la mia divinità personale del mese di maggio 2008. XD
Ma a parte questo... tu... tu... tu vuoi la mia morte? XD Perché, come diavolo hai potuto farmi questo?! Come hai potuto accalappiarmi con il crack pairing Nina/Nagi?! XD Guarda, la Nina di Earth mi piace molto, ma la Nina di Earl è la più deviata, visto che ama quel viscidume del fattore siberiano... Mi auguro di cuore di non vederlo mai in questa fanfiction.
Un'ultima cosa: adoro il modo in cui le scene si susseguono ed anche il linguaggio che usi, sempre impeccabile.

04/05/08, ore 13:11

Geniale. Avrei dovuto pensarci prima, al fatto che quelli di Earth non potessero giungere così allo sbando su Earl senza prima avere un piano ben definito e, soprattutto, ben organizzato.
Ho amato il personaggio di Yukino, qui, sul serio. E'... perfetta. Com'è perfetta questa tua descrizione: La timida ragazza sollevò lo sguardo verso di lei. In piedi sopra una roccia, con i capelli biondi che le turbinavano intorno, il cappotto nero aperto nonostante il freddo e un sorriso feroce in volto, Haruka Armitage sembrava in tutto e per tutto una nordica dea della guerra, pronta a cavalcare i venti dell'incombente tormenta. Me la sono vista davanti, ti giuro.

03/05/08, ore 18:10

Scusa se sono di nuovo qui, ma leggendo le recensioni delle altre mi è venuto in mente che ho altre due cose da aggiungere. Anzitutto che è magnifico come, pur essendo (almeno in via teorica) il Garderobe il "buono" della situazione, ne hai messo in evidenza i punti deboli e le menzogne. In secondo luogo, riguardo Nao... beh, che sia una testa calda, una ribelle capace di approfittare sempre delle situazioni che le si pongono davanti, non ci piove, però... però questa non è la Nao Yuuki di Mai HiME, cinica e menefreghista. Cioé, Juliet Nao Zhang le assomiglia moltissimo, il personaggio base è quello, certo; eppure quando le è stato praticamente ordinato di diventare uno dei Cinque Pilastri, proprio lei che non vedeva l'ora di scappare dal Garderobe e di perdere i poteri da Otome, non si è ribellata e ha accettato la cosa (almeno fino a nuovo ordine). Questa Nao, la Nao di Earl, è una Nao diversa, una Nao che ha avuto comunque delle persone accanto, a differenza della Nao dell'universo di Mai HiME.
In conclusione, per quanto la nostra Juliet potrà essere allettata dalle proposte di Mashiro, non credo che cederà. O, se lo farà, la sua sarà un'azione che rivelerà possedere un doppio fine e che tornerà utile agli abitanti di Earl.

03/05/08, ore 17:48

'Se Nina Wang avesse avuto la tua risolutezza a quest'ora io dominerei questo patetico mondo. Ma, forse, c'è ancora qualcosa che posso fare...'
Oddio, ti prego! *___* Nagi e Nina di Earl! *___* Maledetta, ormai mi hai contagiata! XD
Beh, tutto il tuo discorso sul cromosoma Y e l'enzima PSA ha il suo perché: anch'io mi ero chiesta la stessa cosa, in effetti... Perché le Otome non possono fare sesso, ma possono comunque baciare un uomo?
Buona la caratterizzazione dei personaggi, ottima la trama (che, ripeto, mi prende sempre più). ^^

02/05/08, ore 20:54

Mikoto diventa sempre più inquietante(e in effetti un ruolo di responsabilità era pure ora che lo avesse,visto che è lei che custodiva l'armonium)Nina invece la vedo pronta a capitolare,e la cosa non mi piace.Quel dannato tappo di Nagi(ok lo sò che ora è più alto di Shizuru,ma per me rimarrà sempre un I.N.F.I.N.G.A.R.D.O.=ignobile nanetto funghetto inutile nonchè grandissuimo antipatico rubagalline detestabile omiciattolo! e sono stata pure buona.Speriamo bene per le sorti del pianeta,anche se di questo passo a Natsuki verrà una crisi di nervi visto che non riesce a dormire,Shizuru,metterà a letto la sua amata,le leggera una fiaba e quando si sarà addormentata andrà ad uccidere tutti i disturbatori che impediscono a lei a Natsuki di dormire(praticamente chiunque nel raggio di migliaia di km,oltre ai Nobody).Finito ciò tornerà a casa,prenderà una tazza di tè e poi finalmente andrà a dormire.Ok,sto derlirando,la smetto qui,giuro.Però tu aggiorna presto,ok?Bye bye.